|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ragazzi se leggete in qualche sito di allevatori seri trovate annunci del tipo:
"si prenotano 3 maschi e 2 femmine per metà settembre". non "cominciano i saldi, affrettatevi che c'è il 3x2!!"
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
se sbaglio a ragionare spiegami come dovrei. il fatto che io abbia detto di aver paura dei rotwailer ecc non vuol dire niente. a me i ciuaua piacciono e mi piacciono anche moltissime altre razze ed è chiaro che partirei con la + facile da allevare e che allo stesso tempo mi dia anche un ottimo guadgano. se pensi che ragiono male ti sbagli. perkè oltre a trattarli bene devo pensare anche al mio portafogli perkè se mi sputtano io, sputtano anche tutto l'allevamento rovinando la vita anche ai cani. io non so perkè tu a ste cose non ci pensi. cmq dato che sembri esperto dai qualche consiglio utile al posto di sfottere Ultima modifica di int main () : 07-07-2009 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
il livello flame dovrebbe scendere un po' altrimenti chiudo tutto
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
be ma fatemi capire una cosa. state facendo tutte ste storie perkè ho detto quello? io se ho detto che mi fanno paura vuol dire già che non li alleverei mai. era solo per dire qualcosa. mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
non mi pare di aver fatto tante storie. ti ho solo posto alcune domande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
neanche questa?
![]() ![]() era riferita al discorso di qualche post fa sul numero di gravidanze che una cagna può fare. era per far capire come negli allevamenti rinomati i cuccioli escono col contagoccie, non ci sono figliolate tipo criceti! quindi nell'ottica dell'investimento devi calcolare un certo numero di cuccioli, non quel numero moltiplicato 10. oltretutto oltre che a vendere un cucciolo devi essere in grado di aiutare una persona che si avvicina per la prima volta ad un cane (o a quella determinata razza) quindi devi esserne più che esperto.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
si scusa avevo letto male. cmq no non alleverò rotwailer almeno finchè avrò questa paura. se ne sentono trp ingiro di queste cose e non riuscirei ad avvicinarmici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Comunque continuando il discorso di prima anche secondo me dovresti partire dai cuccioli...giustamente bisogna '' forgiare '' il carattere come appunto dicevamo prima e avere la prima esperienza con cuccioli già con quelli che poi dovranno essere i genitori dei futuri. Come seconda cosa io mi sentirei di consigliarti di iniziare si con cani piccoli e magari con cui hai già avuto a che fare, ma allo stesso tempo di cercare di superare questa paura che hai dei rottwailer, magari iniziando a passare un po' di tempo con loro, e se riesci magari a farti dare anche qualche consiglio da qualcuno che li alleva, anche perchè secondo me un buon allevatore non deve aver paura di nessun cane, sopratutto se poi ti piacerebbe allevarli ![]()
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative ![]() Ultima modifica di renax200 : 07-07-2009 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Premesso che non hai la minima idea di cosa voglia dire allevare davvero una razza: intanto non si alleva una razza a caso, ma una razza che si conosce benissimo, della quale si conoscono le linee di sangue, i migliori maschi e le migliori femmine. Poi trascuri totalmente il lato caratteriale, i cani nascono per fare un lavoro: i beagle la caccia, i pastori tedeschi la difesa, i border il lavoro sulle pecore etc.
Per questo esistono i brevetti, le selezioni etc. Altrimenti rischieresti di avere cani aggressivi, indocili e così via. I cani inoltre devono avere delle caratteristiche anatomiche (si chiama "standard di razza") ed è molto rigorso. Tutto questo ovviamente ha un costo, non solo dal punto di vista economico, ma anche dell'impegno e del sacrificio. Questo significa allevare una razza, altrimenti a far coprire una femmina da un maschio (magari anche senza pedigree così si risparmia un pò) son capaci tutti. E se per sbaglio non riuscissi a vendere tutti i cuccioli (facciamo che di 10 ne vendi 5) li tieni?? E se la cucciolata dopo succede altrettanto (non pensare che basti mettere un annuncio su un giornale per avere code di clienti) che fai?? Avere nel giro di qualche mese 10 cani in più a casa non è un impegno da poco! Ora ti do un consiglio: cerca una razza che ti piace, e rivolgiti ad un allevatore serissimo (a costo di dover andare dall'altra parte dell'italia o all'estero). Prendi una femmina e dopo qualche anno, se l'allevatore la considera buona, falla coprire da un suo stallone (che sceglie l'allevatore che conosce le linee di sangue del tuo cucciolo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq lo stallone avrà il pescie o la murena? ![]() Ultima modifica di int main () : 07-07-2009 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Per me ci si perde e basta. ![]() Chi riesce a guadagnarci non so come faccia seriamente ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
ma infatti! Io non ho mai avuto un allevamento,ma ho avuto cani che facevano mostre anche a livello internazionale (alani), ho amici che hanno un rifugio, insomma non sono proprio digiuno.. e sono convinto che chi decide di metter su un allevamento (con i giusti criteri) lo fa assolutamente per passione, e poi (molto poi) va a pensare ai guadagni..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.