|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Insomma prenditi questo dgnd3700, sempre tenendo presente che è nuovo e potresti avere problemi con l'adsl, con il wndr invece puoi scegliere modem di verificata stabilità. Ricordiamoci che sul fronte adsl nuovi chip non è che possono portare novità o prestazioni superiori, quindi andrebbero scelti quelli vecchi perchè già collaudati e sperimentati,ovviamente quelli che si sa che ci sia avvenuto questo processo su ![]()
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda invece cosa portano in più i firmware alternativi per il wndr3700, guardati la demo del pannello di controllo di dd-wrt per vedere le funzionalità: http://www.dd-wrt.com/demo/
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
|
Beh direi che ce ne sono di cose che fa quella versione personalizzata del firmware. Sono talmente tante che molte di quelle penso che non riuscirei a configurarle neanche chiedendo ad un mio amico certificato CISCO...
![]()
![]() |
#645 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Salve, ho appena acquistato il DGND3700 ma come sempre, non appena si compra un prodotto, si comincia ad incappare in opinioni negativi, cosa che prima di acquistare non trovi LOL.
Ho letto un po questo thread e sono più i commenti negativi che quelli positivi (idem sul sito ufficiale della Netgear). Siccome posso ancora disdire l'ordine, volevo sapere da chi è più esperto, se valeva quindi la pena comprare una combinazione di un modem + il wndr3700. Se si, che modem conviene usare per una connessione ottimale? Ho una Alice 20 MB con il classico merdoso Alice Gate 2 plus (anche se fino adesso ha fatto il suo sporco lavoro), lascio il modem tutto il giorno acceso per tutti i giorni della settimana per motivi di lavoro, salvo qualche volta e gioco spesso online, connetto spesso e volentieri molti dispositivi wireless. Quindi avrei bisogno di un prodotto, all in one o separato che sia, potente, sopratutto funzionale ed attento ai consumi. Ho letto inoltre che esiste anche una versione più recente del wndr3700, ovvero il wndr4000 dove in una recensione (http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2386679,00.asp) ne hanno parlato davvero bene, anche sul forum ufficiale della netgear, ma non so se questo router è davvero affidabile tanto quanto il fratello minore in quanto quest'ultimo essendo più vecchiotto ha maggiore supporto ecc... Premetto inoltre che non sono un espertone in questo settore, quindi vorrei se possibile, una soluzione facilmente installabile (non so se lo sia una combinazione modem + wndr3700 rispetto ad una all in one) Rimango nelle vostre mani, consigliatemi la soluzione migliore per non avere problemi. Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà. Ultima modifica di Mefisto_00 : 10-08-2011 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
|
Diciamo che in generale puoi utilizzare il WOL su tutti i router a patto di avere un indirizzo IP pubblico al quale mandare la richiesta di accensione del pc e di impostare una regola di port forwarding nel router.
In sostanza quando tu mandi il magic packet verso il router su una determinata porta (che varia a seconda del client utilizzato), questo rigira la richiesta al pc della rete che si trova in ascolto (questo implica che la sua scheda di rete e il bios siano stati configurati correttamente). Ovviamente questo sistema funziona se hai un indirizzo IP Pubblico, nel caso di fastweb la cosa si complica in quanto più persone usano il medesimo IP. Spero di esserti stato di aiuto. P.S. Nel peggiore dei casi puoi installare dei sw come logmein sul pc che vuoi accendere. Questo supporta l'accensione da remoto ed utilizza un'interfaccia grafica
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
in rete si trovano 2 router…
il DGND3700-100PES e il DGND3700… sono la stessa cosa vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 | |
Senior Member
|
Quote:
100PES sta per 100 prima versione del router PES destinata al mercato europeo. Quindi esiste un unico modello. Quando invece si trova 100PES e 200PES allora significa che ci sono due versioni, ma non è questo il caso,essendo il router appena uscito .
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
|
No, come tutti i modelli netgear non ha alcun supporto esplicito al WOL
Che poi ci siano vari modi per farlo,ok, ma non penso che ci sia alcun menu dove poter risvegliare i pc.
![]() |
#651 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Per fare quello che dici tu ci deve essere in LAN un altro PC acceso con installato LogMeIn, che può essere istruito da remoto a mandare il magic packet. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
... +1 ... anch'io sono soddisfatto ...
guadagnato 1700/130kbps Dw/Up rispetto al vecchio ... oltretutto facendo altri test con un tecnico telecom sono addirittura arrivato a 24Mb ... ma il telefono andava in tilt ... Ultima modifica di Ceruti : 12-08-2011 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti tendono ad interpretare la netiquette in maniera troppo restrittiva. che fastidio vuol mai dare un salve ed un saluto che incorniciano un post ![]()
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre quando sono a casa mando un semplice magic packet utilizzando il mac address della sk di rete, quindi nessun indirizzo IP.
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho idea se superi i 10, ma se fosse 8 anche quello del dgnd mi pare siano identiche le prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
|
Quote:
dall'urlare, il maiuscolo, a tutti i reply (spesso in successione) che iniziano e finiscono con SALVA-SALUTI; RISALVE-RISALUTI; RIRISALVE-RIRISALUTI. è solo una questione di "leggibilità", non di scortesia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Member
Città: AP
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ragazzi una semplice domanda:conviene fare il passaggio del mio dgn2200 al dgn3700?ne vale la spesa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.