Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 16:20   #61
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Allora è possibile che non mi rileva i sensori?
Calcola che anche quando faccio il burn-in, nel riquadro dove appare il grafico con le temp, non mi segna mai niente!!!
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 23:01   #62
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Può essere che non ci siano

Può non riconoscerteli

Prova con Speedfan,quello dovrebbe trovarli di sicuro. Io Sandra non lo uso mai per le temp, l'ho sfruttato ora per avere un campione di dati dalla medesima fonte.

Sandra va bene per bench,info di sistema e al max per i test: per il resto Motherboard monitor (articolato e ricco) o Speedfan (semplice e leggero).

MBM ha una forte sensibilità all'instabilità di sistema,se c'è poca tensione al Core dà subito errori.. può essere utile come campanello d'allarme.
Old 05-04-2003, 00:50   #63
Yashiro
Senior Member

WOW!

Quanti voti!

Molto gettonato Prime95, SuperPI ormai è bagaglio un pò di tutti....

Rimane in testa il 3Dmark (più che il PCmark,credo) usatissimo per questi famigerati test..
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 10:26   #64
Yashiro
Senior Member

great results:

Fermi a 117, non male come primo sondaggio cmq!
Old 12-04-2003, 01:40   #65
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
scusatte ma ... ... dove trovo il superPI ? ...
Old 12-04-2003, 11:47   #66
Yashiro
Senior Member

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417503&postdays=0&postorder=asc&start=0

Leggeregli argomenti in rilievo,prima....!
Old 12-04-2003, 13:23   #67
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Hot cpu tester pro, se la cpu resiste a 30 min. di quello è stabile...
Old 12-04-2003, 13:30   #68
Yashiro
Senior Member

x Cifer

Tui ce l'hai completo il programma?
Old 13-04-2003, 10:02   #69
ATHLONXP
Senior Member

L'Avatar di ATHLONXP

Iscritto dal: Dec 2001
quello che mi chiedo io è... il burn in,rovina la cpu? io in full load con sandra sto al max a 42°... una temp buona direi,ma non è che fisicamente il procio viene danneggiato lo stesso?
ATHLONXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 10:06   #70
Yashiro
Senior Member

Anche mettendolo a -40°C,il processore ad ogni ora attiva si avvicina inesorabilmente alla sua fine...

L'elettromigrazione è un fenomeno fisico naturale ed inevitabile, certo si può frenare ma non evitare. Proprio per questo nessun processore è eterno!

Se stai a 42°C max stai pure tranquillo,dovresti avere lunga vita; dico dovresti perché si ragiona sempre nel caso in cui una cpu nasca perfetta o quasi,altre volte hanno micro difetti di produzione che ne possono abbreviare l'esistenza.

Insomma,sono un pò come le persone sti processori..
Old 13-04-2003, 22:11   #71
Yashiro
Senior Member

130!!Uppissimo!

Old 25-04-2003, 13:46   #72
Yashiro
Senior Member

Uppete un altro pò!
Old 25-04-2003, 15:59   #73
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Amo il rock solid

Io uso principalmente prime95 e 3dmark 2003 ma li uso MOLTO

Prime95 per essere sicuri andrebbe fatto correre almeno 12 ore

Mi è capitato + di una volta di farlo correre per 5 ore senza nessun errore poi a volte qualche gioco bello pesante crashava, allora lo facevo correre per 10 ore e TOC dava errore.

Non dico che prime95 sia infallibile ma secondo me è il migliore...

Sulla filosofia del rock solid e su come testo la stabilità del pc vi rimando QUI: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=440865

Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 17:43   #74
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Quote:
Originally posted by "hmimim"

Il 3 dmark 2001 è una chiavica; non testa assolutamente la stabilità di un oc.
il superpi, almeno quello da 1m, è insufficente; utile sola a darti una valutazione sulla rapidità di calcolo della cpu.
Il prime95 (torture test) è l'unico che rende in modo valido e chiaro l'idea della stabilità di un sistema in oc.
Riguardo al 3 dmark, sistemi in oc testati con questo software non facevano una piega, mentre con il torure test mi davano errore al 4/5 test!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parole sante!!!! Molti ne dubitano perrchè a volte con impostazioni di default da errori, senza capire che evidentemente hanno problemi anche con le impostazioni di default... a me è capitato, avevo un banco di ram difettoso. Tutti i test ok, ma con prime95 non si scappa. Cambiato il banco...prime tutto ok per 12 ore di fila... W prime95

Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 18:15   #75
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Quote:
Originally posted by "WarBase"

Parole sante!!!! Molti ne dubitano perrchè a volte con impostazioni di default da errori, senza capire che evidentemente hanno problemi anche con le impostazioni di default... a me è capitato, avevo un banco di ram difettoso. Tutti i test ok, ma con prime95 non si scappa. Cambiato il banco...prime tutto ok per 12 ore di fila... W prime95

Ciao
Io prime95 avevo provato ad usarlo, ma non l'ho trovato molto esplicativo ed intuitivo...magari mi sbaglio, ma forse è anche per questo che alcuni non lo usano! Meglio le immagini del 3dmark anche se magari meno veritiere

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 18:32   #76
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Io prime95 avevo provato ad usarlo, ma non l'ho trovato molto esplicativo ed intuitivo...magari mi sbaglio, ma forse è anche per questo che alcuni non lo usano! Meglio le immagini del 3dmark anche se magari meno veritiere

Saluti
Bhè, forse è vero, ma uno strumento efficace non sempre lo è... CMQ non c'è molto da sapere sul Prime95. Esegue dei particolari calcoli(iterazioni di lehmmer...o qualcosa del genere ), e confronta i risultati ottenuti con quelli contenuti nel suo database. Se la CPU sbaglia, riporta l'errore. Non c'è possibilità che i dati nel database sianop errati perchè controllati più volte con più calcolatori.

Modalità d'uso:
1)installazione
2)Options
3)Torture Test
Poi lo riduci a icona e continui a fare i fatti tuoi, tanto lui lavora in background.

Se ci sono errori te ne accorgi perchè si blocca e l'iconcina anzichè rossa(attiva) è gialla (attesa).

Nulla di più semplice... non è come Hot CPU Tester Pro 3 od altri con 3mila barrettine colorate che si muovono ma è molto + efficace!!!!

Chiuderei dicendo :"fatti!!..... non pug****e"

Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
Old 25-04-2003, 18:45   #77
Yashiro
Senior Member

Io Hot CPU Tester Pro l'ho anche comprato!E devo dire che è un mostro!Anche perché nella versione completa si hanno molti altri test, oltrettutto il prime ed il PI sono integrati,si possono far correre insieme o singolarmente, in idle o realtime... Mai visto nulla così, a max potenza il mouse risponde una volta ogni 10-15 minuti....!

La versione lite demo non è eccezionale, ma già ottima, la versione PRO è devastante, se fate 24h con quello è fatta.
Old 25-04-2003, 19:37   #78
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Quote:
Originally posted by "Yashiro"

Io Hot CPU Tester Pro l'ho anche comprato!E devo dire che è un mostro!Anche perché nella versione completa si hanno molti altri test, oltrettutto il prime ed il PI sono integrati,si possono far correre insieme o singolarmente, in idle o realtime... Mai visto nulla così, a max potenza il mouse risponde una volta ogni 10-15 minuti....!

La versione lite demo non è eccezionale, ma già ottima, la versione PRO è devastante, se fate 24h con quello è fatta.
Hot CPU Tester Pro rispetto al light ha in più chipset,L1,L2,peripherals,SSE,3DNow. Il Prime ed il Pi l'ha anche la light solo che pur caricando il processore di lavoro in maniera seria(il mouse se ne va in pensione)... non controlla l'esattezza dei calcoli ottenuti, dando per scontato che se li porta a termine allora il sistema è stabile... Difatti sul forum ci sono degli utenti che il Prime95 li inchioda alla cruda realtà invece Hot CPU Tester Pro light no... e per questo lo preferiscono...

Meditate gente meditate...
Io li ho usati praticamente tutti, sono abbastanza pignolo e Prime95 per me rimane imbattibile... Ero capace di avere una configurazione che mi passasse tutti i test del mondo(Hot CPU Tester Pro light compreso) e Prime95 dopo 3ore e 40 ti sbaglia... a momenti mi aspettavo un POP UP con scritto FREGATO... ma alla fine aveva ragione... +0.025di Vcore e tutto liscio per 12 ore....

W prime95

Ciao
Old 25-04-2003, 19:46   #79
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Ma servirà davvero che prime95 lavori per 12h per avere un sistema stabile?

A mio parere il sistema se non ti si blocca non dà problemi...io più che testare la stabilità guardo le performance globali con in benchmark nulla di più.

A me il 3dmark in alcuni test non si chiudeva ad esempio eppure col pc acceso molte ore e facendo di tutto non ha mai dato problemi.

Mistero della fede
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 19:59   #80
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ma servirà davvero che prime95 lavori per 12h per avere un sistema stabile?

A mio parere il sistema se non ti si blocca non dà problemi...io più che testare la stabilità guardo le performance globali con in benchmark nulla di più.

A me il 3dmark in alcuni test non si chiudeva ad esempio eppure col pc acceso molte ore e facendo di tutto non ha mai dato problemi.

Mistero della fede
Mhà, anche questa è un'opinione, ti riporto ciò che scrivono i programmatori di Prime95 quando gli utilizzatori trovano un'instabilità grazie a prime95 stesso:

CAN I IGNORE THE PROBLEM?
-------------------------

Ignoring the problem is a matter of personal preference. There are
two schools of thought on this subject.

It is likely that most programs you run will not stress your computer
enough to cause a wrong result or system crash. A few games stress your
machine and a system crash could result. Stay away from distributed
computing projects where an incorrect calculation might cause you to
return wrong results. You are not helping these projects by returning
bad data! In conclusion, if you are comfortable with a small risk of
an occasional system crash then feel free to live a little dangerously!

The second school of thought is, "Why run a stress test if you are going
to ignore the results?" These people want a guaranteed 100% rock solid
machine. Passing these stability tests gives them the ability to run
CPU intensive programs with confidence.

Io faccio parte del secondo gruppo ... a voi la scelta ... di che filosofia adottare...

Ciao
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva i Cloudera Anywhere Cloud, la nuo...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian