|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Menomale che gli hacker di Cydia non brevettano le features che implementano loro sull'OS dell'iPhone altrimenti non avremmo avuto neanche l'Appstore.
Cmq il multitask su iPhone 3g e iPod 2g lo si poteva implementare benissimo, chi ha il jailbreak ha sicuramente provato backgrounder+kirikae/proswitcher/circuitous e funzionano decentemente, nessuno si lamenta che lascia le app in background e comunque si impara a non lasciarle. I folder li trovo molto belli invece e cercavo una funzionalità simile. L'esclusione dal 4.0 del 2G e dell' ipod 1G è indecente. Fortunatamente Cydia offre tanto e c'è ancora tanto da copiare aspettatevi sicuramente un iPhone OS 5.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tutti le apps potranno far girare processi in background, ma SOLO se tali processi sono previsti dalle 7 API realizzate da apple, ossia: background audio Voice over IP location services for GPS and social networking updated push notifications with local notifications task completion (so you can finish things like uploads in the background) fast app switching ( which lets apps sleep and resume instantly) In pratica audio, voip, gps saranno sempre attivi se lo si vuole, altri processi potranno girare fino al completamento di un determinato task anche ad applicazione chiusa. Tutte le altre apps andranno in pausa. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nessuno parla di iAd?
Secondo me hanno fatto il colpo grosso, permettendo agli sviluppatori di creare programmi, darli gratis e riuscire comunque a guadagnarci più di quanto farebbero vendendoli. Google con Android ha avuto AdMob sotto il naso da 1 anno e mezzo e non l'ha sfruttato a dovere, ora ne pagherà le conseguenze. Io di solito sono un denigratore di Apple ma devo dire che con questo OS 4 hanno davvero centrato il bersaglio. Se a Giugno presentano una variante di iPhone "lite" a prezzi più umani, non ce n'è più davvero per nessuno.
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ sesshoumaru concordo, è una scelta di apple di ridurre il multi tasking per ragioni di consumi, inizialmente, ma ora come si presenta os 4.0 è un passo in avanti, se tengono i consumi bassi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
era ora che implementassero il multitasking, anche se delle funzioni, che per me sono praticamente fondamentali su uno smartphone moderno (come bluetooth compatibile e possibilità di cambiare lo sfondo ( cosa che su TUTTI i telefoni si può fare da secoli..)) non sono comunque disponibili
![]() il fatto che non hanno intenzione di implementare il flash mi lascia parecchio perplesso, ormai è fondamentale! per il "non-supporto" della versione 2G voglio vedere le facce di tutti quelli che sono andati a comprarlo appena uscito, la stessa fine che faranno i fanboy che si fanno le file per comprare un iPad senza nemmeno sapere cos'è e lo prendono solo perché sopra c'è una mela morsicata.. mah P.S: sul sito Apple riportano: Uno straordinario dispositivo internet [...] e in più è multitasking, così puoi telefonare mentre spedisci una foto via e-mail o navighi sul web su una rete Wi-Fi o 3G. anche nella pagina del 3G, si direbbe una vera e propria truffa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
@ibm17. Truffa??? Ma se non sai di cosa parli, non sei obbligato a commentare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Chissà se ora che hanno capito che possono servire le cartelle (forse temevano di vendere meno applicazioni) anche a discapito del design valuteranno anche la fantascientifica possibilità di archiviare in cartelle anche gli sms.
Sul Bluetooth e sul Flash ci ho ormai messo una croce sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non so le altre 97 innovazioni ma resto allibito per il fatto che, multitasking, gestione delle cartelle degli applicativi e gestione unificata degli account (mail, outlook, SMS, MMS) fossero presenti già dalla versione 2003 di Windows Mobile...ogni palmare con win mobile ha queste funzioni e le ha sempre avute...non mi spiego come si possa affermare che con queste innovazioni questo sia "...il più avanzato sistema operativo mobile"
penso che il buon vecchio Steve Jobs stia perdendo colpi e non immagino quante risate si saran fatti alla Microsoft !!! PS: WinMobile + HTC forever !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
secondo me siete ridicoli....... (ma non nel senso letterale del termine!!!!)
vi rendete conto che state scrivendo su di un forum tecnico? il 99% del target apple non sa neanche che esistono questi forum e voi parlate della qualita' (alias implementazione) del multitasking? secondo me ha ragione steve (dal punto di vista del suo target) le cose e' bene farle bene e fruibili o non farle per niente; se poi a me servono delle determinate caratteristiche e nell'IPhone non sono disponibili non lo compro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ah faccio notare che iAd usa HTML5, si è già capita la strada che prenderanno in merito... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Da parte mia se non mi prepara il caffè la mattina non è completo.
Ognuno vorrebbe tutto da tutto e se manca la minima cosa giu' a criticare. L' iphone è questo ha un suo sistema diverso da qualsiasi cellulare, che sono le applicazioni per ogni utilizzo, su questo non ha rivali, fino a pochi anni fà per andare su ebay si usava il browser e questo era di una scomodità e lentezza inimmagginabile, cosa superata da iphone con l' apps dedicata un click fà l' accesso e ho tutto sottomano senza aprire il browser digitare la pagina, entrare, digitare il login, questa è stata la vera innovazione, copiata puntualmente dalla concorrenza, il multitasking su un cellulare non ne ho mai sentito la mancanza, anzi su htc hd spesso vedevo il telefono rallentare (e già era lentissimo di suo) e mi accorgevo di avere una lista di task rimasti aperti, per cui se non fatto con criterio fà piu' danno che altro. Discorso flash, gia' abobe ha dichiarato che la mancata implementazione su iphone e ipad sarà un problema e che mette a rischio adobe flash, ricordo che iphone detiene da solo il 64% del traffico internet da cellulare, e questo dovrebbe far pensare sulla bontà della navigazione, già molti siti si sono adeguati in html5 come youtube, mi sà che un anno o due flash farà la fine che merita. Forse tutti voi dai vostri pc non avete problemi a far girare i siti in flash, che speso sono utilizzati unicamente per i banner pubblicitari, apple ha dimostrato che con html5 si puo' sopperire, forse scordate che flash è un mattone incredibile su un celeron 1,6 ghz farmville mi fà andare il processore al 100% di uso permanentemente ed è ingiocabile, figuriamoci ad usarlo su un cellulare, con la 10.1 si parla di accellerazione della gpu, ma su un cellulare dove stà la gpu? Questa è un software moderno?, si è criticato tanto windows vista che era un mattone bè flash è ancora piu' impattante sulle prestazioni (parlando di cell), che poi si ripercuotono sulla durata della batteria. L' iphone è quello che è ha limitazioni, ma anche i piu' bei programmi e giochi che attualmente si trovano su un cellulare, per cui mentre voi avevate il mutitasking e giocavate a passare da un applicazione all altra io giocavo a ben altro, potete avere tutte le caratteristiche di questo mondo ma senza programmi e giochi di qualità diventa un terminale castrato nell' utilizzo, che poi è la cosa piu' importante, e rispetto ad iphone ogni altro telefono è castrato (senza parlare della sensibilità del touch), con os 4 il vantaggio aumenterà a dismisura. Dopo tanti anni di windows mobile e symbian, avendo cambiato piu' di 15 cell. in pochi anni, io finalmente ho trovato il cell che fà per me. Chi non capisce iphone probabilmente perchè è al di sopra della sua comprensione e parla a vanvera.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. Ultima modifica di masluigi : 10-04-2010 alle 04:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
Commento # 76 di: masluigi pubblicato il 10 Aprile 2010, 04:30
Originariamente inviato da: andref1980 xorosho infatti ho venduto l'iphone 3g per un nokia n97. nn son cose indispensabili, son semplicemnte le cose banali e ovvie che uno si aspetta. chiedevo se c'eran per valutar l'acquisto eventuale del 3gs o del modello nuovo ( quando uscirà e cm uscirà. quello che dico è che stiam tanto a parlar di multitouch e multitasking, però son tante le cose che posson interessar le persone..a me interessan queste Un affarone complimenti l' n97 non lo consiglierei al mio peggior nemico. Hai provato l'n97? Magari semplicemente cerchi cose diverse da quelle che cerco io. Per esempio: nokia n97 : la batteria dura 4/5 giorni con un buon uso del telefono, e soprattutto, se ci scarica, la puoi cambiare ( iphone nn si puo'); il bluetooh è sbloccato, nn devo scaricarmi una applicazione ( che nn so neppure se si paghi o meno); ha un buon navigatore integrato, tra l'altro free. Il tom tom per iphone costa quanto, 70 e ? e da quel che ho letto e sentito nn funziona neppure bene. Il nokia si puo' personalizzare: sfondi, temi, icone, suonerie (iphone di serie no); se attacco il tel al pc lo vede e posso passar i file come fosse un hd esterno senza dover usare un programma pesantissimo (e invadente) come itunes. Dopo di che chiaro se preferisci un telefono con schermo migliore, touch e mille app hai ragione. Pero' buona parte delle app sono inutili, e soprattutto nn mi dirai che riesci a giocar con l'accellerometro e il touch...in tal caso i miei complimenti!! cmq se c'è gente cosi' Chi non capisce iphone probabilmente perchè è al di sopra della sua comprensione e parla a vanvera. disposta a dar sempre e comunque ragione, e a spender soldi per qualunque app allora la Apple ha ragione. Bravi loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma questa frase non posso quotartela, e denota una tua certa disinformazione: il mercato dei giochi per iPhone sta raggiungendo cifre impressionanti, come console portatile ormai l'iPod touch e l'iPhone costituiscono un mercato ben più interessante di psp, e comincia a far concorrenza al ds (ma ce n'è di strada da fare! ). Io stesso ho abbandonato la psp e ormai uso solo l'iPod touch come console portatile, e ne sono decisamente soddisfatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per chi fosse interessato ho ancora degli slot da sviluppatore liberi! la mia mail è 86manu86@libero.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ina pratica apple è dovuta tornare sulle sue "convinzioni" e "leggi" che aveva dettato ai seguaci, pur di cercare di eguagliare sistemi come android/meego/bada che sono veramente innovativi e futuristici... da questo keynote si vede che apple ha paura di google... per anni hanno detto che il multitasking era inutile, sprecava risorse, e bla bla, e ora...stranamente... eccolo apparire...
si vede che il milione e 100k di motorola droid venduti che hanno battuto il loro record, li ha spaventati non poco... Ican't Droid Does |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.