|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7081 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7082 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Finito Resident Evil Village.
Bella (molto bella) la parte di casa beneviento. per il resto non è brutto, ma non è niente di niente di niente di niente di memorabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
preferisco sempre in terza persona ma questo l'ho apprezzato sebbene avessi bassissime aspettative
![]() |
![]() |
#7084 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
In genere tutti i giochi Capcom hanno un'altissima rigiocabilità. Capcom rende sempre appaganti i "new game +", anche grazie ad achievements (molto grindosi alcuni, o assurdi tipo i "777" soldi in Village).
Sì, anche io l'ho giocato solo in prima persona. E parlo da amante (è il mio genere preferito) degli FPS, ma resident evil è terza persona. Secondo me il problema di Village è che non attiri affatto dal punto di vista tematico (e allora chi non l'ha giocato non è invogliato a comprarlo): dai, i licantropi, i vampiri. capisco che c'è tutto un bel progetto di richiamo alla letteratura, tutto bello tutto giusto, ma uno legge "resident evil" e poi vede i lupi mannari. eddai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7085 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Finito Alan Wake 2 ed i suoi DLC Lake House e Night Spring.
Bel titolo horror, con una bella ambientazione ed una tensione ben riprodotta, ma sfortunatamente molto fortemente caratterizzato dall'impronta NEGATIVA di "Control". Si porta dietro una trama molto complessa e difficile, ed anche la narrativa non è sempre di facile comprensione, senza contare tutti i testi da dover leggere. Specie per risolvere puzzle e indovinare combinazioni. ( la parte peggio riuscita del gioco ) Questa "Grafica Estrema" poi io sinceramente non l'ho vista, bello si ma fino ad un certo punto, rovinata poi da un DLSS mal implementato ( fa schifo, esattamente uguale a quello di Control ) e un FSR ancora peggio e stuttering. Qualcuno dirà poi sicuramente che devo attivare il path tracing ma personalmente penso che così siano buoni in molti. Vogliamo parlare di alcune cutscene ? Sono videoriprese cinematografiche ma realizzate a bassa risoluzione e con l'effetto filigrana, uno schifo in pieno stile Control. Il gameplay e il combat system li trovo molto validi e con un buon livello di sfida, ma come feedback inferiori ai resident evil. I puzzle di Alan non sono male, abbastanza contorti a volte ma nel complesso sono godibili perchè guidati nella giusta misura. Sfortunatamente sono tutti dello stesso tipo. NON ci sono altre tipologie di puzzles. Potevo capire una varietà limitata, ma quì abbiamo 1 unica tipologia. Le sezioni di investigazioni di Saga rappresentano forse l'inutilità totale del gioco, è talmente guidato e vincolato che non lascia spazio a ragionamento alcuno, rompe solo le scatole. L'han messa forse solo per far entrare nello spirito il personaggio in modo da dargli una qualche sorta di motivo per immedesimarsi nel detective, ma a parer mio è un aspetto totalmente inutile. Infine parliamo dei DLC, uno si aspetterebbe di giocare ad Alan Wake e invece si ritrova a giocare a Control, un gioco di cui non vado pazzo e di cui avrei tranquillamente fatto a meno di rividere. Se dovessi valutarlo gli darei un 8, non oltre. Voto ai DLC 4 ad entrambi, volevo giocare ad Alan Wake e non a Control Ultima modifica di Ripper89 : 02-03-2025 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7086 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finito Beyond Blue
Gioco interessantissimo ambientato negli abissi marini è in buona parte un documentario sulle specie marine e sul lavoro svolto da scienziati e biologi. Vere interviste e descrizioni di vari pesci che ho apprezzato molto non sapendo una mazza di queste cose. Rilassante ed istruttivo.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7087 |
Senior Member
|
Finito Sine mora ex
Dico ma non sarà un po’ troppo complicato?? E’ un gioco a scorrimento laterale con aereo e mitragliatrici, ho dovuto sudare per completarlo e la modalità storia ti da solo 10 vite dopo di chè il gioco comincia da capo.. come succedeva un tempo con i cabinati. Impossibile. Al terzo livello (su 7) finivo le vite. Ok non sono mai stato bravissimo con questo genere ma nemmeno così scarso. Per fortuna si possono selezionare i livelli singolarmente e il sesto l’avrò ripetuto un 30 / 40 volte. A parte la difficoltà insensata di alcune sessioni il gioco è divertente ma sempre impegnativo con una bella grafica che però non va oltre il fullhd. La storia c’è ma non è che me la sia filata molto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7088 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Un gioco molto bello ma da bestemmia facile....
![]() |
#7089 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Finalmente ho finito Kingdom Come Deliverance (1)!
Solo adesso, purtroppo, ho realizzato che il seguito era giá stato programmato sin dal principio.. vedendo com'é finito in malo modo, lasciandomi l'amaro in bocca! ![]() Ma gran gioco! Ci ho messo un bel po' per apprezzarne le meccaniche insolite, ed alcune non le ho mai davvero "masterate", tipo non sono mai stato bravo a tirare con l'arco, ma l'abilitá con la spada invece, quando portata avanti, sentivo che faceva davvero la differenza! Notevoli alcuni colpi di scena durante le main quest, alcune altre (spesso secondarie) un po' noiose e nonsense, ma dai, tutto sommato é stato veramente un bel gioco! In parte sono contento di averlo finito adesso, pochi euro spesi per il paccone completo, e la pauisa necessaria per proseguire con il secondo, faranno in modo che io sia pronto per acquistare il seguito ancora una volta a pochi euro col paccone completo! ![]() ![]() Un altra cosa che ho notato: platinare questo gioco é un impresa! Non penso affatto mi cimenteró a farlo... serve una seconda run almeno... e pure fatta in modo peculiare stando attenti a cosa fare, e non c'ho ne voglia, ne tempo. ![]()
![]() |
![]() |
#7090 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7091 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Eh no!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7093 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Doom 1 Kex Engine. SMAA con Reshade. Permette a casual players di Steam di provare Doom e giocare online, i pro usano versioni open source dell'engine. Critiche immeritate. Release solida, ma l'AA andava implementato. Voto 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7094 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Finito Ghouls 'n Ghosts arcade . E' un sogno che avevo da quando l'ho giocato la prima volta da adolescente in sala giochi.
Difficilissimo, a tratti quasi impossibile, altro che soulslike. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7095 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Ma bisogna finirlo due volte, dico bene di seguito?? allucinante
Con 200 lire poi.. oppure erano già 500.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7096 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Si, la prima è un'illusione.
![]() |
#7097 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho finito Daydream - Forgotten Sorrow
Carino a livello visivo e non male nell'insieme, ritengo sia non molto rifinito nelle meccaniche platform, che risultano un po' approssimative e costringono a molti tentativi In alcune parti, se ci si allontana leggermente dalla zona dell'enigma, si resetta i progressi fatti per l'enigma stesso Non l'ho finito al 100% (finale buono) ma lo metto serenamente da parte e mi dedico ad altro
![]() |
#7098 |
Senior Member
|
Finito The Council
Non sapevo nulla di questo giocone. Molto curato e maturo è tutto incentrato sulla storia. Ci muoviamo all'interno di bellissime stanze di un castello dove si svolgono le riunioni insieme a personaggi storici. Video e dialoghi molto lunghi, bisogna fare delle scelte che portano il gioco in direzioni diverse e conseguenze nelle relazioni. E' importante scoprire i punti deboli e le immunità dei personaggi per avere successo nei vari dialoghi/confronto. Non si torna indietro se non ricominciando intere sessioni di gioco. L'ho trovato rilassante e istruttivo con tanti quadri e testi da leggere Qualche enigma un pò tosto ma ho cercato la soluzione una sola volta credo. Ci vorrebbe un bel seguito
![]() |
![]() |
![]() |
#7099 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Finito Indiana Jones and the great circle.
Mi è piaciuto molto sebbene come abbia anticipato in altro thread ho trovato il gioco un po' "legnoso" e poco fluido. Se ti piace Indiana Jones, è il film che tutti ci saremmo aspettati di vedere dopo l'ultima crociata e non quelle cose con cui se ne sono usciti al cinema. Il che dimostra che è effettivamente facile fare un film decente su questo personaggio e anche introdurre nuovi personaggi. Spero vivamente che basandosi su questo gioco tirino fuori un film. Lato gameplay mi è piaciuto sebbene il gioco sia come detto un po' legnoso e vecchio come dinamiche di gameplay, sembra un Assassin's creed ma i primi intendo, quelli con Ezio. Per farvi capire, ieri sera ho giocato un po' ad AC Rogue e l'ho trovato più fluido come gameplay seppure anche lui ha qualche anno sulle spalle. Questo inficia il gioco? No ma non lo fa neanche entrare nell'olimpo dei capolavori. Il mix di platform, stealth e risoluzione enigmi ambientali è ben fatto e non annoia. Il gioco spinge ad esplorare e anche se volete andare dritti per dritti nella trama ci si trova a fare qualcosa di secondario per il gusto di farlo perchè attratti dall'ambientazione. A livello tecnico devo rivedere il mio giudizio iniziale tiepido: il gioco è fatto bene sia a livello grafico che sonoro. Doppiaggio ottimo e musiche uguali a quelle dei film. A livello grafico hanno fatto un ottimo lavoro e finalmente hanno usato il ray tracing per un motivo valido, l'illuminazione dinamica è veramente usata nel gameplay, si nota sopratutto nella parte ambientata in Egitto. Da giocare assolutamente se si è fan della saga, se non lo si è secondo me può risultare un po' respingente a causa della legnosità del gameplay.
![]() |
#7100 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Ciao
Come ti girava con il tuo pc? Con o senza ray tracing? Sarei tentato di provarlo ma con la mia 2060 ho qualche dubbio che giri decente anche solo in full hd Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.