|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sui 2.x.x.x il rapporto sarà sicuramente 1:1 altrimenti si vedrebbe subito perché provando ad accedere alla 80 dall'esterno se ci fosse più di un router attaccato non si riuscirebbe a vedere la pag. di configurazione. E poi comunque per quanto riguarda me io utilizzo una marea di servizi che presuppongono un ip non condiviso e funzionano tutti correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Infatti non è stato tanto bello fare un copypaste delle procedure interne, bisognerebbe semplicemente istruire meglio il Customer Care per rispondere a domande mirate.
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Perchè no? Secondo me invece è stato utile per chiarire quali servizi sono bloccati e come richiedere l'IP pubblico.
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
risultano ancora chiuse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Si, perché gli IP della classe 2.224.0.0/12, come già detto NON SONO sotto NAT.
Il NAT è attivo se e solo se l'IP esterno del router e quello visto dall'esterno della rete Fastweb non corrispondono (ad es. il modem ha IP 10.x.y.z, mentre dall'esterno siete visti come 93.a.b.c). Banalmente, è la stessa situazione che si ha con una LAN domestica, ovvero i dispositivi hanno un indirizzo del tipo 192.168.1.z, e sono visti dall'esterno con l'IP del router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Comunque a me interessava sapere se c'era qualcun'altro nella mia STESSA situazione e sapere come e se ha risolto sta cosa della NAT444.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Ed anche questo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Chiamali e dici che il tuo sistema di videosorveglianza non funziona perchè non è possibile accedere dall'esterno e chiedi quindi di darti un ip pubblico.
Quello che ti puó servire sapere è che un sistema di videosorveglianza magari con DVR ha bisogno sì di aprire le porte (di solito una per la web interface e 2 per le applicazioni proprietarie), ma questo non basta se la rete non è visibile dall'esterno tramite ip pubblico che quindi andrai a richiedere a loro dicendo che il tuo contratto la prevede (controlla prima sul contratto se c'è scritto realmente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Bhè, mi sa strano che un privato, tra l'altro neanche in una vila vivo ma un appartamento, abbia un impianto di videosorveglianza. Comunque, ogni volta che li ho chiamati per dirmi di darmi l'ip pubblico, loro mi hanno detto che ce l'ho già, riferendosi all'ip della nat, :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se gli dico che mi serve uno di quei servizi e loromi dicono seplicemente di aprire delle porte, che li dovrei dire? Che sarebbe una richiesta al secondo livell? *io ho fatto richiesta su Facebook per togliermi dalla nat, mi hanno chiamato e gli ho spiegato il problema della nat ma mi hanno detto che non posso uscire, non posso avere un ip pubblico personale e che l'ip pubblico sulla carta di qualità e quello nattato. Gli ho pure detto che conosco gente che se lo sono fatto togliere ma mi ha detto che non è possibile questo con la tecnologia che ho io. Ultima modifica di Pagno89 : 13-06-2013 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque quando dicono che l'ip nel contratto è quello che già hai digli di rivedersi la definizione di ip pubblico. La richiesta al secondo livello è quella di chiamare 192193 e dire all'operatore di inoltrare la richiesta che detterai al secondo livello. Se dopo tutto non riesci a ottenere nulla richiedi un info disdetta e il codice di migrazione e vedi se ti richiamano per risolvere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Se alla terza continuano a dire "no" ti conviene aprire Reclamo esplicitamente e amen
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
I dettagli tecnici li avevi tutti scritti nel mio primo post:
Quote:
Comunque, deve venire il tecnico perchè è un continuo andar via della connessione, da giorni. Comunquex2, mi hanno detto che dalla centralina all'appartamento la connessione (o il cavo, non ho ben capito) è della Telecom. La seguente roba l'ho presa da qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...tner.jsf?home= FO e FTTS hanno tutti la X; Ull ha solo "ADSL" con la X; ADSL2+, SHDSL, SHDSL4 e SHDSL8 sono tutti col simbolo verde. WS ha solo ADSL e CVP con il simbolo verde. Ultima modifica di Pagno89 : 14-06-2013 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.