Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2003, 12:35   #61
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
cmq anche un mio amico ultimamante ha qualche problema di affidabilita' sui dvd. alcuni vanno altri no
Old 19-09-2003, 12:44   #62
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ercules7676
Ma ... lo so , ma per me potrebbe essere lo stesso problema!

Potrebbe essere che i lettori in cui quelli scadenti (le streghe sono 4 coi miei mw) si leggono da dio sia perchè la forza del laser lo permette.. ma alla lunga li logora!

E se le cose fossero collegate?

Mediatiamo gente, meditiamo
E' una bella domanda...
Forza ragazzi, rispondete!
superpap è offline  
Old 19-09-2003, 14:04   #63
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da superpap
E' una bella domanda...
Forza ragazzi, rispondete!
avrò masterizzato oltre 1500 dvd-r...

ho due lettori, un pio 525 e un samsung 224....

il piò da qualche mese mi fa scherzi su alcuni quixo, tht's write e princo... inutile dire che gli stessi dischi sul samsung o sui nuovi lettori dei miei amcici (piooner, sony, united) vanno benissimo...

onestamente non mi sento di dare la colpa unitamente ai supporti... di verbatim purtroppo ne uso troppo pochi per fare un statistica (na avrò fatti una ventina).

ciao
alexander.f è offline  
Old 19-09-2003, 17:17   #64
Neve
Member

L'Avatar di Neve

Ma risolverei se...

Salve amici!
Perdonatemi se non sono molto presente ma prima il lavoro e poi il mio ragazzo non mi consentono di avere grandi spazi da dedicare al forum. Vi ringrazio tutti di cuore per l'impegno che state mettendo per aiutarmi, e comunque le vostre idee ed esperienze sono molto interessanti. Ancora non ho risolto il problema, per il momento sto masterizzando poco ( non voglio buttare via ancora denaro inutilmente ) e comunque sto usando solo ed esclusivamente VERBATIM made in U.S.A. certifificati 2X ( anche se io, come ben sapete, masterizzo sempre e rigorosamente ad 1X ). Per ora vanno perfettamente su tutti i lettori su cui li ho provati ( CYBERCOM, HITACHI, PANASONIC, ALL-TELL, LG e PLAYSTATION 2 ) ma aspetto di riprovarli tra qualche mese .
Nel frattempo ho riflettuto su una cosa che, anche se non c'entra molto con il deterioramento dei dischi, volevo sottoporre alla vostra attenzione. Ho pensato al discorso lettori da tavolo/compatibilità. Il mio HITACHI, "vecchio" oramai di quattro anni, non legge nessun tipo di CD masterizzato, e i Video CD li sputa proprio! Quando acquistai il CYBERCOM c'era specificato chiaramente sulla scatola:
"legge DVD, Video CD, CD-R e CD-RW", e infatti non ha problemi con tutti questi formati. Ma adesso se giro per negozi su molte scatole di DVD Player inizio a leggere : "legge DVD, DVD-R/RW e DVD+R/RW" !!! Non è che con l'avvento della masterizzazione casalinga dei DVD le case si sono accorte dei problemi di lettura e stanno correndo a modificare i propri lettori rendendoli compatibili con i masterizzati??? E se io compro uno di questi nuovissimi player con la dicitura sulla scatola "compatibile DVD-R/RW e DVD+R/RW" potrei aver risolto il mio problema?
Sarei molto interessata a sapere cosa ne pensate...!!!
Grazie per la vostra pazienza e scusate la lunghezza del mio post .

A presto, Neve
Old 19-09-2003, 18:04   #65
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
stavo per acquistare un Masterizzatore DVD...

lo acquisto o no?

fatemi capire..

pioner 105...
sonnybono è offline  
Old 19-09-2003, 18:11   #66
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: Ma risolverei se...

Quote:
Originariamente inviato da Neve
Salve amici!
Perdonatemi se non sono molto presente ma prima il lavoro e poi il mio ragazzo non mi consentono di avere grandi spazi da dedicare al forum.
Il tuo ragazzo ti tiene segregata in cantina???

Quote:
Non è che con l'avvento della masterizzazione casalinga dei DVD le case si sono accorte dei problemi di lettura e stanno correndo a modificare i propri lettori rendendoli compatibili con i masterizzati??? E se io compro uno di questi nuovissimi player con la dicitura sulla scatola "compatibile DVD-R/RW e DVD+R/RW" potrei aver risolto il mio problema?
Sarei molto interessata a sapere cosa ne pensate...!!!
Grazie per la vostra pazienza e scusate la lunghezza del mio post .

A presto, Neve

In parte concordo con te: anch'io mi sono accorto che ultimamente alcuni produttori di player dvd ad uso domestico si sono ricordati di riportare sulle scatole dei loro prodotto informazioni + dettagliate sulla compatibilità con i vari formati dvd.
In effetti su vecchi player (di amici e conoscenti) il problema di lettura è molto evidente. Ciò scompare del tutto o quasi su player recentissimi.
Oltre alla qualità dei prodotti, c'è anche un accostamento alla maggior compatibilità coi supporti.
La fetta di mercato si fa sempre + allettante...
silverman2k1 è offline  
Old 19-09-2003, 19:12   #67
ercules7676
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
per NEVE (e per mio giubilio)

Allora, oggi hi venduto il mio pur ottimo LG
per acquistare un pio 2650....

TUTTI e i 25 circa dvd che si bloccavano negli utlimi capitoli,
o almeno saltavano come canguri, li legge, per ora PERFETTAMENTE.

Quindi Neve, toccandomi le p+--+,
e pregando che non mi si "cancellino" come è accaduto a qualcuno con gli economici (ma ad altri no... bhoo)

ti ocnsiglio di acquistare il mio modello.

Almeno è testato... da me!

Perchè, caro cristallo acquoso, anche sull'LG
era dichiarata la PIENA compatibilità! (Anzi sul pio
parla solo di MenoR, mentre l'LG + e -!)...

Per me hanno solo aggiunto la scritta sulle scatole e devi fidarti dei pareri degli utenti....

PS ora che ci hai detto che hai il ragazzo,
non saremo più così disponibili, lo sapevi, vero?

ercules7676 è offline  
Old 19-09-2003, 19:17   #68
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
stavo per acquistare un Masterizzatore DVD...

lo acquisto o no?

fatemi capire..

pioner 105...
Ma si!....
Non ti spaventare dei discorsi che facciamo, devi solo avere l'accortezza di comprare buoni supporti, tutto qua.
Auguri per l'acquisto e per una videoteca sempre ben fornita
superpap è offline  
Old 19-09-2003, 19:24   #69
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: Re: Ma risolverei se...

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Il tuo ragazzo ti tiene segregata in cantina???

No, preferisce parlare con il suo ragazzo che parlare di DVD...
...e questo è pienamente comprensibile...
MM è offline  
Old 19-09-2003, 19:48   #70
qwerty73
Member

L'Avatar di qwerty73

Città: Grosseto
dico la mia....

A gennaio 2002 ebbi modo di provare un hp100i (figuriamoci dvd+rw e basta..., ma serviva per fare backup in ufficio) e visto che avevo per le mani Shrek, mi comprai un dvd+rw Verbatim e lo copiai. In tutto questo tempo e' stato rivisto e prestato, ma contenuto nel cofanetto nero tipico dei DVD.
Risultato ottimo : oggi che ho un Sony dwu10a ho riversato quel film su un -r senza alcun difetto da segnalare.
qwerty73 è offline  
Old 19-09-2003, 20:11   #71
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da superpap
Ma si!....
Non ti spaventare dei discorsi che facciamo, devi solo avere l'accortezza di comprare buoni supporti, tutto qua.
Auguri per l'acquisto e per una videoteca sempre ben fornita

la domanda è cmq per tutti

il piooner 105 va bene..o mi devo prendere un altro modello?
sonnybono è offline  
Old 19-09-2003, 21:30   #72
ercules7676
Senior Member

PER 10 EURO?

Ma fatti il 106!
ercules7676 è offline  
Old 19-09-2003, 23:50   #73
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
concordo!!! Se proprio devi prendere li pio prendi il 106!!! cmq ci sono varie discussioni intavolate sui mast dvd! hai solo l'imbarazzo della scelta

Per gli altri:
Finalmente si comincia a parlare non solo di pessimi supporti ma anche di ( possibili ) colpe dei player stand alone!!!

Un' altra cosa: CHE DELUSIONE!!! una delle poche ragazze in giro su forum di questo tipo ha il ragazzo!!!
lucapetra è offline  
Old 19-09-2003, 23:58   #74
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
Dopo aver riletto la discussione ho provato gli unici 2 dvd masterizzati (tutti gli episodi di Goldrake e Jeeg).
Ebbene: il Verbatim funziona ancora benissimo mentre il Nashua è morto !!!
L'ho messo nel dvd del pc 2 volte, infatti per vederli in genere li copio sull'hd, quindi non credo il problema sia dovuto al calore (al massimo penso acceleri il processo).
Secondo me è una alterazione del materiale riflettente, magari quelli a basso prezzo usano composti che non sono stabili nel tempo ed il calore accentua la reazione (in genere è sempre così nelle reazioni chimiche...).
Uffa, ci avevo messo una vita a comprimerli tutti........
Ciao !
giannipas è offline  
Old 20-09-2003, 01:03   #75
ercules7676
Senior Member

Risultato delle prove su 50 dvd di cui 25 that'swrite e
25 MW tech (quelli da 1.2euro) tutti menoR.

Il Lettore pio 2650, ad oggi (i più vecchi hanno 3 mesi)

li legge TUTTI.

Due di questi, uno per tipo, sono stati letti 10 volte da capo a coda senza problemi evidenti....

Io incrocio le dita....
ercules7676 è offline  
Old 20-09-2003, 07:36   #76
marchez
Senior Member

L'Avatar di marchez

Quote:
Originariamente inviato da giannipas
Dopo aver riletto la discussione ho provato gli unici 2 dvd masterizzati (tutti gli episodi di Goldrake e Jeeg).
Ebbene: il Verbatim funziona ancora benissimo mentre il Nashua è morto !!!
L'ho messo nel dvd del pc 2 volte, infatti per vederli in genere li copio sull'hd,
un classico...
e' capitato a tutti con i cd, ora ci risiamo, ma la qualita' generale si e' abbassata molto,
prova a farlo leggere ha qualche altro lettore (di un tuo amico) forse riesci ancora a salvarlo, se erano diversi files qualcuno riesci a scaricarlo sicuramente sull'HD,
marchez è offline  
Old 20-09-2003, 08:38   #77
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Ma risolverei se...

Quote:
Originariamente inviato da Neve

CUT

Non è che con l'avvento della masterizzazione casalinga dei DVD le case si sono accorte dei problemi di lettura e stanno correndo a modificare i propri lettori rendendoli compatibili con i masterizzati??? E se io compro uno di questi nuovissimi player con la dicitura sulla scatola "compatibile DVD-R/RW e DVD+R/RW" potrei aver risolto il mio problema?
No.
Con l'avvento della masterizzazione casalinga le case si sono accorte che i clienti ponevano frequentemente la domanda sulla compatibilià ai commessi dei negozi.
Data l'ignoranza media di tale figura, hanno tagliato la testa al toro scrivendolo finalmente sulla scatola.
Ricorda che non sono stati i player da tavolo a doversi adeguare allo standard DVDR, ma viceversa; in fase di progetto hanno cercato di trovare uno standard di registrazione che fosse compatibile coi player da tavolo già in commercio, un pò come successe a suo tempo coi CDR.
Ovvio che poi ci siano meccaniche che digeriscano meglio il supporto di altre, ma in linea teorica ogni lettore da tavolo *dovrebbe* essere in grado di leggere DVD masterizzati.
Tale compatibilità è stata dopotutto la principale arma della battaglia fra lo standard DVD+R/DVD-R, con Philips che ha sempre sostenuto come i + abbiano migliori garanzie di compatibilità rispetto alla concorrenza (forse a ragione).
Del resto un lettore ad esempio della Pioneer (che è stata la promotrice fondamentale dello standard -R) credo non si rifiuterà mai di leggere un disco masterizzato nello standard che lei stessa ha promosso con gran dispendio di mezzi e capitali (sarebbe come darsi una mazzata sugli zebedei ).
Pensa ad esempio che uno dei primissini lettori Pioneer introdotti sul mercato (dichiaratamente incompatibile come riportato sul libretto perfino coi CDR) non si è mai rifiutato di leggere un DVD-R, anzi, ha dato la polvere ad altri lettori molto più recenti che con alcuni dischi si bloccavano.
Stesso discorso per Philips coi DVD+R.
Se qualcuno mi chiedesse un consiglio su che lettore comprare dandomi come esigenza fondamentale la compatibilità assoluta coi DVD-R consiglierei senz'altro Pioneer, ignorando bellamente le scritte più o meno affidabili che da ora in avanti compariranno su *tutte* le scatole dei lettori in commercio

Visto che però il tuo problema è leggermente diverso ti dò un ulteriore consiglio: prendi un disco "decomposto", uno di quelli messi proprio peggio che il tuo lettore si spegne addirittura con sdegno e pernacchia quando cerchi di farglielo leggere.
Recati con quel disco nel tuo negozio di fiducia e di al commesso che comprerai il lettore che sarà in grado di leggere senza problemi quel disco (cominciando dai Pioneer, ovviamente ).
I commessi di solito sono molto disponibili a prove del genere, perchè sono tormentati dai clienti che gli pongono domande sulle compatibilità e non sanno mai che pesci pigliare; in questo modo accrescono sul campo la loro conoscenza in proposito.
E' una prassi che faccio eseguire abitualmente agli amici che mi chiedono consigli su che lettore acquistare ed ha sempre dato risultati positivi.

Facce sapè
viganet è offline  
Old 20-09-2003, 13:09   #78
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Quote:
Originariamente inviato da viganet
Fissaggio proprio è una parola che in quest'ambito non esiste.

In inglese si chiama FIX
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline  
Old 20-09-2003, 16:52   #79
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
[quote]prova a farlo leggere ha qualche altro lettore (di un tuo amico) forse riesci ancora a salvarlo, se erano diversi files qualcuno riesci a scaricarlo sicuramente sull'HD

Ho già provato ma nulla da fare
Per toglierlo dal lettore devo resettare il pc
Ciao !
giannipas è offline  
Old 21-09-2003, 02:34   #80
Neve
Member

L'Avatar di Neve

Risposte

Salve amici,
visto che non posso essere con voi molto spesso credo sia il momento di dare qualche risposta ai vostri post .

Per SILVERMAN2K1: non mi tiene in cantina, ma visto che il mio e il suo lavoro ci tengono lontani quasi tutta la giornata, quel poco che stiamo assieme non andiamo su internet... .

Per ERCULES7676: Credo che tu sia uno degli ultimi del forum ad accorgersi che ho il ragazzo, bastava leggere qualche mio vecchio post; per quanto riguarda la disponbilità nei miei confronti ho sempre chiesto di essere trattata come qualsiasi altro utente, non voglio però che il fatto di essere impegnata sentimentalmente debba essere un handicap per me, non credo sia giusto !

Per MM: acuta ( e giusta ) osservazione .

Per VIGANET: Ho letto con molta attenzione il tuo post, è molto interessante quello che dici; purtroppo in questo momento non ho la possibilità economica per acquistare un terzo lettore DVD, ma appena potrò farò tesoro dei tuoi consigli. Grazie .

Un bacio a tutti e a presto da Neve .

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Samsung ci riprova dopo S25 Edge: un nuo...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Roborock Qrevo Edge S5A scende al prezzo...
Anche Samsung seguirà il trend: i Galaxy...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian