Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 14:26   #61
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è mica tanto subdola... se il digital delivery sfonda seriamente io ci guadagno, quindi un po' di propaganda la faccio....
l'ho sempre sospettato che fosse prezzolato dalla velve.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:30   #62
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Senza fare discorsi prolissi penso sia l'ultimo problema del mondo quello delle scatole vaganti di videogames, mi preoccuperei seriamente di altre cose..piuttosto che fare una subdola propaganda al digital delivery.

Ah dimenticavo, imho.
Imho, le vere motivazioni dell'attaccamento al DD di Gaxel vanno ricercate nelle valvole.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:30   #63
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
l'ho sempre sospettato che fosse prezzolato dalla velve.
Mica ci guadagno dei soldi (anzi )... ci guadagno che tutto arriverà in dd e non dovrò più fare le file nei centri commerciali o attendere la spedizione, che è poi quello che mi rompe di più.

Se non esistessero Steam, Gog.com, Impulse, Live Arcade, PSNetwork, ecc, avrei comprato molti meno giochi... (e senza iTunes, ascolterei ancora la musica che ascoltavo lo scorso anno). Però a pensarci bene, forse era meglio
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:32   #64
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Imho, le vere motivazioni dell'attaccamento al DD di Gaxel vanno ricercate nelle valvole.....
No, Braid l'ho preso via Impulse perché costava meno, anche rispetto al Live Arcade. E acquisterei un pacco di roba da Impulse, se non fosse che è solo per il mercato nord americano. E appena parte Games on Demand, cambio pure Xbox360 e prendo una Elite con 120GB di hard disk...
Old 07-07-2009, 14:40   #65
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
o attendere la spedizione
*
E' 10 giorni che mi son fatto spedire un gioco e ancora non è arrivato.
Viva il DD (quello a prezzi decenti, non quello dei ladroni che cominciano per V o EA che costa più dei giochi scatolati).
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:47   #66
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
...anche perché non so quanto dureranno ancora i supporti ottici.
Discorsi sull'industria di confezionamento a parte a me i suppoti ottici han fatto sempre schifo. Indubbi i vantaggi di convenienza e portabilità ma i dati su supporto ottico non sono sicuri, molto meno che su altri supporti. Ci sono tante ragioni per cui si usano nastri magnetici per backup seri.

Quanto riguarda l'affidabilità preferisco il software su HD, oppure registrato in memorie a transistor
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:27   #67
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Discorsi sull'industria di confezionamento a parte a me i suppoti ottici han fatto sempre schifo. Indubbi i vantaggi di convenienza e portabilità ma i dati su supporto ottico non sono sicuri, molto meno che su altri supporti. Ci sono tante ragioni per cui si usano nastri magnetici per backup seri.

Quanto riguarda l'affidabilità preferisco il software su HD, oppure registrato in memorie a transistor
L'affidabilità è un conto, ma quella mi interessa solo per dati sensibili... se perdo un videogioco non ne faccio un dramma, se proprio ne valeva la pena (e in questa generazione ne ho presi 5-6 di giochi che, col senno di poi, comprerei di nuovo), lo ricompro e morta lì.

Invece, la direzione che stanno prendendo le console, Games on Demand per Xbox360, eliminazione dell'UMD per PSP, Sony che ancora oggi ha meno lettori BluRay di quanti siano i lettori HD-DVD in USA (9% contro 11%, escluse le PS3 chiaramente), mi fa pensare che presto avremo tutti i digital delivery (o on demand, visto anche il sistema di cloud gaming di Dave Perry).... anche perché il mercato lo dettano loro.
Old 07-07-2009, 15:33   #68
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Io ci posso anche stare al Digital Delivery però voglio un prezzo molto diverso che tenga presente tutti passaggi saltati nella catena di distribuzione. Questo significa che un gioco apppena uscito deve costare 30€ e non 60€ (parlo del mercato console), se così non sarà io continuerò a comprare i DVD che tra l'altro si possono rivendere.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:34   #69
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Io ci posso anche stare al Digital Delivery però voglio un prezzo molto diverso che tenga presente tutti passaggi saltati nella catena di distribuzione. Questo significa che un gioco apppena uscito deve costare 30€ e non 60€ (parlo del mercato console), se così non sarà io continuerò a comprare i DVD che tra l'altro si possono rivendere.
Il prezzo lo fa il mercato.
Se sui DVD che rivendi ci paghi le tasse, fai bene a rivenderli.
Old 07-07-2009, 17:01   #70
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Alla fine si ricade sempre nello stesso argomento
Old 07-07-2009, 17:17   #71
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Alla fine si ricade sempre nello stesso argomento
Beh, Gaxel ha introdotto una new entry: "Salva l'Amazzonia, compra DD".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 07-07-2009, 17:21   #72
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

I supporti ottici stampati, se conservati in un cassetto, sono eterni. Sono quelli masterizzati ad avere tempi di ritenzione. Ovviamente, quelli stampati non possono essere utilizzati per il backup....
Old 07-07-2009, 17:21   #73
gaxel
Bannato

Quote:
Beh, Gaxel ha introdotto una new entry: "Salva l'Amazzonia, compra DD".
Np, e "dammi retta, vedrai che poi vivrai meglio, compra in DD"
Old 07-07-2009, 17:25   #74
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
io con il dd ci vo a nozze, comodità, sicurezza, assistenza, e un mucchio di servizi accessori che tutti apprezziamo e conosciamo in piattaforme di dd come la benedetta steam...il problema sono i prezzi, diciamo relativamente con tutte le offerte e gabole che trovano mensilmente per infinocchiarmi alla valve quei 200 euro e passa mensili me li ciulano

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:43   #75
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
I supporti ottici stampati, se conservati in un cassetto, sono eterni. Sono quelli masterizzati ad avere tempi di ritenzione. Ovviamente, quelli stampati non possono essere utilizzati per il backup....
Quelli masterizzati a casa li considero alla stregua di "brutta copia". Se devo fare un backup li faccio spesso in duplice copia e controllo i dati ogni anno.
Quelli stampati vanno meglio ma la gente attorno a me anche quelli se li strofina sul maglione, sul pantalone e dopo n volte il numero di errori di lettura diventa ingestibile.

il DD lo vedo di buon occhio, farà diventare il mercato dei VG un mercato ideale sotto l'aspetto della concorrenza. Questa è la dimensione economica... copertina e illustrazioni su carta piaccion anche a me °_°
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:26   #76
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ci risiamo ^_^

Vi ricordate di questo "simpatico" thread fuffa circa un annuncio col botto da parte di LucasArts per i giocatori di vecchia data?

L'esito amaro -almeno per me- lo conosciamo tutti, ma la maggior parte di noi nel fantasticare ad occhi aperti vaneggiava di un possibile ritorno del brand X-Wing o Tie Fighter.

Bene, senza stare a riaprire una nuova discussione per quello che è solo un rumor, se avete ancora voglia di sognare ad occhi aperti, ecco quanto trapelato da un'intervista di G4TV:

Quote:
G4tv.com reports indications that LucasArts may be gearing up to announce possible revivals of their beloved X-Wing and TIE Fighter series of Star Wars space combat games. Following up on the recent revival of the Monkey Island franchise, they asked LucasArts president Darrel Rodriguez a question many gamers have already voiced about the possibility X-Wing and TIE Fighter will be revisited, and received an intriguing non-denial: "We don’t have any announcements now, but stay tuned," Rodriguez replied. "We will soon….."

Sempre per i non anglofoni, un rapidissimo sunto della questione: viene chiesto a Darrel Rodriguez, presidente LucasArts, se ci sia o meno una remota possibilità di avere un revival del brand X-WiNG Vs Tie Fighter.

La risposta è la seguente: "Non abbiamo alcun annuncio per ora, ma restate sintonizzati. Ne avremo a breve..."

I miei 2 Cents? Visto l'andazzo metteranno scaricabile a pagamento su Steam il vecchio X-Wing Vs Tie Fighter facendolo passare come l'evento dell'anno...
Old 05-08-2009, 09:59   #77
sdz
Member

L'Avatar di sdz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Che nostalgia. Un nuovo X-Wing o un Tie-Fighter non necessariamente "vs" per 360 lo prenderei al volo...(il mio Pc è un po' datato...)
sdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:20   #78
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Stavo per aprire un thread
Quanto mi piacevano sia X-Wing sia Tie Fighter. Speriamo solo che non siano i vecchi riproposti, ma giochi rifatti per essere al passo con i tempi
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP