Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2007, 10:39   #61
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da jimmy890 Guarda i messaggi
si sa che ora il 29 dovranno probabilmente votare per la nuova legge per introdurre i 60kw/t per le macchine
i motivi per non metterla sarebbero vari:
innanzitutto se mi schianto con una macchina del genere ho meno possibilita di sopravvivvere, è vero corro di meno ma potrei lo stesso farlo se fossi cretino
non si è tenuto conto che la maggior parte degli incidenti oltre che essere causati tra i 25 e i 30 sono fatti la stragrande magggioranza da persone fatte o ubriache
le famiglie che non potranno permettersi una nuova macchina? manderanno il figlio a piedi o con i mezzi fino a 21(cio renderebbe la legge inutile, dato che il ragazo non avra esperienza di guida cmq)
chiuque vuole puo firmarela petizione al sito http://www.petitiononline.com/naldpdmb/petition.html
mi pare una buona legge spero passi
Korn è offline  
Old 19-05-2007, 12:14   #62
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Uno che ha una base solida e beve 8 Margarida e si fa di coca è uguale a uno che non ha una base solida e si fa altrettanto.

Il problema è che le teste di cazzo si costruiscono in famiglia.
E' l'educazione familiare che insegna al ragazzo a distinguere il bene dal male.
Lo stato non può sostituirsi all'incapacità dei genitori ad educare seriamente i figli.

D'altronde anche un padre che da un Suv o un 1800 ad un figlio neopatentato è a sua volta testa di cazzo.

Le teste di cazzo si ereditano.

Riguardo ai conti che avrebbero fatto quelli del governo, direi che come contava il tipo che governava prima, non ha mai contato nessuno negli ultimi 1500 anni.

fg
Utilizzare un linguaggio civile e non da osteria di quarto ordine non è un obbligo a cui devi attenerti solo per via del regolamento di un forum, ma dovrebbe essere uno di quei principi che le più elementari regole della buona educazione sottointendono. Un cazzo come interiezione ogni tanto ci può stare, spesso alleggerisce il discorso e lo rende più divertente; tre "testa di cazzo" in tre righe sono davvero troppe.
Credo che 5 giorni di tempo per rileggere il regolamento e darti una calmata ti possano fare solo bene.
Ah, mia madre (e i genitori di un certo numero di altri forumisti) ti ringrazia per il "testa di cazzo"

Ultima modifica di Lucrezio : 19-05-2007 alle 12:18.
Lucrezio è offline  
Old 19-05-2007, 12:19   #63
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
questa proposta di legge mi pare assolutamente ipocrita oltre che inutile. tra gli altri "pregi" è di difficile applicazione.

la mammia dal concessionario "scusi ma questo modello va bene per il mio filgioletto neopatentato?"
"no signora, questa macchina pesa 1175kg ma ha una potenza di 95 cv, quindi mi dispiace non va bene. prenda quest'altra" "MA è UGUALE" "no, signora quella è 1.4, questa è 1,2 pensi ha 5cv di meno, rispetta le norme e soprattutto va UGUALE".
ma perchè non si pensa ad aumentare le pattuglie per le strade: questo si che sarebbe un provvedimento utile.

Ultima modifica di Jackari : 19-05-2007 alle 12:26.
Jackari è offline  
Old 19-05-2007, 12:38   #64
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ma perchè non si pensa ad aumentare le pattuglie per le strade: questo si che sarebbe un provvedimento utile.
Sai... giusto ieri sera tornando a casa in scooter, c'erano i vigili con il telelaser a fare manbassa di malcapitati.... giusto 500 mt più avanti c'era la coda di macchine ferme dalle prostitute.... e così eri costretto a sorpassare la colonna ferma imprecandogli contro....

E' questione di priorità.....
Old 19-05-2007, 12:52   #65
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Ecco, vedi?
Non era difficile....
colpa mia.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 19-05-2007, 12:54   #66
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Che legge di merda, come se con un 59kw non ci si potesse ammazzare, è solo un bel regalo alle case automobilisitche e alle assicurazioni
easyand è offline  
Old 19-05-2007, 12:56   #67
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
posso chiederti di fare una scala?

Lo dico perchè ne capisco poco...
un 1.6 supera i 60...non serve avere un suv
easyand è offline  
Old 19-05-2007, 12:57   #68
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Che legge di merda, come se con un 59kw non ci si potesse ammazzare, è solo un bel regalo alle case automobilisitche e alle assicurazioni
*
Old 19-05-2007, 12:59   #69
fabio80
Senior Member

Quote:
ma solo io la mia macchina l'ho pagata 2000 euro?

O extralusso, o niente?
una trabant? sinceramente, ma a te che te frega? la passione per le quattro ruote è una come tante. c'è chi spende migliaia di euro per un overclock, chi fa lo stesso per quattro cerchi
Old 19-05-2007, 13:02   #70
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

2000 euro?? ma per curiosità, che macchina è una Punto usata con 150 mila km?
easyand è offline  
Old 19-05-2007, 13:04   #71
fabio80
Senior Member

Quote:
Sai... giusto ieri sera tornando a casa in scooter, c'erano i vigili con il telelaser a fare manbassa di malcapitati.... giusto 500 mt più avanti c'era la coda di macchine ferme dalle prostitute.... e così eri costretto a sorpassare la colonna ferma imprecandogli contro....

E' questione di priorità.....
guarda è abbastanza semplice. la prevenzione per strada non esiste, il controllo è finalizzato a fare cassa, punto e basta e non venitemi a dire di rispettare il lavoro della polstrada che sono degli esattori fiscali in divisa e nulla più

come nascondere ai cittadini l'evidente evidenza? semplicemente, annebbiandoli con delle leggi paradossali che diano a intendere di avere il pungo non di ferro, ma di acciaio temprato

quindi ecco la legge secondo cui risulti ubriaco anche dopo avere mangiato un moncherì, ecco le proposte di andare a 110 sull'autostrada (tanto l'autoblu viaggia sempre a 180, vero signor ministro bianchi???? e soprattutto non fa code...) , ecco sta legge che servirebbe come limite per i neopatentati ma fa solo ridere i polli e ridere ancora di più marchionne

si attende il prossimo giro
Old 19-05-2007, 13:11   #72
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
guarda è abbastanza semplice. la prevenzione per strada non esiste, il controllo è finalizzato a fare cassa, punto e basta e non venitemi a dire di rispettare il lavoro della polstrada che sono degli esattori fiscali in divisa e nulla più
Quoto.

Quote:
quindi ecco la legge secondo cui risulti ubriaco anche dopo avere mangiato un moncherì, ecco le proposte di andare a 110 sull'autostrada (tanto l'autoblu viaggia sempre a 180, vero signor ministro bianchi???? e soprattutto non fa code...) , ecco sta legge che servirebbe come limite per i neopatentati ma fa solo ridere i polli e ridere ancora di più marchionne

si attende il prossimo giro
Ari-quoto.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 19-05-2007, 13:26   #73
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Eppoi scusate.... il peso a vuoto o a pieno carico.... perchè la storia può cambiare di molto....
Old 19-05-2007, 13:38   #74
fabio80
Senior Member

Quote:
Eppoi scusate.... il peso a vuoto o a pieno carico.... perchè la storia può cambiare di molto....
a secco, mi pare
Old 19-05-2007, 13:44   #75
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
a secco, mi pare
Comunque vediamo... la mia è una Corsa 1.7 da 65 CV, peso 1100 a vuoto.... sono ampiamente entro la legge... però fa i 160.... direi sufficienti per ammazzarsi.....

mah....
Old 19-05-2007, 13:48   #76
fabio80
Senior Member

Quote:
Comunque vediamo... la mia è una Corsa 1.7 da 65 CV, peso 1100 a vuoto.... sono ampiamente entro la legge... però fa i 160.... direi sufficienti per ammazzarsi.....

mah....
difatti è una legge dichiaratamente idiota, non c'è molto da dire. anche perchè o fai circolare i giovani con l'ape cross o qualsiasi limite, più che a fare un favore all'industria, non serve
Old 19-05-2007, 13:54   #77
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jimmy890 Guarda i messaggi
si sa che ora il 29 dovranno probabilmente votare per la nuova legge per introdurre i 60kw/t per le macchine
i motivi per non metterla sarebbero vari:
innanzitutto se mi schianto con una macchina del genere ho meno possibilita di sopravvivvere, è vero corro di meno ma potrei lo stesso farlo se fossi cretino
non si è tenuto conto che la maggior parte degli incidenti oltre che essere causati tra i 25 e i 30 sono fatti la stragrande magggioranza da persone fatte o ubriache
le famiglie che non potranno permettersi una nuova macchina? manderanno il figlio a piedi o con i mezzi fino a 21(cio renderebbe la legge inutile, dato che il ragazo non avra esperienza di guida cmq)
chiuque vuole puo firmarela petizione al sito http://www.petitiononline.com/naldpdmb/petition.html
mah, se è così come l'hai raccontata tu è davvero una legge inutile...
dasdsasderterowaa è offline  
Old 19-05-2007, 15:00   #78
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
ma solo io la mia macchina l'ho pagata 2000 euro?

O extralusso, o niente?
Anche la mia vecchia auto valeva soli 2000 euro, ma era un 2.0 16v passatami dalla famiglia...secondo certi ragionamenti avrei dovuto buttarla e fare le rate per comprare una utilitaria nuova da 11.000 euro...
Senza Fili è offline  
Old 19-05-2007, 15:01   #79
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche la mia vecchia auto valeva soli 2000 euro, ma era un 2.0 16v passatami dalla famiglia...secondo certi ragionamenti avrei dovuto buttarla e fare le rate per comprare una utilitaria nuova da 11.000 euro...
ma è ecologica!
Old 19-05-2007, 15:03   #80
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
ma è ecologica!
Certo, altro trucchetto per far cambiare le auto a scadenze programmate...ma stavolta li frego, faccio pochi lm annui, quando non potrò più circolare metto l'impianto gp
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP