Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 22:06   #61
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Beh ragazzi, se fossi milionario un pensierino per gli ipad come tovagliette per mangiare ce lo farei...sai che stile averne 12 per mangiarci sopra? ahha
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:13   #62
gocrigo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
io sono un'affezionato di Apple da molti anni ma appoggio tutti i discorsi sull'inutilità dell'oggetto specialmente a sti prezzi FOLLI!
anch'io, spero sia un flop colossale così a Cupertino magari si ridimensionano un po!
adesso nelle confezioni specialmente dei portatili, non ci sono più i cavi e accessori utili che prima erano compresi e poi dicono che hanno abbassato i prezzi...
in più, se compri gli accessori in un Aple store, molto spesso li paghi molto di più che nella grande distribuzione...grandissima cazzata!
Cara Apple, spero che iPad ti faccia dormire male!!!
gocrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:34   #63
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Ma se un oggetto non vi interessa perche' mai vi rode cosi' tanto da stare qui davanti il venerdi' sera!??!?!
Old 05-03-2010, 22:36   #64
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Che problema hai? Era chiarissimo a quale risposta ti riferissi, il problema è che tu non ne hai capito il senso: il fatto che possa essere usato per navigare non lo rende necessariamente utile o interessante. Per questo ho aggiunto "c'è altro?". E' chiaro ora?
Era chiaro fin dall'inizio, ma ti sei espresso in modo arrogante e poco interessante usando quella battuta, tutto qua.

Comunque, come userei io l'iPad l'ho scritto qualche pagine indietro:

"Lo userei al posto del portatile piuttosto, quando vado a congressi, quando sono in treno, quando navigo a casa."

Una situazione in cui l'iPad si potrebbe rivelare migliore sia di un portatile che di uno smartphone posso citartela subito: poco fa ti ho risposto mentre ero seduto semisdraiato sul divano con mia figlia che mi dormiva in braccio, avevo il portatile poggiato sul divano accanto a me e ti ho risposto facendo molta fatica; non vedevo bene i tasti, e mi sono avvicinato il portatile impugnandolo con una mano e tenendolo sollevato mentre con l'altra digitavo sulla tastiera.
Decisamente scomodo.

La stessa operazione con l'iPhone sarebbe stata più comoda, e difatti tipicamente in questa situazione uso più l'iPhone del portatile, ma un dispositivo come l'iPad sarebbe stato l'ideale.

Un'altra situazione può prevedere in generale l'uso del portatile in assenza di un supporto su cui poggiarlo, piuttosto che tenerlo sulle gambe, sarebbe più comodo impugnare un dispositivo come l'iPad.

Infine il paragone con i netbook: ho avuto un eeepc701, un eeepc900 e ho un msi wind, navigare con questi prodotti l'ho trovato dannatamente SCOMODO.
Risoluzione inadeguata che costringe a scrolling continuo e schermi tutti di bassa qualità, l'iPad sembrerebbe decisamente più comodo.

Ultima modifica di sesshoumaru : 05-03-2010 alle 22:48.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:39   #65
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
Anch'io voglio navigare su internet con iPad

E navigaci

Old 05-03-2010, 22:39   #66
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
... e intanto loro vendono, e gli altri arrancano solamente !!!
e tu non è che ci guadagni...
Old 05-03-2010, 22:40   #67
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Infine il paragone con i netbook: ho avuto un eeepc701, un eeepc900 e ho un msi wind, navigare con questi prodotti l'ho trovato dannatamente SCOMODO.
Risoluzione inadeguata che costringe a scrolling continuo e schermi tutti di bassa qualità, l'iPad sembrerebbe decisamente più comodo.
Quoto, il paragone non regge... sono due cose diverse. I netbook sono imho davvero odiosi: cari quanto quasi un portatile, lenti come una calcolatrice... e si pretende di metterci Windows sopra anziche' un sistema dedicato.

ps. per la figlia ti capisco eccome!
Old 05-03-2010, 22:50   #68
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Quoto, il paragone non regge... sono due cose diverse. I netbook sono imho davvero odiosi: cari quanto quasi un portatile, lenti come una calcolatrice... e si pretende di metterci Windows sopra anziche' un sistema dedicato.
Intendiamoci: non trovo che i netbook siano inutili, ma alla fine, dopo averne provati tanti, ora al macbook pro affianco un vecchio powerbook 12".

Pesa un po' di più dell'msi wind, ed è leggermente più grande, ma lo trovo molto più usabile, per non parlare poi dell'estetica

Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
ps. per la figlia ti capisco eccome!
Old 05-03-2010, 22:57   #69
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Intendiamoci: non trovo che i netbook siano inutili, ma alla fine, dopo averne provati tanti, ora al macbook pro affianco un vecchio powerbook 12".
Anche io ne ho presi diversi, ma alla fine li usavo proprio quando ero senza altre risorse (leggi... in vacanza). Quindi alla fine invece di continuare a spendere in questi cosi plasticosi ho (dopo aver pensato ad un PB12) preso un MacBook Air che, oltre alle vacanze, me lo porto dietro quando esco ed ho quindi venduto il MacBook Pro.
Old 05-03-2010, 23:05   #70
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
avendo già itouch e iphone lo trovo una cosa veramente inutile.

magari lo prendo per usarlo come cornice digitale!
Old 05-03-2010, 23:10   #71
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Era chiaro fin dall'inizio, ma ti sei espresso in modo arrogante e poco interessante usando quella battuta, tutto qua.
A parte il fatto che una risposta del genere come quella successiva mostrano che non avevi capito, non sono affatto stato arrogante bensì sarcastico. Era un modo per dire "wow, che figo, non l'ho mai fatto prima, corro subito a comprarlo". Semmai è da arroganti dire che chi non lo elogia non ha capito a cosa serve. Anche questo mi sembra di averlo già detto, ma immagino che anche questo l'avessi già capito.

Quote:
"Lo userei al posto del portatile piuttosto, quando vado a congressi, quando sono in treno, quando navigo a casa."
Personalmente in questi casi uso con soddisfazione il portatile, per quanto mi riguarda non vedo motivo di cambiare con qualcosa di peggiorativo.

Quote:
Una situazione in cui l'iPad si potrebbe rivelare migliore sia di un portatile che di uno smartphone posso citartela subito: [...]
A parte il fatto che in una situazione del genere non potrebbe fregarmene di meno di guardare l'iPad [1], pur ammettendo che non sia così questo esempio è anche più assurdo di quello della metropolitana: non spenderei mai quei soldi per un motivo così futile (e penso moltissima altra gente).

Quote:
piuttosto che tenerlo sulle gambe, sarebbe più comodo impugnare un dispositivo come l'iPad.
Perdonami ma non riesco a capire come tenere continuamente in mano un oggetto dal peso di 7 etti sia più comodo che posare da qualche parte un laptop.
Comunque amen...

[1] tralasciando il fatto che pur potendo comodamente usare il portatile a letto e sul divano, in casa preferisco nettamente la scrivania e uno schermo grande; non vedo perché dovrei essere contento di tenermi in mano un aggeggio del genere e "godere" del suo piccolo schermo.

Ultima modifica di November : 05-03-2010 alle 23:14.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 23:19   #72
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
[1] tralasciando il fatto che pur potendo comodamente usare il portatile a letto e sul divano, in casa preferisco nettamente la scrivania e uno schermo grande; non vedo perché dovrei essere contento di tenermi in mano un aggeggio del genere e "godere" del suo piccolo schermo.
Ad esempio perchè hai in braccio una neonata, come ho già detto.

Oppure perchè sei tornato stanco dal lavoro, te ne stai sdraiato sul divano e non hai voglia, in quel momento, di alzarti.

Non sempre "il meglio" è il più pratico da usare, esempio apparentemente OT: pur possedendo una xbox360, prima stavo giocando a let's golf su iPhone (sempre con la bambina in braccio che dorme).

Ultima modifica di sesshoumaru : 05-03-2010 alle 23:21.
Old 05-03-2010, 23:28   #73
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ad esempio perchè hai in braccio una neonata, come ho già detto.

Oppure perchè sei tornato stanco dal lavoro, te ne stai sdraiato sul divano e non hai voglia, in quel momento, di alzarti.

Non sempre "il meglio" è il più pratico da usare, esempio apparentemente OT: pur possedendo una xbox360, prima stavo giocando a let's golf su iPhone (sempre con la bambina in braccio che dorme).
sinceramente quando ho in braccio mio figlio non penso proprio ad iphone o altro!

poi tu terresti ipad in una mano e riusciresti pure ad usare iltouch!

hai un'altra mano che non sappiamo?

sul divano è comodissimo un netbook, anche con quello non devi alzarti, il mio praticamente vive sul divano , ma se ti serve ci puoi scrivere un doc o altro.

poi sinceramente se mi serve internet uso l'htpc con il telecomando dal divano ed è molto più comodo!

dai su ipad è proprio una cosa inutile, come ho detto al massimo si può usare come cornice digitale!

cosa che cmq fa anche ipod touch quando è nella sua docking!
Old 05-03-2010, 23:32   #74
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
A parte il fatto che in una situazione del genere non potrebbe fregarmene di meno di guardare l'iPad [1], pur ammettendo che non sia così questo esempio è anche più assurdo di quello della metropolitana: non spenderei mai quei soldi per un motivo così futile (e penso moltissima altra gente).
E' ovvio che parliamo di uno sfizio, quello mi sembrava scontato, ma non starei a sindacare il modo in cui si spendono i soldi per sfizio.
Soprattutto in un forum popolato da utenti che spendo 500 euro per una scheda video dedicata al gaming
Old 05-03-2010, 23:34   #75
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
E' ovvio che parliamo di uno sfizio, quello mi sembrava scontato, ma non starei a sindacare il modo in cui si spendono i soldi per sfizio.
Soprattutto in un forum popolato da utenti che spendo 500 euro per una scheda video dedicata al gaming
Infatti io uso anche l'htpc come cornice digitale!

cmq siete troppo seri!
Old 05-03-2010, 23:35   #76
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sinceramente quando ho in braccio mio figlio non penso proprio ad iphone o altro!

poi tu terresti ipad in una mano e riusciresti pure ad usare iltouch!

hai un'altra mano che non sappiamo?
Ho tenuto sollevato il powerbook con una mano mentre con l'altra digitavo..
Farlo con l'iPad non potrebbe essere più scomodo..
Old 05-03-2010, 23:36   #77
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ho tenuto sollevato il powerbook con una mano mentre con l'altra digitavo..
Farlo con l'iPad non potrebbe essere più scomodo..
vedrai

con iphone è uno schifo, figurati con ipad.

poi la tastiera virtuale della apple senza il t9, un dispositivo del genere ha necessità del t9, è oscenza.
Old 05-03-2010, 23:36   #78
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
sul divano è comodissimo un netbook, anche con quello non devi alzarti, il mio praticamente vive sul divano , ma se ti serve ci puoi scrivere un doc o altro.
Rispondevo più che altro a chi osservava che il desktop è più comodo per navigare.
Il netbook sembrerebbe comodo, ma come ho già detto quelli che ho avuto m'hanno un po' deluso per la navigazione web.
Old 05-03-2010, 23:37   #79
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Infatti io uso anche l'htpc come cornice digitale!

cmq siete troppo seri!
Vabbè, mica ho cominciato io....
Old 05-03-2010, 23:38   #80
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ad esempio perchè hai in braccio una neonata
[...], te ne stai sdraiato sul divano e non hai voglia, in quel momento, di alzarti.
Per carità, se pensi che ti possa servire e che ne valga la pena compralo
Ma se queste sono i casi d'uso che dovrerbbero giustificare l'acquisto di un iPad allora siamo messi male, è la conferma che è un oggetto di dubbia utilità (che solo gli affezionati al marchio, e nemmeno tutti, potrebbero comprare).
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian