Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 08:45   #61
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sisko
Ieri mi hanno cambiato il p90f con un unovo g90fb, data di produzione gennaio 2004 (ho controllato il numero seriale, non e' uno di quelli postati in questo thread).

Complessivamente va abbastanza bene, geometria quasi perfetta, nitidezza ottima.
Unico problema si vede un po' di effetto moire' alle risoluzioni 1280x1024 85hz o 1280x960 85hz, cmq e' un difetto per me poco importante.

Quindi, a patto che non insorgano altri problemi in futuro, penso proprio di tenermi questo.
Sono contento per te. Io aspettavo il G90FB in sostituzione ieri ma niente.

Quasti sono i numeri di serie dei G90FB difettati che ho trovato:

356034500266
356040200322
356040200326

Tu ne hai altri?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 10:58   #62
Sisko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Il numero seriale del primo g90fb con problemi di geometria acquistato a fine Gennaio e' quello che ho gia postato (356034500266).
Il numero del p90f che mi hanno dato in sotituzione e che a sua volta presentava vari problemi (purezza, convergenza, ecc. ecc.) e' 33G030550387.
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 13:51   #63
sinergine
Senior Member

Il monitor sostitutivo è appena stato recapitato a casa mia ma fino a stassera o domani mattina non posso provarlo.
Old 17-03-2004, 14:16   #64
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Il monitor sostitutivo è appena stato recapitato a casa mia ma fino a stassera o domani mattina non posso provarlo.
Non ci arrivi a domani mattina, farai le ore piccole
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 14:41   #65
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Farai le ore piccole e, alla 4 del mattino, dopo il 27° controllo, appurato che ci sono difetti zero, stapperai una bottiglia di champagne per (giustamente) brindare all'evento! Fai in modo di non sparare il tappo contro il monitor che si potrebbe segnare....sono in OT? Boh...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 16:13   #66
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Non ci arrivi a domani mattina, farai le ore piccole
Alle 18 esco dal lavoro e va do a cena da un amico. Chissà a che ora arrivo a casa....
Domani sera vado a ritirare la R6 e poi in piscina.

O stanotte o Venerdì.
Old 17-03-2004, 19:17   #67
Travis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Come già postato in passato son in possesso di un G90 gen 04 con i noti problemi di geometria.. son in attesa degli esiti di coloro che hanno già proceduto con la sostituzione per farlo anche io(sperando nell'ipotesi della partita riuscita male). La View stà sostituendo con pezzi nuovi o riciclati? Gli imballi e tutto il resto come vi sembrano..?
Travis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 19:24   #68
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Manda un pvt ad alebig69 perchè la soluzione indolore del problema è...dietro l'angolo...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 18-03-2004, 00:10   #69
sinergine
Senior Member

L'ho appena provato.

356034500263
November 2003.

Direi che la nitidizza dei caratteri è perfetta. Il lato orizontale è curvo verso il basso e l'effetto moirè è ben visibile.
Domani provo a smanettare con l'OSD ma temo che ci sia poco da fare.
Ora si va a nanna.
Old 22-03-2004, 10:26   #70
sinergine
Senior Member

Questa la mail che ho spedito a ePrice il 15/04/2004 per chiedere informazioni su tutti questi CRT difettati:

Il moniotr ViewSonic G90FB che ho comprato da voi è risultato difettato e attendo per domani, 16
Marzo, un nuovo monitor in sostituzione da ViewSonic Italia.
Mi sorge però spontanea una domanda. I G90FB a disposizione sia da Voi che dal vostro concorrente
AmicoE, sono andati a ruba. Molti di questi monitor, con data di produzione compresa tra Dicembre
2003 e Febbraio 2004, sono poi risultati difettati come è possibile vedere sul forum di HWUpgrade ai
seguenti indirizzi:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=637366

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?
threadid=443313&goto=lastpost

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?
threadid=618174&goto=lastpost

La domanda allora è: come mai tutti questi monitor difettati?
Da notare che nel primo link citato qui sopra c'è la risposta di AmicoE a una domanda simile.
Ovviamente questa NON vuole essere una mail di protesta nei Vostri confronti che siete solamente
rivenditori dei prodotti di ViewSonic.

Vi ringrazio ulteriormente per l'attenzione rimanendo in attesa di Vostra eventuale risposta.
Old 23-03-2004, 06:07   #71
pavel78
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Qualcosa mi dice che risponderanno in modo generico.. (=una non risposta)
Spero di essere smentito.
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 15:30   #72
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Buonpomeriggio.

Seguendo i consigli di Abilmen, sono entrato in possesso di un ViewSonic Graphics Series G90f+, acquistandolo nuovo presso e-price.it. Tengo a precisare che all'acquisto il monitor non presentava difetti evidenti. Da due giorni, all'avvio, il monitor presenta gravi problemi di geometria: immagine distorta, rimpicciolita, spostata; questi problemi si risolvono immediatamente nel momento in cui spengo e riaccendo il 19". A cosa può essere dovuto questo problema? Mi consigliate di segnalare il problema o di attendere? Provo a reinstallare il software?

P.S. preciso di non potermi più avvalere del diritto di recesso, ma di avere il prodotto in garanzia.

Ringrazio.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 15:34   #73
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Per essere preciso indico il numero di serie

356040200306

E la data di fabbricazione

January 2004
Old 21-04-2004, 17:18   #74
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Purtroppo una miriade gi G90f sono arrivati difettosi (una partita fallata?) nel periodo Gennaio-Marzo 04; la soluzione al problema di questo teoricamente ottimo shadow mask, è proprio quella di esercitare il diritto di recesso e farsi rimborsare i soldi e poi comprare da Amico-e che esegue un controllo preventivo del crt prima della spedizione (solo per gli utenti del forum); nel tuo caso non ti resta che chiedere la sostituzione sperando in un modello migliore (oppure chiedi di cambiare marca)...
Ciao
Old 21-04-2004, 17:56   #75
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Ma non potendo esercitare il diritto di recesso (che m'é scaduto in data 2 Marzo) non mi resta altro che sperare che mi mandino un prodotto sano. Non posso cambiare marca.
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian