Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2025, 13:55   #7081
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Finito Ghostwire Tokio.

Action shooter in prima persona, molto particolare, ambientato a in una Tokio piena solo di spiriti buoni e cattivi.
Storia profonda e piena di colpi di scena con tutti i gli elementi della cultura e delle leggende nipponiche e del suo folklore.
Un gioco profondamente imbevuto di nipponicità, lontano quindi dagli stilemi caratterizzanti e narrativi oramai molto in voga nelle produzioni occidentali

Bellissima la realizzazione tecnica. Peccato solo per l' UE4 col TAA che blurra tutto.

Comunque gioco promosso a pieni voti
Vi piacerà specialmente se siete degli invasati della cultura giapponese.
bello ma non mi ha conquistato e difatti mai finito...
Old 24-02-2025, 14:54   #7082
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Finito Resident Evil Village.

Bella (molto bella) la parte di casa beneviento.
per il resto non è brutto, ma non è niente di niente di niente di niente di memorabile.
Old 24-02-2025, 15:28   #7083
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Finito Resident Evil Village.

Bella (molto bella) la parte di casa beneviento.
per il resto non è brutto, ma non è niente di niente di niente di niente di memorabile.
village è strano, quando l'ho giocato mi sono detto vabbè in prima persona ok, poi dopo poco mi ha preso bene, ha un mix che funziona, lungo il giusto e che ti invoglia anche a rigiocarlo
preferisco sempre in terza persona ma questo l'ho apprezzato sebbene avessi bassissime aspettative
Old 24-02-2025, 17:47   #7084
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
In genere tutti i giochi Capcom hanno un'altissima rigiocabilità. Capcom rende sempre appaganti i "new game +", anche grazie ad achievements (molto grindosi alcuni, o assurdi tipo i "777" soldi in Village).
Sì, anche io l'ho giocato solo in prima persona. E parlo da amante (è il mio genere preferito) degli FPS, ma resident evil è terza persona.
Secondo me il problema di Village è che non attiri affatto dal punto di vista tematico (e allora chi non l'ha giocato non è invogliato a comprarlo): dai, i licantropi, i vampiri. capisco che c'è tutto un bel progetto di richiamo alla letteratura, tutto bello tutto giusto, ma uno legge "resident evil" e poi vede i lupi mannari. eddai.
Old 02-03-2025, 23:00   #7085
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Finito Alan Wake 2 ed i suoi DLC Lake House e Night Spring.

Bel titolo horror, con una bella ambientazione ed una tensione ben riprodotta, ma sfortunatamente molto fortemente caratterizzato dall'impronta NEGATIVA di "Control".

Si porta dietro una trama molto complessa e difficile, ed anche la narrativa non è sempre di facile comprensione, senza contare tutti i testi da dover leggere. Specie per risolvere puzzle e indovinare combinazioni. ( la parte peggio riuscita del gioco )

Questa "Grafica Estrema" poi io sinceramente non l'ho vista, bello si ma fino ad un certo punto, rovinata poi da un DLSS mal implementato ( fa schifo, esattamente uguale a quello di Control ) e un FSR ancora peggio e stuttering. Qualcuno dirà poi sicuramente che devo attivare il path tracing ma personalmente penso che così siano buoni in molti.
Vogliamo parlare di alcune cutscene ? Sono videoriprese cinematografiche ma realizzate a bassa risoluzione e con l'effetto filigrana, uno schifo in pieno stile Control.

Il gameplay e il combat system li trovo molto validi e con un buon livello di sfida, ma come feedback inferiori ai resident evil.

I puzzle di Alan non sono male, abbastanza contorti a volte ma nel complesso sono godibili perchè guidati nella giusta misura. Sfortunatamente sono tutti dello stesso tipo. NON ci sono altre tipologie di puzzles. Potevo capire una varietà limitata, ma quì abbiamo 1 unica tipologia.

Le sezioni di investigazioni di Saga rappresentano forse l'inutilità totale del gioco, è talmente guidato e vincolato che non lascia spazio a ragionamento alcuno, rompe solo le scatole. L'han messa forse solo per far entrare nello spirito il personaggio in modo da dargli una qualche sorta di motivo per immedesimarsi nel detective, ma a parer mio è un aspetto totalmente inutile.

Infine parliamo dei DLC, uno si aspetterebbe di giocare ad Alan Wake e invece si ritrova a giocare a Control, un gioco di cui non vado pazzo e di cui avrei tranquillamente fatto a meno di rividere.

Se dovessi valutarlo gli darei un 8, non oltre.
Voto ai DLC 4 ad entrambi, volevo giocare ad Alan Wake e non a Control

Ultima modifica di Ripper89 : 02-03-2025 alle 23:10.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 14:34   #7086
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Finito Beyond Blue

Gioco interessantissimo ambientato negli abissi marini è in buona parte un documentario sulle specie marine e sul lavoro svolto da scienziati e biologi.
Vere interviste e descrizioni di vari pesci che ho apprezzato molto non sapendo una mazza di queste cose.
Rilassante ed istruttivo.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 14:40   #7087
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Finito Sine mora ex

Dico ma non sarà un po’ troppo complicato??
E’ un gioco a scorrimento laterale con aereo e mitragliatrici, ho dovuto sudare per completarlo e la modalità storia ti da solo 10 vite dopo di chè il gioco comincia da capo.. come succedeva un tempo con i cabinati. Impossibile. Al terzo livello (su 7) finivo le vite.
Ok non sono mai stato bravissimo con questo genere ma nemmeno così scarso.
Per fortuna si possono selezionare i livelli singolarmente e il sesto l’avrò ripetuto un 30 / 40 volte.
A parte la difficoltà insensata di alcune sessioni il gioco è divertente ma sempre impegnativo con una bella grafica che però non va oltre il fullhd.
La storia c’è ma non è che me la sia filata molto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 13-03-2025, 15:32   #7088
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Finito Sine mora ex....
Un gioco molto bello ma da bestemmia facile....
Old 16-03-2025, 09:38   #7089
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Finalmente ho finito Kingdom Come Deliverance (1)!

Solo adesso, purtroppo, ho realizzato che il seguito era giá stato programmato sin dal principio.. vedendo com'é finito in malo modo, lasciandomi l'amaro in bocca!

Ma gran gioco! Ci ho messo un bel po' per apprezzarne le meccaniche insolite, ed alcune non le ho mai davvero "masterate", tipo non sono mai stato bravo a tirare con l'arco, ma l'abilitá con la spada invece, quando portata avanti, sentivo che faceva davvero la differenza!
Notevoli alcuni colpi di scena durante le main quest, alcune altre (spesso secondarie) un po' noiose e nonsense, ma dai, tutto sommato é stato veramente un bel gioco!

In parte sono contento di averlo finito adesso, pochi euro spesi per il paccone completo, e la pauisa necessaria per proseguire con il secondo, faranno in modo che io sia pronto per acquistare il seguito ancora una volta a pochi euro col paccone completo! Nel frattempo posso dedicarmi ad altro!

Un altra cosa che ho notato: platinare questo gioco é un impresa! Non penso affatto mi cimenteró a farlo... serve una seconda run almeno... e pure fatta in modo peculiare stando attenti a cosa fare, e non c'ho ne voglia, ne tempo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2025, 17:18   #7090
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
... ed alcune non le ho mai davvero "masterate"...
"Padroneggiare" è la parola che cercavi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2025, 19:06   #7091
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
"Padroneggiare" è la parola che cercavi.
Eh no!!! Cercavo un mix tra "padroneggiare" e "massimizzare". MASTERARE!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 08:51   #7092
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Finalmente ho finito Kingdom Come Deliverance (1)!

Solo adesso, purtroppo, ho realizzato che il seguito era giá stato programmato sin dal principio.. vedendo com'é finito in malo modo, lasciandomi l'amaro in bocca!

Ma gran gioco! Ci ho messo un bel po' per apprezzarne le meccaniche insolite, ed alcune non le ho mai davvero "masterate", tipo non sono mai stato bravo a tirare con l'arco, ma l'abilitá con la spada invece, quando portata avanti, sentivo che faceva davvero la differenza!
Notevoli alcuni colpi di scena durante le main quest, alcune altre (spesso secondarie) un po' noiose e nonsense, ma dai, tutto sommato é stato veramente un bel gioco!

In parte sono contento di averlo finito adesso, pochi euro spesi per il paccone completo, e la pauisa necessaria per proseguire con il secondo, faranno in modo che io sia pronto per acquistare il seguito ancora una volta a pochi euro col paccone completo! Nel frattempo posso dedicarmi ad altro!

Un altra cosa che ho notato: platinare questo gioco é un impresa! Non penso affatto mi cimenteró a farlo... serve una seconda run almeno... e pure fatta in modo peculiare stando attenti a cosa fare, e non c'ho ne voglia, ne tempo.
io per fare 100% delle cose interessanti, ultimamente sto facendo le seconde run di alcuni giochi (e di chrono cross penso di aver fatto anche la quinta o sesta ) ma mi fermo al 90% come complessità, considerando che alcuni achievements richiedono spesso o l'alienazione totale, o batterei dei boss con un grinding talmente elevato da rovinarmi l'esperienza di gioco
Old 28-03-2025, 18:14   #7093
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Doom 1 Kex Engine. SMAA con Reshade. Permette a casual players di Steam di provare Doom e giocare online, i pro usano versioni open source dell'engine. Critiche immeritate. Release solida, ma l'AA andava implementato. Voto 7.
Old 29-03-2025, 12:14   #7094
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Finito Ghouls 'n Ghosts arcade . E' un sogno che avevo da quando l'ho giocato la prima volta da adolescente in sala giochi.
Difficilissimo, a tratti quasi impossibile, altro che soulslike.
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2025, 13:16   #7095
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Ma bisogna finirlo due volte, dico bene di seguito?? allucinante

Con 200 lire poi.. oppure erano già 500..
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2025, 14:20   #7096
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Ma bisogna finirlo due volte, dico bene di seguito?? allucinante
Si, la prima è un'illusione.
Old 30-03-2025, 11:20   #7097
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho finito Daydream - Forgotten Sorrow
Carino a livello visivo e non male nell'insieme, ritengo sia non molto rifinito nelle meccaniche platform, che risultano un po' approssimative e costringono a molti tentativi
In alcune parti, se ci si allontana leggermente dalla zona dell'enigma, si resetta i progressi fatti per l'enigma stesso
Non l'ho finito al 100% (finale buono) ma lo metto serenamente da parte e mi dedico ad altro
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 17:32   #7098
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Finito The Council

Non sapevo nulla di questo giocone.
Molto curato e maturo è tutto incentrato sulla storia.
Ci muoviamo all'interno di bellissime stanze di un castello dove si svolgono le riunioni insieme a personaggi storici.
Video e dialoghi molto lunghi, bisogna fare delle scelte che portano il gioco in direzioni diverse e conseguenze nelle relazioni.
E' importante scoprire i punti deboli e le immunità dei personaggi per avere successo nei vari dialoghi/confronto. Non si torna indietro se non ricominciando intere sessioni di gioco.
L'ho trovato rilassante e istruttivo con tanti quadri e testi da leggere
Qualche enigma un pò tosto ma ho cercato la soluzione una sola volta credo.
Ci vorrebbe un bel seguito
Old 07-04-2025, 08:56   #7099
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Finito Indiana Jones and the great circle.

Mi è piaciuto molto sebbene come abbia anticipato in altro thread ho trovato il gioco un po' "legnoso" e poco fluido.
Se ti piace Indiana Jones, è il film che tutti ci saremmo aspettati di vedere dopo l'ultima crociata e non quelle cose con cui se ne sono usciti al cinema. Il che dimostra che è effettivamente facile fare un film decente su questo personaggio e anche introdurre nuovi personaggi. Spero vivamente che basandosi su questo gioco tirino fuori un film.

Lato gameplay mi è piaciuto sebbene il gioco sia come detto un po' legnoso e vecchio come dinamiche di gameplay, sembra un Assassin's creed ma i primi intendo, quelli con Ezio. Per farvi capire, ieri sera ho giocato un po' ad AC Rogue e l'ho trovato più fluido come gameplay seppure anche lui ha qualche anno sulle spalle. Questo inficia il gioco? No ma non lo fa neanche entrare nell'olimpo dei capolavori. Il mix di platform, stealth e risoluzione enigmi ambientali è ben fatto e non annoia. Il gioco spinge ad esplorare e anche se volete andare dritti per dritti nella trama ci si trova a fare qualcosa di secondario per il gusto di farlo perchè attratti dall'ambientazione.

A livello tecnico devo rivedere il mio giudizio iniziale tiepido: il gioco è fatto bene sia a livello grafico che sonoro.
Doppiaggio ottimo e musiche uguali a quelle dei film.
A livello grafico hanno fatto un ottimo lavoro e finalmente hanno usato il ray tracing per un motivo valido, l'illuminazione dinamica è veramente usata nel gameplay, si nota sopratutto nella parte ambientata in Egitto.

Da giocare assolutamente se si è fan della saga, se non lo si è secondo me può risultare un po' respingente a causa della legnosità del gameplay.
Old 07-04-2025, 09:54   #7100
giggino91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Ciao

Come ti girava con il tuo pc? Con o senza ray tracing? Sarei tentato di provarlo ma con la mia 2060 ho qualche dubbio che giri decente anche solo in full hd

Grazie
giggino91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian