Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 20:44   #7821
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Usa un SOFTWARE CLIENT FTP, non usare EXPLORER...

Saluti...
non capisco, ma TYPSOFT Client col quale ho configurato le mie cartelle a cosa serve allora? ...cioè tu intendi un altro ancora?

Ultima modifica di quiet : 07-10-2008 alle 19:54.
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:02   #7822
roberto.duranti
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
problema usr9108

Salve a tutti,
ho da ormai 3 anni un router/modem usr9108 ed ha sempre funzionato fino a pochi giorni fa.
Ora non risponde più all'indirizzo di default 192.168.1.1 e non si accendono nemmeno più i led "mappamondo" e "adsl".
Sembra non rispondere più nemmeno al reset.
Qualcuno può darmi qualche consiglio per riuscire a entrare nella pagina di configurazione del router!?!
Grazie a tutti.
roberto.duranti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:11   #7823
IBM9000
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Cercasi schema elettrico USR9108 o foto TOP SIDE e BOTTOM SIDE della mother board

Quote:
Originariamente inviato da roberto.duranti Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho da ormai 3 anni un router/modem usr9108 ed ha sempre funzionato fino a pochi giorni fa.
Ora non risponde più all'indirizzo di default 192.168.1.1 e non si accendono nemmeno più i led "mappamondo" e "adsl".
Sembra non rispondere più nemmeno al reset.
Qualcuno può darmi qualche consiglio per riuscire a entrare nella pagina di configurazione del router!?!
Grazie a tutti.
Ciao a tutti.
Io ho il mio USR9108 con gli stessi sintomi descritti ora da Roberto. Solo che io so cosa e' successo: durante un temporale e' sicuramente entrata una scarica dalla linea telefonica in quanto la motherboard del router presenta i due condensatori di protezione sull'ingresso ADSL "esplosi", piu' qualche altro componente (smd e non). Senza schema elettrico e' impensabile poter tentare un salvataggio in extremis.
Essendo assolutamente soddisfatto delle prestazioni dello stesso (ethernet e wireless) sto provando a riportarlo tra di noi.
Ho visto in questa discussione di gente che si lamenta delle prestazioni wireless. Io vi porto la mia esperienza: router a piano terra, PC fisso con penna USB MxgADSL in mansarda (distanza lineare ca. 7mt, due solai in mezzo di cui uno con travi in ferro e cemento ed uno in legno), e' bastato girare l'antenna di serie del router mettendola in orizzontale e quindi direzionare il suo lobo di irradiazione nella verticale per ottenere in mansarda livello ECCELLENTE di segnale.
Torniamo a noi: non essendo l'evento coperto da garanzia l'assistenza USROBOTICS mi ha purtroppo comunicato che non possono fare niente, essendo stato l'unico centro di riparazione in Italia chiuso da poco. Ergo se in garanzia te lo sostituiscono altrimenti lo butti.
La cosa non mi e' molto piaciuta, anche perche' il danneggiamento ha solo interessato la sezione ingresso linea ADSL in quanto il router risponde perfettamente alle interrogazioni da PC via ethernet e mi mostra tutti i suoi settaggi inalterati.
Aiutatemi a salvare il nostro amico, lo stiamo perdendo ...

tnx a lot for any suggestion you'll provide me.
IBM9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:30   #7824
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da IBM9000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Io ho il mio USR9108 con gli stessi sintomi descritti ora da Roberto. Solo che io so cosa e' successo: durante un temporale e' sicuramente entrata una scarica dalla linea telefonica in quanto la motherboard del router presenta i due condensatori di protezione sull'ingresso ADSL "esplosi", piu' qualche altro componente (smd e non). Senza schema elettrico e' impensabile poter tentare un salvataggio in extremis.
Essendo assolutamente soddisfatto delle prestazioni dello stesso (ethernet e wireless) sto provando a riportarlo tra di noi.
Ho visto in questa discussione di gente che si lamenta delle prestazioni wireless. Io vi porto la mia esperienza: router a piano terra, PC fisso con penna USB MxgADSL in mansarda (distanza lineare ca. 7mt, due solai in mezzo di cui uno con travi in ferro e cemento ed uno in legno), e' bastato girare l'antenna di serie del router mettendola in orizzontale e quindi direzionare il suo lobo di irradiazione nella verticale per ottenere in mansarda livello ECCELLENTE di segnale.
Torniamo a noi: non essendo l'evento coperto da garanzia l'assistenza USROBOTICS mi ha purtroppo comunicato che non possono fare niente, essendo stato l'unico centro di riparazione in Italia chiuso da poco. Ergo se in garanzia te lo sostituiscono altrimenti lo butti.
La cosa non mi e' molto piaciuta, anche perche' il danneggiamento ha solo interessato la sezione ingresso linea ADSL in quanto il router risponde perfettamente alle interrogazioni da PC via ethernet e mi mostra tutti i suoi settaggi inalterati.
Aiutatemi a salvare il nostro amico, lo stiamo perdendo ...

tnx a lot for any suggestion you'll provide me.
azz, proprio per questo motivo mi sono dotato di un ups APC con filtro telefonico, non si sa mai...chissà poi da che cosa proteggono e se sono effettivamente validi.
Auguri, schema elettrico la vedo dura...magari qualcuno te lo smonta e ti fa le foto a iper risoluzione cosi' magari ce capisci qualcosa xD
Old 07-10-2008, 07:35   #7825
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
azz, proprio per questo motivo mi sono dotato di un ups APC con filtro telefonico, non si sa mai...chissà poi da che cosa proteggono e se sono effettivamente validi.
anche se proteggono da qualcosa, c'è anche il problema che spesso le protezioni stesse vanno a peggiorare i parametri della linea adsl (attenuazione e snr), specie per le adsl superiori alla 640 kb/s
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:07   #7826
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

non capisco, ma TYPSOFT Client col quale ho configurato le mie cartelle a cosa serve allora? ...cioè tu intendi un altro ancora?

dall'esterno cmq ancora problemi.
quello che vorrei capire è cosa dovrei digitare in Nome Account e Password?

Edit:

Ok.sono riuscito ad entrare nella mia lan, avevo dimenticato di creare una cartella shared quindi come tu dici se digito l'ip locale entro nel server.
entrato anche nel serverino dalla WAN.

Ultima modifica di quiet : 07-10-2008 alle 19:51.
Old 07-10-2008, 11:36   #7827
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche se proteggono da qualcosa, c'è anche il problema che spesso le protezioni stesse vanno a peggiorare i parametri della linea adsl (attenuazione e snr), specie per le adsl superiori alla 640 kb/s
passando dall'ups io aggancio 8128 tranquillamente con la alice 7 mega, parametri eccellenti, snr e attenuazione esattamente uguali a quando collego il doppino direttamente alla presa telefonica senza passare per l'ups.
Old 07-10-2008, 11:57   #7828
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
passando dall'ups io aggancio 8128 tranquillamente con la alice 7 mega, parametri eccellenti, snr e attenuazione esattamente uguali a quando collego il doppino direttamente alla presa telefonica senza passare per l'ups.
probabilmente esistono ups di ottima qualità e altri di qualità inferiore.
in 2 o 3 casi ho dovuto evitare di collegare la linea telefonica all'ups per i motivi di peggioramento delle caratteristiche, sicuramente erano ups di qualità inferiore a quello che hai tu
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:02   #7829
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
probabilmente esistono ups di ottima qualità e altri di qualità inferiore.
in 2 o 3 casi ho dovuto evitare di collegare la linea telefonica all'ups per i motivi di peggioramento delle caratteristiche, sicuramente erano ups di qualità inferiore a quello che hai tu
probabile, il mio è un APC RS800 per la cronaca e m'è costato un botto xD
lo uso da 1 annetto ed il filtro per la linea telefonica sembra non danneggiare il segnale adsl

Ultima modifica di skryabin : 07-10-2008 alle 12:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:15   #7830
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da IBM9000 Guarda i messaggi
... la motherboard del router presenta i due condensatori di protezione sull'ingresso ADSL "esplosi", piu' qualche altro componente (smd e non). Senza schema elettrico e' impensabile poter tentare un salvataggio in extremis ...
Per lo schema elettrico, unendo le forze possiamo riuscire a trovarlo. Facciamo in modo di salvare il Tuo 9108, ferito così gravemente! Spero soltanto che non sia stato "toccato" dal Fulmine anche il Chipset Broadcom...

Saluti...
Old 07-10-2008, 15:01   #7831
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
è possibile usare il 9108 come extender? per amplificare il segnale wireless?

se si che settaggi devo fare? grazie

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:00   #7832
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
nessuno mi sa dire dove posso comprarlo?
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:50   #7833
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da diego.82 Guarda i messaggi

Se non riesco a fare il ponte con il mio 9108 visto che mi deve arrivare il 9113, te lo vendo io a 60 Eurazzi

Old 07-10-2008, 20:03   #7834
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Tre pc in in lan con il 9108. Quale opzione devo spuntare nel QOS per poter dare la priorità alla navigazione dei 2 pc rispetto al 3° che è sul P2P?

in che modo? grazie
Old 07-10-2008, 20:28   #7835
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
Se non riesco a fare il ponte con il mio 9108 visto che mi deve arrivare il 9113, te lo vendo io a 60 Eurazzi
Il ponte (bridge) tra i due dispositivi si può fare tranquillamente...

In Prima Pagina trovi la configurazione ideale:

Al posto del Primo Router Ti consiglio di mettere il 9113 con ultimo Firmware... Il Secondo Router metti il 9108 che deve avere un Firmware Recente...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 07-10-2008 alle 20:31.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:20   #7836
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da diego.82 Guarda i messaggi
cmq se riesco a prendere meglio con il 9113 te lo posso vendere ugualmente!!

prima faccio delle prove e poi ti faccio sapere!

Old 08-10-2008, 13:34   #7837
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Frucchiando qua e là ho disabilitato l'access control HTTP per la LAN.

C'è modo di rimetterlo tramite telnet? O devo resettare il router?
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:22   #7838
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Frucchiando qua e là ho disabilitato l'access control HTTP per la LAN.

C'è modo di rimetterlo tramite telnet? O devo resettare il router?
Da Telnet puoi, ricaricare un BackUp precedentemente salvato, oppure abilitare il controllo da remoto dell'HTTP, però non devi avere impostato nessun HOST DMZ, poi da un PC esterno alla TUA LAN, tramite il Tuo IP Pubblico, può riabilitare l'HTTP per la LAN, si entra con UserId e Password: support support... Se poi non riesci, resetta e riconfigura il Tutto...

N.B. X Tutti:Evitate di toccare impostazioni del Router, senza sapere bene a cosa servono!

Saluti...
Old 08-10-2008, 15:44   #7839
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Sapevo cosa volevo fare...
Volevo abilitare i controllo remoto da WAN però ho deselezionato pure il LAN.... quando mi sono accorto del problema ormai avevo già premuto "apply".....

Penso che resterò il tutto e via.
Il comando è "restoredefault" se non sbaglio vero?

A dir la verità il mio non è un 9108 ma un Alice gate riconvertito.....

Ultima modifica di canapa : 08-10-2008 alle 16:17.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:05   #7840
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Ho appena finito di configurare il 9113 che mi è appena arrivato e mi sembra piu veloce a confronto del 9108!!! o sbaglio?

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian