Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 16:36   #61
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
ragazzi se leggete in qualche sito di allevatori seri trovate annunci del tipo:
"si prenotano 3 maschi e 2 femmine per metà settembre".
non "cominciano i saldi, affrettatevi che c'è il 3x2!!"
Old 07-07-2009, 16:37   #62
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ludicolo Guarda i messaggi
Bellissimo! Personalmente amo i Dobermann di manto marrone..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:38   #63
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Ludicolo Guarda i messaggi
No, ascolta.

Tu hai detto che ami gli animali. E questa e' cosa buona e giusta. Successivamente hai detto che vorrei avere un ricavo. Questo e' altrettanto cosa buona e giusta.

Al momento di scegliere la razza no ti chiedi "quale mi piace di piu'" ma ti chiedi "qual'e' quella che si vende meglio".

Vorresti allevare dei cani e venderli ma non so NEMMENO da che parte iniziare. Tutti ti stanno dicendo stai commettendo un errore. A te questo non va bene e dici che continuerai con il tuo progetto.

Cmq quando la tua attivita' sara' avviata, dammi il tuo numero di telefono ed indirizzo. Ho degli amici che vorrebbero tanto comprare dei cani. Fai loro uno sconto mi raccomando, li riconoscerai Vestono grigio e giallo
allora partiamo dal fatto che sono inesperto, ok?
se sbaglio a ragionare spiegami come dovrei. il fatto che io abbia detto di aver paura dei rotwailer ecc non vuol dire niente. a me i ciuaua piacciono e mi piacciono anche moltissime altre razze ed è chiaro che partirei con la + facile da allevare e che allo stesso tempo mi dia anche un ottimo guadgano.
se pensi che ragiono male ti sbagli. perkè oltre a trattarli bene devo pensare anche al mio portafogli perkè se mi sputtano io, sputtano anche tutto l'allevamento rovinando la vita anche ai cani. io non so perkè tu a ste cose non ci pensi. cmq dato che sembri esperto dai qualche consiglio utile al posto di sfottere

Ultima modifica di int main () : 07-07-2009 alle 16:40.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:40   #64
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ragazzi se leggete in qualche sito di allevatori seri trovate annunci del tipo:
"si prenotano 3 maschi e 2 femmine per metà settembre".
non "cominciano i saldi, affrettatevi che c'è il 3x2!!"
non l'ho capita
Old 07-07-2009, 16:44   #65
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
seconda la mia lei, si potrebbe partire coi ciuaua che sono sempre richiesti e perchè a suo dire consumano meno degli altri...voi che dite? mi piacerebbe anche rotwailer(si scrive così?) ma mi fanno paura come cani
Quote:
se sbaglio a ragionare spiegami come dovrei. il fatto che io abbia detto di aver paura dei rotwailer ecc non vuol dire niente. a me i ciuaua piacciono e mi piacciono anche moltissime altre razze ed è chiaro che partirei con la + facile da allevare e che allo stesso tempo mi dia anche un ottimo guadgano.
se pensi che ragiono male ti sbagli. perkè oltre a trattarli bene devo pensare anche al mio portafogli perkè se mi sputtano io, sputtano anche tutto l'allevamento rovinando la vita anche ai cani. io non so perkè tu a ste cose non ci pensi. cmq dato che sembri esperto dai qualche consiglio utile al posto di sfottere
spiegami la sensatezza del voler allevare una razza di cani di cui ammetti di avere paura.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:45   #66
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
il livello flame dovrebbe scendere un po' altrimenti chiudo tutto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:49   #67
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
spiegami la sensatezza del voler allevare una razza di cani di cui ammetti di avere paura.
be ma fatemi capire una cosa. state facendo tutte ste storie perkè ho detto quello? io se ho detto che mi fanno paura vuol dire già che non li alleverei mai. era solo per dire qualcosa. mah
Old 07-07-2009, 16:52   #68
Kuvasz
Member

Quote:
be ma fatemi capire una cosa. state facendo tutte ste storie perkè ho detto quello? io se ho detto che mi fanno paura vuol dire già che non li alleverei mai. era solo per dire qualcosa. mah
forse confondi i miei interventi.
non mi pare di aver fatto tante storie.
ti ho solo posto alcune domande.
Old 07-07-2009, 16:55   #69
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
non l'ho capita
neanche questa?

era riferita al discorso di qualche post fa sul numero di gravidanze che una cagna può fare. era per far capire come negli allevamenti rinomati i cuccioli escono col contagoccie, non ci sono figliolate tipo criceti!
quindi nell'ottica dell'investimento devi calcolare un certo numero di cuccioli, non quel numero moltiplicato 10.
oltretutto oltre che a vendere un cucciolo devi essere in grado di aiutare una persona che si avvicina per la prima volta ad un cane (o a quella determinata razza) quindi devi esserne più che esperto.
Old 07-07-2009, 16:57   #70
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Posso parlarti francamente ? Dici che vorresti allevare cani, ma che sei inesperto, dici vorresti iniziare con i chihuahua , ma che ti piacerebbe allevare rottwailer, anche se se ne hai paura. Io non so se tu abbia mai avuto cani, ma ne dubito fortemente, secondo me ti converrebbe iniziare col prendere un cane da tenere per te, della razza che piu' ti piace, in modo da iniziare a prendere un po' di '' domestichezza'' e soprattutto capire se puoi star dietro alle loro necessità. Come secondo punto importante a mio avviso è saperli educare, cosa che una persona del tutto inesperta non sa sicuramente fare. Estendendo il discorso al lato ''business'' di certo chi acquista da un allevatore non sarebbe felice di sapere che non ha mai avuto cani, e soprattutto non avresti una gran fama, anche perchè onestamente chi acquista un cane, il piu' delle volte chiede anche dei consigli su come comportarsi in certe situazioni e non saperli dare non è il massimo sia per te che per loro. Il tutto IMHO
Old 07-07-2009, 16:57   #71
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
forse confondi i miei interventi.
non mi pare di aver fatto tante storie.
ti ho solo posto alcune domande.
si scusa avevo letto male. cmq no non alleverò rotwailer almeno finchè avrò questa paura. se ne sentono trp ingiro di queste cose e non riuscirei ad avvicinarmici
Old 07-07-2009, 17:04   #72
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
Posso parlarti francamente ? Dici che vorresti allevare cani, ma che sei inesperto, dici vorresti iniziare con i chihuahua , ma che ti piacerebbe allevare rottwailer, anche se se ne hai paura. Io non so se tu abbia mai avuto cani, ma ne dubito fortemente, secondo me ti converrebbe iniziare col prendere un cane da tenere per te, della razza che piu' ti piace, in modo da iniziare a prendere un po' di '' domestichezza'' e soprattutto capire se puoi star dietro alle loro necessità. Come secondo punto importante a mio avviso è saperli educare, cosa che una persona del tutto inesperta non sa sicuramente fare. Estendendo il discorso al lato ''business'' di certo chi acquista da un allevatore non sarebbe felice di sapere che non ha mai avuto cani, e soprattutto non avresti una gran fama, anche perchè onestamente chi acquista un cane, il piu' delle volte chiede anche dei consigli su come comportarsi in certe situazioni e non saperli dare non è il massimo sia per te che per loro. Il tutto IMHO
io ho sempre avuto cani sin da piccolo, ora ne ho una meticcia un incrocio tra ciuaua e pechinese malata di epilessia. è vero che sono molto confuso ma lo sarebbe chiunque al mio posto iniziando una cosa nuova. se non mi interessava minimamente offrire il miglior servizio possibile al mio cliente non avrei proprio scritto qua. voglio essere in grado di fare la cosa altrimenti non mi sprecherei proprio a scrivere e ricevere certe battutine. cmq mi piacerebbe appunto partire dai cuccioli in modo da imparare man mano anche nel dare una giusta educazione a loro e a imparare il + possibile. non voglio sfruttarli come muli cm pensate voi. voglio si guadagnarci ma nel miglior modo possibile per loro
Old 07-07-2009, 17:10   #73
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
io ho sempre avuto cani sin da piccolo, ora ne ho una meticcia un incrocio tra ciuaua e pechinese malata di epilessia. è vero che sono molto confuso ma lo sarebbe chiunque al mio posto iniziando una cosa nuova. se non mi interessava minimamente offrire il miglior servizio possibile al mio cliente non avrei proprio scritto qua. voglio essere in grado di fare la cosa altrimenti non mi sprecherei proprio a scrivere e ricevere certe battutine. cmq mi piacerebbe appunto partire dai cuccioli in modo da imparare man mano anche nel dare una giusta educazione a loro e a imparare il + possibile. non voglio sfruttarli come muli cm pensate voi. voglio si guadagnarci ma nel miglior modo possibile per loro
Ok, allora ammetto che mi ero fatto una idea sbagliata
Comunque continuando il discorso di prima anche secondo me dovresti partire dai cuccioli...giustamente bisogna '' forgiare '' il carattere come appunto dicevamo prima e avere la prima esperienza con cuccioli già con quelli che poi dovranno essere i genitori dei futuri. Come seconda cosa io mi sentirei di consigliarti di iniziare si con cani piccoli e magari con cui hai già avuto a che fare, ma allo stesso tempo di cercare di superare questa paura che hai dei rottwailer, magari iniziando a passare un po' di tempo con loro, e se riesci magari a farti dare anche qualche consiglio da qualcuno che li alleva, anche perchè secondo me un buon allevatore non deve aver paura di nessun cane, sopratutto se poi ti piacerebbe allevarli

Ultima modifica di renax200 : 07-07-2009 alle 17:12.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 17:20   #74
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
Ok, allora ammetto che mi ero fatto una idea sbagliata
Comunque continuando il discorso di prima anche secondo me dovresti partire dai cuccioli...giustamente bisogna '' forgiare '' il carattere come appunto dicevamo prima e avere la prima esperienza con cuccioli già con quelli che poi dovranno essere i genitori dei futuri. Come seconda cosa io mi sentirei di consigliarti di iniziare si con cani piccoli e magari con cui hai già avuto a che fare, ma allo stesso tempo di cercare di superare questa paura che hai dei rottwailer, magari iniziando a passare un po' di tempo con loro, e se riesci magari a farti dare anche qualche consiglio da qualcuno che li alleva, anche perchè secondo me un buon allevatore non deve aver paura di nessun cane, sopratutto se poi ti piacerebbe allevarli
il problema è che avendone sentite così tante nei tg sui rotwailer è davvero difficile farsi passare la paura. cmq è scontato che ci proverò
Old 07-07-2009, 17:27   #75
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Premesso che non hai la minima idea di cosa voglia dire allevare davvero una razza: intanto non si alleva una razza a caso, ma una razza che si conosce benissimo, della quale si conoscono le linee di sangue, i migliori maschi e le migliori femmine. Poi trascuri totalmente il lato caratteriale, i cani nascono per fare un lavoro: i beagle la caccia, i pastori tedeschi la difesa, i border il lavoro sulle pecore etc.
Per questo esistono i brevetti, le selezioni etc. Altrimenti rischieresti di avere cani aggressivi, indocili e così via. I cani inoltre devono avere delle caratteristiche anatomiche (si chiama "standard di razza") ed è molto rigorso.
Tutto questo ovviamente ha un costo, non solo dal punto di vista economico, ma anche dell'impegno e del sacrificio. Questo significa allevare una razza, altrimenti a far coprire una femmina da un maschio (magari anche senza pedigree così si risparmia un pò) son capaci tutti.
E se per sbaglio non riuscissi a vendere tutti i cuccioli (facciamo che di 10 ne vendi 5) li tieni?? E se la cucciolata dopo succede altrettanto (non pensare che basti mettere un annuncio su un giornale per avere code di clienti) che fai?? Avere nel giro di qualche mese 10 cani in più a casa non è un impegno da poco!

Ora ti do un consiglio: cerca una razza che ti piace, e rivolgiti ad un allevatore serissimo (a costo di dover andare dall'altra parte dell'italia o all'estero). Prendi una femmina e dopo qualche anno, se l'allevatore la considera buona, falla coprire da un suo stallone (che sceglie l'allevatore che conosce le linee di sangue del tuo cucciolo).
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 17:31   #76
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Premesso che non hai la minima idea di cosa voglia dire allevare davvero una razza: intanto non si alleva una razza a caso, ma una razza che si conosce benissimo, della quale si conoscono le linee di sangue, i migliori maschi e le migliori femmine. Poi trascuri totalmente il lato caratteriale, i cani nascono per fare un lavoro: i beagle la caccia, i pastori tedeschi la difesa, i border il lavoro sulle pecore etc.
Per questo esistono i brevetti, le selezioni etc. Altrimenti rischieresti di avere cani aggressivi, indocili e così via. I cani inoltre devono avere delle caratteristiche anatomiche (si chiama "standard di razza") ed è molto rigorso.
Tutto questo ovviamente ha un costo, non solo dal punto di vista economico, ma anche dell'impegno e del sacrificio. Questo significa allevare una razza, altrimenti a far coprire una femmina da un maschio (magari anche senza pedigree così si risparmia un pò) son capaci tutti.
E se per sbaglio non riuscissi a vendere tutti i cuccioli (facciamo che di 10 ne vendi 5) li tieni?? E se la cucciolata dopo succede altrettanto (non pensare che basti mettere un annuncio su un giornale per avere code di clienti) che fai?? Avere nel giro di qualche mese 10 cani in più a casa non è un impegno da poco!

Ora ti do un consiglio: cerca una razza che ti piace, e rivolgiti ad un allevatore serissimo (a costo di dover andare dall'altra parte dell'italia o all'estero). Prendi una femmina e dopo qualche anno, se l'allevatore la considera buona, falla coprire da un suo stallone (che sceglie l'allevatore che conosce le linee di sangue del tuo cucciolo).
be non la facevo così difficile be mi farò aiutare dal mio veterinario.
cmq lo stallone avrà il pescie o la murena?

Ultima modifica di int main () : 07-07-2009 alle 17:35.
Old 07-07-2009, 17:56   #77
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
farlo come hobbye, nel senso avere un lavoro fisso e questo dei cani invece come una cosa secondaria è redditizio?

tipo prendo 2 cani di pura razza con pedigree ecc, facendo cuccioli a palla poi ci guadagno? è una cosa che davvero mi interessa, perkè oltre al fatto che mi piacciono gli animali se riesco a farne anche un piccolo guadagno sarebbe savvero il massimo.
Io ci vado sotto, con tutto che ho campioni italiani e internazionali.
Per me ci si perde e basta.

Chi riesce a guadagnarci non so come faccia seriamente
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 18:05   #78
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io ci vado sotto, con tutto che ho campioni italiani e internazionali.
Per me ci si perde e basta.

Chi riesce a guadagnarci non so come faccia seriamente
ma infatti! Io non ho mai avuto un allevamento,ma ho avuto cani che facevano mostre anche a livello internazionale (alani), ho amici che hanno un rifugio, insomma non sono proprio digiuno.. e sono convinto che chi decide di metter su un allevamento (con i giusti criteri) lo fa assolutamente per passione, e poi (molto poi) va a pensare ai guadagni..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 18:12   #79
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
ma infatti! Io non ho mai avuto un allevamento,ma ho avuto cani che facevano mostre anche a livello internazionale (alani), ho amici che hanno un rifugio, insomma non sono proprio digiuno.. e sono convinto che chi decide di metter su un allevamento (con i giusti criteri) lo fa assolutamente per passione, e poi (molto poi) va a pensare ai guadagni..
Poi ci sono cani (come i miei) che faticano a fare una sola cucciolata all'anno ed è tanto ne partorisca 4-5 la mamma.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 18:36   #80
Kuvasz
Member

Quote:
be non la facevo così difficile be mi farò aiutare dal mio veterinario.
sinceramente non li riesco a vedere tutti questi potenziali acquirenti di cuccioli di cani "della razza più remunerativa per chi li fa nascere".
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian