Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 10:09   #6801
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
io sono combattutissimo su cosa scegliere ...
mi piacciono sia le esclusive ps4 che quelle xbox....credo che usando anche il PC è più consigliato una xbox per la compatibilità.
mamma mia....non sò proprio cosa scegliere...
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 10:12   #6802
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi
io sono combattutissimo su cosa scegliere ...
mi piacciono sia le esclusive ps4 che quelle xbox....credo che usando anche il PC è più consigliato una xbox per la compatibilità.
mamma mia....non sò proprio cosa scegliere...
O forse invece è meglio una ps4 perché le esclusive xbox è più facile che atterrino anche su pc.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 10:16   #6803
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
O forse invece è meglio una ps4 perché le esclusive xbox è più facile che atterrino anche su pc.
grazie mi hai aggiunto un dubbio
pero l'xbox ha anche la retrocompatibilità ...
cioè non è questione di prezzo...è che proprio non sò decidere (prenderle entrambe mi sembra troppo )
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 10:55   #6804
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi
grazie mi hai aggiunto un dubbio
pero l'xbox ha anche la retrocompatibilità ...
cioè non è questione di prezzo...è che proprio non sò decidere (prenderle entrambe mi sembra troppo )
Retrocompatibilità comunque parziale e che non riguarderà l'intera libreria 360. Un gioco 360 viene scaricato su One con l'emulatore allegato e tarato solo su se stesso. Indentico a quanto accade per i titoli PS2 su PS3.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 11:49   #6805
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Retrocompatibilità comunque parziale e che non riguarderà l'intera libreria 360. Un gioco 360 viene scaricato su One con l'emulatore allegato e tarato solo su se stesso. Indentico a quanto accade per i titoli PS2 su PS3.
L'importante non è la quantità ma la qualità. La retrocompatibilità riguarderà titolo ottimi e gli accordi con le SH stanno aumentando.

E' inutile averla sul 100% dei titoli.
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:34   #6806
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
L'importante non è la quantità ma la qualità. La retrocompatibilità riguarderà titolo ottimi e gli accordi con le SH stanno aumentando.

E' inutile averla sul 100% dei titoli.
E' utile sì invece, perchè se i titoli che ti interessano sono poco conosciuti, la retrocompatibilità la vedrai col binocolo. Sempre meglio che niente, per carità, ma siamo lontani dalla situazione ideale.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 14:36   #6807
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
E' utile sì invece, perchè se i titoli che ti interessano sono poco conosciuti, la retrocompatibilità la vedrai col binocolo. Sempre meglio che niente, per carità, ma siamo lontani dalla situazione ideale.
Se sono poco conosciuti allora sono titoli di nicchia e non è giustificabile in termini di perdita di tempo e denaro impegnare il team microsoft per soddisfare poche persone.

Se poi uno vuol proprio giocarli allora conviene tenersi una 360 da parte, ma non è questo il thread per discutere di ciò, per cui Stop alle telefonate
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 15:06   #6808
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Se sono poco conosciuti allora sono titoli di nicchia e non è giustificabile in termini di perdita di tempo e denaro impegnare il team microsoft per soddisfare poche persone.

Se poi uno vuol proprio giocarli allora conviene tenersi una 360 da parte, ma non è questo il thread per discutere di ciò, per cui Stop alle telefonate
...e quindi non si tratta di una scelta di qualità vs quantità, come stavi cercando di sostenere, ma di semplice convenienza economica.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 15:25   #6809
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Se sono poco conosciuti allora sono titoli di nicchia e non è giustificabile

giustificabile per chi?
per chi ladra su giochi già usciti e vuole farteli ricomprare?
all'utente (noi) frega nulla di queste cose.

la retro universale oggi non esiste principalmente perchè hanno "scoperto" che esistono tanti furbastri disposti a ripagare, a distanza sia di tanto-tantissimo tempo, sia di pochissimo tempo, lo stesso gioco due volte, sia riproposto uguale identico, sia con una cazzuolata di filtri spiattellata sopra.

la "qualità" sulla retrocompatibilità è un concetto aleatorio inesistente.

la retro vuol solo dire poter giocare a titoli di console precedenti già in commercio/già posseduti sulla attuale erede.

FINE.

se manca la qualità vuol dire che la retro non funziona.
la qualità deve essere quella del titolo originale. se peggiora, la retro funziona male.
se migliora, tanto di guadagnato, ma non è assolutamente quello lo scopo reale per cui esiste, o meglio, esisteva, la retrocompatibilità.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 15:33   #6810
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
ma ci sono delle chicche (di nicchia) mica da poco che potrebbero andar perse, tipo Rumble Roses XX

Old 05-08-2015, 16:44   #6811
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
tralasciando Bayoneta che non ho mai giocato, DMC è decisamente sopra anche come storia a vanquish e rising, e sopratutto è meno caotico di qualsiasi produzione platinum games (altra cosa che accomuna tutte le produzioni di questa SH, sembra che li fa con lo stampino i giochi ), e si, me la ricordo la trama di DMC.

DMC (1) non è sopra, asfalta quasi tutte le produzioni platinum come combat system, carisma del personaggio, nemici, musica ecc ecc IMHO.

Infatti mi ricordo cos'è DMC e non quelle porcate di vanquish e sopratutto rising che infanga il nome di MGS, e nonostante il tutto me li sono pure finiti.

poi ognuno ha i suoi gusti, e a me ciò che esce da questa SH difficilmente digerisco, anche se a metterci la faccia è un genio dei videogiochi, che poi dare per scontato che sarà un grande gioco solo perchè collabora tizio X, a quest'ora avremmo + capolavori da ricordarci, ma ahimè non è così.
Ah beh, hai tralasciato i loro due migliori giochi

Il combat system di DMC ai tempi era rivoluzionario, oggi puzza solo di vecchio paragonato a quello di bayonetta, che tra l'altro con i due tasti d'azione é anche facile da usare e permette combo aeree pazzesche anche senza essere un pro della serie e degli action in generale.

Parlando di trama e carisma, secondo me devi toglierti gli occhiali della nostalgia, nel primo DMC Dante diceva due battute in croce ogni tanto giusto per interrompere l'azione tra un'ondata di nemici e l'altra, non ricordo carisma e trama.

Tra quelli che ho giocato, il gioco platinum con la trama che mi é piaciuta di piû é TW101, e mi hanno detto che infinite space aveva una trama fantastica, ma non l'ho mai giocato.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:34   #6812
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Segnalo questo articolo in inglese
per chi (come me) non sa ancora cosa scegliere

http://www.techradar.com/news/gaming...tter-1127315/1
Old 08-10-2015, 08:06   #6813
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quando esce la dash per i preview di secondo giro?

Ultima modifica di rokis : 08-10-2015 alle 08:08.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 08:10   #6814
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Sulla Beta di Star Wars Battlefront:

Quote:
The current build of Star Wars: Battlefront runs at 900p on PS4. Some gamers are surprised that it hasn't hit the magic 1080p mark that most other AAA titles are managing on the platform. But that's a better situation than in the case of the Xbox One which runs at 720p, resulting in blurry edges and unsatisfactory image quality.
http://www.gamerevolution.com/news/s...xbox-one-35181
Old 08-10-2015, 08:34   #6815
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Io sarei curioso di sapere com'è Elite Dangerous su Xbox One . C'è qualcuno che l'ha comprato?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:32   #6816
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Io sarei curioso di sapere com'è Elite Dangerous su Xbox One . C'è qualcuno che l'ha comprato?
Elite Dangerous l'ho preso io al prezzo speciale quando era ancora in versione Preview: un paio di giorni fà ha scaricato l'aggiornamento alla versione Release, ma non ho avuto ancora il tempo di giocarci.

Finora ho fatto un pò di tutorial, compreso quello per il Docking: per inciso, la stazione spaziale è decisamente spettacolare!

Per il gioco vero e proprio dovrò aspettare di avere più tempo...

Ultima modifica di miriddin : 08-10-2015 alle 15:17.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:54   #6817
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Elite Dangerous l'ho preso io al prezzo apeciale quando era ancora in versione Preview: un paio di giorni fà ha scaricato l'aggiornamento alla versione Release, ma non ho avuto ancora il tempo di giocarci.

Finora ho fatto un pò di tutorial, compreso quello per il Docking: per inciso, la stazione spaziale è decisamente spettacolare!

Per il gioco vero e proprio dovrò aspettare di avere più tempo...
Allora tienimi aggiornato please . Io lo sto attendendo per ps4 ma volevo vedere com'è intanto su xone!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 08:00   #6818
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

pare che in MS si siano legati al dito quel video in cui venivano sbeffeggiati sui giochi usati (https://www.youtube.com/watch?v=kWSIFh8ICaA) e ne hanno fatto uno simile sulla retrocompatibilità

https://www.youtube.com/watch?v=tzg5iSOCAZo
Old 16-11-2015, 09:30   #6819
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
pare che in MS si siano legati al dito quel video in cui venivano sbeffeggiati sui giochi usati (https://www.youtube.com/watch?v=kWSIFh8ICaA) e ne hanno fatto uno simile sulla retrocompatibilità

https://www.youtube.com/watch?v=tzg5iSOCAZo
Si, peccato che non sia tutto rose e fiori come fanno vedere nel video...

Le edizioni "complete" dei giochi con i DLC su disco vengono installate come edizioni normali senza DLC (da comprare a parte).

Per chi non avesse inteso, la "retrocompatibilità" (ossia metti il disco che hai e fai girare il gioco su esso contenuto) non esiste su One, esiste "ti scarico il gioco compatibile da internet" (ossia metti il disco e lascialo dentro, ma giochi a quel che ti passa il convento).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 09:45   #6820
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Fanno bene a sbeffeggiarli a loro volta. La retrocompatibilità la vorrei anche io su ps4.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian