|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non ho resistito, odio montezemolo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
scusa, eh ![]() anche io preferisco il berlinone, però poi non mi lamento se ciuccia, nè vado a raccontare che per me è NECESSARIO avere il berlinone ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
i carri bestiame intendi? in pratica gli hai detto: se vuoi viaggiare come se tu fossi in europa, svendi il deretano e pagati un carissimo eurostar, viceversa ci sono i vecchi treni modello timbuctù
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che prendono l'Eurostar e poi fanno le menate al bigliettaio, prendono il regionale e via. il confine tra necessario e superfluo no mi sembra sia molto chiaro, ragazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
hai mai sentito lo stato d'animo di questi milioni di pendolari? ![]() il confine tra il necessario e superfluo risente del contesto economico. probabilmente nel ventennio la littorina era una cosa più che accettabile e tutti la prendevano senza fiatare, oggi ci si incazza e giustamente. sulle nord usano ancora i vagoni del ventennio! pensi che la gente ci si sieda sorridente? seriamente, vorrei viaggiare come cittadino europeo, non come africano, con tutto il rispetto per gli africani. insomma non puoi pretendere che un paese che miri a un certo welfare si pieghi a compromessi e sacrifici per mancnze della pa. poi rimango del parere che se i mezzi pubblici fossero davvero un'alternativa attraente la gente li userebbe senza che gli si martellino le balle per farlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Per chi dice ch sarebbe sufficiente una utilitaria, ed è inutile avere dei macchinoni, vi racconto un paio di cose sulla mia auto:
E' una Dedra integrale. Consuma molto. In città fa 7 al litro (se va bene) ed in autostrada 10-12 al litro. Però ha una tenuta di strada ottima sul bagnato, sul ghiaccio e la neve (anche senza catene), sul terricico e sulle strade che non si asfaltano da 10 anni (lo chiamo asfalto saponetta), come a Napoli e provincia. Poi il fatto che un'auto sia grande ha dei vantaggi in termini di sicurezza - Maggiore frenata e tenuta: vi sentireste più sicuri ad andare a 130 Km/h con un'auto progettata per andare a 150, o con una progettata per andare a 200? A questo proposito vi confesso che ho dovuto guidare l'auto di mia madre per qualche tempo (una Seat Ibiza)... C'era una differenza abissale. Poi recentemente una madre con un bambino, attraversa, senza nenache guardare, sbucando da due macchine parcheggiate. CL'asfalto era pessimo (saponetta), ma grazie all'ABS e alle ruote sportive mi sono fermato senza che lei neanche si accorgesse del pericolo corso (c'è da dire che io andavo piano, però ![]() - Maggiore resistenza: anni fa prestai l'auto a mia madre, che per disgrazia fece uno scontro frontale con una fiat uno che veniva contromano a forte velocità. La uno si è distrutta (il motore è rientrato dentro l'abitacolo, a pochi centimetri dagli occupanti), mentre la mia auto, a parte una gita dal carrozziere, ha resistito, ed a causa della massa e grazie anche alle cinture, i passeggeri non hanno accusato nessun danno... Ripeto: se il motivo è di avere il macchinone e fare il figo con le ragazze, non è giustificabile (tra l'altro non è il mio caso, pur essendo una macchina grossa... la Dedra oltre ad essere vecchia, diciamo che non è appetibile come un BMW... Posso pure lasciarla aperta e non la ruba nessuno...). Se invece, come altri miei amici, si prende un'auto grossa partendo da queste considerazioni (ce ne sarebbero anche altre, tipo che un'auto potente, in città consente di circolare anche con marcie alte, facendo risparmiare nel traffico lento), non si è da biasimare, anche se la si usa per la città. Discorso un po' diverso per i SUV. Sono enormi, non è giustificato il loro peso, costo ingomnro ed inquinamento, non hanno una tenuta di strada come un'auto sportiva cojn assetto ribassato, è difficile parcheggiare... Insomma, pochi vantaggi rispetto ad una utilitaria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.