Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2009, 10:33   #7021
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Che ne basti poca è un conto, ma rimane che devi mettercela e complicare il PCB, cosa che non accade con NVIO, quindi rimane una situazione molto diversa.
Ovvio era solo un paragone visivo che mi era tornato in mente...comunque pare fattibile (dato che lo fanno )

Quote:
Il problema che dicevo rimane tutto comunque. Se domani voglio cambiare VGA ne devo cambiare due, in questo modo. L'unica soluzione accettabile è avere la scheda per la fisica su uno slot separato per fare l'upgrade solo della primaria. Questo a prescindere dal fatto che PhysX non sia uno standard né in senso stretto né de facto e che comprarsi una VGA dedicata per un gioco non sia particolarmente sensato. Ma comprarsi un accrocchio no, non è sensato secondo alcun punto di vista...
Perchè 2? La Vga è una sola (inteso come numero eh ) solo che ha un "processore dedicato alla fisica"...la soluzione di 2 vga è comunque scomoda secondo me...vediamo che cosa faranno con questa scheda poi magari scartano l'idea.
Kharonte85 è offline  
Old 23-10-2009, 10:35   #7022
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Perchè 2? La Vga è una sola (inteso come numero eh ) solo che ha un "processore dedicato alla fisica"...la soluzione di 2 vga è comunque scomoda secondo me...vediamo che cosa faranno con questa scheda poi magari scartano l'idea.
forse c'è un risparmio di energia / più prestazioni rispetto ad avere due schede separate
kiriranshelo è offline  
Old 23-10-2009, 10:37   #7023
atomo37

Quote:
Ovvio era solo un paragone visivo che mi era tornato in mente...comunque pare fattibile (dato che lo fanno )

credo sia solo questione di scelte e gusti, così come comprare una scheda dual gpu o optare per un sli/crossfire.
io credo che se nvidia facessa una schedina magari singleslot, dedicata solo alla fisica, forse la prenderei (occupando così il terzo pci-e).

Old 23-10-2009, 10:39   #7024
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
credo sia solo questione di scelte e gusti, così come comprare una scheda dual gpu o optare per un sli/crossfire.
io credo che se nvidia facessa una schedina magari singleslot, dedicata solo alla fisica, forse la prenderei (occupando così il terzo pci-e).
mai pensato alla 9600GT

per la fisica è fin troppo potente
Matalf è offline  
Old 23-10-2009, 10:42   #7025
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
mai pensato alla 9600GT

per la fisica è fin troppo potente
quello che mi chiedo davvero però è: ma sti core i7 che ci ritroviamo, che lavorano sempre al 30/40% , possibile che dedicando almeno un core alla fisica non riescono a prendersi in carico per bene quel compito?
secondo me non vogliono ottimizzare ma non vedo tutta questa necessità di gpu onestamente.

Old 23-10-2009, 10:53   #7026
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
quello che mi chiedo davvero però è: ma sti core i7 che ci ritroviamo, che lavorano sempre al 30/40% , possibile che dedicando almeno un core alla fisica non riescono a prendersi in carico per bene quel compito?
secondo me non vogliono ottimizzare ma non vedo tutta questa necessità di gpu onestamente.
mai visto Havock

cmq il problema della fisica particellare è che i singoli thread sono legati gli uni agli altri da leggi che li rendono molto bloccanti. Questo implica che anche se una cpu ne può esegure 20 in un singolo colpo di clock tutti gli altri ( e pargliamo di migliaia come nella nebbia di batman) si girano i pollici.

Poi c'è da dire che sicuramente Physix è studiato appositamente per intampare le CPU
Matalf è offline  
Old 23-10-2009, 10:53   #7027
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Havok?
kiriranshelo è offline  
Old 23-10-2009, 10:54   #7028
atomo37

Quote:
mai visto Havock

cmq il problema della fisica particellare è che i singoli thread sono legati gli uni agli altri da leggi che li rendono molto bloccanti. Questo implica che anche se una cpu ne può esegure 20 in un singolo colpo di clock tutti gli altri ( e pargliamo di migliaia come nella nebbia di batman) si girano i pollici.

Poi c'è da dire che sicuramente Physix è studiato appositamente per intampare le CPU
claro

Old 23-10-2009, 11:58   #7029
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Sono due GPU, le pago, quando vorrò fare l'upgrade dovrò decidere se pagarne nuovamente due o a quel punto rinunciare al costo della seconda. Se sono due GPU su due schede la seconda la posso tenere quanto voglio mentre continuo ad upgradare la prima, e sicuramente spendo meno
Pero' tieni conto delle proporzioni, se usi una GPU di fascia medio-bassa come G94 i costi in più sono minimi ovvio che la cosa ha senso su una scheda da 300$ e più...poi non è che prendi due GPU, ne prendi una che puo' calcolare la fisica senza perdere in prestazioni...in sostanza basterebbe che nvidia standardizzasse il suo stesso "processore fisico" (calibrando una GPU di fascia mediobassa attuale così da contenere i costi) e lo inserisse nella maggior parte delle VGA da lei prodotte dalla fascia medio-alta in su.

A quel punto i produttori di videogame sarebbero più invogliati a produrre giochi con questa tecnologia avendo un bacino utenti più ampio (un esempio parallelo che mi viene in mente: la ps3 ha inserito il lettore Blu-ray pur con costi esorbitanti e pesante ritardo ma questo ha fatto vincere questo standard sull' HD-DVD)

Che nvidia stia puntando molto alla fisica si vede, probabilmente queste sono prove tecniche per cercare di imporre il suo standard a svantaggio della concorrenza e dello standard condiviso...si vede dalle mosse di nvidia che vuole mantenere questa features tutta per se e vuole dargli un valore aggiunto e ATTENZIONE: non bisogna sottovalutare la capacità di nvidia di "imporsi": PartnerForce, The Way It's Meant To Be Played tanto vituperati dalla concorrenza e sbeffeggiati da utenti sono in realtà strumenti molto potenti ed nvidia ha ragione quando dice che AMD/ATI dovrebbe "rimboccarsi le maniche e fare lo stesso".
Kharonte85 è offline  
Old 23-10-2009, 12:34   #7030
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Pero' tieni conto delle proporzioni, se usi una GPU di fascia medio-bassa come G94 i costi in più sono minimi ovvio che la cosa ha senso su una scheda da 300$ e più...poi non è che prendi due GPU, ne prendi una che puo' calcolare la fisica senza perdere in prestazioni...in sostanza basterebbe che nvidia standardizzasse il suo stesso "processore fisico" (calibrando una GPU di fascia mediobassa attuale così da contenere i costi) e lo inserisse nella maggior parte delle VGA da lei prodotte dalla fascia medio-alta in su.
Sarebbero comunque sempre troppo alti i costi... Se hanno preferito fermare la produzione di GT200b piuttosto che venderlo ad un prezzo inferiore a quello al quale lo vendevano vuol dire che già con quel prezzo stavano con l'acqua alla gola. Forse avrebbe vagamente senso farlo con gpu economiche ma se hai un chippone che non si può permettere di rimanere nella fascia di prezzo per la quale è stato progettato non ha proprio senso aggiungere altri costi alla scheda, rischieresti nuovamente di dover interrompere la produzione prematuramente.

Quote:
A quel punto i produttori di videogame sarebbero più invogliati a produrre giochi con questa tecnologia avendo un bacino utenti più ampio (un esempio parallelo che mi viene in mente: la ps3 ha inserito il lettore Blu-ray pur con costi esorbitanti e pesante ritardo ma questo ha fatto vincere questo standard sull' HD-DVD)

Che nvidia stia puntando molto alla fisica si vede, probabilmente queste sono prove tecniche per cercare di imporre il suo standard a svantaggio della concorrenza e dello standard condiviso...si vede dalle mosse di nvidia che vuole mantenere questa features tutta per se e vuole dargli un valore aggiunto e ATTENZIONE: non bisogna sottovalutare la capacità di nvidia di "imporsi": PartnerForce, The Way It's Meant To Be Played tanto vituperati dalla concorrenza e sbeffeggiati da utenti sono in realtà strumenti molto potenti ed nvidia ha ragione quando dice che AMD/ATI dovrebbe "rimboccarsi le maniche e fare lo stesso".
Ma nVidia non hai mai voluto imporre uno standard... e non avrebbe nemmeno lontanamente la forza per farlo anche a precindere dal fatto che Intel ha imboccato una strada dalla quale non si torna indietro e si può solo andare avanti. Se Fermi è la risposta anticipata a Fusion e Larrabee allora con ogni probabilità si troverà con una gpu dal rapporto costo - prestazioni nel gaming più svantaggioso rispetto a quello di ATi. Ciò che vuole fare nVidia con Physx è differenziarsi dalla concorrenza per cercare di convincere gli utenti che un eventuale sovrapprezzo è giustificato dalle sue features più esclusive... è impensabile lo sviluppo della fisica con accelerazione su gpu nVidia only se poi solo una fetta ( che con il tempo andrà restringersi ) ne può usufruire e quindi nVidia, in un modo o nell'altro, deve pagarli gli sviluppatori e allora gli converrà cercare qualche killer application o gioco da benchmark ogni tanto come hanno fatto con Batman
Old 23-10-2009, 12:46   #7031
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Sarebbero comunque sempre troppo alti i costi... Se hanno preferito fermare la produzione di GT200b piuttosto che venderlo ad un prezzo inferiore a quello al quale lo vendevano vuol dire che già con quel prezzo stavano con l'acqua alla gola. Forse avrebbe vagamente senso farlo con gpu economiche ma se hai un chippone che non si può permettere di rimanere nella fascia di prezzo per la quale è stato progettato non ha proprio senso aggiungere altri costi alla scheda, rischieresti nuovamente di dover interrompere la produzione prematuramente.
Non sto parlando di soluzioni attuali ovviamente...anche la scheda che verrà presentata è assolutamente senza senso (salvo sorprese).

Quote:
Ma nVidia non hai mai voluto imporre uno standard... e non avrebbe nemmeno lontanamente la forza per farlo anche a precindere dal fatto che Intel ha imboccato una strada dalla quale non si torna indietro e si può solo andare avanti. Se Fermi è la risposta anticipata a Fusion e Larrabee allora con ogni probabilità si troverà con una gpu dal rapporto costo - prestazioni nel gaming più svantaggioso rispetto a quello di ATi. Ciò che vuole fare nVidia con Physx è differenziarsi dalla concorrenza per cercare di convincere gli utenti che un eventuale sovrapprezzo è giustificato dalle sue features più esclusive... è impensabile lo sviluppo della fisica con accelerazione su gpu nVidia only se poi solo una fetta ( che con il tempo andrà restringersi ) ne può usufruire e quindi nVidia, in un modo o nell'altro, deve pagarli gli sviluppatori e allora gli converrà cercare qualche killer application o gioco da benchmark ogni tanto come hanno fatto con Batman
Se convince più utenti che quelle features sono necessarie il suo vantaggio in termini di quote di mercato aumenta, non diminuisce è questo quella che nvidia sta cercando di fare...non vorra' imporre lo standard in modo classico, ma vuole che la maggior parte dei giochi utilizzino questa tecnologia che puo' offrire solo lei. Solo a quel punto potrebbe "aprire" alla concorrenza.
Kharonte85 è offline  
Old 23-10-2009, 13:02   #7032
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

In linea teorica come "processore fisico" ci vedrei bene la neonata GPU GT216 (Alias GT 220)

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3657&p=1
Kharonte85 è offline  
Old 23-10-2009, 13:24   #7033
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
In linea teorica come "processore fisico" ci vedrei bene la neonata GPU GT216 (Alias GT 220)

http://images.anandtech.com/reviews/...t220/gt216.jpg

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3657&p=1
non sei il solo

http://physxinfo.com/news/568/ati-hd...sx-benchmarks/
Matalf è offline  
Old 23-10-2009, 13:29   #7034
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ottimo! mi conferma il fatto che potrebbe bastare
Kharonte85 è offline  
Old 23-10-2009, 13:35   #7035
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non sto parlando di soluzioni attuali ovviamente...anche la scheda che verrà presentata è assolutamente senza senso (salvo sorprese).
Ho preso GT200b solo come esempio e mi riferivo in prospettiva futura proprio a Fermi, ma se hanno già detto che ci sarà una X2 con G300 allora sulle performance per mm^2 ( e quindi anche per i costi ) qualche dubbio ce l'ho. IMO Fermi serve a due cose , la performance crown da raggiungere anche a costi assurdi ( tipo GX2 ) e fare concorrenza a Larrabee e Fusion.

Quote:
Se convince più utenti che quelle features sono necessarie il suo vantaggio in termini di quote di mercato aumenta, non diminuisce è questo quella che nvidia sta cercando di fare...non vorra' imporre lo standard in modo classico, ma vuole che la maggior parte dei giochi utilizzino questa tecnologia che puo' offrire solo lei. Solo a quel punto potrebbe "aprire" alla concorrenza.
Non mi pare nella situazione di poter guadagnare quote di mercato attualmente , e comunque realisticamente parlando AMD e in futuro anche Intel avranno sempre una quota troppo importante per essere ignorata dagli sviluppatori. Molto più probabile che nVidia si accontenti di qualche gioco ( che poi è proprio ciò che vuole a giudicare da quel che hanno fatto ). IMO la cosa migliore per tutti è che la fisica sia open o , nel caso peggiore, una questione tra AMD e Intel in quanto potendo offrire piattaforme complete hanno miglior possibilità di girare i calcoli al processore che di volta in volta è più adatto allo scopo. Poi vabbe Ubisoft la sua scelta l'ha già fatta , Crytek anche. L' UE3 aveva scelto Physx prima che venisse acquistata da nVidia e anche così l'accelerazione su gpu è su pochi titoli , non fa testo. Mi pare che ci sia ben poco a favore di Physx... mi sa che resterà una feature del marketing di nVidia
Old 23-10-2009, 13:56   #7036
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi riferivo a questo: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ica_30509.html

Sì, intanto non penso che possano sperarare di ottenere un buon successo di vendite...è un mero esercizio.

Pero' l'idea ha un senso: dedicare un chip inferiore per la fisica (ammesso che non funzioni anche di supporto per la grafica)...del resto non è necessario avere un chippone per la fisica e pensare in futuro ad un G92/G94@32/28nm (o quel che sarà) affiancato al chip principale, non sarebbe male (sulle schede Top gamma ovviamente)...

Tipo il NVIO che su G80 era esterno

cut
quella immagine mi commuove

cmq era proprio l'idea che dicevo qualche post prima, e se riuscissero ad affiancare un chip dedicato alla fisica accanto al chippone sarebbe davvero succulenta la cosa...ma può essere che stiamo fantasticando

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
Purtroppo havock su cpu ha risultati scadenti rispetto a physx su vga, come resa, e non sò se dipenda dal sw in sè o proprio dal fatto che dovendo girare su cpu è appunto più limitato di physx

d'altra parte se havock fosse stata questa meraviglia l'avrebbero praticamente adottato tutti i giochi (esiste da anni, da prima di physx) perchè tanto la cpu ce l'hanno tutti

l'unica evoluzione importante, vado a memoria, fu havock FX che mi pare potesse girare anche su vga (qualsiasi, se non sbaglio) ma poi è caduto nell'oblio...
Old 23-10-2009, 14:00   #7037
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ho preso GT200b solo come esempio e mi riferivo in prospettiva futura proprio a Fermi, ma se hanno già detto che ci sarà una X2 con G300 allora sulle performance per mm^2 ( e quindi anche per i costi ) qualche dubbio ce l'ho. IMO Fermi serve a due cose , la performance crown da raggiungere anche a costi assurdi ( tipo GX2 ) e fare concorrenza a Larrabee e Fusion.

Non mi pare nella situazione di poter guadagnare quote di mercato attualmente , e comunque realisticamente parlando AMD e in futuro anche Intel avranno sempre una quota troppo importante per essere ignorata dagli sviluppatori. Molto più probabile che nVidia si accontenti di qualche gioco ( che poi è proprio ciò che vuole a giudicare da quel che hanno fatto ). IMO la cosa migliore per tutti è che la fisica sia open o , nel caso peggiore, una questione tra AMD e Intel in quanto potendo offrire piattaforme complete hanno miglior possibilità di girare i calcoli al processore che di volta in volta è più adatto allo scopo. Poi vabbe Ubisoft la sua scelta l'ha già fatta , Crytek anche. L' UE3 aveva scelto Physx prima che venisse acquistata da nVidia e anche così l'accelerazione su gpu è su pochi titoli , non fa testo. Mi pare che ci sia ben poco a favore di Physx... mi sa che resterà una feature del marketing di nVidia
Vedremo come si evolveranno le cose, nel frattempo nvidia fa esercizi...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quella immagine mi commuove

cmq era proprio l'idea che dicevo qualche post prima, e se riuscissero ad affiancare un chip dedicato alla fisica accanto al chippone sarebbe davvero succulenta la cosa...ma può essere che stiamo fantasticando

Quote:
Purtroppo havock su cpu ha risultati scadenti rispetto a physx su vga, come resa, e non sò se dipenda dal sw in sè o proprio dal fatto che dovendo girare su cpu è appunto più limitato di physx

d'altra parte se havock fosse stata questa meraviglia l'avrebbero praticamente adottato tutti i giochi (esiste da anni, da prima di physx) perchè tanto la cpu ce l'hanno tutti

l'unica evoluzione importante, vado a memoria, fu havock FX che mi pare potesse girare anche su vga (qualsiasi, se non sbaglio) ma poi è caduto nell'oblio...
Esatto, purtroppo havock FX è proprio morto...
Kharonte85 è offline  
Old 23-10-2009, 14:06   #7038
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:

allora le risposte sono molto semplici

havock non ha il successo di Physix per il semplice motivo che non è "sostenuto" () come quest ultimo. Invece Havock Fx è morto perchè intel non è cosi scema da darsi le badilate in faccia da sola
Matalf è offline  
Old 23-10-2009, 14:08   #7039
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:

lista di videogame che utilizza havok [2008]

http://www.havok.com/index.php?page=available-games

Quote:
Esatto, purtroppo havock FX è proprio morto...
estrapolato da un'articolo riferito al fatto che ATI si associa ad Havok "Attualmente oltre 100 sviluppatori e 300 titoli sul mercato si avvalgono del motore fisico di Havok, Havok Physics, per cui la scelta di AMD sembrerebbe ben ponderato"

Penso che Havok sarà sicuramente il futuro, la questione è che physix resiste ancora perchè viene sviluppato molto di più, in quanto sopratutto ora Nvidia, non ha altro su cui spingere per vendere. Ma la gpu non può fare tutto... havok è la soluzione migliore dal lato di ottimizzazione delle risorse
kiriranshelo è offline  
Old 23-10-2009, 14:21   #7040
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
lista di videogame che utilizza havok [2008]

http://www.havok.com/index.php?page=available-games

estrapolato da un'articolo riferito al fatto che ATI si associa ad Havok "Attualmente oltre 100 sviluppatori e 300 titoli sul mercato si avvalgono del motore fisico di Havok, Havok Physics, per cui la scelta di AMD sembrerebbe ben ponderato"

Penso che Havok sarà sicuramente il futuro, la questione è che physix resiste ancora perchè viene sviluppato molto di più, in quanto sopratutto ora Nvidia, non ha altro su cui spingere per vendere. Ma la gpu non può fare tutto... havok è la soluzione migliore dal lato di ottimizzazione delle risorse
non ho detto che non sia usato, anzi, ma che non rende quanto physx -per ovvie ragioni direi, finchè è legato alla cpu-, tant'è che pur essendo molti di più i giochi con havock (che ricordo esiste da molto più tempo di physx) il suo utilizzo non è "standard"

si parla molto di opencl, molto probabilmente questo sarà il futuro standard, chissà

p.s.: imho Amd ha scelto havock primo per non dare manforte ad Nvidia, secondo perchè in casa ha le cpu -paradossalmente però ha dato manforte ad un concorrente ancora più temibile di Nvidia, cioè Intel -
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian