Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 10:55   #61
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
pija console......
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:25   #62
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da shin80 Guarda i messaggi
... e poter giocare a qualche bel gioco (oltre al calcio, qualche avventura/azione, tipo assassin creed, beowulf e magari qualche altro che uscira in un paio di annetti)
almeno se non includono loro nei preventivi glielo dico io(anche se ho gia avvisato delle mia situazione) preferisco anche spendere qualcosa in piu dei 500-600 euro preventivati ma che sia veramente un ottimo prodotto, che mi possa dare meno problemi possibile...
mi imbuco di nuovo per un paio di consiglietti:
- non risparmiare troppo su case e schedamadre: (processore, alimentatore, schedavideo ecc. puoi sempre cambiarli al volo): io compro un pc nuovo ogni 4/5 anni e nel frattempo, quando i prezzi sono accettabili, cambio, per esempio, il processore col penultimo uscito ;
- come giochetto, per cominciare (uffah! sono di un'ignoranza commovente sui simulatori di qualsiasi genere...altri sapranno risponderti)
ma se vuoi azione/avventura io consiglierei "oblivion" per le seguenti ragioni:
- è, credo, il gioco più friendly mai uscito (l'ho fatto provare a quella superextraniubba di mi' moje....e adesso mi tiene sempre occupato il pc ).
- è dannatamente bello da vedere,
- è un ottimo investimento (lungo e giocabilissimo occasionalmente),
- ha la difficoltà settabile al volo...
e in seguito potrai affrontare qualcosa di più impegnativo .
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:29   #63
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Infatti.. tra l'altro oblivion lo trovi usato in italia o anche UK a poco..
Cmq riguardo al rapporto prezzo prestazioni credo che sia giusto prendere componenti di livello molto elevato solo per quelli più "stabili", ovvero secodo me: tastiere, case, sk audio, alimentatore..
SK mamma buona non necessariamente hogh end indem memorie.. il resto cme è stato detto dura massimo 1 anno ed in genere si cambia al volo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:50   #64
shin80
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao e grazie atutti per i consigli, bhe perfetto,, insieme al pc nuovo , prendo oblivion, e come pad quello dell 360 per windows va bene? pensavo di prender quello wireless,spero sia facile da installare..
bhe ormai sono proprio curiuso di vedere finalmente un bel pc all opera, visto che il mio (256 ram) si impalla un po spesso anche se apro 2-3siti e scarico
e non nascondo anceh di provare un gioco per pc(sia per la novita del gioco pc, sia perchè cmq venendo da play2 è un bel salto di qualita visivo)
ciao

alessandro
shin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:31   #65
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ciao Alessandro e benvenuto

Ho letto attentamente il tuo post ed anche le risposte successive, permettimi di darti il seguente consiglio:

personalmente, che necessità hai di passare al PC? O meglio, che necessità hai di utilizzarlo per giocarci?

Dico questo perchè dalle domande che poni -e per tua stessa ammissione riconoscendoti come inesperto del drammatico mondo PC-, il voler passare al PC per giocare è un puro suicidio da parte tua: non hai idea delle problematiche -soprattutto venendo dalle console dove inserisci il dvd ti siedi e giochi- a cui andrai incontro, tra conflitti, giochi che non partono o necessitano di patch o driver aggiornati e via di seguito.

Io ti sconsiglio nella maniera più assoluta di passare al PC per giocare, comprati una 360, un Wii od una PS3 in base alla tipologia di giochi che preferisci: con queste 3 console hai immediatezza totale, una durata media di 3-4 anni ed un parco titoli che copre quasi ogni scibile. Personalmente ti consiglierei una 360 che a mio avviso è la più rodata ed attualmente ha il parco titoli migliore.

Alla fine del tuo post, dici di necessitare di un PC anche per navigare in rete e ascoltare musica o vedere film: per fare ciò, è sufficiente un PC di livello bassissimo e dal costo irrisorio -scheda audio e video integrate nella mobo per capirci, ed anche un dual core AMD da 60 Euro iva inclusa fa il suo dovere alla perfezione-. Questo per dirti che l'abbinamento console nuova + PC di basso livello, è per le tue esigenze di gran lunga superiore e maggiormente economico a mio avviso.
scusami ma non concordo affatto

mio consiglio: compra un PC, anche se solo per giocare e cazzeggiare!

dopo tanti sbattimenti raggiungerai un risultato importantissimo:

imparerai (almeno un po') ad usare il PC, cosa di non poco conto oggigiorno!

mentre con le console giochi solo!

fatti consigliare (su questo forum) un buon PC, le console lasciale a chi il PC gia' lo sa usare .................... è con i giochi che ho imparato qualcosa dei Personal Computer, ma se all'epoca avessi avuto una console ........ non voglio neppure pensarci!!!!!!!!!!!!!!!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:30   #66
shin80
Member

ciao atutti
ho un altro dubbio inerente i giochi,,,
io ho un monitor tv e quando lo uso sul pc è messo in 4:3, ma quando usero un gioco, potrò vederlo a schermo intero o per forza in 4:3?
scusate la domanda scema

ciao
alessandro
Old 11-02-2008, 08:59   #67
F5F9
Senior Member

Quote:
...prendo oblivion, ...alessandro
e scaricati l patch "1.2.0416 ITALIAN"
(le trovi qui:
http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm)
e guardati le discussioni sul gioco su questo forum (soprattutto le prime pagine che sono fatte benissimo!):
scoprirai un nuovo mondo! e troverai occasioni di divertimento che nemmeno ti immagini!
Old 11-02-2008, 10:31   #68
shin80
Member

ciao atutti, bhe tra domani e dopodomani andrò a discutere sul pc nuovo col tipo che li assembla,
quindi riordino un po le idee
dovrei prenderlo per essere tranquillo con almeno 2 giga di ram e un ottima scheda video(ho letto nomi nvidia8800 e ati radeon )
il pad wireless o con filo della 360 for windows dovrebbe andare senza installare nulla? sennò ce da installare dei drivers(ma a proposito, come si fa in ogni singolo gioco a capire come sono assegnati i tasti rispetto ai comandi sul gioco stesso)

da come ho letto ci sono a volte dei bug(da che ho capito una specie di errori,mancanze nel gioco giusto?) e per risolverli si deve scaricare delle patch.ma come si fa ascaricarle? cioè prendendo giochi originali se mi collego su internet,il gioco capisce che deve installare o cmq le trova o devo cercale io e in quest ultimo caso ,dove cercarle per essere sicuro che tutto sia ok?

un altra cosa, mi è stato cosnigliato oblivion ma anche se un po datato, andrà bene su vista?
se mi potreste consigliare un paio di giochi fantasy(con anche un po di botte) in cui si puo gestire il livello di difficoltà da poter fare in 2 con la mia ragazza non online ma proprio con 2 pad
almeno li andrei a comprare o ordinare al piu presto

vi ringrazio nuovamente per i mille aiuti(e chissa quanti ne serviranno per i giochi appena li avrò)
scusate se le domande sono stupide
ciao
il nuovo adepto del pc
alessandro
Old 11-02-2008, 10:59   #69
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
ciao atutti, bhe tra domani e dopodomani andrò a discutere sul pc nuovo col tipo che li assembla,
quindi riordino un po le idee
dovrei prenderlo per essere tranquillo con almeno 2 giga di ram e un ottima scheda video(ho letto nomi nvidia8800 e ati radeon )
il pad wireless o con filo della 360 for windows dovrebbe andare senza installare nulla? sennò ce da installare dei drivers(ma a proposito, come si fa in ogni singolo gioco a capire come sono assegnati i tasti rispetto ai comandi sul gioco stesso)

da come ho letto ci sono a volte dei bug(da che ho capito una specie di errori,mancanze nel gioco giusto?) e per risolverli si deve scaricare delle patch.ma come si fa ascaricarle? cioè prendendo giochi originali se mi collego su internet,il gioco capisce che deve installare o cmq le trova o devo cercale io e in quest ultimo caso ,dove cercarle per essere sicuro che tutto sia ok?

un altra cosa, mi è stato cosnigliato oblivion ma anche se un po datato, andrà bene su vista?
se mi potreste consigliare un paio di giochi fantasy(con anche un po di botte) in cui si puo gestire il livello di difficoltà da poter fare in 2 con la mia ragazza non online ma proprio con 2 pad
almeno li andrei a comprare o ordinare al piu presto

vi ringrazio nuovamente per i mille aiuti(e chissa quanti ne serviranno per i giochi appena li avrò)
scusate se le domande sono stupide
ciao
il nuovo adepto del pc
alessandro

Nessuna domanda è stupida, non farti problemi: è come se io andassi a discutere in un forum di barche a vela, non ci capisco una mazza, è normale che possa fare domande banali per chi è più esperto di quell'argomento, ma tanto "ignoranterrimi" all'inizio lo siam stati tutti

Confermo e per i 2 giga di ram -fondamentali! Non prendere nulla che non abbia almeno 2 giga di ram- e personalmente rincalzo con la nVidia 8800 GT come scheda video (mi raccomando deve essere una 8800 "GT", se ti dicono "GS" scartala, se ti dicono "GTS" fai attenzione perchè ci sono GTS migliori e GTS peggiori, con la "GT" vai sul sicuro, è quella e basta ^__^). Anche le Radeon 3870 di ATI sono ottime schede, ma io a costo di farmi dare del fanboy cocciuto, ti dico 8800 GT.

Per il pad wireless della 360, lascio la parola a chi lo possiede e lo usa su PC: approssimativamente credo che sia fornito con dei driver da installare, ma ripeto, non avendolo non posso giurarci se venga riconosciuto in automatico da Vista o necessiti di driver appositi da installare.

Per capire come sono assegnati i tasti nei vari giochi è semplicissimo: ogni gioco ha una schermata tra le voci "Opzioni", dedicata all'assegnazione tasti e comandi sia via tastiera, sia via joypad. Da lì puoi vedere cosa è assegnato a chi e, nel caso, modificarlo: la maggior parte dei giochi, tra le altre cose, durante i primi minuti di gioco chiamati "tutorial", spiegano mentre giochi la funzione dei vari tasti utilizzati.

Discorso Patch -pezza, cerotto -: quasi ogni gioco per PC in commercio, prima o poi, necessita di una patch. A volte -raramente- sono solo aggiunte secondarie, tipo una migliore calibrazione di particolari funzioni, o anche livelli multiplayer aggiuntivi e cose del genere, che non fanno mai male, anzi! Nella quasi totalità dei casi, tuttavia, si tratta di correzioni fondamentali che tappano buchi e falle macroscopiche sfuggite -è un mistero per me capire come tutt'oggi...- durante la fase di testing del gioco. A volte, senza tali patch, il gioco si rifiuta di partire su determinate configurazioni hardware, oppure parte ma si inchioda in certi punti impedendoti di proseguire, oppure spariscono magicamente i salvataggi arrivati di fronte all'ultimo livello e devi rifarti tutto da capo, e tutte quelle simpatiche cosuccie che ti fanno maledire il giorno che hai tirato fuori i tuoi euro per comprarlo illuso, una volta a casa, di poterti rilassare senza problemi ^__^. Un esempio su tutti, Gears of War su PC, credo attualmente il gioco più stramaledetto per via dei suoi bachi dagli utenti PC -eppure se si è tra i fortunati a cui tutto funziona, è una conversione eccellente-. Sproloquio a parte, la maggior parte dei giochi integra un sistema di aggiornamento automatico delle patch, nel senso che nella schermata di avvio del gioco è presente una voce dove cliccandoci sopra, il gioco si collega su un proprio server -si deve esser connessi in rete ovviamente- da cui scarica e installa in automatico l'ultima patch disponibile. Questo non è vero per tutti i giochi, per alcuni bisogna fare tutto a mano, ovvero andare sul sito del produttore -oppure su siti online che offrono raccolte aggiornate delle patch di quasi tutti i giochi esistenti-, cercare e scaricare la patch necessaria e installarla. Ora, non voglio spaventarti, nel 90% dei casi è una sciocchezza...ma nel magico mondo PC a volte capita che anche solo capire che versione di patch installare è già una sfida, ma fa finta non ti ho detto nulla :P

Oblivion gira alla perfezione su Vista.

Giochi di botte su PC...mi spiace, ma è un genere estinto eoni fa. Non ce ne sono, e non ce ne saranno. I più smaliziati ti consiglieranno emulatori con cui far girare vecchi picchiaduro da bar o da PS1, ma se cerchi le ultime uscite consolare tipo Tekken, Virtua Fighter, Dead or Alive, Soul Calibur e compagnia bella, fattene una ragione e comprati una console ^__^

Giochi fantasy da giocare in 2 non in rete? Anche qui non mi sovviene nulla di nulla...e anche qui mi vien spontanea la parola "console".

Oh, ma io non ti ho detto nulla, che se mi pescano i sostenitori del PC mi fanno un mazzo tanto

Ultima modifica di Custode : 11-02-2008 alle 11:04.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:50   #70
shin80
Member

bhe grazie per la risposta molto esaudiente
bhe quando in questi giorni andrò a sentire per il preventivo, chiederò questa scheda video
ma invece un pc per fare tutto(internet, foto, dvd, mp3) a quanto si trovano?
in quel caso,basterebbe 1 giga di ram,e scheda molto meno potente giusto?
ma in quest ultimo caso,cmq alcuni giochi potrei farli o sarei tagliato fuori da tutto?
bhe ormai ci sono quasi
Old 12-02-2008, 09:06   #71
F5F9
Senior Member

Quote:
bhe grazie per la risposta molto esaudiente
bhe quando in questi giorni andrò a sentire per il preventivo, chiederò questa scheda video
ma invece un pc per fare tutto(internet, foto, dvd, mp3) a quanto si trovano?
in quel caso,basterebbe 1 giga di ram,e scheda molto meno potente giusto?
ma in quest ultimo caso,cmq alcuni giochi potrei farli o sarei tagliato fuori da tutto?
bhe ormai ci sono quasi
schedamadre top di gamma e 2GB ram!
Old 12-02-2008, 10:02   #72
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
non c'è bisogno di una top di gamma vai con una banale p5k o una gigabyte con p35 e stai tranquillo.. certo se prendi la blitz formula ed extreme andrai bene, ma costano molto di più e bisogna vedere se realmente servono
Comunque considera io ho preso: 1900xt, p5k, 2giga cellshosk, e2140. Ho speso 380 euro, alla faccia di chi dice che il pc è per forza una cosa da 1000 o 2000 euro
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:22   #73
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
non c'è bisogno di una top di gamma vai con una banale p5k o una gigabyte con p35 e stai tranquillo.. certo se prendi la blitz formula ed extreme andrai bene, ma costano molto di più e bisogna vedere se realmente servono
Comunque considera io ho preso: 1900xt, p5k, 2giga cellshosk, e2140. Ho speso 380 euro, alla faccia di chi dice che il pc è per forza una cosa da 1000 o 2000 euro
non hai tutti i torti, ma io, con la mia politica e cambiando una componente ogni sei mesi/un anno, ricompro il pc ogni 5/6 anni .
adesso anch'io devo cambiare il botoletto: prenderò un sm che mi possa accogliere 10 sv e 40 multicore !. poi, inizialmente, ci monterò il terzultimo processore, la quart'ultima sv, un hd veloce e un buon alimentatore...
2 GB ram sono indispensabili per giocare da almeno un anno: con meno o hai scatti, o caricamenti infiniti, o ti girano troppo malamente le ultime uscite...
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian