|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
"Come si evinceva da quella recensione" il libro dava giudizi incontrovertibili sul pacifismo nostrano e sul fallimento ONU. E se lo diceva "quella recensione" come si può obiettare... pur avendo letto il libro. Ah, ti correggo, come si evince dalla tua passata recensione ai miei thread: io ho chiamato Rastello "porco imperialista servo degli assassini NATO", e se qualcuno si ricorda quel thread NON SI AZZARDI a dire che lo ha letto e non è vero e che, anzi, non gli diedi neanche del servo ma gli espressi stima, conoscendolo per altro di vista (sai com'è, l'ambiente dell'associazionismo torinese è un piccolo mondo). Le recensioni hanno sempre ragione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
bisognerebbe recuperare quella discussione per fartelo rimarcare se riesci a riprenderla magari te ne rendi conto anche tu sempre che invece delle recensioni non sia sempre Cerbert a voler aver ragione |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Non solo pretendi di conoscere un libro che ho letto meglio di me. Pur non avendolo letto. Ma pretendi altresì di ricordare quello che ho scritto meglio di me. Anzi, per essere precisi, prima affermi che "gli ho dato". Poi correggi lievemente affermando che in "soldoni" gli avrei dato. Andrei quasi a recuperare quella discussione, solo per il piacere di vederti dire che "se leggiamo tra le righe" gli avrei dato del venduto. Ma non vedo perchè fare la fatica. Le cose sono già abbastanza ridicole così.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Poi se leggi bene nel forum in relazione ai "problemi" da te addotti relativi all'amianto, l'uranio e l'inquinamento delle falde acquifere, questi vengono notevolmente ridimensionati, e se permetti lo dicono persone sicuramente più qualificate di me e di te suppongo. E' chiaro che se i lavori venissero fatti senza prendere le dovute misure di sicurezza sarebbe un'altra storia, ma questo si chiama fare il processo alle intenzioni. Per il resto noto che i tuoi discorsi siano infarciti di "sembra" e "se" che non valgono come prove. Si può discutere sull'utilità di tale opera, ma ricorre sempre da una certa parte il solito bastiancontrarismo (passatemi il neologismo) come è avvenuto per il progetto M.O.S.E a Venezia, dove presunti ambientalisti affermavano che la diga mobile avrebbe creato danni all'ecosistema della laguna, quando la diga si solleverebbe invece solamente in occasione di maree di una certà entità, e cioè poche volte l'anno. Ridicola invece la soluzione proposta e cioè quella di ridurre l'apertura delle bocche di porto, il che avrebbe significato una definitiva riduzione del flusso di acqua in laguna e conseguente riduzione dell'ossigenazione di questa. Scusate l'ot ma mi serviva un esempio per far capire come agiscono certe persone, che pur di ostacolare la controparte non esitano a fermare opere come quella del MOSE che può salvaguardare una bellissima città come Venezia
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Aggiungo, che agnoletto non è nessuno ma è solamente uno che fa politica e la fa anche in modo scorretto. (se gli rompono qualche costola non piangerà nessuno).
Il fatto che la UE finanzi parte del progetto non significa che debba intromettersi nelle questioni interne, ma limitarsi a ad approvare o meno il progetto e verificare che questo venga rispettato. Vorrei anche ricordare che i soldi la UE non li trova sotto il mattone ma sono quelli che gli stati che ne fanno parte gli versano, quindi no ci stanno regalando nulla, o magari volete che li diano ad altri per fare un dispetto al berlusca? Ci lamentiamo sempre che in Italia le ferrovie sono insufficienti, le centrali elettriche sono insufficienti (un giorno di blackout), gli impianti di smaltimento dei rifiuti insufficienti, autostrade insufficienti, però quando si cerca di fare qualcosa nessuno vuole che venga fatta vicino a casa sua e subito i soliti bastiancontrari a cavalcare la protesta. Qualcuno in precedenza ha fatto l'esempio della Campania dove tempo addietro bruciavano l'immondizia per strada perchè avevano le discariche piene, ma quando si è cercato di costruirne una è scoppiata il putiferio. Non vorrei essere frettoloso nel giudizio ma ci troviamo difronte al solito brutto spettacolo.
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sono perlpesso: com'è che nei media non si è parlato dell'aggressione alla commissione europea? Me lo sono perso solo io??
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Sui nazionali, al regionale, ieri sera in collegamento live a primopiano sul 3 ... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
) che impedisce a sinistra di impostare una concreta politica di pianificazione energetica e Prodi ad imbarazzanti giri di parole per evitare l'argomento. Poi magari ve la prendete con Fassino e D'Alema se alle elezioni si va male quando in realtà la spina nel fianco che regala milioni di voti al polo siete voi... di razionale non c'è proprio traccia.
|
||
|
|
|
|
#70 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Caspita, in Ruanda sono morte 1000000 di persone è l'ONU non ha fatto alzare il didietro ad altrettanti caschi blu, mentre qui per il TAV subito queste forze schierate! Quote:
Quote:
Se fosse rivolto a che ha dei dubbi concreti e chiede trasparenza e serietà rispetto alla faccenda, mi sento IO vittima dei tuoi pregiudizi.
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
nella costruzione di un tunnel autostradale c'è da scavare, a parità di lunghezza, più del doppio del materiale rispetto a un tunnel ferroviario, dato che nel caso del tunnel autostradale è necessario scavare n. 2 canne da circa 20m di diametro (più i relativi tunnel, cameroni e finestre di soccorso). Mentre nel caso di tunnel ferroviari bisogna scavare n. 3 tunnel da 6m di diametro (2 di corsa e uno di soccorso, più relativi cameroni e finestre di soccorso). Adesso si giudichi quale sia l'opera più onerosa dal punto di vista della movimentazione e dello smaltimento di materiale....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Beh, si le dimensioni per un tunnel a singolo binario sono quelle, per le linee recenti la doppia canna a binario singolo si preferisce alla canna singola a doppio binario perchè si è visto che può risultare pericoloso far incrociare due treni in galleria, e secondariamente perchè in caso di guasti si ha sempre un tunnel libero.... La stessa filosofia la si sta applicando anche ai tunnel autostradali...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
l'Infedele di Lerner stasera parla di questo
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quindi per quelli della val di susa dovremmo essere tagliati fuori dal traffico europeo?
Poi però non ci si lamenti del declino e se abbiamo problemi infrastrutturali... Se ogni minima amministrazione rompe le uova per la sindrome nimby siamo rovinati A quelli della val di susa proporrei di chiuedere tutte le strade e di tornare sui carretti e muli come gli Amish..magari così potrebbero stare meglio.
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Altra disinformazione pura, e nn me la sto prendendo con te perchè nn è colpa tua se nn ti viene detta la verità, caro fastfreddy... Quello che andavano spacciando giorni fa per carotaggi era semplicemente per capire in che modo "aprire" la montagna, mi spiego meglio: andare col metodo tradizionale (cioè di esplosivi) o meccanico... Insomma, i carotaggi erano altro che sondaggi a cui si sono disperatamente aggrappati A volte penso che la diinformazione sia il pericolo maggiore per noi abitanti della Valle di Susa, altro che il TAV... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Su questo hai ragione ma vedi, al tempo della costruzione dell'autostrada nn c'era un alternativa già esistente e che poteva sopportare i traffici Oggi invece l'alternativa c'è ed è quella di collegare il tav alla ferrovia esistente per quanto riguarda il tratto di Susa, dato che 15milioni di euro, 20 anni di lavori con un numero di camion circolanti al giorno stimato da esperti su 500 per risparmiare 40m e ritrovarsi con un volume di materiale contenente amianto e uranio pari a oltre 1 milione e mezzo di metri cubici mi sembra una cosa delirante Ps: 40minuti nella migliore delle ipotesi (cioè 110kmh), dagli ultimi documenti della C.I.G. (Commissione Intergovernativa), risulta che per il traforo Venaus - St. Jean de Maurienne, la velocità massima sarà di 70 Km/h |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

) che impedisce a sinistra di impostare una concreta politica di pianificazione energetica e Prodi ad imbarazzanti giri di parole per evitare l'argomento. Poi magari ve la prendete con Fassino e D'Alema se alle elezioni si va male quando in realtà la spina nel fianco che regala milioni di voti al polo siete voi... di razionale non c'è proprio traccia.