|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
la cosa grave è che lo ha già fatto per 4 anni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non entro e non voglio entrare in polemiche mafia/non mafia, ma, pur essendo di sinistra, ho scelto di non votare orlando, ma di sostenere il suo avversario.
Non riceverò alcuna onorificenza nè alcun posto, ma non ho buoni ricordi di Orlando e ho trovato spregevole verso tutti gli elettori di sinistra che, a fronte di possibili altri candidati più giovani e più idonei al rinnovamento si sia scelto di candidare un personaggio della vecchia politica, che ha "usato" palermo e i suoi problemi (ricordo ancora quando si faceva chiamare il "sindaco de li picciriddi") per farsi conoscere. Se c'è una cosa che il palermitano non dimentica è "à pigghiata pù culu", credo sia questo che spieghi la disfatta di Orlando. E non credo di essere l'unico di sinistra a non essersi piegato alla logica (che considero da pecorone) del "vota orlando perchè è di sinistra".
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo con le tue premesse, un pò meno quando parli della "pigghiata pu culu". per niente quando come alternativa lo hai dato a Cammarata...meglio massimo costa, per esprimere un voto non condizionato dal grosso gioco elettorale... e poi se qualcuno ha votato orlando perchè è di sinistra è veramente un ignorante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Mi accomuno al dolore delle persone oneste di Palermo per questo andamento di voto
![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me Palermo è Palermo a prescindere da eventuale vincitore e/o candidati. Così come la Sicilia, quindi pace all'anima.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se non è zuppa è pan bagnato...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx3
Palermo, 20:08 AMMINISTRATIVE: PALERMO, ORLANDO "ACCADUTI FATTI GRAVI" "Avrei dovuto essere qui per ringraziare come ringrazio gli elttori che hanno creduto in cambiamento possibile, avrei dovuto essere qui per commentare dati provvisori. Ma commentero' i dati solo se e quando mai diventeranno defitivi. Dal 23% del 2001 siamo passati attorno al 50%, ove le operazioni fossero state regolari. Ma questo non mi e' dato farlo, perche' sono accaduti fatti di enorme gravita', che ritengo doveroso evidenziare". Cosi' il candidato sindaco di Palermo dell'Unione, Leoluca Orlando, ha esordito in una conferenza stampa nel suo comitato elettorale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
stavo per dirlo io. Abbiamo: a dx che dicono "non votateli, sono comunisti" a sx che dicono "non votateli, sono mafiosi" Berlusconi che alle nazionali dice "sono brogli", orlando che alle comunali dice "sono brogli". E che due palloni così. Basta un se ne può più, il male minore sarebbe mandarli tutti a quel paese, è una cosa che dico da sempre. e cmq torno a dire possibile mai che c'era solo orlando a sx, se proprio di meglio (e più moderno) non si riesce a trovare vuol dire che sono all'ammazza caffè. Cmq leggevo una spiegazione del perchè ci sono stati tanti candidati a consigliere di circoscrizione e comunale. Pensate che un consigliere di circoscrizione prende 1200 € netti. ![]()
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() State tranquilli che non vi staccano dalle sedie! ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
le schede segnate con un pennarello potrebbero essere un pessimo segnale per la democrazia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Ho sentito al tg2, che silvio , che per l'occasione si trovava a Como, dire: spero, che qui a como si eguaglino i risultati della sicilia..perche dalla sicilia rrivano splendide notizie!!
Aggiungo io: poteva dire che dalla sicilia, arrivano grandi notizie di spesa, ed e bello campare sulle spalle[per l'occasione dei Comaschi] ![]() che bello campare sulle spalle dei lumbard!! huauhauhauhauhaaaa[oltre 22mld di budget ha la regione sicilia..pagare e sorridere ![]() quasi quasi mi cerco un politico[di FORZA ITALIA] e dopo gli chiedo un bel posto da fancazzista, tanto a Como sborsano la grana... ![]() ogni cosa ha il suo prezzo..anche i voti..vi piace il pienone? vi piace la lombardia del sud? il 61 a 0? pagare e sorridere!!! sorrido io a sto giro ![]() che domani passo all'amat[so daltonico, amanco ho la patente] ![]() ![]() adesso esigo pure il ponte!!! ma da palermo a genova ![]()
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 14-05-2007 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
il nuovo miracolo siciliano
![]()
![]() |
#74 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
pagare e sorridere.. fare il pienone alle elezioni regionali/nazionali? vai in sicilia mangiare sulle spalle dei lumbard..non ha prezzo per tutto il resto c'e Forza Italia..
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 14-05-2007 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Orlando è salito dal 23% al quasi 50%. Un ottimo risultato, direi.
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il vero broglio è la falsità "politica" di molti quotidiani stamane: messaggio al governo, intimato l'altolà quando Orlando è salito e di molto, la vittoria è stata inferiore alla precedente elezione e così via. Se avesse vinto il CSX sarebbe stata una svolta epocale, la fine della CDL e del Cavaliere. Ora invece siamo di fronte ad una sostanziosa e stabile conferma del CDX.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ti ho chiesto se votavi per Cammarata (con la battuta dei 110 autisti senza patente) hai rosicato, ma poi alla fine hai votato Cammarata. E hai sbagliato, per due motivi. Il voto, oltreché per Palermo, è anche politico. Così il segnale è di sfiducia nel governo (e non era necessario votare per Cammarata, nò?) e per la Sicilia. Se volevi dare un segnale al Governo e alla destra potevi votare altro.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io nn ho rosicato affatto, ma come ho già detto e in questo hai ragione, il mio è un voto di sfiducia a questo governo che nn mantiene le promesse (ad es sugli omosex) e su questa sicilia di sinistra che nn sa rinnovarsi. Forse se invece di criticare gli elettori di sinistra che si lamentano li si ascolta allora magari si vince. ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque a giudicare dal risultato veramente strepitoso di orlando, mi sa che gli elettori di sinistra volevano proprio lui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.