Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2003, 10:52   #61
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
no, in genere la relese non esce finchè i programmi più importanti almeno sono in versione definitiva (un kernel beta non si è mai visto in mdk e non credo si vedrà mai)

cmq per l'aggiornamento... in realtà la 9.1 può fungere anche da aggiornamento... infatti se guardi quando ti chiede l'installazione (almeno nella 9.0 era così) ti chiede:

installazione
un'altra cosa che non ricordo
solo aggiornamento pacchetti

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 10:55   #62
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

no, in genere la relese non esce finchè i programmi più importanti almeno sono in versione definitiva (un kernel beta non si è mai visto in mdk e non credo si vedrà mai)

cmq per l'aggiornamento... in realtà la 9.1 può fungere anche da aggiornamento... infatti se guardi quando ti chiede l'installazione (almeno nella 9.0 era così) ti chiede:

installazione
un'altra cosa che non ricordo
solo aggiornamento pacchetti

Old 20-02-2003, 15:23   #63
toniocartonio
Senior Member

L'Avatar di toniocartonio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Allora... l'ho appena scaricata anche io, anche se non l'ho ancora installata...

Per quanto riguarda il discorso "customizzazione" dei de, questo è quello che dice la release note sul sito:

Quote:
About the new theme: it's currently available only under GNOME and is not enabled by default. Choose "Galaxy" in the GNOME theme selector.
Il che dovrebbe voler dire che Galaxy è solo un tema (una skin... chiamatela come volete voi ) che non tocca la sostanza del de... boh... ora ci faccio un giro e vediamo che impressione mi fa (speriamo mi risolva almeno il problema di kopete che mi crasha quando chiudo le finestre di chat )
Old 20-02-2003, 16:54   #64
mrjamforyou
Member

Città: Trieste
Allora, ho installato da qualche ora la 9.1rc1 è devo dire che le impressioni sono piuttosto positive. Mi pare un netto passo in avanti rispetto alla 9.0 (che mi aveva alquanto deluso). Sembrerebbe anche alquanto stabile, anche se non velocissima. Comunque Galaxy effettivamente è solo un tema e nulla di più (in realtà c'è anche in KDE a differenza di quanto dicono ), e per di più non è nemmeno selezionato di default.

Per quanto riguarda il discorso del kernel beta, non capisco il problema! La differenza tra il Kernel 2.4.20 e 2.4.21 non sono particolarmente profonde,e per non avere problemi di stabilità è sufficiente che quelli della Mandrake controllino le nuove features del kernel, tralasciando, o modificando, le parti dove si possono riscontrare problemi. A quanto ne so i kernel non vengono mai inclusi tali e quali a quelli, diciamo, ufficiali. Quidi, evidentemente, alla Mandrake hanno ritenuto più opportuno lavorare sul kernel 2.4.21 che evidentemente garantiva loro certi vantaggi.

Una domanda a chi ha Debian: ma è tanto difficile da installare, configurare e tenere aggiornata? Perchè, se non è così difficile, quasi quasi la provo...
mrjamforyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 17:34   #65
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "mrjamforyou"

Una domanda a chi ha Debian: ma è tanto difficile da installare, configurare e tenere aggiornata? Perchè, se non è così difficile, quasi quasi la provo...

non è immediata come mdk ma è fattibile... ci sono riuscito persino io

poi non l'ho tenuta per vari motivi... ma per certe cose è eccezionale (apt ad esempio è fantastico )
Old 20-02-2003, 23:19   #66
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:

Per quanto riguarda il discorso del kernel beta, non capisco il problema! La differenza tra il Kernel 2.4.20 e 2.4.21 non sono particolarmente profonde,e per non avere problemi di stabilità è sufficiente che quelli della Mandrake controllino le nuove features del kernel, tralasciando, o modificando, le parti dove si possono riscontrare problemi. A quanto ne so i kernel non vengono mai inclusi tali e quali a quelli, diciamo, ufficiali. Quidi, evidentemente, alla Mandrake hanno ritenuto più opportuno lavorare sul kernel 2.4.21 che evidentemente garantiva loro certi vantaggi.
Si le distribuzioni ritoccano anche il kernel, ma piu' che togliere aggiungono delle features (tipo il supermount in mdk), dubito che abbiano selezionato a mano le novita' del kernel 2.4.21pre4 rispetto al 2.4.20
Anche io sono del parere che potevano aspettare il kernel 2.4.21 finale e Mozilla 1.3, senza contare che KDE 3.1 e Gnome 2.2 saranno pieni di bug (come ogni cambio di release abbastanza importante) quindi prima o poi ci saranno i rispettivi 3.1.1 e 2.2.1, anzi a proposito di KDE 3.1 era stata pure posticipata di un mese per problemi di sicurezza, chissa' che non sia scappato lo stesso qualche bug...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 02:47   #67
gogeta
Bannato

L'Avatar di gogeta

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
Quote:

Prova prova , leggi la guida e gli appunti sul mio sitozzo ; se hai problemi chiedi
gogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 10:58   #68
shadow76it
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
Quote:
Originally posted by "lnessuno"

le ho messe così come sono,senza comprimerle per non perdere qualità...

Snapshot 1
Snapshot 2
Ma questa versione di mandrake è solo in inglese????
Ditemi di no per favore....
Old 21-02-2003, 13:02   #69
mrjamforyou
Member

Città: Trieste
Come non detto! Di bug ce ne sono ancora parecchi. Uno su tutti: non si avvia OpenOffice, a meno che non ci si loggi come root. Beh, incredibile che sia passato inosservato agli sviluppatori
Devo dire che forse come feeling complessivo la beta2 di RedHat (Phoebe) sia un pelino meglio, anche se c'è di più da configurare.
Adesso prova la beta3 di RedHat e aspetto la rc2 di Mandrake, e vediamo come evolve il tutto.

PS: come mai leggo sempre tutte queste critiche alla versione 8.0 di RedHat su questo forum? A me non sembrava per niente male, anche se certo richiedeva parecchi aggiustamenti da parte dell'utente finale per riuscire a fare quello che si voleva. Nel complesso però mi sembrava stabile, aggiornata, e sostanzialmente "coerente".
mrjamforyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 14:47   #70
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Ah dimenticavo c'e' anche XFree86 in versione non finale:
XFree86-cyrillic-fonts-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-devel-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-glide-module-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-libs-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-server-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-server-common-3.3.6-28mdk.i586
XFree86-xfs-4.3-0.20030210.1mdk.i586

tanto per far andare a benedire la stabilita'.

[OT]
Ma avete visto su www.kernel.org? C'e' scritto che il server ha 5951100KB di ram, che a parte che non e' un numero divisibile per 1024 e gia' questo mi puzza e poi sono + di 4 Gb...ma cos'hanno un Itanium 2???
Old 21-02-2003, 14:48   #71
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:

Come non detto! Di bug ce ne sono ancora parecchi. Uno su tutti: non si avvia OpenOffice, a meno che non ci si loggi come root. Beh, incredibile che sia passato inosservato agli sviluppatori
Devo dire che forse come feeling complessivo la beta2 di RedHat (Phoebe) sia un pelino meglio, anche se c'è di più da configurare.
Adesso prova la beta3 di RedHat e aspetto la rc2 di Mandrake, e vediamo come evolve il tutto.

PS: come mai leggo sempre tutte queste critiche alla versione 8.0 di RedHat su questo forum? A me non sembrava per niente male, anche se certo richiedeva parecchi aggiustamenti da parte dell'utente finale per riuscire a fare quello che si voleva. Nel complesso però mi sembrava stabile, aggiornata, e sostanzialmente "coerente".
i troppi rimaneggiamenti fatti dai redboys hanno creato non poki bug e problemi nell' installare gli apllicativi piu semplici. ecco il perkè di tutte queste critiche.
Old 21-02-2003, 19:36   #72
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
per i driver nvidia come avete risolto??

con il nuovo compilatore proprio non si vogliono installare
Old 21-02-2003, 19:45   #73
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova

Ma avete visto su www.kernel.org? C'e' scritto che il server ha 5951100KB di ram, che a parte che non e' un numero divisibile per 1024 e gia' questo mi puzza e poi sono + di 4 Gb...ma cos'hanno un Itanium 2???

http://h18000.www1.hp.com/solutions/enterprise/highavailability/dl380/description.html#whatsnew

slurp, 6 giga di ram (possibile? lo hanno proprio riempito stando alla scheda del prodotto...) e 1 terabyte di disco... sono dei p3, ma anche coi 32bit si arriva a 64 giga, c'e il supporto nel kernel...
Old 21-02-2003, 19:51   #74
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
Lo sto provando anche io, mi spiegate come faccio a fare il log come root ?
Uso il login grafico, ma non mi da altra scelta che la password.
Old 21-02-2003, 19:53   #75
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originally posted by "Daniele"

Lo sto provando anche io, mi spiegate come faccio a fare il log come root ?
Uso il login grafico, ma non mi da altra scelta che la password.
Beh loggati come utente, apri una shell e digiti su oppure su root
Old 21-02-2003, 19:57   #76
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
Quote:
Originally posted by "Cimmo"

Beh loggati come utente, apri una shell e digiti su oppure su root
in alcuni casi è molto più comodo loggarsi come root, fare tute le operazioni che devi fare da root e poi riloggarsi come utente.
Proprio non è possibile ?
Old 21-02-2003, 19:58   #77
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originally posted by "qweasdzxc"

http://h18000.www1.hp.com/solutions/enterprise/highavailability/dl380/description.html#whatsnew

slurp, 6 giga di ram (possibile? lo hanno proprio riempito stando alla scheda del prodotto...) e 1 terabyte di disco... sono dei p3, ma anche coi 32bit si arriva a 64 giga, c'e il supporto nel kernel...
Uh? Un computerino da 4 soldi proprio e se notate e' riportata anche la ram libera che non e' mai superiore ai 10 Mb ma che gli fanno fare a sto povero server?
Old 21-02-2003, 20:02   #78
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

in alcuni casi è molto più comodo loggarsi come root, fare tute le operazioni che devi fare da root e poi riloggarsi come utente.
Non credo

Comunque mi sembra sia possibile abilitare il login come root in qualche menu di configurazione.

Ciao
Old 21-02-2003, 20:04   #79
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:

Ma e' la stessa cosa che ti cambia? Io ho installato decine di applicazioni da una shell di root sotto un ambiente grafico partito da utente...
Old 21-02-2003, 20:09   #80
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "Cimmo"

Ah dimenticavo c'e' anche XFree86 in versione non finale:
XFree86-cyrillic-fonts-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-devel-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-glide-module-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-libs-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-server-4.3-0.20030210.1mdk.i586
XFree86-server-common-3.3.6-28mdk.i586
XFree86-xfs-4.3-0.20030210.1mdk.i586

tanto per far andare a benedire la stabilita'.

è una betaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

aspetta la versione definitiva per fare queste critiche

cosa volevi che facessero la nuova versione con software che al momento dell'uscita sarà già vecchio?
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian