|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Mi vengono i brividi a pensare al tempo di encoding di un 720p in x264! Ci metterebbe meno di 10 minuti! ![]() Oppure la velocità di lavoro con premiere!! Ne voglio uno!!
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Evidentemente il tam-tam degli utenti ha amplificato i demeriti del Phenom oltre il vero. Beh, vorrà dire che allo step B3 basterà 1% in più per essere chissaché. Quote:
Ma lo fanno prima o poi, o dobbiamo aspettare Labaree?
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
a mio avviso è una inutile esagerazione, non ne vedo i benefici, poi se non sbaglio, nei giochi va peggio ke un sistema con singola cpu...
cmq spettacolare il fatto di avere due cpu ma che chipset monta? uno nvidia immagino no? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
edit: no, non ha chipset nvidia...finalmente!
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia di mantova
|
da vedere è stupendo(poi con i 2 zalman......).....poi che sia inutile come poche altre cose e costi troppo(o forse anche di+..).....richieda un ali esagerato....consumi l'iverosimile.....scalda come il mio microonde...e (x i giochi) non va un c***o e un altro conto
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
supporta solo 3 schede video nemmeno top gamma, non credo che gliele dia in prestazioni, visto che gli xeon top gamma non so se battono i quad extreme top gamma e ha un rapporto prezzo prestazioni senza senso. il crossfire lo supporta visto che puoi mettere fino a 4 ati. Ecco l'unica cosa per la quale potevi tirare in mezzo il mac pro era proprio per il S.O e estetica, per il resto come al solito fai prima a farti un pc assemblato (ovviamnete con 2 xeon), spendi di meno per avere le stesse prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
bella piattaforma ma assolutamente inutile (per ora).
e cmq se uno lavora in un'ambito dove sfrutta davvero più core (tipo chi fa rendering) va su amd, dove ci sono ben altre prestazioni.
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi per il momento le cpu sono le più indicate per l'encoding video.
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Comunque tu stai ragionando solo da videogiocatore e da pippaiolo del 3dmark Per lavorare il macpro non c'entra niente con questo fornetto nucleare........costruzione, efficienza energetica e nella dissipazione del calore, espandibilità, facilità di fare raid mostruosi (anche 4x300gb 15000giri SAS, direttamente come opzione bto fra l'altro), possibilità di usare 32gb di ram, ecc. Poi vabbè io sono osx fan quindi già quello sarebbe una discriminante imprescindibile.... Ultima modifica di gianly1985 : 04-02-2008 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma quando si programma multicore, non si programma per 2 o per 4 o per 8 core, ma si programma per 2^n core, o sbaglio?
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo proprio che quest'anno ci sarà una accelerata sui calcoli su GPU, anche perché, da quel poco che ho capito, nel 2010 Intel per il calcolo parallelo lancerà Labarree, che sarà basato su architettura x86, e quindi più tradizionale da programmare. Quindi AMD e nVidia, se vogliono competere con Labarree (per il calcolo parallelo) devono sbrigarsi a preparare una infrastruttura software adeguata. Certo, se guardo questo Skulltrail, e poi penso che un codec video potrebbe girare su una GPU integrata di un laptop, e magari annichilirlo come prestazioni/spazio e potenza...
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessun problema teorico per i tricore, pentacore etc. Il discorso è che si cerca di "parallelizzare" le operazioni, e non è detto che questo sia sempre facile o possibile. Come esempio assurdo, prendi Word: può usare un core per rispondere all'input dell'utente e formattare il documento, e un core per il controllo ortografico automatico. Ma poi? In sostanza un programma può avere solo un certo "grado" di parallelismo, perciò più core aggiungi, meno aumenti come prestazioni, perché aumenta la probabilità che alcuni core restino inutilizzati. A parte software o contesti ultra-parallelizzabili di cui stavamo discutendo sopra. (inoltre, a dirla tutta, più aumenti la parallelizzazione, più si aumenta l'overhead, cioè il codice che serve per "spezzettare" le operazioni, per cui un software progettato per "tanti" core comincia ad essere meno ottimizzato per pochi o single core)
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 04-02-2008 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
|
... ed io che per upgradare un alimentatore da 300w a 450w mi sono fatto 1000 sensi di colpa, pensai alla fame, al 3° mondo, alle guerre, all'effetto serra, e non lo presi più
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
bah secondo me è cmq un passo avanti.... tra un po' ottimizzeranno i consumi e i prezzi scenderanno... questo nn vuol dire che voglia comprarlo... mi sembra prematuro. prima o poi otto core saranno lo standard ma quando? di sicuro non nel 2008 (se mi sbaglio tiro un lol enorme).
cmq è un sistema impensabile, mi sa che per farlo funzionare dovremo crearci un collegamento privato dalle centrali a fissione francesi.... poi serve il raffreddamento a liquido per evitare la fusione degli zalman stessi meglio mac pro. cmq strano che nvidia abbia concesso lo sli ad intel....sembra un primo passo per una futura alleanza? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Secondo me questo sistema e' un'accrocchio fatto in 2minuti...
cosa ci vuole a prendere 2 xeon,chiamarlo extreme ecc e rifilarli nel mercato dei videogiocatori? MOLTO migliore l'approccio di amd...che non usava memorie server ma normalissime ddrII e quindi c'era convenienza a prendere un sistema del genere piuttosto che un sistema server anche per grafici 3D , non solo videogiocatori...che se ne fanno i gamer di queste costosissime memorie??? Non c'e' il danno che puo' essererci in un server se da' un problema la ram! Questa invece e' una sboronata e basta...almeno la fatica di metterci ram normali potevano farla invece di alzare di frequenza degli xeon e rimarchiarli! 3000 dollari x 2 cpu e mettono a disposizione una scheda madre con solo 4 slot di ram??? Avevano paura che qualcuno al posto di prendere costosissime schede server si comprava questa...che non ha nemmano uno slot pci-X???
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Beh, si, come detto la bestiolina deve essere adattata per l'uso, ma penso che tutti quei watt sono troppi...non verranno sfruttati MAI, forse solo quando si impiegheranno completamente gli 8 core, e tutte e 4 le schede video in sli/cross, ma questo non succera molto presto, ma neanche tra molto tardi....tra molto tardissimo!
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se volevi un sistema più prestazionale di questo.....
intel ha voluto catturare l'attenzione dei fanboy |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo prima, i Core 2 di Intel ancora mancano di HyperTransport e controller della memoria integrato. Intel provvederà con Nehalem, a quanto pare. Peccato che Skulltrail non potrà essere aggiornato a Nehalem. Sai le risate
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 04-02-2008 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.