|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E alla fine, privo di argomenti, torni sempre allo stesso punto: il mezzo insultino che ci dice ancora una volta che tu sei superiore e che le tue idee, essendo le tue, sono solo quellle che contano.
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Dovresti rivedere il vocabolario. Le mie idee ? Non direi visto che anche il tuo amico Calabar qualche post fa ha detto che è pieno il forum di "master race" come li avete definiti. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 15:18. |
||
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Tanta supponenza nel ritenersi un gradino sopra gli altri perchè credi di aver trovato la via del vero giocatore. Non ti rendi conto di quanto tutto questo suona ridicolo? Scendi dal piedistallo, anzi, renditi conto che su un piedistallo non ci sei mai salito. Sveeeeegliatiiii! Qui si parla di mondo reale, non del giardinetto recintato di questo forum. O pensi forse che Valve crei software per l'utenza di hardware upgrade? Chiudo il discorso qui, tanto sono sicuro che risponderai con le solite argomentazioni a cui ti si è già data risposta ma che al solito hai bellamente ignorato. Ultima modifica di calabar : 20-08-2018 alle 15:23. |
||
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque no non sono salito su nessun piedistallo e non mi reputo al di sopra degli altri, semplicemente l'argomento ludico è molto discusso su questo forum ma non è un argomento per tutti. Quote:
Quote:
![]() Di certo non qualche indie o avventura grafica 2D. Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 15:26. |
|||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sembra di sentire i discorsi che si fanno nelle case di cura per anziani.
Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
La risposta è così banale che so farai fatica ad accettarla: tutti. Lo scopo di Valve è creare una piattaforma che non faccia distinzione tra PC Windows e Steam Machine: un unico catalogo per tutti, accessibile qualunque sia il computer che possiedi. Questa è una premessa fondamentale per mettere in campo la loro visione del gaming su PC, e pian piano stanno cercando di attuarla. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per me è un'ottima idea quella della valve però penso sia solo un passo, riuscire a garantire almeno le stesse prestazioni deve essere il traguardo ma come detto da un altro post in precedenza, si deve andare per step.
Penso sia sbagliato sparare a zero su questa iniziativa ma trovo anche poco serio minimizzare il discorso delle prestazioni che potrebbero avere alcuni titoli. Se non si riesce a garantire performance almeno uguali a windows alla fine significa solo avere un peggioramento della situazione, questo non importerà a chi già usa linux ma non spingerà nessuno a passare da windows a linux e così facendo l'utenza di linux rimarrà sempre minima. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si hai ragione su questo, faccio fatica infatti a credere che Valve veda gli indie e il retrogaming sullo stesso piano dei titoli blasonati. Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Di cosa stiamo parlando? Certo: quando ho acquistato l'apu, l'ho fatto con tutta la cognizione. Per questo sono tutt'oggi soddisfatissimo. Tanto più che tra qualche tempo ne prenderò un'altra. Ciononostante gioco pure con un pc da gioco. Ed è questo il punto: non ha senso criticare il gaming su linux o le apu, perchè non lo si sta facendo riguardo a windows ed alle soluzioni high end. Lo vogliamo capire che l'una cosa non esclude l'altra? Come il fatto che se gioco ad un fps di ultimissima generazione in 4k con mouse e tastiera non vuol dire che non mi possa godere un indie retrò dal divano col pad. E la mia cultura da gamer non è apprezzare il 2D, gli 8 ed i 16 bit. E' il mio passato: sono tutti i giochi che ho giocato, tutte le configurazioni che ho avuto ed ho ancora. Tutto questo si traduce nella cognizione che ho dell'argomento. Questo fa di me un gamer. Non il fatto che io giochi o meno con i preset massimi, alla massima fluidità ed alla massima risoluzione. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Perchè, qualitativamente parlando, sono sullo stesso piano.
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si certo. Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
tanto nella maggior parte dei casi (non servono percentuali nè fonti, si sa e basta) la licenza di Windows costa tanto quanto quella di Linux, con la differenza che su Windows gira di tutto e di piu.
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque secondo Netmarketshare Linux dal record tanto acclamato del 3.37% su desktop è tornato al 2.20% ( 2.5 se ci includi anche ChromeOS ) Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Che ci siano altri che la pensano come te non vuol dire che tu non ritenga le tue idee valide sempilcemente perché sono le tue; - Che ci siano altri fanatici/egocentrici che non riescono a vedere altro che quello che quello che importa a loro non dà valore maggiore alle tue - e alle loro - idee. Quote:
Quote:
Senza considerare che se effettivamente Steam volesse usare Wine e DOSBOX, il target sarebbero PROPRIO i giochi non AAA.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo commento, come tutto il thread, è ottuso perché non riesci a prendere in considerazione altre posizioni che non siano le tue (hai iniziato subito a parlare di performance); dalla parte opposta io ti ho fatto notare che non a tutti interessano le perfomance - e fra l'altro, al contario del tuo pensiero binario, io non ho mai detto che gli AAA non interessano a nessuno. Quindi da una parte ci sono io che penso a tutti i giocatori (= persone che giocano, non fanatici egocentrici che si montano la testa con stupidaggini delle medie), dall'altra parte ci sei tu che non riesci a concepire altro che te stesso. Ora spiegami, con parole tue, come tu possa definire il mio ragionamento "ottuso", e dall'altra parte come tu non riesca a capire che il tuo ragionamento è limitatissimo.
|
|
|
|
#76 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Per me si può benissimo attendere l'uscita di questo strumento tanto osannato. Quote:
Se l'ho fatto non mi sono accorto, ma penso di non averlo fatto. Quote:
Quote:
Specie se queste stupidaggini delle medie in pratica sarebbero il voler sfruttare appieno il contenuto acquistato ed anche ad un livello superiore a quanto offerto alla massa, anzi per me è un vanto. Io il PC l'ho preso e tarato apposta per il livello di gioco che desidero e sfrutto l'HW acquistato oltre che il software, quindi io sono contento Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 16:58. |
||||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
No, io ho scritto "se", tu l'hai data per certa.
Quote:
Se fossi come te lo potrei benissimo dire, basterebbe che gli AAA non mi interessassero.
|
|
|
|
#78 | ||
|
Bannato
|
Ah scusa, allora mi riservo il commento per quando uscirà questo magnifico strumento.
Direi che così va già meglio e possiamo passare oltre. Perchè penso sia votato ai titoli AAA ? Perchè quei titoli sono quelli di maggior richiamo. Quote:
Quote:
Sentire commenti di argomentazione ludica da uno che non è un appassionato è come se un muratore accettasse consigli da uno sguattero sull'edilizia. E dalla mia posso contare tranquillamente sul fatto che da quando Steam è intervenuta per rilanciare il gioco su Steam .... continua a non filarselo nessuno. Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2018 alle 17:18. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se tutto girasse sempre e solo attorno agli aaa, gog non avrebbe ragione di esistere, come night dive, come retroism, come gli indie.. E invece proprio gli indie stanno spingendo mantenendo fresco e vivo il mercato
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
chi vuole giocare col pc non ne assembla uno in economia perche' sa' benissimo che non esistono compromessi, se poi vogliamo parlare di emulare mame32 allora ve bene anche un pentium 3.
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 Ultima modifica di devilred : 21-08-2018 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

.