Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 18:50   #61
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da konamikcej Guarda i messaggi
Io ho un Acer 2420 WXM con installato XP e OSX (solo che l'OSX l'ho dovuto mettere per forza su un HDD USB)...Quando ho la possibilità (sto studiando come un pazzo che sono di maturità, quindi nn ho molto tempo) magari posto l'autonomia della batteria con XP e quella con OSX...Sempre se vi può interessare
beh ma i driver non sono fatti da apple, non so quanto possa essere realistica come cosa......
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:55   #62
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
scusa l'ot sirus, io pure ho downlvoltato la cpu con coolbook ma al minimo meno di 0.95v non si va (che è il valore di default) e di solito la cpu sta proprio a 0.95@1000mhz quando non fai nulla... come hai fatto? O_o
Non sono sceso sotto gli 0.950 V. Però utilizzando il notebook con luminosità bassa (ero in ambiente buio), wifi accesso a sprazzi e solo Eclipse aperto non è stato tanto difficile.

PS: il voltaggi massimo che ho messo è 1.000 V @ 2.00 GHz.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:56   #63
konamikcej
Member

L'Avatar di konamikcej

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Evanston, IL
Quote:
beh ma i driver non sono fatti da apple, non so quanto possa essere realistica come cosa......
Al limite quando ho tempo posto lo stesso, anche se i dati non saranno molto veritieri

Ultima modifica di konamikcej : 15-05-2007 alle 20:15.
konamikcej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:23   #64
sirus
Senior Member

Io non andrei avanti a parlarne così apertamente. E' illegale!
Old 15-05-2007, 19:40   #65
fpitt
Junior Member

L'Avatar di fpitt

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Crotone
Per quanto mi sforzi, ancora non riesco a capire come faccia la gente ad usare vista.
fpitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 20:09   #66
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fpitt Guarda i messaggi
Per quanto mi sforzi, ancora non riesco a capire come faccia la gente ad usare vista.
Perché è superiore a Windows XP.
Old 15-05-2007, 20:22   #67
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Perché è superiore a Windows XP.
anche nei requisiti hardware, li è superiore di brutto!
Old 15-05-2007, 20:27   #68
sirus
Senior Member

Quote:
anche nei requisiti hardware, li è superiore di brutto!
Ma neppure tantissimo, ora della fine per avere prestazioni all'altezza dei nostri giorni serve lo stesso hardware con entrambi; poi il fatto che funzioni sul mio vecchio desktop che ha 4 anni suonati e va per i 5 (Aero compreso) direi che è un buon segno.
Old 15-05-2007, 20:43   #69
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Ma neppure tantissimo, ora della fine per avere prestazioni all'altezza dei nostri giorni serve lo stesso hardware con entrambi; poi il fatto che funzioni sul mio vecchio desktop che ha 4 anni suonati e va per i 5 (Aero compreso) direi che è un buon segno.
beh oddio, l'ho visto arrancare su un core2duo... cmq vabbè le impressioni rimangono impressioni, questi sono dati:

Quote:
requisiti Command & Conquer 3
Scheda video : DirectX 9.0c, NVIDIA GeForce 4+ or ATI Radeon 8500+for Windows XP / NVIDIA GeForce 6100+ or ATI Radeon 9500+ for Vista (Note: ATI Radeon 9200 and 9250 PCI, NVIDIA GeForce 4 MX cards not supported)

A me non sembra poi così leggero! 20% del tempo in più per comprimere un divx...
Old 15-05-2007, 21:21   #70
sirus
Senior Member

Ti vorrei ricordare che la stessa cosa è successa 5 anni fa tra Windows 2000 e Windows XP, ora Windows XP mangia Windows 2000. E' normale.
La cosa veramente interessante è però il test che ha fatto HWU qualche tempo sul multi-tasking spinto. Windows Vista che nelle singole applicazioni (soprattutto nei giochi) si comporta un po' peggio di Windows XP si comporta nettamente meglio di quest'ultimo sulla stessa macchina con molte applicazioni aperte.
Inutile dire che uno scenario di utilizzo reale non è quello proposto da un benchmark quanto quello proposto da un ambiente fortemente multi-tasking.
Old 15-05-2007, 21:40   #71
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Ti vorrei ricordare che la stessa cosa è successa 5 anni fa tra Windows 2000 e Windows XP, ora Windows XP mangia Windows 2000. E' normale.
beh certo!

Quote:
La cosa veramente interessante è però il test che ha fatto HWU qualche tempo sul multi-tasking spinto
lo cerco, non l'ho visto!

Tutto a titolo informativo!
Old 15-05-2007, 22:57   #72
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Bah, quando fumo per nulla. E' OVVIO che Aero usando parte della capacità 3d della scheda grafica faccia consumare più watt al pc.

Usate notebook o volete risparmiare qualche euro (all'anno)? Disabilitate Aero.
E che ce vò?
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 01:29   #73
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
AAAHAHAAHAHA

Dio, è per queste notizie che adoro l'informatica.
Vi giuro che ho riso per 3 o 4 minuti buoni!!! (ovvero il 3 o 4% in più rispetto alla risata standard - in idle!!!)
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 04:19   #74
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
io avevo un amilo e con vista e aero attivo la batteria se la mangiava (x700 e centrino M)

il macbook con windows non lo so , ma con os x lavorando normalmente o meglio come lo uso io (wifi attivo , internet e almeno un film che gira sotto ) le 5 ore le sfiora , se lo uso solo per internet dura tanto tanto !

Old 16-05-2007, 06:58   #75
toby3105
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Basta con windows e la microsoft, provate Linux e soprattutto UBUNTU ciao io mi sto convertendo, è veramente spupefacente.
Ciao
toby3105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:56   #76
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Bella mossa strategica.....

A prescindere che è la scoperta dall'acqua calda...... è una cosa logica che se il notebook ha su windows vista con aero attivato, ci sara maggiore richiesta energetica, tutto il reparto video, e sottoposto ad un incessante calcolo computazionale, da quando si accende il computer, a quando lo si spegne.

Ma con questo non bisogna demonizzare vista, anzi, se aero non vi interessa, semplicemente lo si disabilita, ma piuttosto di questa banale mossa, la cosa piu interessante di questo annuncio potrebbe sottointendere una bella mossa strategica, ovvero visto che i prodotture di notebook cercano in tutti i modi di risparmiare energia, con tecnologie sempre piu all'avanguardia, con la scusa appunto che "bisogna risparmiare"..... e quel 3/4% di energia che va via in pu per aero, e una cosa negativa, inizino a montare in massa su tutti i note (anche di fascia alta) vista home basic.......

Come versione la home basic, ha dentro tutte le strutture madri di vista, ma quando uno compra un notebook nuovo, ha l'aspirazione di trovarsi installato la versione piu completa del sistema operativo che per adesso e la home premium (la ultimate, sarebbe il suicidio commerciale per il produttore, visto che il sistema costa di piu del valore stesso del portatile)..... ed invece si trovera con il portatile "al risparmio energetico"....... e se vuole il sistema operativo completo, dovra tirare fuori altri soldi per l'upgrade con il modulo "anytime upgrade"....

E una bella mossa commerciale per aumentare i volumi di vendita non c'ò che dire, oramai sono piu gli strateghi del marketing a decidere del mercato it, piuttosto che degli eserciti di programmatori e beta tester...... e purtroppo questo non implica che ci sia un reale progesso tecnologico.

Fermo restando questo, oramai la fase di declino di xp e iniziata, e quella di ascesa di vista, è appena iniziata.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:19   #77
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
Ora:

- Io non sopporto la Microsoft
- Reputo i Windows (eccetto il 2000) dei SO mediocri (ma che uso per 'assoggettamento al monopolio')
- Credo che Vista sia il sistema più inutile della MS dopo il Millenium

Ma voler screditare Vista per un 3-4% di ovvio consumo in più (se si vuole di più si deve dare di più) mi pare piuttosto ridicolo.

Ora... l'unica colpa di Microsoft può essere di non aver ottimizzato abbastanza il codice..... ma non c'era certo da aspettarselo. Quella è un'attività solitamente esclusiva degli appassionati programmatori (tipo Linux e Open Source) che si impegnano per avere un prodotto migliore.

Ma insommma ci sono stati videogiochi molto meno ottimizzati e su cui abbiamo soprasseduto tranquillamente.

Quando ci saranno gli OLED (si spera... oppure quella nuova alternativa che non ricordo) e i dischi a stato solido allora si potrà veramente parlare di risparmio energetico.

Piuttosto che lamentarsi di un effetto grafico che ovviamente necessita di più risorse si potrebbe silenziosamente stare zitti, disabilitare Aero se si vuole consumare meno, e impegnarci magari a non far girare Oblivion o Stalker sulle GPU dei portatili (che quelle sì che consumano!).

Stavolta difendo la MS...... la infangherò alla prossima news
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:55   #78
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
il mio confronto tra macosX e Vista non avrei mai pensato arrivasse a FLAME, ma solo a evidenziare come la diversa implementazione dell'accellerazione3D tra vista e MACosX sia con un approccio completamente diverso, secondo una mia opinione molto personale anche xgl è programmato meglio di Aero che oltre a fare gestire trasparenze e darti un ALT TAB in 3d per ora non fa nulla di più.
Avere un mac usare expose, dashboard e vedere la fluidità con cui gestisce le animazioni 3d con una GMA950!!!! per me significa stare e rimanere avanti gli altri.

p.s. non sono un fanboy apple, anzi mi rode un po che i mac non siano facilmente overclockabili
prima o poi modderemo sto cavolo di EFI ^^' speriamo...
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 17:42   #79
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
il mio confronto tra macosX e Vista non avrei mai pensato arrivasse a FLAME, ma solo a evidenziare come la diversa implementazione dell'accellerazione3D tra vista e MACosX sia con un approccio completamente diverso, secondo una mia opinione molto personale anche xgl è programmato meglio di Aero che oltre a fare gestire trasparenze e darti un ALT TAB in 3d per ora non fa nulla di più.
Avere un mac usare expose, dashboard e vedere la fluidità con cui gestisce le animazioni 3d con una GMA950!!!! per me significa stare e rimanere avanti gli altri.

p.s. non sono un fanboy apple, anzi mi rode un po che i mac non siano facilmente overclockabili
prima o poi modderemo sto cavolo di EFI ^^' speriamo...
Prova Windows Vista sul tuo MacBook, non noterai particolari differenze nella durata della batteria rispetto a Mac OS X.
Per quanto riguarda il fatto che Windows Vista non disponga di null'altro che un inutile visualizzazione 3D delle finestre (perché è realmente inutile), effetto blur sui bordi delle finestre e effetti di dissolvenza per finestre e menù non implica che sia programmato peggio rispetto ad XGL (sarà mai un sottosistema completo?! Il suo sviluppo è fermo da tempo quasi 1 anno!) che oltretutto fa un uso molto più intensivo della CPU al contrario di Quartz ed DWM.

PS: XOrg con AiGLX non lo consideriamo perché è solo una scappatoria in attesa che un progetto come XGL sia completo.
Old 17-05-2007, 12:52   #80
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
non implica che sia programmato peggio rispetto ad XGL
stai scherzando sirus? a me beryl gira FLUIDO con una geforce3 (scheda di 6 anni fa) con kernel -ck (con il normale il burn scatticchia, con il ck no! )
facciamo girare aero su una geffo3? Escludendola perchè non è dx9, ad un amico mio l'effetto 3d di aero va lento con una 7300... dai non scherziamo...
e poi sull'uso intensivo della cpu avrei da ridire, nell'uso standard (muovi finestre molle, passi da un desktop all'altro, riduci a icona) la cpu non lavora, solo quando fai il cubo nel mio caso uno dei due core va al 50%... dai su
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian