Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2013, 23:31   #6661
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... "Notebook Convertibile" e hai una cosa intermedia.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 23:41   #6662
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
... a compilatori su ipad? (in particolare c e java)
Java alla Apple? Sei matto? Per loro meglio la peste! Se vuoi Java scordati l'iPad.
Ma poi siamo sicuri che con un tablet si possano prendere appunti?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 03:38   #6663
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Java alla Apple? Sei matto? Per loro meglio la peste! Se vuoi Java scordati l'iPad.
Se la mole di testo è poca potrebbe anche andare bene, ma in generale per prendere appunti un tablet è abbastanza scomodo...molto meglio un portatile
Old 13-05-2013, 07:24   #6664
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Se la mole di testo è poca potrebbe anche andare bene, ma in generale per prendere appunti un tablet è abbastanza scomodo...molto meglio un portatile
Ma, con una penna elettronica, si riesce a scrivere a mano libera velocemente? Se poi, a-posteriori, facesse anche il riconoscimento della scrittura, anche assistita, mantenendo i disegni, non sarebbe male.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 08:24   #6665
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
forse parliamo di 2 oggetti diversi

c'ho dei miei compagni che col pennino scrivono perfettamente, meglio che con la penna, tutto evidenziato e con colori differenti

ps perfortuna ormai anche la maggior parte dei prof viene li e spiega con l'ipad collegandolo al proiettore, poi caricano tutti gli appunti della lezione in pdf sui loro siti, cosi se hai perso qualcosa la recuperi al volo
Old 13-05-2013, 12:32   #6666
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Non diciamo eresie, riparano con calma non è vero... io ho avuto solo l'ipad 3 come prodotto apple e l'ho sostituito ben 4 volte per svariati problemi tra cui, quello che c'è sempre un angolo o lato del display con tonalità più calde... problema comune quindi.... alla fine è finita che mi son tenuto quello messo meglio ma che cmq non è perfetto, e non venitemi a dire che è sfortuna perchè dopo tutte ste sostituzioni è già statistica... se il prodotto avesse un'elevata qualità sarebbe impossibile beccare tutti sti ipad non perfetti.. la verità è che sono prodotti di scarsa fattura fatti al risparmio e venduti al consumatore con margini di profitto altissimi.
Questa è la mia opinione che non è sparata per caso ma è supportata dalla mia esperienza... poi voi siete liberi di condividerla o meno
si ma probabilmente sono dello stesso lotto, dato che li hai cambiati nello stesso periodo

cmq ho trovato un feed online, forse sei pure tu

se intendi questo, il mio non sembra cosi

Ultima modifica di devil_mcry : 13-05-2013 alle 12:40.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 14:28   #6667
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
si sono io

Impossibile che facciano parte dello stesso lotto di produzione, la cosa c'era anche in maniera molto più evidente pure sull'ipad acquistato un anno fa e io ho iniziato a far cambi a fine febbraio, l'ultimo l'ho fatto a metà aprile....
Oltretutto se leggi online ci sono altri utenti che come me lamentano lo stesso difetti e dopo aver fatto svariati cambi si son tenuti il meno peggio...

Dai la cosa è scandalosa... se tu comprassi un prodotto di qualsiasi marca e dopo 4 sostituzioni non riuscissi a trovare quello ok sotto tutti i punti di vista, non ti sorgerebbero dei dubbi sulla qualità e soprattutto non vorresti chiudere con quella marca per via di come ti sei trovato male?

Io una cosa simile non l'ho vista nemmeno su monito fuffa da 200 euro

E cmq al di la di tutto dorebbero controllarli per bene i ricondizionati quando te li mandano... sarebbe meglio anche per loro così non perdono tempo a sostituirti 10 volte un prodotto...
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 15:03   #6668
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma io io un ipad 3 e quella cosa, seppur c'e anche sul mio, e a livello di mm dal bordo

Pero tutti i display dei device mobile sono cosi
Ho avuto vari tablet appare l'ipad, vari cell
sui cell tipicamente si manifesta in verticale partendo dal lato corto, sui tab e quasi sempre sul lato lungo

Non mi chiedere il perché, pensavo fosse per via che la fonte luminosa era da un lato ma dovrebbero essere edge

Se ci fai caso fanno un po' quel effetto quasi tutti i portatili e i monitor fissi sotto i 150e

Quella foto ha mezzo schermo diverso, ma il bordo con un "calore" diverso mi sa che è garantito su qualcunque dispositivo mobile
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 15:12   #6669
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma io io un ipad 3 e quella cosa, seppur c'e anche sul mio, e a livello di mm dal bordo

Pero tutti i display dei device mobile sono cosi
Ho avuto vari tablet appare l'ipad, vari cell
sui cell tipicamente si manifesta in verticale partendo dal lato corto, sui tab e quasi sempre sul lato lungo

Non mi chiedere il perché, pensavo fosse per via che la fonte luminosa era da un lato ma dovrebbero essere edge

Se ci fai caso fanno un po' quel effetto quasi tutti i portatili e i monitor fissi sotto i 150e

Quella foto ha mezzo schermo diverso, ma il bordo con un "calore" diverso mi sa che è garantito su qualcunque dispositivo mobile
il bordo è una cosa, avere però una zona più calda è un'altra....
Poi quella cosa, in maniera così evidente non l'ho vista nemmeno su monitor sotto i 150 euro e cmq l'ipad costa ben di più

sui bordi ma a livello di qualche mm è normale che ci possa essere un po' di differenza, qua si tratta di una differenza che colpisce un'area del display, cosa ben diversa e mi è capitato su tutti e 5 i device... non è più una questione di sfortuna anzi, becchi quello ok se hai una bella botta di fortuna

poi io ho pure uno smartphone sony e di cio che è perfetto pure sui bordi... la qualità apple è solo una favoletta ben raccontata dall'azienda... secondo me da quando hanno iniziato a produrre gli idevice hanno calato drasticamente in fatto di qualità costruttiva
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 02:06   #6670
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
forse parliamo di 2 oggetti diversi

c'ho dei miei compagni che col pennino scrivono perfettamente, meglio che con la penna, tutto evidenziato e con colori differenti

ps perfortuna ormai anche la maggior parte dei prof viene li e spiega con l'ipad collegandolo al proiettore, poi caricano tutti gli appunti della lezione in pdf sui loro siti, cosi se hai perso qualcosa la recuperi al volo

oddio, io col pennino faccio disastri.
Non so forse dipende anche dalla manualità ma per me sarebbe impossibile prendere appunti comprensibili a mano libera durante una lezione.

Ho qualche speranza con la testiera-periferica esterna (non quella touch); ma a quel punto decisamente meglio un portatile per versatilità dei software.

Una cosa dove l'ipad è imbattibile è invece la consultazione dei testi + iAnnotate per appuntarci sopra.
Old 14-05-2013, 14:05   #6671
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sì, purtroppo stanno cercando di tagliare i costi: l'idea dell'abbonamento non è affatto male, specie se uno ha tanti apparecchi.

L'idea della riparazione invece non la gradisco, per i motivi già detti. Spero solo non aumentino i tempi di assistenza.
Old 14-05-2013, 17:38   #6672
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ patanfrana
... il rigenerato è comodo ma se posso lo evito, il mio so com'è trattato, quelli risistemati non so quanto abbiamo lavorato per rimetterlo in sesto.

Problemi a rimanere senza? Basta comprarne uno usato e tenerlo lì come recovery.

Batteria? 2 viti e 10 min e la cambi..... non ci penso neanche a spendere la benzina x andare all'apple store quando posso farlo a casa gratis... bisogna essere folli a farlo per la batteria
Old 15-05-2013, 07:14   #6673
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Comunque, a proposito di ricondizionati e AppleCare, pare che la "pacchia" stia per finire:
http://www.tomshw.it/cont/news/apple...o/45671/1.html
Mi piace la nuvoa AppleCare, mentre non molto il cambio di strategia per quanto riguarda le riparazioni.

Sempre che le indiscrezioni verranno confermate.
Old 15-05-2013, 07:24   #6674
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ patanfrana
... il rigenerato è comodo ma se posso lo evito, il mio so com'è trattato, quelli risistemati non so quanto abbiamo lavorato per rimetterlo in sesto.

Problemi a rimanere senza? Basta comprarne uno usato e tenerlo lì come recovery.

Batteria? 2 viti e 10 min e la cambi..... non ci penso neanche a spendere la benzina x andare all'apple store quando posso farlo a casa gratis... bisogna essere folli a farlo per la batteria
La batteria dell'iPad 3 e 4 non si può sostituire visto che è incollata alla scocca, quindi rimarranno delle riparazioni per le quali saranno costretti a ricorrere ai ricondizionati
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:51   #6675
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Simonex84
... oggettivamente: niente non è sostituibile, specie se 2 elementi chimicamente e fisicamente diversi semplicemente incollati tra loro tramite una resina più o meno resistente

... per ora per fortuna non ho ancora provato a smontare/sostituire nessun ipad3, ma non sarà certo un adesivo a fermarmi (in internet trovi già le guide passo-passo, quindi qualcuno c'ha già provato ). Lo fanno/faranno dei StoreApple, vuoi che serva una laurea in ingegneria per sostituire una batteria?! Vabbè che la gente è ignorante e stupida, ma non fino a questo punto dai....
Old 15-05-2013, 10:08   #6676
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
@ Simonex84
... oggettivamente: niente non è sostituibile, specie se 2 elementi chimicamente e fisicamente diversi semplicemente incollati tra loro tramite una resina più o meno resistente

... per ora per fortuna non ho ancora provato a smontare/sostituire nessun ipad3, ma non sarà certo un adesivo a fermarmi (in internet trovi già le guide passo-passo, quindi qualcuno c'ha già provato ). Lo fanno/faranno dei StoreApple, vuoi che serva una laurea in ingegneria per sostituire una batteria?! Vabbè che la gente è ignorante e stupida, ma non fino a questo punto dai....
Si certo a questo mondo tutto è possibile, ma senza strumenti specifici è difficilissimo fare alcune riparazioni senza danneggiare la scocca, secondo me alcune problematiche verranno comunque gestite col cambio del dispositivo.

Per esempio la semplice sostituzione del tasto home richiede la separazione dello schermo dal vetro, non è proprio una cosa facile da fare, specialmente rimontarlo senza far entrare polvere, fanno prima a cambiare tutto lo schermo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 12:13   #6677
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ma perchè dovrei mettermi io a sostituire un componente in garanzia, smazzandomi tra guide e strumenti vari, quando lo possono fare altri?

A voi piace fare MCGiver? Io ho passato quel periodo, non ho tempo nè voglia: pago per un servizio e vivo tranquillo.

Un iPad di scorta? Scusa, ma in questo momento non è una spesa affrontabile.
Old 15-05-2013, 12:16   #6678
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Si certo a questo mondo tutto è possibile, ma senza strumenti specifici è difficilissimo fare alcune riparazioni senza danneggiare la scocca, secondo me alcune problematiche verranno comunque gestite col cambio del dispositivo.

Per esempio la semplice sostituzione del tasto home richiede la separazione dello schermo dal vetro, non è proprio una cosa facile da fare, specialmente rimontarlo senza far entrare polvere, fanno prima a cambiare tutto lo schermo.
avevo guardato come sostituire la batteria prima dell'acquisto dell'ipad 3 e non è niente di complicato ovvio se fosse sostituibile dall'esterno sarebbe molto più comodo ma non è un opzione complicatissima e non sono certo 3 pezzi di biadesiv /colla a costituire un problema insormontabile, la vera menata è separare il display cosa che non è complicatissima ma richieda pazienza e attenzione

Ultima modifica di !fazz : 15-05-2013 alle 12:27.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 12:42   #6679
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Simonex84
... per il discorso "delicatezza" concordo con te, però non credo che alla Apple ogni volta che cambiano una batteria buttano via la cover e te ne danno una nuova... avranno dei loro metodi che non rovinarla (un pò come fanno le case automobilistiche per proteggere le parti delicate durante il montaggio/riparazione). Alla fin fine basta un pò di buon senso secondo me... nulla di così fantascientifico

@ patanfrana
... parlando a livello teorico: difficile che una batteria muoia in garanzia... ergo le sostituzioni che intendo io sono fuori garanzia
Old 15-05-2013, 14:56   #6680
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
@ patanfrana

mi sa che ti conviene compare la apple care piuttosto che comprarti un ipad di scorta ...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian