|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Affatto: ad esempio programmazione (compilazione), editing video, editing audio/mixing, fotoritocco/2DCG, virtualizzazione, sono ambiti che magari da soli rappresentano una piccola parte del mercato, ma che nel totale sono diffusi in campo prosumer/professional (poi magari molti utenti si occupano, professionalmente o no, di piu` categorie). Non necessitano di potenza 3D ma di quella di calcolo del processore.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
Se ho bisogno di potenza di calcolo spendo per una cpu quadcore (o più quando saranno disponibili) non in una cpu del genere per risparmiare pochi euro per una schedavideo decente, tra l'altro se il futuro di queste applicazioni va verso il gpgpu stai fresco con sta cpu dualcore, altro che prestazioni..
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate magari è una domanda sciocca o sono io ignorante, ma l' uscita video per queste gpu dovrà per forza essere integrata nella scheda madre giusto?
E perchè allora guardando le caratteristiche di svariate mobo con soket 1156 non trovo nessuna che abbia un uscita video? |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Meglio Intel 2 8699 o Intel i3 ?
Non ho ben chiaro se un Intel 2 Duo P8600 sia superiore o no al nuovo i3
Ultima modifica di HPower : 02-02-2010 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Non si capisce più niente
Non ho capito niente...il nuovo portatile Acer con processore a 4 Core è superiore come potenza ad un processore i5 ???
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma quindi la gpu integrata dell'i3 a cosa equivale più o meno?
ad una geforce fx? una radeon x800? a una gs7600? non riesco a farmi un'idea... |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
e così ti fai un'idea... e poi spiegami a che ti serve un quad in un portatile.... |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
in un portatile niente.
mi sto facendo un pc desktop e siccome ho un budget limitato la scheda video la comprerò in un secondo momento. per cui mi chiedevo come andasse quella integrata in campo 3d...se per lo meno fosse all'altezza di schede di 5 - 6 anni fa grazie del link ma non c'ho capito molto...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Si scusa...forse non mi sono spiegato bene
non è che è da consigliare o sconsigliare. mi sto facendo un pc con asus P7H55 M pro e core i3 530. il soldo scarseggia, quindi al momento niente scheda video (penso prenderò più in la se esiste sempre una sapphire hd 5750 o 5770 da 512 mb). e volevo semplicemente sapere cosa potevo aspettarmi dalla grafica integrata in fatto di prestazioni...tutto qua.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ma infatti prendo un i3 530 con asus P7H55-m/pro, mi trovo meglio con intel e poi la asus ha tutto quello di cui ho bisogno, comprese connessioni parallel ata e via dicendo.
grazie comunque per il consiglio. cmq non sai dirmi a quale scheda video equivalga? e poi piuttosto che prendere una scheda mezza e mezza me ne prendo poi una buona più in la e intanto ho un pc che consuma e scalda meno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.