|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Si.... soprattutto perchè esistono almeno una quindicina di posti o paesi che potremmo definire "migliori", ma esistono alemno un centocinquanta paesi nel quale sarebbe una vera sfortuna esserci nato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Io sono fiero di essere italiano, è una fortuna essere nato e vivere qui. Prima dui tutto guardiamoci in faccia, è un paese dove si sta bene, dove nn c'è tanta gente che deve grattare i muri per mangiare.. Una storia e una cultura di tutto rispetto, una cucina che tutti ci invidiano e imitano, basta leggere un menu di qualche ristorante estero.. Pizza, maccaroni, spagetti..quante volte? Ho avuto modo di viaggiare molto ed effettivamente l'italia nn è per nulla un cattivo posto, anzi. Certo ho anche incontrato gente che collegava italia --> mafia
ma era per ignoranza..e cmq dopo si sono ricreduti. Non credo ci siamo tanti posti al mondo meglio dell'italia.. il nostro stile di vita gli fa un baffo agli americani ![]() Tutto il mondo sa che siamo un popolo colorito, vivace, passionale e gesticoliamo con le mani quando parliamo ![]() e soprattutto : Italians do it better ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
espulsione. e ne ho sentiti tanti delle tue zone che sproloquiavano senza sosta sputando sul "mio" paese. ribadisco: se odiate l'italia, andatevene via. gogogo. io sono orgoglioso e felice di essere italiano. la nostra storia, la nostra cultura, la nostra lingua non hanno euguali nel mondo.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
loooolll ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
lo sono perchè è giusto esserlo
come lo sarei di mio figlio anhe se non ci fosse motivo di esserlo tanto per fare un esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
poi ovviamente lo sono anche per altri motivi
quali la cultura, l'ambiente e la società ma ce ne sono molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non credo che i nordirlandesi in GB, i baschi in Spagna, gli Indiani d'America negli USA, i corsi in Francia, gli aborigeni in Australia eccetera vengano trattati nei rispettivi Paesi come i francesi in Val D'Aosta o i sudtirolesi in Alto Adige, che stanno infinitamente meglio. E non lo dico per esagerare, ho citato volutamente nazioni "evolute", altrimenti avrei detto i curdi in Iraq eccetera (di esempi ce ne sono a bizzeffe).
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
comunque qui siamo già praticamente una nazione a parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque questo credo che valga un po' per tutte le nazioni: ci sono persone che fanno trasparire solo i "difetti" del paese in cui vivono o da cui provengono, purtroppo. Basti pensare l'opinione che noi italiani abbiamo di alcune popolazioni differenti dalla nostra...che ne so: gli albanesi, per dire. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
L'Italia è il meglio.
Gli Italiani sono il meglio. (tranne gli italiani comunisti ![]() Inchinatevi davanti al Tricolore: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Molto in generale - ma senza generalizzare - parecchi italiani con i quali sono stato o che ho avuto a che fare all'estero trasferiscono lì gli aspetti peggiori della loro mentalità. Non si rendono conto che stanno in un Paese diverso dal loro, con usi, costumi e tradizioni diverse, e pretendono che siano gli abitanti ad adattarsi a loro e non il viceversa. Questo è uno dei motivi principali. Altri esempi vari: 1) Molti italiani non parlano l'inglese, e questa non può essere considerata una colpa. D'accordo, ci facciamo capire, e ogni tanto il fatto che si crei una scena tipo Totò e Peppino può fare anche sorridere, ma quando vedi allo stesso tempo turisti olandesi e danesi rivolgersi con un inglese perfetto ad un ufficio informazioni la nostra goffaggine viene fuori tutta. Non voglio ricondurre tutto alla mancata conoscenza dell'inglese, ma è comunque fonte di commiserazione da parte degli abitanti della nazione in cui si va. 2) Mi è capitato moltissime volte di far parte di comitive internazionali, per viaggio e per vacanza, e ho assistito a diversi comportamenti negativi, come: - raccogliere fiori in un giardino botanico nonostante te l'avessero detto - buttare l'immondizia ovunque - commenti pesanti e volgari sul cibo del posto - un certo senso di superiorità malcelato (come se gli stranieri non se ne potessero accorgere) - battute volgari e pesanti sulle donne - furti - comportamenti sguaiati Tutti fatti da connazionali. In un paio di occasioni mi feci sentire ma in molti altri casi no perché non volevo rovinarmi la giornata: a distanza di tempo pensare a quella mia passività mi dà ancora fastidio. Ricordo una volta che tornai in Italia dopo quattro mesi, via Parigi, e all'aeroporto De Gaulle beccai una scolaresca romana che ne diceva, urlando, di tutti i colori. Si sentivano e vedevano solo loro. Il commento più gentile scambiato era, a voce altissima, "ahòòòòòòòòò, hai rotto er caaaazzzo". Mi era venuta voglia di tornare indietro da dove ero partito. Quote:
Non voglio sembrare intollerante, è solo che su queste cose ho degli standard personali estremamente elevati. ![]()
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'inglese: ehm io faccio parte degli ignoranti goffi ![]() Però mi son stupita quando ad amburgo all'ufficio informazioni della stazione, nessuno sapeva un po' d'inglese [scop lo parla abbastanza bene]... Quote:
![]() Pensa che io, invece, a Praga mi son trovata benissimo: solo persone carine e cortesi...su Londra condivido, New York non è per le mie tasche ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il fatto di lamentarsi di tutto e di tutti, anche quando tutto sommato va bene. anch'io non smetterò mai di lamentarmi dell'italia ma sarò sempre fiero di essere italiano. secondo me noi siamo una razza superiore (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Va a finire che ora l'italia è il miglior paese del mondo!
Il prossimo che criticherà l'italia per qualche cosa magati in topic futuri lo prendo a calci in culo! Giuro!
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
E' una tua opinione, esattamente come lo è la nostra, questo è un forum di discussione, se non sei in grado di rispettare le opinioni altrui è meglio che cambi aria....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.