Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 22:07   #61
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolverine66 Guarda i messaggi
daccordissimo cor monnezza
poi per toglierlo non ti dico quello che devi fare, molte volte sei costretto a formattare il pc
mi è capito con la versione norton antivirus 2005 di dover formattare prima un ME e poi Xp perchè il modulo symantec update non si disinstallava
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 22:09   #62
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
una cosa che mi sono dimenticato ed è bene che tu faccia periodicamente è quella di dare una bella pulizia alle varie cose che ti scarichi inavvertitamente dal web e una bella pulizia del registro. es. cclenaer
nonchè una deframmentazione costante del sistema.
a questo punto dovresti stare apposto.
su xp utilizzavo un programma si chiamava this....qualcosa,in partica lanciato dalla propria cartella crea un log che controllato su internet ti dice cosa eliminare dal registro....secondo t è valido per la pulitura del registro?? funziona su Vista?
Old 26-05-2007, 22:11   #63
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
mi è capito con la versione norton antivirus 2005 di dover formattare prima un ME e poi Xp perchè il modulo symantec update non si disinstallava
per ovviare a questo non da molto, bisogna ammetterlo, è uscito una norton removal tool...
per correttezza.
Old 26-05-2007, 22:16   #64
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
su xp utilizzavo un programma si chiamava this....qualcosa,in partica lanciato dalla propria cartella crea un log che controllato su internet ti dice cosa eliminare dal registro....secondo t è valido per la pulitura del registro?? funziona su Vista?
forse parli di questo HiJackThis adesso v2.
utilissimo, ma che c'entra internet puoi verificarlo da solo, in pratica indica cosa il sistema lancia al proprio avvio sia nelle run del registro che del browser che di tutto il resto.
consigliato ai più esperti.
ho provato a lanciarlo anche su vista (immune a tutto).
nulla di strano.
Old 26-05-2007, 22:23   #65
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
forse parli di questo HiJackThis adesso v2.
utilissimo, ma che c'entra internet puoi verificarlo da solo, in pratica indica cosa il sistema lancia al proprio avvio sia nelle run del registro che del browser che di tutto il resto.
consigliato ai più esperti.
ho provato a lanciarlo anche su vista (immune a tutto).
nulla di strano.
L' ho lanciato,anche se da degli errori di esecuzione(a te li ha dati?mi da il link della versione che utilizzi)e tutto ok.
Per analizzare il registro cosa mi consigli?
Old 26-05-2007, 22:35   #66
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
L' ho lanciato,anche se da degli errori di esecuzione(a te li ha dati?mi da il link della versione che utilizzi)e tutto ok.
Per analizzare il registro cosa mi consigli?
gli errori li da perchè probabilmente non ha tutte le autorizzazioni per accederci (meglio così per assurdo, così non le può cambiare nenche un programma esterno a tua insaputa).
per il registro ti avevo indicato un sw molto semplice e di facile utilizzo che non intacchi il sistema e cioè Ccleaner (mai avuto problemi), però stai sempre attento a farti un backup di ciò che vuole correggerti. e con lo stesso sw tieni pulito l'so cancellando i temporanei e quant'altro da esso specificato.
fai un defrag sistematico con quello fornito da vista o da uno esterno se ti trovi male e poi....basta credo... se qualcun'altro vuole intervenire.
Old 26-05-2007, 22:51   #67
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
gli errori li da perchè probabilmente non ha tutte le autorizzazioni per accederci (meglio così per assurdo, così non le può cambiare nenche un programma esterno a tua insaputa).
per il registro ti avevo indicato un sw molto semplice e di facile utilizzo che non intacchi il sistema e cioè Ccleaner (mai avuto problemi), però stai sempre attento a farti un backup di ciò che vuole correggerti. e con lo stesso sw tieni pulito l'so cancellando i temporanei e quant'altro da esso specificato.
fai un defrag sistematico con quello fornito da vista o da uno esterno se ti trovi male e poi....basta credo... se qualcun'altro vuole intervenire.
quindi l' utilizo del sol ad-aware non è sufficiente alla scansione del registro?
Old 26-05-2007, 23:03   #68
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
quindi l' utilizo del sol ad-aware non è sufficiente alla scansione del registro?
il ccleaner è un'altra cosa:
rileva problemi al registro dovuti a cancellazione di software , a dll mancanti ecc. ecc.
ad-aware ricerca malaware, dirottatori di browser, cookie traccianti e via dicendo.
2 cose completamente diverse.
Old 26-05-2007, 23:12   #69
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
il ccleaner è un'altra cosa:
rileva problemi al registro dovuti a cancellazione di software , a dll mancanti ecc. ecc.
ad-aware ricerca malaware, dirottatori di browser, cookie traccianti e via dicendo.
2 cose completamente diverse.
fatto,ha trovato 180 probelmi circa soprattutto dll mancanti che dopo il backup ho provveduto a riparare.Ma se dovessero esserci problemi come li ripristino?Ma come mai in una macchina relativamente nuova ci sono tutti questierrori nel registro,dato annche il piccolo numero di software disinstallati.
Trovavo anche qualcosa inerente il microsoft framework che mi sembra sia gia presente in Vista.

Non è possibile rimuovere selettivamente i cooki e gli altri file,li elimina solo tutti insieme?
Old 27-05-2007, 08:27   #70
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
fatto,ha trovato 180 probelmi circa soprattutto dll mancanti che dopo il backup ho provveduto a riparare.Ma se dovessero esserci problemi come li ripristino?Ma come mai in una macchina relativamente nuova ci sono tutti questierrori nel registro,dato annche il piccolo numero di software disinstallati.
Trovavo anche qualcosa inerente il microsoft framework che mi sembra sia gia presente in Vista.

Non è possibile rimuovere selettivamente i cooki e gli altri file,li elimina solo tutti insieme?
ti scorri la lista e li decidi se selezionare o no i problema.
per ripristimarli lanci (con doppio click) il file creato (cc_20070526_*.reg) che si trova di default sotto c:\utenti\"nome utente"\documenti
Old 27-05-2007, 10:23   #71
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:

credo che tu ti riferisci per questo problema ad ad-aware:
alla fine della scansione ti ritrovi i risultati della scansione con più linguette da consultare, tipo il riepilogo, oggetti trascurabili, non ricordo cosa c'è scritto nella linguetta con i problemi da rimuovere, ed infine il registro.
per vedere che tipo di problemi hai clicca sulla linguetta relativa e da li puoi selezionare i vari problemi per eliminarli o addirittura dire al programma di ignorarli.
dopo di che passi all'eliminazione ed alla messa in qurantena che potrai sempre ripristinare finchè non la elimini del tutto.
spero di essere stato chiaro.
ciao
Old 27-05-2007, 10:47   #72
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
credo che tu ti riferisci per questo problema ad ad-aware:
alla fine della scansione ti ritrovi i risultati della scansione con più linguette da consultare, tipo il riepilogo, oggetti trascurabili, non ricordo cosa c'è scritto nella linguetta con i problemi da rimuovere, ed infine il registro.
per vedere che tipo di problemi hai clicca sulla linguetta relativa e da li puoi selezionare i vari problemi per eliminarli o addirittura dire al programma di ignorarli.
dopo di che passi all'eliminazione ed alla messa in qurantena che potrai sempre ripristinare finchè non la elimini del tutto.
spero di essere stato chiaro.
ciao
mi riferisco a ccleaner
Old 27-05-2007, 11:17   #73
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
mi riferisco a ccleaner
tu a priori selezioni ciò che vuoi si elimini, così come per le applicazioni.

se non sei sicuro prima analizza e poi avvia pulizia.

Ultima modifica di wolverine66 : 27-05-2007 alle 11:19.
wolverine66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:30   #74
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:

fai molta attenzione con la funzione trova Problemi di CCleaner, l'ho usata 15 giorni fa e mi ha reso il sistema operativo inservibile dopo 5 minuti, mi ha sputtanato completamente il registro, mi sparivano le icone e le cartelle sotto gli occhi, alla fine non rimaneva nulla, su Start, Programmi non era rimasto nulla, tutto bianco, non c'erano nemmeno gli accessori di windows e il ripristino configurazione; fortuna che io sono un tipo previdente e ogni mese faccio un immagine del sistema con True Image e mi sono salvato cosi, altrimenti avrei dovuto formattare di brutto
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:38   #75
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
fai molta attenzione con la funzione trova Problemi di CCleaner, l'ho usata 15 giorni fa e mi ha reso il sistema operativo inservibile dopo 5 minuti, mi ha sputtanato completamente il registro, mi sparivano le icone e le cartelle sotto gli occhi, alla fine non rimaneva nulla, su Start, Programmi non era rimasto nulla, tutto bianco, non c'erano nemmeno gli accessori di windows e il ripristino configurazione; fortuna che io sono un tipo previdente e ogni mese faccio un immagine del sistema con True Image e mi sono salvato cosi, altrimenti avrei dovuto formattare di brutto
io lo uso subito dopo ogni connessione e ...
devo dire che non mi è mai successo nulla...
da ricordare però che per quanta rigurda il registro prima di cancellare tutto ti fa vedere cos'è che per il programma non va.
quindi sta a te decidere se avviare la pulizia.
ccleaner è il male minore ce ne sono alcuni che fanno veramente danni seri se non sai dove mettere le mani.
Old 27-05-2007, 16:58   #76
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
io uso kaspersky internet security con difesa proattiva disabilitata dato che sono protezioni eccessive per vista quasi non servono.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 17:28   #77
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
io lo uso subito dopo ogni connessione e ...
devo dire che non mi è mai successo nulla...
da ricordare però che per quanta rigurda il registro prima di cancellare tutto ti fa vedere cos'è che per il programma non va.
quindi sta a te decidere se avviare la pulizia.
ccleaner è il male minore ce ne sono alcuni che fanno veramente danni seri se non sai dove mettere le mani.
eventualmente come si ripristinano i backup del registro?
Old 27-05-2007, 17:45   #78
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
eventualmente come si ripristinano i backup del registro?
per ripristimarli lanci (con doppio click) il file creato (cc_20070526_*.reg)* che si trova di default sotto c:\utenti\"nome utente"\documenti

* indica la data dell'ultimo backup
Old 28-05-2007, 14:37   #79
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
scusate, ma ho visto male io o di antivir non esiste una versione compatibile con vista a 64bit?
A questo punto non so cosa installare. Al momento ho nod32 in prova, ma di comprarlo non ne ho intenzione. Preferisco un antivirus gratuito visto che cmq sto gia' attento di mio a cosa apro e faccio sul pc.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian