Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 20:50   #61
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
Veramente io da quando lavoro in un'azienda che tra le altre cose vende pc non ho mai sentito di pochissimi problemi hardware con intel. Provate a contare su questo forum quelli che hanno problemi con amd e quelli con intel.Cmq riguardo alla mia opinione, è supportata da centinaia di pc venduti (tra cui molti amd nel primi anni)
Scusa, ma non sono d'accordo con la tua opinione, su questo forum ci sono molti sostenitori di AMD , anche io lo sono, ma , come dire,......in modo razionale:la piattaforma Intel 875 e P4 ora è superiore (Athlon 64 escluso.....si vedrà), ma questo non significa che le piattaforme Via / Nvidia e AMD siano scadenti, poco performanti e instabili. Il mio secondo Pc, come ho già scritto ,è composto da un Barton 2800 (140€) + MoBo MSI Via KT 600 raid (87€) con pochi soldi ho un PC eccellente con cui posso utilizzare qualsiasi applicazione e il sistema è stabilissimo.
Nel mio ufficio, come in quello di tanti altri conoscenti che si sono lasciati consigliare, monto PC AMD, mai avuto problemi ne io ne altri.....se poi vuoi smanettare e ti nasce la noia il discorso è completamente diverso.
Ripeto, secondo me, le piattaforme sono entrambe valide e spero sia sempre così...... per il bene della tasca di noi consumatori (entusiasti [così mi definisce il marketing])
Ciao
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 08:50   #62
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da johnson
Se mi trovassi di fronte ad una persona che ha una base statistica molto più ampia della mia, e mi dicesse che lui consiglia ai suoi clienti, aziende, solo amd perchè i p4 che ha montato hanno problemi, beh allora potrei anche ricredermi.
Fra i tanti amici...visto che un tempo lavoravo nel settore...ci sono diversi negozianti... In particolare uno consiglia solamente AMD... Non è un grande negozio (venderà 3-4 PC alla settimana, non vende solo PC), ma considera che consiglia AMD fin dall'Atlhon Slot A... Lui si trova bene con AMD, non perchè con Intel abbia avuto problemi, ma perchè non li ha mai avuti con AMD...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 09:08   #63
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Guarda, chiudiamo qui che tanto non ne verremmo più fuori. Spero per lui che i suoi amd continuino ad essere stabili, compatibili e performanti come lo sono stati fin'ora.

peace

p.s. per rientrare in topic per me il 2,6c è paragonabile al 2500@3200, come si vede dall'esauriente recensione di hwupgrade http://www.hwupgrade.it/articoli/852/1.html

Ultima modifica di johnson : 03-12-2003 alle 09:11.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 10:40   #64
Sandrone79
Senior Member

L'Avatar di Sandrone79

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
non mi sembra al 2.6c diciamo piuttosto al 2.8c nell'insieme dei test. (dipende poi che utilizzo uno predilige). Per rispondere alla domanda iniziale: 100 euro per il 2500+@3200+ li spenderei, 400 per il 3200+ no, come non ne spenderei più di 200 per il 2.8 (sempre meglio comunque del 3200+). non guardate la sign...parlo con il senno di poi (ovviamente parlo esclusivamente da un puntro di vista economico).

Insomma quale processore con 100 vi da tante prestazioni?
vediamola anche da questo punto di vista.

Non parliamo di stabilità e tutto quello che c'è intorno al conflitto perpetuo tra intel e amd se no non ce la caviamo più. dico solo che ho avuto 12 Pentium e 9 amd. Morale: tutte ottime cpu anche per oc estremi. poi esiste la cpu sfigata di intel come quella di amd. E poi dico sempre...la cpu si sceglie in base all'utilizzo che uno deve fare del pc. Non esiste una cpu più veloce di tutte perchè nell'oggetività c'è anche la soggettività di utilizzo. se fate editing video forse è più utile un p4 se giocate di brutto forse è meglio rispramiare sulla cpu (comunque molto performante) e investire i 200 euro di differenza nella scheda video, e così potremmo andare avanti all'infinito.
Cpu:A64 4000+ SanDiego@Fx55 Mobo: A8N-SLI Premium Ram: 1GB GeIL 1S CAS 1.5 Dissy:Zalman 7700 Cu Video:POV 7800GTX Suono:Audigy 2 Case:Suprano Ali:EnermaX noisetaker 600w Monitor:Sony SDMHX73S, 3D01 27463 No OC, 3D03 16339 No OC, 3D05 7696 No OC.

Ultima modifica di Sandrone79 : 04-12-2003 alle 10:52.
Sandrone79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 07:11   #65
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Re: A Quale Pentim 4 E' Paragonabile Il 2500@3200?

Quote:
Originariamente inviato da mystic
anche l'entry level di casa Intel è in caso di stracciare quasi qualsiasi AMD.
Questa e' buona: un Merderon 2400 (pardon Celeron 2400) in grado di stracciare un Barton 2500+
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 16:49   #66
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da johnson
Quello che tu trovi limitativo è la realtà che io constato ogni giorno sul lavoro e guarda caso anche qui su questo bellissimo forum, sarà una coincidenza, boh.
I possessori di amd sono quelli che hanno sempre bisogno di più assistenza, sia in negozio che sul forum. Questa è l'esperienza nel mio piccolo, per cui renditi conto di come io possa trovare alcune affermazioni, che vanno contro quello che vedono i miei stessi occhi
Se mi trovassi di fronte ad una persona che ha una base statistica molto più ampia della mia, e mi dicesse che lui consiglia ai suoi clienti, aziende, solo amd perchè i p4 che ha montato hanno problemi, beh allora potrei anche ricredermi.

(ovviamente stiamo solo chiaccherando, in realtà se uno e meglio dell'altro non mi cambia niente )
Sono d'accordo con te si chiacchiera, si scambiano opinioni,ma nella reatà se uno è meglio dell'altro , anche a me , non mi cambia niente
Questa è la giusta "filosofia" con cui discutere serenamente
Ciao
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 17:43   #67
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Sandrone79

Insomma quale processore con 100 vi da tante prestazioni?
vediamola anche da questo punto di vista.

Non ci sono santi , dal punto di vista economico un barton 2500 e' la cpu migliore.
Sul resto possiamo discutere

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 18:19   #68
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Non ci sono santi , dal punto di vista economico un barton 2500 e' la cpu migliore.
Sul resto possiamo discutere

ciao
economico si'..ma sulle prestazioni?
Old 07-12-2003, 10:47   #69
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
1.Gli Athlon xp per applicazioni multimediali e giochi
2.I p4 per rendering e applicazioni come compressioni in divx o in mp3
3. overclock penso p4 anche se io con gli AMD mi trovo molto bene!

Io personalmente preferisco avere il massimo nei giochi e quindi ho scelto un Athlon xp 2800+@ 2300mhz a 1.675v con IL DISSIPATORE ORIGINALE AMD e con il case aperto ora max arrivo a 52c° con il case chiuso sono arrivato a 56c°!!

Un athlon xp 3200+ è superiore nei giochi rispetto a un p4 2.8 bus 800 ma perde molto in ambiti di compressione in divx !
Old 07-12-2003, 14:11   #70
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Salve
Chi parla male del Celly ???
Mi sono assentato qualche giorno..........
Su Anandtech ho letto una rece in proposito tra proci che come prezzi si equivalgono,mettono il Celly da 2,6 sotto un Athlon 1600
mi potete spiegare come questi sig. fanno i loro bench ???
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian