Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 18:34   #41
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Si.... soprattutto perchè esistono almeno una quindicina di posti o paesi che potremmo definire "migliori", ma esistono alemno un centocinquanta paesi nel quale sarebbe una vera sfortuna esserci nato
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:34   #42
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Si.... soprattutto perchè esistono almeno una quindicina di posti o paesi che potremmo definire "migliori", ma esistono alemno un centocinquanta paesi nel quale sarebbe una vera sfortuna esserci nato
poco ma sicuro
Old 27-07-2005, 18:36   #43
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Io sono fiero di essere italiano, è una fortuna essere nato e vivere qui. Prima dui tutto guardiamoci in faccia, è un paese dove si sta bene, dove nn c'è tanta gente che deve grattare i muri per mangiare.. Una storia e una cultura di tutto rispetto, una cucina che tutti ci invidiano e imitano, basta leggere un menu di qualche ristorante estero.. Pizza, maccaroni, spagetti..quante volte? Ho avuto modo di viaggiare molto ed effettivamente l'italia nn è per nulla un cattivo posto, anzi. Certo ho anche incontrato gente che collegava italia --> mafia
ma era per ignoranza..e cmq dopo si sono ricreduti.

Non credo ci siamo tanti posti al mondo meglio dell'italia.. il nostro stile di vita gli fa un baffo agli americani

Tutto il mondo sa che siamo un popolo colorito, vivace, passionale e gesticoliamo con le mani quando parliamo

e soprattutto : Italians do it better
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:40   #44
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Odio l'Italia

espulsione.

e ne ho sentiti tanti delle tue zone che sproloquiavano senza sosta sputando sul "mio" paese. ribadisco: se odiate l'italia, andatevene via. gogogo.

io sono orgoglioso e felice di essere italiano. la nostra storia, la nostra cultura, la nostra lingua non hanno euguali nel mondo.
Old 27-07-2005, 18:46   #45
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
espulsione.

e ne ho sentiti tanti delle tue zone che sproloquiavano senza sosta sputando sul "mio" paese. ribadisco: se odiate l'italia, andatevene via. gogogo.

io sono orgoglioso e felice di essere italiano. la nostra storia, la nostra cultura, la nostra lingua non hanno euguali nel mondo.

loooolll
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:50   #46
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
lo sono perchè è giusto esserlo

come lo sarei di mio figlio anhe
se non ci fosse motivo di esserlo
tanto per fare un esempio
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:52   #47
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
poi ovviamente lo sono anche per altri motivi
quali la cultura, l'ambiente e la società ma ce ne sono
molti altri
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:54   #48
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
espulsione.

aggiungo (sasha non c'entra, mi hai dato però uno spunto): non esiste un altro Paese al mondo dove le minoranze etniche sono tutelate come in Italia.

Non credo che i nordirlandesi in GB, i baschi in Spagna, gli Indiani d'America negli USA, i corsi in Francia, gli aborigeni in Australia eccetera vengano trattati nei rispettivi Paesi come i francesi in Val D'Aosta o i sudtirolesi in Alto Adige, che stanno infinitamente meglio.

E non lo dico per esagerare, ho citato volutamente nazioni "evolute", altrimenti avrei detto i curdi in Iraq eccetera (di esempi ce ne sono a bizzeffe).
Old 27-07-2005, 18:55   #49
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
comunque qui siamo già praticamente una nazione a parte...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:00   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Ma non sempre è così, se vi raccontassi quello che i vari colleghi stranieri devono sopportare qui (o quello che ho visto fare all'estero) vi andreste tutti a nascondere dalla vergogna.
Mi hai incuriosti..potresti spiegare un po' meglio? Anche senza entrare nei dettagli. Per piacere, ovviamente.

Comunque questo credo che valga un po' per tutte le nazioni: ci sono persone che fanno trasparire solo i "difetti" del paese in cui vivono o da cui provengono, purtroppo.
Basti pensare l'opinione che noi italiani abbiamo di alcune popolazioni differenti dalla nostra...che ne so: gli albanesi, per dire.

Quote:
Quello che cerco sempre di fare, ogni giorno, è cercare di migliorare la nostra immagine con tutti gli stranieri. Un'informazione data, un sorriso, un aiuto, l'esporre un discorso con la massima professionalità ad uno statunitense ed un olandese (successo davvero meno di due ore fa) penso dia un contributo minimo, insignificante ma comunque positivo all'idea che gli stranieri si fanno di noi.
Old 27-07-2005, 19:00   #51
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
L'Italia è il meglio.
Gli Italiani sono il meglio. (tranne gli italiani comunisti )

Inchinatevi davanti al Tricolore:

dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:02   #52
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da dupa
(tranne gli italiani comunisti )
Già pensavo di essere il meglio....... e giù sta batosta qui
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:28   #53
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
non ringraziero mai abbastanza Dio di avermi fatto nascere in questo paese
Old 27-07-2005, 19:30   #54
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Mi hai incuriosti..potresti spiegare un po' meglio? Anche senza entrare nei dettagli. Per piacere, ovviamente.
Volentieri

Molto in generale - ma senza generalizzare - parecchi italiani con i quali sono stato o che ho avuto a che fare all'estero trasferiscono lì gli aspetti peggiori della loro mentalità. Non si rendono conto che stanno in un Paese diverso dal loro, con usi, costumi e tradizioni diverse, e pretendono che siano gli abitanti ad adattarsi a loro e non il viceversa. Questo è uno dei motivi principali.

Altri esempi vari:

1) Molti italiani non parlano l'inglese, e questa non può essere considerata una colpa. D'accordo, ci facciamo capire, e ogni tanto il fatto che si crei una scena tipo Totò e Peppino può fare anche sorridere, ma quando vedi allo stesso tempo turisti olandesi e danesi rivolgersi con un inglese perfetto ad un ufficio informazioni la nostra goffaggine viene fuori tutta. Non voglio ricondurre tutto alla mancata conoscenza dell'inglese, ma è comunque fonte di commiserazione da parte degli abitanti della nazione in cui si va.

2) Mi è capitato moltissime volte di far parte di comitive internazionali, per viaggio e per vacanza, e ho assistito a diversi comportamenti negativi, come:

- raccogliere fiori in un giardino botanico nonostante te l'avessero detto
- buttare l'immondizia ovunque
- commenti pesanti e volgari sul cibo del posto
- un certo senso di superiorità malcelato (come se gli stranieri non se ne potessero accorgere)
- battute volgari e pesanti sulle donne
- furti
- comportamenti sguaiati

Tutti fatti da connazionali. In un paio di occasioni mi feci sentire ma in molti altri casi no perché non volevo rovinarmi la giornata: a distanza di tempo pensare a quella mia passività mi dà ancora fastidio.

Ricordo una volta che tornai in Italia dopo quattro mesi, via Parigi, e all'aeroporto De Gaulle beccai una scolaresca romana che ne diceva, urlando, di tutti i colori. Si sentivano e vedevano solo loro. Il commento più gentile scambiato era, a voce altissima, "ahòòòòòòòòò, hai rotto er caaaazzzo". Mi era venuta voglia di tornare indietro da dove ero partito.

Quote:
Comunque questo credo che valga un po' per tutte le nazioni: ci sono persone che fanno trasparire solo i "difetti" del paese in cui vivono o da cui provengono, purtroppo.
Basti pensare l'opinione che noi italiani abbiamo di alcune popolazioni differenti dalla nostra...che ne so: gli albanesi, per dire.
Per carità, non voglio dire che gli Italiani siano i peggio, nella loro patria e all'estero. Ci sono alcune nazioni dove ho trovato una maggiore concentrazione di gente infinitamente più maleducata, scortese, odiosa, supponente ed ignorante. Chi si è fatto un giro ad esempio nella Repubblica Ceca può avere idea di cosa parlo. Anche i newyorkesi o i londinesi non è che siano chissà che.

Non voglio sembrare intollerante, è solo che su queste cose ho degli standard personali estremamente elevati.

[/quote]
Old 27-07-2005, 19:43   #55
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
megacut
Bhe ho capito che intendi..purtroppo queste cose le vedo troppo spesso anche in patria
Per quanto riguarda l'inglese: ehm io faccio parte degli ignoranti goffi
Però mi son stupita quando ad amburgo all'ufficio informazioni della stazione, nessuno sapeva un po' d'inglese [scop lo parla abbastanza bene]...

Quote:
Per carità, non voglio dire che gli Italiani siano i peggio, nella loro patria e all'estero. Ci sono alcune nazioni dove ho trovato una maggiore concentrazione di gente infinitamente più maleducata, scortese, odiosa, supponente ed ignorante. Chi si è fatto un giro ad esempio nella Repubblica Ceca può avere idea di cosa parlo. Anche i newyorkesi o i londinesi non è che siano chissà che.

Non voglio sembrare intollerante, è solo che su queste cose ho degli standard personali estremamente elevati
Era semplicemente una constatazione personale. Spesso e volentieri le persone danno il loro peggio quando sono in altre nazioni..anche se non capisco il perchè

Pensa che io, invece, a Praga mi son trovata benissimo: solo persone carine e cortesi...su Londra condivido, New York non è per le mie tasche
Old 27-07-2005, 19:46   #56
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
il fatto di lamentarsi di tutto e di tutti, anche quando tutto sommato va bene. anch'io non smetterò mai di lamentarmi dell'italia ma sarò sempre fiero di essere italiano. secondo me noi siamo una razza superiore ( )
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:48   #57
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
comunque qui siamo già praticamente una nazione a parte...
Meno male guarda, almeno lascio la Svizzera "volentieri"...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:51   #58
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Va a finire che ora l'italia è il miglior paese del mondo!

Il prossimo che criticherà l'italia per qualche cosa magati in topic futuri lo prendo a calci in culo! Giuro!
Old 27-07-2005, 19:53   #59
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Thebaro
no
Su questo non c'erano dubbi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:53   #60
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Merkat
Va a finire che ora l'italia è il miglior paese del mondo!

Il prossimo che criticherà l'italia per qualche cosa magati in topic futuri lo prendo a calci in culo! Giuro!

E' una tua opinione, esattamente come lo è la nostra, questo è un forum di discussione, se non sei in grado di rispettare le opinioni altrui è meglio che cambi aria....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian