|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
I tachioni invece sono qualcosa di vietato in RS e RG. Significherebbe probabilmente *buttare* le due teorie nel cestino. Quote:
Ci sono processi nello standard model un cui fotoni creano coppie neutrino-antineutrino. I tachioni violano la causalità. E questo é indipendente dalle interazioni che si considerano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sono totalmente ignorante in materia ma queste scoperte mi affascinano, chissà quanto altro avremo da scoprire negli anni e nelle future generazioni...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
comincia la conferenza
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
rumors vogliono che abbiano pubblicato un po' di fretta perché c'é un altro gruppo negli USA che lavora su un esperimento simile.
Vista la sensazionalitá dei risultati, hanno accelerato la pubblicazione per evitare di essere battuti sul tempo mentre ricontrollavano tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non mi sentivo così eccitato dal crollo delle torri gemelle nel 2001 .......
era da un po' che mi tornava in mente il pensiero ricorrente che l'umanità ha un bisogno disperato di un nuovo Michelson-Morley. speravo venisse dall'Higgs ma mi accontento pure di questo ![]() Ultima modifica di D.O.S. : 23-09-2011 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
nel mentre lo streaming va terribilmente a singhiozzo rendendo quasi impossibile seguire la conferenza.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
La conferenza la sto seguendo, ma chiaramente se non si é fisici sperimentali (e io non lo sono) é difficile capire qualcosa, visto che parlano in dettaglio della strumentazione. Di "fisica" nel senso di implicazioni a livello di fenomenologia sicuramente non ci sará niente. Come scrivono anche nell'articolo non si sbilanciano in previsioni, riportano solo i risultati sperimentali. Lo speaker ha un accento molto british di poggiobustone ![]() "dis is an exampol of the separescion..." Ultima modifica di quelarion : 23-09-2011 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Infatti, gli inglesi parlano un inglese stitico mentre gli americani parlano come se avessero un uovo sodo in bocca.
Solo chi non è di madre lingua inglese è comprensibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
infatti è una roba che non ho mai capito: come minimo sarà uno con una decina tra lauree e master in fisica teorica e sperimentale eppure ha la pronuncia inglese come uno di terza media. Possibile che gente con una testa così, che parla inglese tutti i giorni per lavoro, rimanga ancorato a quel livello?
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a loro confronto noi siamo madrelingua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ci sono tante teorie della relatività che andrebbero nel secchio dopo questa scoperta ,ad esempio visto i risultati easy dell'esperimento , potrebbe esserci una massa enorme di neurtini che vaga nell'universo ad una velocità maggiore della luce ,che potrebbe coincidere con la massa oscura , solo non rilevabile perchè non è luce e non viaggia a velocità inferiori , poi siccome succede e le leggi della relatività non sono rispettate sono particelle piuttosto innoque rispetto alle leggi della macrofisica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
materialmente, se cosi si può dire, cosa comporta questa scoperta in brevi e lunghi termini?
perché a lavoro ne ho le palle piene di sentire 500 colleghi dire ma chi se ne incula dei 60 nanosencodi! tutto sta roba per unqa roba infinetesimale? è piu veloce e allora che me ne fotte a me e via dicendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
ho visto buona parte del talk e devo dire che lo hanno impostato bene. In pratica hanno mostrato in buon dettaglio come é fatto questo esperimento e come hanno fatto l'analisi, un po' come a dire: ci viene qualcosa di strano, aiutateci a capire se c'é qualcosa di sbagliato.
Lo so che non é figo come stare qua a discutere di viaggi nel tempo e amenità varie, ma il punto ora é capire dove sta l'inghippo, se c'é qualche errore di analisi, o qualche fattore che non é stato tenuto da conto. Ad esempio c'é chi sta controllando se non aver considerato il moto della luna possa essere la causa di un errore di misura. Quote:
![]() Comunque é un problema comunissimo, non solo in italia. Qui in Belgio i francofoni parlano inglese malissimo, mentre i fiamminghi sono delle belve. Guarda caso i primi doppiano film e telefilm in francese, i secondi li guardano in lingua originale... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Intervista dell'istituto nazionale di astrofisca.
http://www.media.inaf.it/gallery/mai...30911.mp3.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.