Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2003, 16:24   #61
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma cos'e questa cosa della danimarca??che e' successo li?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42319

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Quello che volevo dire e' che le leggi ci sono certo...ma e' come se non ci fossero(almeno in italia)...qui' penso di avere ragione.
Credi di aver ragione?
Leggi attentamente l'ultima parte dell'articolo:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44293
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 16:45   #62
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
E alla fine cosa vorranno fare??mandare in prigione MILIONI di persone nel mondo con l'accusa di ricettazione???ongi persona che ha un pc avra' scaricato almeno un mp3 e a questo punto non fara' nessuna differenza da uno che ha scaricato 50 giga di divX...a questo punto saranno milioni le persone arrestate...ma solo in ITALIA . Non penso sia il modo giusto di agire per fermare questa piaga
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 16:45   #63
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
pirateria = selezione

Vorrei potervi presentare questa nuova visione della cosa...
I migliori titoli per pc dovrebbero essere quelli più copiati giusto?
come mai le software house che scrivon capolavori come quake o unrealtournament guadagnano soldoni mentre quelli che fanno schifi di giochi chiudono?
la pirateria consente il passaparola e cmq che ama i giochi come me poi il capolavoro lo compra originale.
Old 23-08-2003, 17:11   #64
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Purtroppo siamo capitati in una societa' in cui tutto e' un magna magna,una mano lava l'altra e la gente si fa le leggi a proprio vantaggio (non voglio fare esempi so che mi avete capito TUTTI).
Praticamente nel mondo di kenshiro gia' ci siamo..visto che i piu' furbi non solo sopravvivono ma hanno un conto in una banca svizzera di diversi miliardi e almeno un paio di ferrari in garage.
E di certo i furbi di cui parlo non sono i cosiddetti "pirati".
Non cerco di giustificare la pirateria, ma di certo non giustifico tutte queste truffe legalizzate che tendono a strozzare il cittadino medio tassandolo fino al midollo.
Tornando al discorso dei videogiochi la soluzione migliore sarebbe acquistare direttamente dalla fonte..Per prendere l'esempio del fruttivendolo equivarrebbe a comprare una cassetta direttamente dall'agricoltore anzicche' andare alla bancarella o al supermercato.
Vi ricordate la cultura dello shareware che esisteva fino a circa un lustro fa? Beh quella era la soluzione migliore...Pensateci bene.
Poi naturalmente c'e' il discorso che se i giochi costassero di meno la pirateria non avrebbe piu' ragione di esistere, ma cosi' dicendo si scade piu' che altro nella fantascienza..visto che le varie societa' con le mani in pasta nel mercato non accetterebbero MAI di rinunciare neanche ad un piccolo taglio dei loro guadagni...
Mentre il cittadino deve accettare tassazioni e riduzioni di stipendio e deve pure stare zitto...

Cmq per finire mi sono appena comprato Massimo Pene all'edicola sotto casa mia alla modica cifra di 6,70 Euro !
Old 23-08-2003, 17:14   #65
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io credo poco a chi dice "se mi piace me lo compro originale".... e crado poco anche alla teoria delle software house che abbasseranno i prezzi per colpa della pirateria...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 17:28   #66
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da Psiche

Credi di aver ragione?
Leggi attentamente l'ultima parte dell'articolo:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44293

Questa Notizia è vecchia ed è stata data da incompetenti del settore, ad essere indagati sono stati dei veri Pirati che masterizzavano e vendevano software Pirata.

Il P2P c'entra perchè è da li che scaricavano il materiale che poi rivendevano agli utenti (i 3000 presunti scaricatori folli) contattati tramite e-mail cifrate.

Cosa non s'inventato i giornalisti per far notizia

E poi in un'altra notizia sempre della repubblica e lo stesso
maresciallo della finanza a dire che controllare chi scarica è praticamente impossibile.

Dall'Intervista della Repubblica :

Maresciallo cosa è cambiato con questa legge?

"È cambiato che adesso non è più punito solamente il commercio ma anche il semplice scambio di materiale coperto dai diritti d'autore. Molti dicono che si sia trattato di una legge voluta dalle case discografiche, ma a noi questo non deve interessare".

Quali sono le conseguenze dirette di questa innovazione?

"Che, in teoria, possono rispondere penalmente, tutti gli utenti che si scambiano una canzone scaricata da Internet".

In teoria?

"Si, in teoria. Perché in pratica, quelli che si scambiano musica on line sono troppi. Alla fine sarà impossibile perseguirli".
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 17:36   #67
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Alla fine ognuno fa quello che ritiene più giusto per se e per la propria coscienza; personalmente trovo che i videogiochi originali siano più belli di quelli piratati, perchè guadagnati con il sudore della propria fronte.
Anche per il rispetto di chi lavora e fa i videogiochi, magari anche quelli che fanno giochi brutti ma si sono impegnati alla morte: la pirateria svilisce la dignità delle persone che lavorano !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 17:53   #68
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Alla fine ognuno fa quello che ritiene più giusto per se e per la propria coscienza; personalmente trovo che i videogiochi originali siano più belli di quelli piratati, perchè guadagnati con il sudore della propria fronte.
Sono d'Accordo tanto chè ultimamente ho preso Might & Magic IX Originale (50 € Senza scatola in versione custodia DVD con un CD infilato in un cartone nella sinistra e l'altro al posto del DVD ) , ieri l'Ho installato e non mi parte ed ora non so dove sbattere la testa visto che la 3DO ha fallito e non c'è più un supporto a cui rivolgermi .

Allora chi sono i Pirati ?
Old 23-08-2003, 18:02   #69
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Sono d'Accordo tanto chè ultimamente ho preso Might & Magic IX Originale (50 € Senza scatola in versione custodia DVD con un CD infilato in un cartone nella sinistra e l'altro al posto del DVD ) , ieri l'Ho installato e non mi parte ed ora non so dove sbattere la testa visto che la 3DO ha fallito e non c'è più un supporto a cui rivolgermi .

Allora chi sono i Pirati ?
Configura bene il tuo PC... vedrai che ti parte...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 23-08-2003, 18:31   #70
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Ho disattivato tutti i programmi dall'Esecuzione Automatica
Ho impostato la risoluzione a 16 Bit 800x600
Ho disattivato tutte le Opzioni 3d
Ho disattivato anche l'Audio
Ho le Directx 8.1 compatibili con i driver della scheda video

i requisiti minimi sono :
CPU PII 400 Mhz
64 Mb di Ram
Lettore 4x
Scheda Video 16 Mb, compatibile Directx 8.0
Scheda Audio compatibile Directx 8.0

Io ho :
CPU Athlon 1900+
512 Mb Ddr 266
Dvd Lite-on 166d
Scheda Video Radeon 8500 64 Mb DDR
Scheda Audio Sb Pci 32

Non vedo cosa ci sia da configurare Più.
Old 23-08-2003, 18:35   #71
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
d'accordo con quello che dici Xilema.
infatti non potete dire che gli altri sono i pirati o dei ladri.
O meglio, sicuramente lo sono
il problema è che la legge non vieta queste cose, mentre vieta a noi di procurarci il software via illegale.

Quindi chi è il bastardo e chi l'angelo non c'entra nulla, il problema è che la legge cmq è avversa nei nostri confronti.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 18:40   #72
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Ho disattivato tutti i programmi dall'Esecuzione Automatica
Ho impostato la risoluzione a 16 Bit 800x600
Ho disattivato tutte le Opzioni 3d
Ho disattivato anche l'Audio
Ho le Directx 8.1 compatibili con i driver della scheda video

i requisiti minimi sono :
CPU PII 400 Mhz
64 Mb di Ram
Lettore 4x
Scheda Video 16 Mb, compatibile Directx 8.0
Scheda Audio compatibile Directx 8.0

Io ho :
CPU Athlon 1900+
512 Mb Ddr 266
Dvd Lite-on 166d
Scheda Video Radeon 8500 64 Mb DDR
Scheda Audio Sb Pci 32

Non vedo cosa ci sia da configurare Più.
Potrebbe dipendere dai driver troppo nuovi... o da XP (se ce l' hai...).Hai provato qualche patch ?
Old 23-08-2003, 19:06   #73
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Potrebbe dipendere dai driver troppo nuovi... o da XP (se ce l' hai...).Hai provato qualche patch ?
Ho provato sia con Win Me che con l'Xp li ho entrambi sull'Hard Disk.

Le Patch sono solo per le versioni Inglesi e non vanno con quella Italiana.

Mi sono scaricato il Rage3Dtweak vedo se con questo riesco a settare/disattivare qualche funzione avanzata della scheda video.
Old 23-08-2003, 19:31   #74
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

cmq il mio consiglio è, come apparso poco tempo fa sul forum, se avete una carta di credito comprate su play.com

vi costa meno che qui, il problema è che il gioco non è localizzato... ma sempre meglio di nulla no? almeno si impara un po' di inglese, io lo ho imparato in gran parte cosi (traducendo tutti i briefing di missione di quake2, e poi i tips di emergency, e le quest di diablo).
Old 23-08-2003, 19:50   #75
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Re: pirateria = selezione

Quote:
Originariamente inviato da asndc
Vorrei potervi presentare questa nuova visione della cosa...
I migliori titoli per pc dovrebbero essere quelli più copiati giusto?
come mai le software house che scrivon capolavori come quake o unrealtournament guadagnano soldoni mentre quelli che fanno schifi di giochi chiudono?
la pirateria consente il passaparola e cmq che ama i giochi come me poi il capolavoro lo compra originale.
è verissima... è così che funziona! io generals ho dovuto provarlo prima di ordinarlo (in effetti ero anche + che convinto della bellezza..)

Se avrei aspettato la demo avrei dovuto aspettare fino all'altro ieri... vi sembra logico?

Poi è come la natura: nella natura vince il migliore... nei Pc games è la STESSA IDENTICA COSA.......

Perchè, quanto pensate che duri la "running with scissors" dopo il SULcesso che ha fatto col tanto parlato "postal2" ?? Certo, di copie ne avrà anche vendute, ma quest'altra volta uno si guarda bene che marca sia un videogame all'altezza.

Un altro esempio è Unreal2... Ma ditemi voi: era un titolo + che sicuro, lo avranno comprato +o- tutti.... poi le lamentele?? ve lo ricordavate il forum a febbraio?? INTASATO DI POLEMICHE!!!

E quelli della "Legend" cosa avrebbero meritato? ( )

LA CAZZUOLA DI SHPALMAN!!

(e stà bon che me lo hanno prestato!)

Naturalmente si farà strada la ID e la VALVE che già abbiamo capito che non scherzano... poi ci sono sottomatche in via di espansione tipo la SABER la EA GAMES la UBISOFT...

Quindi la pirateria non è una rovina.. è solo uno dei tanti pilastri che muovono l'economia...

-Ora vi dico: CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...-

up pleaze?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 19:56   #76
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

rimane cmq una cosa illegale.
e su questo non ci piove.
come ho scritto prima potete dire tutto quello che volete, ma rimane cmq una cosa illegale.
Old 23-08-2003, 19:57   #77
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

La UBISOFT???
Ma neanche per idea...ogni volta che vedo la confezione di un gioco ubisoft sullo scaffale di un negozio ho una voglia irrefrenabile di tirargli una fucilata!! vedi un po' te!
I loro giochi hanno piu' Bug della baracca di uno zingaro...e piu' buchi del groviera...altro che cerottini! il calcestruzzo servirebbe per renderli decenti!

Ok termino lo sfogo...cia'
Old 23-08-2003, 20:01   #78
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

IL2 sturmovik pero era bello...
Old 23-08-2003, 20:04   #79
4en!!!
Senior Member

L'Avatar di 4en!!!

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
Re: Re: pirateria = selezione

Quote:
Originariamente inviato da Mookas
Se avrei aspettato

Old 23-08-2003, 20:29   #80
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Beh se e' per questo anche Splinter Cell come gioco e' bello...
Anzi e' pure stupendo da certi punti di vista...
Ma la conversione fa pieta' e da moltissimi problemi con le radeon...inoltre non si riesce ad attivare l'antialiasing senza creare artefatti grafici...
Poi secondo me e' troppo pesante in relazione alla grafica che offre...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian