Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 14:35   #61
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sono usciti quelli del td-w8980? comunque non è detto che tali sorgenti permettano, così come sono stati rilasciati, di creare un firmware.

per il td-w8970 se vai a leggere nel thread, qualche settimana fa qualcuno ha iniziato a creare un firmware mod partendo da quello di febbraio 2013, e ha incluso sh.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:41   #62
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mi sa che i sorgenti che mettono non sono sempre allineati con il fw e contengono bug non risolti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=432

Ma lascio la parola ad alfonsor.

PS certo che se riesci a fare questo sei sulla buona strada per un nuovo amod
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:46   #63
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Mi sono perso il firmware mod per W8970....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 08:39   #64
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
C'è qualcuno che lo sta utilizzando? Non vedo grande interesse attorno a questo prodotto... o sbaglio?

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 08:42   #65
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@centouno
L'interesse è figlio della disponibilità del prodotto nei negozi (e del costo - più è alto meno persone ci sono).
Il prodotto non è ancora presente in amssa nei negozi.
Poi bisogna vedere a chi serve realmente il dual band (unica differenza con il W8970).
Old 07-04-2013, 08:53   #66
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@centouno
L'interesse è figlio della disponibilità del prodotto nei negozi (e del costo - più è alto meno persone ci sono).
Il prodotto non è ancora presente in amssa nei negozi.
Poi bisogna vedere a chi serve realmente il dual band (unica differenza con il W8970).
Si, hai sicuramente ragione, ma per altri prodotti Tp-Link vedevo il forum più attivo, magari è solo una mia impressione....

Questo modem/router e molto simile all'Asus DSL-N55U per livello di prestazioni e fascia di prezzo e forse per quanto riguarda la parte modem potrebbe essere anche migliore... è per quello che mi aspettavo più curiosità.

Grazie.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 12:28   #67
strassada
Senior Member

l'asus dovrebbe essergli un po' superiore (anche ne non in tutto), specie se sarà confermato che il tp-link avrà 64 mb di ram (dsl-n55u dgnd4000, d6300 e linksys x3500, ne hanno 128, e si fanno sentire) come il dgnd3700v2
Old 12-04-2013, 08:39   #68
mangia4
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Villanova sull'Arda
Arrivato la settimana scorsa, montato ieri quando mi hanno attivato la linea. La configurazione base é semplicissima da fare, nessun problema. Il wifi a 2.4ghz è abbastanza potente da essere diffuso x tutta casa e anche fuori in prossimità dell'edificio. Il 5ghz come prevedevo é una chiavica in quanto a portata, oltre i 10 mt il segnale mi scompare (lo uso con l'iPad e la tv).
Ieri sera giocando online ho avuto qualche problema di linea,francamente però non saprei dire la fonte del problema, se il server di gameing online, l'adsl (attivata da pochissimo nella mia zona e quindi,forse, ancora con qualche problema) oppure del modem. Fatto sta che riavviandolo (2volte) sono tornato a giocare tranquillamente.

Per quanto riguarda la velocità secondo me non é malaccio su una connessione 8mega (teletu). In down 756kb/s, up 46 kb/s, ping 130. Test effettuato da iPhone, con wifi mentre era collegato con pc, tv e iPad.

Nei prossimi giorni farò altri test x vedere meglio le potenzialità, in quanto per ora l'ho sfruttato solo come un modem/router base.
mangia4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:01   #69
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da mangia4 Guarda i messaggi
Arrivato la settimana scorsa, montato ieri quando mi hanno attivato la linea.
Riesci a farci sapere che chipset utilizza.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:11   #70
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Riesci a farci sapere che chipset utilizza.
Se manca il comando sh, come sembra, occorre aprirlo per capirlo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 12-04-2013, 10:16   #71
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Si potrebbe fare una cosa.
Si potrebbe su un W8970 con firmware precedente a quello che ha rimosso sh, copiare su una chiavetta USB collegata al router l'eseguibile sh.
A questo punto lo si posta, e sia per chi ha il W8970 con nuovo firmwware che per chi ha il W8980 è possibile lamnciare il comando sh da pennetta USB.
Old 16-04-2013, 14:27   #72
mangia4
Junior Member

Problemino riscontrato, ogni tanto si disconnette... Dopo il riavvio ritorna tutto come prima; un po' snervante quando sei nel mezzo di un download consistente o di una partita online.
Old 16-04-2013, 15:05   #73
strassada
Senior Member

l'adsl, l'ip o il wireless?
Old 16-04-2013, 16:09   #74
mangia4
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
l'adsl, l'ip o il wireless?
Credo si tratti di ADSL.
Però, visto che si tratta di una zona che fino a 1 mese fa non era coperta dal servizio, non vorrei che ci siano problemi di linea dovuti a lavori, ampliamenti, ecc, che si ripercuotono poi sul modem.

Ultima modifica di mangia4 : 16-04-2013 alle 16:11. Motivo: Add
Old 23-04-2013, 12:31   #75
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nuovo firmware 14.03.2013

Inserito nel primo post link downlaod nuovo firmware 14.03.2013 (da TP-LINK UK).

Changelog v. 14.03.2013

1.Fixed the compatibility problem with iPAD.
Old 28-04-2013, 18:01   #76
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Non c'e' ancora nessuno che riesca a recensire questo prodotto? Sarei proprio curioso di conoscere la qualità di questo prodotto e in che posizione si inserirebbe in una classifica virtuale rispetto ai suoi competitor, vedasi asus n55u, netgear 3700v1/v2, netgear 4000 e se non ricordo male anche il linksys x3500.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 22:47   #77
Alex_35
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ce l'ho da un paio di giorni e sembra andare piuttosto bene.
Unica lamentela riguarda il servizio di printer server associato al router: la mia stampante funziona perfettamente da Windows ma non ne vuole sapere di andare con Imac.
Ci sto impazzendo ma, probabilmente la capra sarò io.
Alex_35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:18   #78
1onexx
Senior Member

Hai l'ultimo fw del 14-3-2013 ?
Old 03-05-2013, 17:00   #79
Alex_35
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Si, ho subito fatto l'upgrade del fw.
La cosa ridicola è invece che avendo chiesto ragguagli, via email,al servizio di assistenza tp link, mi è stato risposto : "Gentile Cliente, come da specifica Mac OS non è compatibile con la funzionalità Print Server.".
Rileggendo la documentazione non risulta alcuna specifica al riguardo: sono rimasto esterrefatto.
Tuttavia nel frattempo ho messo la stampante in condivisione con un pc windows, così inviando i dati da apple e passando da windows riesco comunque a farlo andare, certo non è il massimo poiché per poter stampare devo tenere acceso il pc windows.
Sic !
Alex_35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 17:08   #80
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Alex_35
Nelle specifiche si indica quello che un prodotto fa. Non quello che non fa.
Se non c'è scritto Mac OSX compliant, non c'è nulla da fare.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian