Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 16:36   #61
jjd
Member

Iscritto dal: May 2006
ciao tigershark, come penso tu sappia ad oggi non sono molto entusiasta della ps3 ma è dura dire chi ha fatto l'acquisto migliore.lo sapremo quando saranno usciti giochi degni di ps3 poi tireremo le somme.la fortuna della consolle la fanno i giochi NON l'hardware, leggasi la precedente guerra xbox-ps2 vinta da quest'ulitma non certo per la qualità dell'hardware.
jjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:42   #62
alessandro4672

intervista a BILL

Premetto, non posseggo nessuna Xbox e nessuna PS3, francamente almeno per ora non sono interessato all'acquisto di nessuna delle 2...
Cominciamo a parlare dell'XBOX 360 elite ormai prossima ad uscire.
Potremmo fare un intervista a zio Bill e chiedergli:Signor Gates come mai l'uscita in poco meno di un anno di 3 versioni differenti di XBOX con architettura identica???
Potremmo poi subito chiedergli come mai proprio ora l'uscita di una XBOX con uscita HDMI e l'integrazione guarda caso di un hard disk.
Che dire poi del nero che caratterizza questa nuova versione...fantastica, incredibilmente bella...ma perché proprio ora???
Infine bisognerebbe chiedergli:"Signor Gates, secondo lei cosa pensano i suoi clienti di lei che hanno acquistato le versioni Core & Premium fino a ieri???
Potremmo parlare dei prezzi, sul fatto che si possa integrare linux su ps3 e (da quello che ho letto precedentemente anche sull'xbox mi pare...), del fatto che possiamo giocare online...e di altre mille possibilità....tutte caratteristiche interessanti per una console....
Io molto probabilmente sono un nostalgico.
Sono cresciuto con pane & Playstation...la prima l'unica,ed inimitabile...qunati pomeriggi con gli amici???
Era il miglior modo di stare insieme con gli amici, nei freddi pomeriggi d'inverno.
Ma soprattutto era una semplice console...queste console di ora per quanto siano belle per la grafica e per il loro realismo sono sempre +, a mio parere, computer finti... dove per sfruttare la massimo la loro qualità serve televisori dai 1000 euro in su...e non è una cifra alla portata di tutti...
E con un computer (vero) ci fai il mondo anche a quel prezzo...con quelle no....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:45   #63
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da alessandro4672 Guarda i messaggi
Premetto, non posseggo nessuna Xbox e nessuna PS3, francamente almeno per ora non sono interessato all'acquisto di nessuna delle 2...
Cominciamo a parlare dell'XBOX 360 elite ormai prossima ad uscire.
Potremmo fare un intervista a zio Bill e chiedergli:Signor Gates come mai l'uscita in poco meno di un anno di 3 versioni differenti di XBOX con architettura identica???
Potremmo poi subito chiedergli come mai proprio ora l'uscita di una XBOX con uscita HDMI e l'integrazione guarda caso di un hard disk.
Che dire poi del nero che caratterizza questa nuova versione...fantastica, incredibilmente bella...ma perché proprio ora???
Infine bisognerebbe chiedergli:"Signor Gates, secondo lei cosa pensano i suoi clienti di lei che hanno acquistato le versioni Core & Premium fino a ieri???
Potremmo parlare dei prezzi, sul fatto che si possa integrare linux su ps3 e (da quello che ho letto precedentemente anche sull'xbox mi pare...), del fatto che possiamo giocare online...e di altre mille possibilità....tutte caratteristiche interessanti per una console....
Io molto probabilmente sono un nostalgico.
Sono cresciuto con pane & Playstation...la prima l'unica,ed inimitabile...qunati pomeriggi con gli amici???
Era il miglior modo di stare insieme con gli amici, nei freddi pomeriggi d'inverno.
Ma soprattutto era una semplice console...queste console di ora per quanto siano belle per la grafica e per il loro realismo sono sempre +, a mio parere, computer finti... dove per sfruttare la massimo la loro qualità serve televisori dai 1000 euro in su...e non è una cifra alla portata di tutti...
E con un computer (vero) ci fai il mondo anche a quel prezzo...con quelle no....
veramente con ps3 e linux ci fai il mondo lo stesso e ci vedi pure i blue ray che col pc non vedi...oltre a giocare alla grande.
cosa altro ci devi fare?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:46   #64
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Perchè mai tra due anni il WI-FI sarà indispensabile su una CONSOLE?
e soprattutto perchè mai comprare ora un lettore blu-ray di qualità peggiore e ad un prezzo molto ma molto + elevato di quelli che saranno disponibili tra 2 anni?
forse perche piu passa il tempo e piu il wi-fi si diffonderà e i cavi tenderanno a sparire?
Old 28-03-2007, 16:49   #65
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da '[KabOOm

Per quanto riguarda linux, non siamo ridicoli. Non è su una console che può avere successo linux. Con il parco PC presente al mondo ancora non c'e' riuscito e non sarà l'uso di Linux su ps3 a fargli fare il balzo (p.s. è notizia di pochi giorni fa che ubuntu è stata installata su xbox360).
su xbox 360 lo installi se smanetti ps3 è fatta apposta.

inoltre ti vorrei far notare che col tempo usciranno distro linux perfettamente compatbili con ps3...cioè le installerai e non dovrai sbatterti per installare NULLA, sarà tutto configurato, perche l'hardware sarà sempre quello e quindi avremo finialmente un hardware standard su linux che potrebbe diventare un ambiente un po come mac.

scusa se è poco.
Old 28-03-2007, 16:52   #66
adrian999it
Member

Iscritto dal: Oct 2005
prendetevi un pc e lasciate perdere le consolle.
adrian999it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:52   #67
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Ottimo commento... complimenti... molte persone dovrebbero imparare da te...

Comunque vada... alla fine... sono sempre i giochi che piacciono che decretano la console che si preferisce...

Io ad esempio su PC amo C&C e Supreme Commander... per PS3 invece i titoli lo reputo buoni ma non ancora al massimo...

Il problema del PC è che per giocare agli ultimi giochi devi spendere un capitale....
scusa ma ps2 è uscita da manco una settimana in ita che pretendi?

se tra 2 anni non avrà giochi come li ha xbox 360 allora avrai ragione...
Old 28-03-2007, 16:53   #68
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da adrian999it Guarda i messaggi
potrei dire il contrario con mille argomenti.
Old 28-03-2007, 16:55   #69
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sheijtan Guarda i messaggi
l' hdd più capiente serve (o meglio servirà) quando il servizio di tv-on demand del market place sarà attivo (in USA lo è già). Ancora: se giocare è quello che ti interessa fare con xbox, 20Gb bastano e avanzano.
Quoto.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:56   #70
alessandro4672

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
veramente con ps3 e linux ci fai il mondo lo stesso e ci vedi pure i blue ray che col pc non vedi...oltre a giocare alla grande.
cosa altro ci devi fare?
a mio parere, con ps3 e linux potrai farci anche il mondo, ma vuoi mettere la duttilità di un pc???
Old 28-03-2007, 16:58   #71
adrian999it
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
potrei dire il contrario con mille argomenti.
Verissimo.
Io dicevo solamente xche' il Pc e la sua conoscenza rendono liberi, le consolle rendono utonti. Poi se uno usa PC e consolle be' nessun commento.
Sono vecchietto e vedere turbe di giovani che non capiscono nulla di informatica e si azzuffano solo dietro alle consolle mi mette un po' di tristezza - per loro.
Lian-li PC-V210 | Enermax 600W |Asus P5WDG2 WS PRO| Conroe 6600 + Scythe Infinity | Team Group Xtreme 667 Kit 2 GB | Asus 1950pro | Adaptec 44300 SAS + 4 IBM 2.5 10K 36GB in Raid 0 | 2 Seagate Sata 250GB | 4 Maxtor Sata 200GB | 1 Samsung Sata 400GB| Acer 19 TFT | Sharp 32 LCD
adrian999it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:59   #72
alessandro4672

Quote:
Originariamente inviato da adrian999it Guarda i messaggi
Quoto.
Old 28-03-2007, 17:01   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Ho evidenziato gli argomenti su cui vorrei risponderti..
1) scegli pure in base alle tue necessità e non perchè gli altri te lo dicono..
2) non vedo perchè debba essere sfavorita... non hai portato motivazioni... non di certo per il prezzo.. visto che i conti tra XBOX + HD-DVD + LIVE è uguale alla PS3 ... ne per la tecnologia, visto che tu stesso hai detto che è un gioiello... forse per i pochi giochi che al momento ci sono in giro.. ma tieni conto che ora il mercato è globale ( in vendita dappertutto )
Non tutti hanno necessità AD OGGI di HD-DVD o di BLU-RAY visto quanta poca scelta c'è in giro e il Prezzo contando Xbox 360 premium + live gold è MOLTO inferiore rispetto alla PS3.
A livello di prestazioni sono perfettamente comparabili.
Quote:
4) Io in casa ho sia la Gigabit che il Wi-Fi... e trovo utili entrambi anche se non sono ancora riuscito a saturare la banda Gigabit.. ma il Wi-Fi mi permette di girare con la PSP e vedere i Film dal server NAS...
Cose che puoi fare anche con un comunissimo palmare e un access point da 2 lire senza avere nè PS3 nè PSP
Quote:
5) HD in italia si stà sviluppando grazie anche a Sky... anche se solo con 4 canali... Non vedo difetti nella HD, vorrei che me li evidenziassi... Oltretutto anche Blockbuster si stà preparando a vendere/noleggiare BR...
Ad oggi i televisori FULL-HD hanno un prezzo spropositato x me.
E onestamente comprare 1366X768 spendendo una marea di soldi lo vedo come un abominio
Quote:
Ti vado a presentare lo scenario di casa... utilizzando sia il NAS che la PS3 e la PSP.....

Rete cablata in Gigabit.... ( 3 computer collegati ) ... rete wireless per PS3 e PSP... con un software ( Pimpstream ) sul server NAS ( 1.9 Tb ) posso inviare stream alla PSP ed alla PS3 ... accesso completo ai contenuti dei dischi da qualunque parte della casa di tre 3 piani.
Con un banalissimo palmare hai accesso completo non solo ai video ma anche ad audio, foto e a tutti i file (anche word e pdf se preferisci).
Old 28-03-2007, 17:03   #74
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
a mio parere, con ps3 e linux potrai farci anche il mondo, ma vuoi mettere la duttilità di un pc???
Linux su Ps3 è ha le stesse prestazioni di un G5 1,6 Ghz (il PPE) e 256 Mb di ram. Non ha nemmeno accesso a RSX, per cui non c'è accellerazione 3D hardware.
E' inutile quindi.
Old 28-03-2007, 17:06   #75
alessandro4672

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Linux su Ps3 è ha le stesse prestazioni di un G5 1,6 Ghz (il PPE) e 256 Mb di ram. Non ha nemmeno accesso a RSX, per cui non c'è accellerazione 3D hardware.
E' inutile quindi.
Non capisco cosa intendi dire...è inutile la duttilità???
Old 28-03-2007, 17:09   #76
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Non capisco cosa intendi dire...è inutile la duttilità???
Linux su Ps3 ha prestazioni tanto limitate che è inutile, un pc da 200€ avrebbe prestazioni molto superiori.
Quindi Ps3 + linux non ci fai un mondo, ma ben poco
Old 28-03-2007, 17:12   #77
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da jjd Guarda i messaggi
ciao tigershark, come penso tu sappia ad oggi non sono molto entusiasta della ps3 ma è dura dire chi ha fatto l'acquisto migliore.lo sapremo quando saranno usciti giochi degni di ps3 poi tireremo le somme.la fortuna della consolle la fanno i giochi NON l'hardware, leggasi la precedente guerra xbox-ps2 vinta da quest'ulitma non certo per la qualità dell'hardware.
appunto, di certo NON si può affermare che l'acquisto migliore è la PS3 come fa senza ombra di dubbio qualcuno su questo thread
il mio era solo un commento di risposta al loro non-sense
Old 28-03-2007, 17:14   #78
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
su xbox 360 lo installi se smanetti ps3 è fatta apposta.

inoltre ti vorrei far notare che col tempo usciranno distro linux perfettamente compatbili con ps3...cioè le installerai e non dovrai sbatterti per installare NULLA, sarà tutto configurato, perche l'hardware sarà sempre quello e quindi avremo finialmente un hardware standard su linux che potrebbe diventare un ambiente un po come mac.

scusa se è poco.
con meno di 256 MB di ram di sistema te ne fai ben poco di linux secondo me.
Basta spendere 100 euro per un computer di seconda mano e troverai SICURAMENTE qualcosa di molto + performante sotto linux.
Old 28-03-2007, 17:19   #79
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Gli eventuali problemi di surriscaldamento gli hanno in parte risolti con questa nuova versioune?

magari con un bel dissi vapor
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:21   #80
alessandro4672

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Linux su Ps3 ha prestazioni tanto limitate che è inutile, un pc da 200€ avrebbe prestazioni molto superiori.
Quindi Ps3 + linux non ci fai un mondo, ma ben poco
ma certamente...è proprio così!!!
forse mi sono spiegato male...ma è quello che intendevo dire...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian