Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2014, 20:30   #661
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io confido negli ingegneri Apple.
Se hanno messo 1 GB hanno avuto i loro motivi: di sicuro non di costo perché costerà niente, probabilmente perché è sufficiente, probabilmente perché non voglio che i programmatori di app smettano di ottimizzare e producano app alla caxxo, tipo Android..... dove la maggioranza di app con 2 GB non sono fluide come qualunque app su iOS
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 20:32   #662
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Stasera son stato all'Apple store. Ho chiesto alcune info al Genius di turno e il tipo mi ha detto due cose degne di nota - da verificare però. !

Uno: se vendi l'iPhone 5s con AppleCare + NON va fatto nulla, perché è legata al telefono. Eppure ho letto il contrario ossia che va comunicato il nuovo nominativo a un numero particolare .... Boh!

Due: entro breve attiverebbero il preorder online presso l'apple store dei nuovi iPhone. Lo prenoti online e l lo ritiri senza file il day one. Hmmmm boh!

Mi sa che era un incompetente ... Qualcuno ha sentito di queste cose come vere?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 20:35   #663
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Ma a sto giro non piace a nessuno il nero? Solo a me? Lol
a me è sempre piaciuto di più il nero, però poi con l'arrivo di ios7, trovo che il bianco sia più bello con la nuova grafica dell'os.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 20:36   #664
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Stasera son stato all'Apple store. Ho chiesto alcune info al Genius di turno e il tipo mi ha detto due cose degne di nota - da verificare però. !

Uno: se vendi l'iPhone 5s con AppleCare + NON va fatto nulla, perché è legata al telefono. Eppure ho letto il contrario ossia che va comunicato il nuovo nominativo a un numero particolare .... Boh!

Due: entro breve attiverebbero il preorder online presso l'apple store dei nuovi iPhone. Lo prenoti online e l lo ritiri senza file il day one. Hmmmm boh!

mi sa che fino al 26 non si può far nulla da quel che ho capito e che si legge sul sito.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 21:26   #665
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
secondo me comunque il discorso della ram lascia il tempo che trova.

cosa ci fate con il cellulare che alcuni sentono l'esigenza di avere 2 o 3 gb di ram?
ci apri 35 schede di chrome, no?
finché il sistema e la maggior parte delle app girano in maniera fluida, la quantità di ram mi è abbastanza indifferente
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 21:41   #666
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Questo 6 mi piace sia bianco che nero, ma quello oro.... chiedo scusa a chi l'ha preso o pensa di prenderlo, ma è terribile, niente a che vedere con la sobrietà del 5S, il 6 è proprio pacchiano, inoltre gli inserti di plastica bianca staccano troppo, avrebbero potuto farli qualche quelli color oro per mimetizzarli meglio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 22:04   #667
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io non ho mai detto che non è innovativo (te lo spiego nel quote sotto), ma nel 2014 un telefono è quasi assurdo che non abbia 2GB di RAM, ripeto a scanso di equivoci che è un discorso che va fatto a prescindere dal costo o da altro, perché si è già sviscerato abbondantemente che, nonostante l'eccellente ottimizzazione dell'OS (motivo per cui non passo ad Android), sarebbero comunque utili. Almeno sul 5.5" avrebbero dovuto metterli.
Si, l'ho letto anche io, sia qua che su alcuni blog di androidiani che non sapendosi spiegare come mai iphone 5 va di più di un s4 la buttano sulla ram.

Io questa necessità non la vedo. Fino a due anni fa Apple metteva 2GB di Ram sui Macbook air entry level, ed hanno sempre girato benissimo.
Anche su Android basta poca ram: il motorola moto G ha un giga di ram, e gira veloce quanto un galaxy S4 che ne ha 2. Il segreto sta solo nel software.
Non è che se domani esce un Android con 16Gb di Ram allora vuol dire che servano per davvero.

Quote:
Il telefono comunque non è innovativo al pari della concorrenza. Ormai li abbelliscono con orpelli vari (sensori, sensorini, funzioni, etc) che non servono a nessuno o quasi. Uno smartphone deve essere ottimo in parte telefonica, avere una connettività veloce (LTE etc), una buona batteria, buono schermo, buona fotocamera (Apple sono 2 anni che monta 8mpx...ok hanno migliorato le ottiche e tutto, ma ha innovato poco soprattutto lato hardware) e permettere una navigazione internet veloce (e qui i 2GB sì che farebbero comodo per evitare refresh continui delle tab aperte).
Nessun iphone ha portato rivoluzioni rispetto al precedente.
Eppure quest'ultimo salto secondo me chiude il principale gap rispetto al mondo android, che alla fine è lo schermo. In compenso con lo schermone ti porti dietro un cloud che funziona bene, il touch id, e un milione di app che funzionano almeno decentemente.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 22:06   #668
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Questo 6 mi piace sia bianco che nero, ma quello oro.... chiedo scusa a chi l'ha preso o pensa di prenderlo, ma è terribile, niente a che vedere con la sobrietà del 5S, il 6 è proprio pacchiano, inoltre gli inserti di plastica bianca staccano troppo, avrebbero potuto farli qualche quelli color oro per mimetizzarli meglio
d'accordissimo con te... ma sai cosa mi crea il dubbio che invece non sia pacchiano? il fatto che tutti quelli che l'hanno visto fisicamente allo store dicano che è estremamente fine... io non so sono troppo indeciso tra silver/bianco e grigio/nero...

non vorrei che vedendoli mi viene la fissa per quello oro.....

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 22:28   #669
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
secondo me comunque il discorso della ram lascia il tempo che trova.

cosa ci fate con il cellulare che alcuni sentono l'esigenza di avere 2 o 3 gb di ram?
Perchè secondo te che ci si deve fare con un dispositivo che ci si può: "navigare, fotografare, filmare, film in Full HD, riprese slow motion, condividere, giocare, allenarsi, dispositivo navigatore, ecc, ecc, ecc. Che ci stai qui a fare se fai di questi discorsi. prenditi un cellulare da 40 euro allora.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 22:33   #670
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ci apri 35 schede di chrome, no?
finché il sistema e la maggior parte delle app girano in maniera fluida, la quantità di ram mi è abbastanza indifferente
Il problema è che sarà veramente fluido? ragazzi ma guardate che anche un 5s se non dovessi chiudere le pagine in safari la ram si satura. Non facciamo i bimbi minchia su dai accidenti. Io sono il primo a dire che Apple fa bei dispositivi che vanno più che bene ma dico anche che su un iphone 6 e SPECIALMENTE sul plus 2 giga di ram sarebbero stati più che obbligatori. Non facciamo la figura di chi non sa e invece sappiamo più che bene, non si parla di mettere 6 giga di ram ma semplicemente 2 giga che vorrebbe dire poter navigare e fare altro SENZA nessun problema tutto qui. Che poi il dispositivo (potrebbe) funzionare bene anche con un solo giga a mio avviso ci credo poco, poi vedete voi... Vedremo all'uscita come si comporterà. Voi possessori del 5s quante pagine tenete aperte su safari? non mi dite che non avete mai notato qualche rallentamento se si tengono aperte svariate finestre. Ripeto non si vogliono 6 giga di ram, ma UN solo giga su un dispositivo di quelle dimensioni lo trovo PIù che risparmioso.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 20-09-2014 alle 22:37.
Old 20-09-2014, 22:46   #671
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io confido negli ingegneri Apple.
Se hanno messo 1 GB hanno avuto i loro motivi: di sicuro non di costo perché costerà niente, probabilmente perché è sufficiente, probabilmente perché non voglio che i programmatori di app smettano di ottimizzare e producano app alla caxxo, tipo Android..... dove la maggioranza di app con 2 GB non sono fluide come qualunque app su iOS
Allora confida anche sulle dimensioni delle batteria, se gli ingegneri Apple mettono quelle batterie vuol dire che ritengono sia sufficiente. Non capisco certi discorsi.
Siamo logici ragazzi. Siamo più che maturi. nel 2014 alle porte del 2015 sfornare uno smartphone che è da ANNI che monta 1 giga di ram replicare la stessa quantità su un dispositivo da 5,5 pollici io in partenza dico che è assurdo. Poi si vedrà, ma logicamente sentire e leggere ciò che scrivete mi sa un po troppo da ragazzi che non vogliono assolutamente contrariare Apple. Io credo poco che un giga basti, se fosse cosi ben venga, ma permettetemi che il dubbio possa venire? credo sia sbagliato che anche a voi non venga.
Old 20-09-2014, 22:47   #672
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Questo anno e' diverso ti ordini il tuo iPhone online e ritiri poi al day one con una fila a parte....(ovviamente devi essere fortunato e veloce a piazzare l'ordine perché al preorder del 12 sono finiti subito e dava spedizioni dopo 2-3 settimane) 4mio di orde in 24h lool, con una fabbrica poi in sciopero dove assemblato iPhone 6 credo che arriveranno con ancora più ritardo) il preorder credo scatti alla mezzanotte del 22, non ricordo bene, correggetemi se sbaglio.

Cmq l'unico come design che non mi fa schifo e' il silver perché e' quello dove si vedono meno le bande di gomma

Questo è il nero dietro

Come colorazione oro preferivo quella del 5s....molto più champagne, questo oro pare troppo ORO giallo un po' una cinesata

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 20-09-2014 alle 22:54.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 22:56   #673
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Allora confida anche sulle dimensioni delle batteria, se gli ingegneri Apple mettono quelle batterie vuol dire che ritengono sia sufficiente. Non capisco certi discorsi.
Siamo logici ragazzi. Siamo più che maturi. nel 2014 alle porte del 2015 sfornare uno smartphone che è da ANNI che monta 1 giga di ram replicare la stessa quantità su un dispositivo da 5,5 pollici io in partenza dico che è assurdo. Poi si vedrà, ma logicamente sentire e leggere ciò che scrivete mi sa un po troppo da ragazzi che non vogliono assolutamente contrariare Apple. Io credo poco che un giga basti, se fosse cosi ben venga, ma permettetemi che il dubbio possa venire? credo sia sbagliato che anche a voi non venga.
A parte che io col 5s fino alle 20 ci arrivo, e lo uso per lavoro quindi non lesino a chiamare e guardare mail. Non ci gioco e non navigo se non saltuariamente per trovare un indirizzo/telefono.

Poi lo sanno tutti che la batteria è un compromesso voluto per questioni di design. Io della batteria non sono soddisfatto al 100% ma neanche mi lamento troppo, è al limite. Ma con una batteria da 1000 mAh grande come un labello nella valigetta del lavoro e il carica-batterie sempre com me in auto, risolvo ogni situazione.

La RAM invece.... non credo proprio che per Apple la differenza di costo sia minimamente rilevante.... centesimi...., lo spazio idem, sono chip piccolissimi.
Io sono convinto che sia una scelta: gli sviluppatori di APP sono costretti a continuare lo sviluppo di sw intelligente, ottimizzato.
Io non vedo altri motivi. E tu?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 23:19   #674
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Videoconfronto plus e liscio, gold e spacegray

https://www.youtube.com/watch?v=HpOHwRe4So0

https://www.youtube.com/watch?v=tOh73Ek3Svw

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 23:21   #675
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Perchè secondo te che ci si deve fare con un dispositivo che ci si può: "navigare, fotografare, filmare, film in Full HD, riprese slow motion, condividere, giocare, allenarsi, dispositivo navigatore, ecc, ecc, ecc. Che ci stai qui a fare se fai di questi discorsi. prenditi un cellulare da 40 euro allora.

@pierodj: che apre 35 schede con chrome su un cellulare!!!!
spiegami il senso pratico di aprire 35 schede. non come test. voglio capire tipo dal punto di vista lavorativo....

tu invece spiegami, tutte queste operazioni le fai allo stesso tempo?

p.s. a scanso di equivoci... non sarai di certo tu a dirmi se posso o non posso stare. che spenda 40 euro per un cellulare o che ne spenda 1.000 (magari prima di sparare cavolate, sarebbe bene leggersi le firme degli utenti.....)
Old 20-09-2014, 23:24   #676
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A parte che io col 5s fino alle 20 ci arrivo, e lo uso per lavoro quindi non lesino a chiamare e guardare mail. Non ci gioco e non navigo se non saltuariamente per trovare un indirizzo/telefono.

Poi lo sanno tutti che la batteria è un compromesso voluto per questioni di design. Io della batteria non sono soddisfatto al 100% ma neanche mi lamento troppo, è al limite. Ma con una batteria da 1000 mAh grande come un labello nella valigetta del lavoro e il carica-batterie sempre com me in auto, risolvo ogni situazione.

La RAM invece.... non credo proprio che per Apple la differenza di costo sia minimamente rilevante.... centesimi...., lo spazio idem, sono chip piccolissimi.
Io sono convinto che sia una scelta: gli sviluppatori di APP sono costretti a continuare lo sviluppo di sw intelligente, ottimizzato.
Io non vedo altri motivi. E tu?
Visto che Apple mette delle restrizioni sulle app lo potrebbe benissimo fare anche se dovesse montare 2 giga sui propri dispositivi, non trovi? Non è detto che se su un dispositivo monti 2 giga allora le app possono saturarne 2 giga, basta tenere i stessi limiti agli sviluppatori. Che poi il costo non vari non penso proprio anche se esempio costasse (1euro) per un altro giga di ram fatti tu un conto quanti soldi Apple perderebbe. Apple e la ram

iphone 3gs 256
iphone 4 512
iphone 4s 512
iphone 5 1 giga
iphone 5c 1 giga
iphone 5s 1 giga
iphone 6 4,7 1 giga
iphone 6 5,5 1 giga

ripeto cosi oggi come oggi senza saper ne leggere ne scrivere mi viene da dire che 2 giga non avrebbero fatto schifo. Poi forse mi ricrederò, ma ora come ora non mi sento di giustificare Apple.
Old 20-09-2014, 23:26   #677
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
spiegami il senso pratico di aprire 35 schede. non come test. voglio capire tipo dal punto di vista lavorativo....

tu invece spiegami, tutte queste operazioni le fai allo stesso tempo?

p.s. a scanso di equivoci... non sarai di certo tu a dirmi se posso o non posso stare. che spenda 40 euro per un cellulare o che ne spenda 1.000 (magari prima di sparare cavolate, sarebbe bene leggersi le firme degli utenti.....)
Ecco il tipico utente che si scalda per un semplice scambio di opinioni.
Old 20-09-2014, 23:29   #678
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Old 20-09-2014, 23:37   #679
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Grigio 4,7 a filmato comunque sono fantastici tutte e due i terminali.
Credo che il 5,5 farà un successone come non mai...
Old 20-09-2014, 23:40   #680
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
il commento era ovviamente ironico, la storia delle 35 schede l'aveva scritta un altro utente un paio di pagine fa, è la classica trollata per far vedere che il dispositivo apple non regge il confronto con android in situazioni che nell'uso comune non si verificheranno mai...
su smartphone, anche facendone un uso lavorativo, è già tanto se si arriva a 4-5 tab, 35 faccio fatica ad aprirle anche su desktop, nonostante faccia un lavoro in cui devo tenere aperte una caterva di schede

Quote:
Il problema è che sarà veramente fluido? ragazzi ma guardate che anche un 5s se non dovessi chiudere le pagine in safari la ram si satura. Non facciamo i bimbi minchia su dai accidenti. Io sono il primo a dire che Apple fa bei dispositivi che vanno più che bene ma dico anche che su un iphone 6 e SPECIALMENTE sul plus 2 giga di ram sarebbero stati più che obbligatori. Non facciamo la figura di chi non sa e invece sappiamo più che bene, non si parla di mettere 6 giga di ram ma semplicemente 2 giga che vorrebbe dire poter navigare e fare altro SENZA nessun problema tutto qui. Che poi il dispositivo (potrebbe) funzionare bene anche con un solo giga a mio avviso ci credo poco, poi vedete voi... Vedremo all'uscita come si comporterà. Voi possessori del 5s quante pagine tenete aperte su safari? non mi dite che non avete mai notato qualche rallentamento se si tengono aperte svariate finestre. Ripeto non si vogliono 6 giga di ram, ma UN solo giga su un dispositivo di quelle dimensioni lo trovo PIù che risparmioso.
da possessore di iphone 4, che aveva la metà della ram e un processore molto meno potente, posso dire che appena comprato faceva tutto più che bene e senza rallentamenti, le prestazioni sono calate solo adesso che il telefono ha 4 anni e ha passato 4 aggiornamenti di sistema operativo...
la certezza assoluta della fluidità potrò averla solo dopo aver provato il nuovo, per ora siamo sempre nel campo delle supposizioni ma visti i precedenti sono abbastanza fiducioso
l'unico dubbio ce l'ho sul futuro, fino ad ora Apple ci ha abituato ad avere 3-4 anni di supporto e di funzionamento decente del telefono, magari con IOS9/10 si scoprirà che 1gb non basta più e verrà a cadere quello che per me è uno dei principali motivi di acquisto dell'iPhone, se dovesse accadere sarò il primo ad incazzarmi, non temere
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian