|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Per certo, se commissionassi un lavoro simile ad un artigiano, non sparerebbe un prezzo simile ..... Ed oltretutto qui nessuno ha commissionato un bel niente ... sei soltanto tu che vendi -a peso di cocaina- il risultato di un hobby ...... ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Quote:
se ti sei accorto di qualche irregolarità che cmq non ti faccia dormire ti prego di rivolgerti PRIVATAMENTE ai moderatori che sapranno, sicuramente meglio di te, risolvere la questione amletica. grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Ribadisco per i DISTRATTI che qui non si discute se il prezzo è appropriato o meno ma si sta cercando di vendere, quindi pregasi di postare soltanto se realmente interessati..
GRAZIE. p.s.: se morite cmq dalla voglia di dire la vostra c'è un thread aperto proprio per questo nella sezione modding. Ultima modifica di antanio : 07-09-2003 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
si ma se va contro il regolamento.... si sta discutendo di questo se nn sbaglio ma cmq nn voglio fare il rompiballe,dai ma come nn fate a rendervi conto che 1500 euro nn li vale nemmeno un pc di ultima generazione....quasi... cioe nn so se mi spiego mille cinquecento euro per un case!!!!!!!!!!!!!!! pur bello che sia nessun casecosta costi tanto
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
e allora perchè invece di riempire 4 pagine di discussione non chiamate un moderatore? cos'è vi hanno eletto moderatori stanotte? io ho detto la mia, il prezzo imho è spropositato, se poi qualc1 accetterà di comprarglielo per quella cifra, beh, buon per lui...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
visto che scrivi "Disponibilità dal 10 ottobre, o forse prima.."
il post e' fuori regolamento quindi se non ho un riscontro sull'effettiva disponibilita' immediata e' da chiudere ![]() non chiedete valutazioni mi raccomando ![]()
#70 |
Senior Member
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
ok, ma aggirare il problema posticipandolo e' una cosa insensata luca
![]() direi che dovete voi intervenire. secondo me e' una cosa che nn sta ne' in cielo ne' in terra quella di venderlo come arte per 1500 euro. lo si vende per un case autocostruito per puro piacere. questo in quanto oggetto Unico deve essere venduto all'asta e non un mercato dell'USATo perche' non e' semplicemente USATO...e' stato creato da zero, e non e' solo frutto di AGGIUNTe a qualcosa che si puo' comprare in NEGOZIO e ad un prezzo da cui puoi detrarre un IVA per ottemperare al regolamento di nuovo - iva ![]() a questo punto tu potresti essere un artigiano che vende qui i suoi prodotti..no? sarebbe contro il regolamento. mercato dell'usato cmq presuppone che ci sia un Nuovo..e del tuo oggetto non c'e' nessun nuovo....up |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
dato che e' impossibile valutarlo
![]() il post lo puo' mettere quando sara' disponibile dopo 20 giorni se non verra' acquistato verra' chiuso come da regolamento ![]()
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi e' molto chiaro luca ![]() cioe' il senso e': lasciatelo cuocere nel suo brodo o si possono mettere oggetti che nn possono essere valutati, e se uno riesce a venderli tanto meglio per lui? non e' polemica sia chiaro. |
|
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
secondo me chi posta qui dentro reclamando forsennatamente lo fa xke' e' solo invidioso, non essendo in grado di farsi da solo manco una mascherina per il floppy
![]() Mi piacerebbe xo' sapere: 1) il disturbo che vi arreca direttamente il thread 2) perche' non vi domandate quanto invece ne arrecate voi che postate protestando, autoelevandovi a tutori della legge e cercando di far rispettare presunte norme (che non ci sono), piuttosto che lasciare l'eventuale compito di intervenire ai moderatori 3) perche' il fatto che "il nuovo non esiste" non vi sia mai saltato in mente quando ad esempio venivano venduti rheobus artigianali(addirittura su commissione) o cose simili 4) perche' state costringendo il venditore a giustificarsi di continuo ed a fare valutazioni che non tengono minimamente conto di quello che nessuno meglio di lui puo' conoscere 5) Se per ipotesi il case costasse, chesso', 300 euro, potreste essere interessati? Io dico comunque di no... pero' magari un Lian-Li di pari costo non vi "disturberebbe" cosi' tanto, come concetto di prezzo... e non ditemi che qualche pezzo di alluminio prodotto in serie e saldato a macchina e' piu' prezioso Alla fine quindi , anche riducendo il discorso ad un banale "se siete interessati alla vendita postate, altrimenti aria", credo che il numero di reply sarebbe almeno dimezzato se aveste osservato questa salutare norma
#74 |
Senior Member
|
in effetti ho detto esplicitamente che e' molto bello e non sarei capace a costruirlo perche' sono ignorante in materia..ma ho detto anke che non e' critica.
evidentemente non hai afferrato bene. ora nn tiriamo in mezzo i reorbus da 20 euro..che cmq magari sono solo frutto di modifiche e non di un progetto nato da zero..e cmq un reorbus e' un pezzo acquistabile, se non uguale, simile, e viene venduto ad un prezzo prossimo a quelli "di serie" detto questo prendila come vuoi, ma secondo me e' fondamentale sapere se un artigiano puo' vendere qui le sue creazioni ad un prezzo da lui deciso"spacciandole per opere d'arte" e' una domanda LEGITTIMA credo o no? tu mi sai rispondere? se lui facesse 200 opere diverse e facesse 200 treath te lo porresti il problema? io non discuto il prezzo ormai ecc..discuto la legittimita' di vendere qui e al prezzo che si vuole.e' un mercatino dell'usato e nn credo che sia per artigiani..come lui ha stesso detto e' un pezzo di artigianato,che dunque non rientra nella categoria del forum.o almeno voglio capire se rientra e in base a cosa. ciao e cerca di capire la domanda prima di postare una critica ![]() Ultima modifica di ShinAkuma : 07-09-2003 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Il fatto e' che, IMHO ovviamente (e sono il primo a dire che non devo essere io a dirlo... ma "chi di dovere"), al di la' della cifra "anomala", in tutto questo non c'e' nulla ddi strano... come ritengo che sia assolutamente inappropriato dire che "uno spaccia le sue produzioni come opere d'arte". Esempio gia' piu' concreto: a quanto sono state vendute qui le voodoo 5 6000? O comunque messe in vendita? te lo dico io, 900 euro, non trattabili. Ed il venditore, da quello che si dice, era stato anche molto "parco" nella richiesta. Anche per queste non ci sono prezzi di riferimento del nuovo (non le hanno mai commercializzate...), di certo se la acquisto non e' per avere prestazioni eccezionali nei giochi in quanto comunque si tratta di una tecnologia antiquata anche se per il tempo assolutamente eccezionale. In ogni caso, per me e' una follia una cosa del genere, e non mi sognerei mai di comprarla... perche' un pezzo cosi' ha un tale prezzo o, se vogliamo, valore? per la sua rarita', perche' ne sono stati prodotti pochi esemplari, ecc. ecc. Ebbene, questo case e' stato prodotto in un solo esemplare... Ora dico: se si puo' mettere in vendita una scheda video "morta e sepolta" e prodotta in poche decine di esemplari a 900 euro, perche' non si puo' mettere in vendita un case autoprogettato ed autocostruito a 1500? Cosa succede se lo si fa? probabilmente, restera' invenduto (come e' successo con la 6000) perche' ben pochi avranno la possibilita' di considerarne l'acquisto. Ma magari qualcuno un pensiero ce lo fara'... e perche' non dare al venditore questa possibilita'? Ed al compratore quella di prendersi un oggetto comunque unico? Inoltre, se gia' il solo costo dei materiali e' quello che basterebbe a coprire l'acquisto di un case dei migliori che si trovanoin commercio, come fate a ritenere totalmente ingiustificato il prezzo? Tutto cio' per dire che a me non pare affatto una cosa scandalosa, ed inoltre neanche mi pare corretto nei confronti del venditore quello di sminuire il suo lavoro per delle ipoteticissime "leggi di mercato"... quanto all'ultimo putno, beh, trovo molto improbabile che questo diventi un mercatino di artigianato, altresi' mi fa molto piacere invece vedere che qualcuno si interessi a questo mondo anche in maniera non strettamente passiva come fanno i piu'! E se ogni tanto esce fuori una vendita simile, non puo' succedere nulla oltre al fatto che poi l'affare non venga concluso con nessuno... del resto io so 100 anni che provo a vendere del vecchiume che non vuole nessuno ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
dopo averne discusso con ceres siamo giunti alla conclusione che puo' essere messo in vendita al prezzo del materiale che ha comprato senza contare nient'altro ( progetto, mano d'opera.. )
quindi 250€ o giu' di li' come da antanio dichiarato. "soltanto di materiale,che cmq sarebbe anche difficile da procurare, si arriva intorno ai 250 euro" ok? ![]()
#77 |
Senior Member
|
ecco gia' questa e' una cosa!
e questo vale per tutti i pezzi. sulla voodoo non lessi niente. e non e' una cosa autocostruita ma un pezzo prodotto da una industria e LIMITATO...di valore NON PERSONALE ma OGGETTIVO io credo...i propotipi delle automobili valgono miliardi ma non li facciamo io o tu, ma una industria o cmq un'azienda con talune caratteristiche. tutto questo non sminuisce il pregio e il valore del cabe di antanio...stupendo. pero' potrei vederla anke cosi': spendendo 1500 io compro il suo lavoro e la sua "materia primaria", ma non compro il divertimento e la soddisfazione che ha provato costruendole. cmq se hai capito ne sono felice, se nono hai capito e vuoi discuterne ovviamente da amici in pvt mi sta bene.anke solo "discutere"..ormai non lo si fa + in questa societa'. cmq approvo la decisione dei mod.anke se ci si rimette al buonsenso del venditore , che in altri casi potrebbe dichiarare di aver speso 1000 euro ![]() antanio, avrei da proporti di crearmi un case, non da zero , di moddarne uno come piacerebbe a me...se ti va. ovviamente per un opera di modding non posso spendere tanto essendo io studente ![]() PS: ma quanto e' bello quel visino con gli okkiali da sole ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ShinAkuma : 07-09-2003 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Innanzitutto ringrazio alphacygni e chi come lui abbia difeso gratuitamente la mia causa..
Non so perchè questo mio 3d abbia dato fastidio a tante persone assolutemente non interessate alla vendita che hanno tirato in ballo questioni di carattere squisitamente "ideologico" non curanti della turbativa che hanno provocato alla mia proposta di vendita fino a costringere i moderatori a prendere un provvedimento che diversamente non avrebbero preso visto che di fatto non c'era nessuna costrizione. ![]() Tutto ciò nonostante avessi aperto, prevedendo una possibile reazione da parte di chi non sa dove postare, un 3d dedicato alle impressioni in merito alla suddetta vendita nella sezione modding .. ![]() Capisco i moderatori che chiamati in causa hanno dovuto porre rimedio ad un problema che non esisteva. Relativamente alla loro decisione di ridurre il prezzo del case ai soli materiali usati direi che dovrebbe ora essere applicata anche ai case da 200 euro realizzati con meno di 40 euro di materiale ![]() Dispiaciuto di quanto accaduto vi comunico, per quanto vi possa sembrare inverosimile, di avere ricevuto diverse proposte in via privata, proposte che magari senza il polverone alzato da alcuni di voi sarebbero potute risultare concrete. Naturalmente al prezzo da voi disposto sarebbe offensivo, per me e quanti la pensino come me, vendere il case in oggetto che quindi ritiro.. Mi dispiace che alcuni di voi ora non sapranno dove postare al fine di dare libero sfogo alle proprie velleità di opinionisti ![]() P.S.: ShinAkuma ha scritto: <<antanio, avrei da proporti di crearmi un case, non da zero , di moddarne uno come piacerebbe a me...se ti va. ovviamente per un opera di modding non posso spendere tanto essendo io studente>> Guarda che io non faccio il modder a commissione ma per puro divertimento. Daltronde non avendo possibilità di spendere molto non penso ti possa permettere la parcella di un professionista! Ultima modifica di antanio : 08-09-2003 alle 01:33. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.