Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 08:17   #661
IBIZA2004
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ciao dove posso trovare qualche accessorio per lo zen.
su ebay ho trovato solo delle custodie , che cmq sono belline.
ma altre cose tipo ipod?
IBIZA2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 13:42   #662
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
x febrone:
lanonna ha ragione:
col FW 2.xxxx non c'è più bisogno di settare niente, TUTTA la capacità dello Zen viene rilevata automaticamente, a patto di collegarlo a un PC con XP SP1 o 2, quindi ci puoi anche mettere direttamentie dentro tutti i files che vuoi ma, come ho spiegato a Nekromantik, lo Zen organizza i file audio tramite i TAG per genere, nome dell'LP, nome dell'autore e nome del brano.
Passando dal FW 1.xxx a uno 2.xxx perdi sicuramente tutti i files, mentre dua 2.xxx a un'altra versione di 2.xxx non si perde niente.

Per quanto riguarda lo standby:
non c'entra niente se lo spegniamo oppure no: è come se lo Zen per tot ore dopo lo spegnimento resta in standby, per cui, quando torni ad accenderlo in quel lasso di tempo, è come se si riavviasse molto più velocemente. Questo però c omporta che, in quel lasso di tempo in cui sta in stand by consuma comunque la batteria. Prima la durata dello stand by era lunghissima (mi pare 24h) con questo nuovo FW è stato portato a 4. Dopo le 4h quando lo accendi passa per la schermata iniziale etc... ci mette qualche decina dit secondi, intvece durante lo standby si accende e va direttamente all'ultimo brano in ascolto.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 14:05   #663
IBIZA2004
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_66
Anch'io credo che lo Zen Photo, a cui avevo inizialmente pensato, non mi serve.
Credo poi che il disply a colori penalizzi la durata delle batteria, per cui usarlo solo come lettore non ne vale la pena.

Vorrei chiedere un'altra cosa che non ho visto nei molti messaggi letti: com'è la resistenza dell'Hard Disk ai movimenti?
Voglio dire: con un normale lettore CD, io ho avuto esperienze di riproduzione interrrotta di tanto in tanto, anche andando a passeggio a passo veloce o con qualche lieve (normale) scossone dentro un autobus in viaggio.
Capita anche con lo ZEN Micro?
In fondo non è una memoria solida ma dei piatti che girano.

ti consiglio di provare a vedere qualche custodia per proteggere l'hd.
su ebay ce ne sono anche di carine.
prova a cercare su custodie zen.
Old 29-09-2005, 16:15   #664
lanonna
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Moltobene Sonic. Già che ci siamo:
La gestione delle playlist si puo' sempre fare tramite il software in dotazione (che fra l'altro non mi sembra male), oppure a scelta tramite win media player 10?
Nel secondo dei casi è semplice? Sai io wmp lo uso al max per vedere video, mentre per i file audio uso winamp...
lanonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:20   #665
SonicGuru
Senior Member

Si la gestione delle playlists si può fare o tramite WMP 10 o tramite il software.
Io vi sconsiglio di installare però il Creative MediaSource, secondo me lo Zen Micro Media Explorer (MTP) è molto più leggero, completamente integrato in risorse del PC, facilissimo da utilizzare e molto potente e permette, da un'unica interfaccia iniziale, di:

importare musica dal vostro HDD alla periferica, dandovi anche la possibilità di taggare i files

estrarre brani dai cd audio direttamente nella periferica, passando anche per la compressione completamente personalizzabile e un'interfaccia di tagging davvero ottima

organizzare la musica nella periferica, ritaggando completamente tutti i files già presenti al suo interno, quindi potendogli cambiare titolo del brano, autore, genere, LP etc...

organizzare le vostre playlists direttamente dal PC

sincronizzare l'organizer con l'agenda e il calendario di Outlook e sincronizzare e trasferire dati da e verso HDD/Zen

Che volete di pù?
Old 29-09-2005, 22:18   #666
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Si la gestione delle playlists si può fare o tramite WMP 10 o tramite il software.
Io vi sconsiglio di installare però il Creative MediaSource, secondo me lo Zen Micro Media Explorer (MTP) è molto più leggero, completamente integrato in risorse del PC, facilissimo da utilizzare e molto potente e permette, da un'unica interfaccia iniziale, di:

importare musica dal vostro HDD alla periferica, dandovi anche la possibilità di taggare i files

estrarre brani dai cd audio direttamente nella periferica, passando anche per la compressione completamente personalizzabile e un'interfaccia di tagging davvero ottima

organizzare la musica nella periferica, ritaggando completamente tutti i files già presenti al suo interno, quindi potendogli cambiare titolo del brano, autore, genere, LP etc...

organizzare le vostre playlists direttamente dal PC

sincronizzare l'organizer con l'agenda e il calendario di Outlook e sincronizzare e trasferire dati da e verso HDD/Zen

Che volete di pù?

ho messo il firmware 2.20...
adesso il creative e' riconosciuto come periferica audio...
solo ceh pero' nn mi funziona piu' il creative organizer...coem devo fare?
sto scaricando il Zen Micro Media Explorer, vediamo se almeno quello funziona..
Old 29-09-2005, 22:48   #667
SonicGuru
Senior Member

Nemmeno a me funzionava l'organizer
Tanto secondo me è un software inutile, come ho detto il Media Explorer è molto meglio
Old 30-09-2005, 07:48   #668
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Nemmeno a me funzionava l'organizer
Tanto secondo me è un software inutile, come ho detto il Media Explorer è molto meglio
si ma te li fa taggare i file come sull'organizer?
Old 30-09-2005, 08:30   #669
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
Scusate la domanda stupida....che e' il supporto audible??? che si trova nel nuovo firmware 2.20.05 ??
otellobettin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:40   #670
SonicGuru
Senior Member

x febrone:
certo che te li fa taggare, l'ho anche scritto più volte
Anzi secondo me l'intera procedura è migliore, più veloce, più completa e più funzionale

x otellobettin:
Audible è un sito di musica on-line, tipo Itunes e tutti gli altri, che vende fle musicali in un formato proprietario dallo stesso nome .
Old 30-09-2005, 10:14   #671
bas82
Member

Grazie sia a Rinha, sia a SonicGuru per le risposte..

Ma secondo voi adesso che esce il nuovo zen micro photo, abbassano il prezzo dello zen micro??

bas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:12   #672
Klenje
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Friuli/Bologna
provato prima media explorer effettivsmente va proprio bene, tanto a me di creare una music library nn me ne frega niente
però provato prima a scaricare le 10 canzoni d rosso alice, e dopo aver dovuto registrarmi e perdere tempo a trovare 10 canzoni decenti, mi dice codice non valido
“(...) Jo sint nassut tra Glemone e Tumiez/ Dongje lis mons di cha dal puint del Mesch/ Par furlan vuei chiantà no par todesc.// Vuei siarà in un desch/ Lu miò plaidà ch’e natural e bon/ e dì chugiaro, s’jo pues dì sedon?/ Jo o sares un menchion/ A favellà e no jessi intindut/ jentre de ville là ch’io soi nassut./ (...)” - Nicolò Morlupino
Klenje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 11:23   #673
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

cmq il firmware 2.20 e' na sola!

praticamente se io collego lo zen ad un pc che per esempio avesso win 98, lo zen nn sarebbe nemmeno riconosciuto...
l'ho collegato al mio muletto ch eha win xp ma nn ha mediaplayer 10 e nn me lo ha riconosciuto...bhe nn mi sembra una gran cosa...

a sto punto preferirei l' 1.XX
Old 03-10-2005, 11:49   #674
SonicGuru
Senior Member

Dipende dalle esigenze comunque... sarà una sola per te, per l'uso che ne faccio ad esempio è invece molto meglio dell'1.xxx
Old 03-10-2005, 12:11   #675
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

io infatti mi riferivo puramente all'uso stile penna usb...
faccio un esempio, se vado all'università con dei dati nn posso ovviamente permettermi di installare winmp10 o win xp sulla macchina dell'università...
Old 03-10-2005, 12:26   #676
SonicGuru
Senior Member

Certo, capisco, ma non puoi nemmeno pretendere che a fine 2005 qualcuno sviluppi ancora software per Sistemi Operativi che la stessa Microsoft ha smesso di supportare già da qualche anno...
XP è uscito ormai da 5 anni, non è colpa loro se in Italia abbiamo ancora macchine con su Windows 98...
Old 03-10-2005, 12:39   #677
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

si certo !

ma per esempio nn credo che l'ipod mini abbia di questi problemi....o sbaglio?
mi sa che quello davvero e' riconosciuto come periferica di archiviazione di massa, ossia come una penna USB...
Old 05-10-2005, 14:55   #678
IBIZA2004
Bannato

ho lo zen azzurro .
quale mi consigliate tra queste tre?
http://search.ebay.it/search/search....rclo=&saprchi=
Old 05-10-2005, 16:33   #679
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Ciao.
Va bene sia la custodia celeste che quella grigia (penso sopratutto quest'ultima).
Ti consiglio di prenderla trasparente se la trovi.

Io ce l'ho nera chiara (che e quasi un nero trasparente) e con il mio zen micro nero sta benissimo.

Se mi dite come si mettono le immagini, vi metto una foto.

Cerca comunque di prendere un colore chiaro o chiaro trasparente come la mia "nera chiara" perchè da un tocco di classe allo zen micro e lascia intravedere anche il led blu
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 16:38   #680
IBIZA2004
Bannato

infatti quella azzurra è quella che mi piace di piu
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian