|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io in garage ho la mia RS50 e la classic 50 di mio fratello e sotto le mie rozze mani son passati un sacco di 50ini di amici/conoscenti e tipi conosciuti per la via con cuii attaccavo bottone..
la maggior parte delle moto50 oggi in circolazione montano il motore minarelli AM6- 6 marce, aspirazione lamellare sul carter, contralbero di bilanciamento, etc nelle ultimissime versioni hanno ristretto la luce di scarico per limitare le prestazioni e credo le emissioni inquinanti.. come motore non è niente male, allunga senza problemi e per imparare ad andare a marce è fin troppo potente.. non appena prendi un pò di dimestichezza col mezzo ti consiglio di sostituire immediatamente lo scarico con un'espansione "pura"- parlano tanto bene della V6 della Leo - ma non l'ho mai provata ( sulla RS ho una top performance "rivista", sulla classic una giannelli tutta cromata che è tamarrissima ![]() ![]() confrontando rx e cre, tanti dicono che il motore CRE sia più prestante.. il trucco è molto semplice..hanno semplicemente smontato l'ingranaggio del contralbero di bilanciamento.. la moto vibra un pò di più ma guadagni un discreto numero di giri in allungo e nell'apri/chiudi la senti più pronta.. un giochetto simile, per guadagnare ulteriore prontezza - anche se alcuni dicono che perdi qualcosina in allungo, anche se io non me ne sono accorto- e di far tornire il volano toglieno tutti gli ingranggi della messa in moto elettrica - non si è mai vista un'enduro partire col motorino d'avviamento ![]() ah.. non so ora, ma fino a qualche anno fa alla CRE non montavano neppure il miscelatore.. pure quello - nel caso prendessi la CRE si può montare in una decina di minuti e sostituendo il filo dell'acceleratore, una cretinanata che secondo me è molto utile.. ah.. naturalmente devi trovare un posto per il serbatoio dell'olio, ma si può fare anche una cosa molto casereccia volendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
...a quest'ora avrà già la macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.