|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
E poi com'è finita? Immagino che Freeman l'abbia bannato COME MINIMO! ![]() A parte gli scherzi, per la mia esperienza personale, se siete sicuri di aver ragione non accettate mai i compromessi di chi vi dice cose del tipo "lascia perdere l'assicurazione", "ci aggiustiamo tra noi", ecc. se sono degli estranei e se i danni non sono irrisori... A me è capitato di tamponare un tipo che ha inchidato apposta, aveva la macchina già sfasciata sia davanti che dietro, io andavo a 2 all'ora, e infatti la mia macchina non ha riportato danni se non un piccolo sollevamento della vernice sul paraurti... Il furbone voleva dare a me la responsabilità di tutti i danni che aveva al posteriore, compreso portellone che non si apriva più e paraurti staccato a sinistra e a destra ( e pensate che era già legato con lo spago!!!! ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Io conosco quella donna!!La conosco!!! E' qui sul forum!!!!Tutto coincide!!!
E' Perla01 con la sua Micra alias "Maggiolino Tutto Matto" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Ho solo detto che ne approffittero di questa cosa che ho scoperto quando dovrò far riparare un danno e non ho i soldi ![]() p.s. che era una battuta [pure brutta] l'avevo già specificato..quindi non capisco perchè rispondere seriamente ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche a rischio di pagare la multa, visto che non può esserci il concorso di colpa..io farei di tutto per rintracciare la tizia e prendersi le sue responsabilità.
![]() |
![]() |
#46 | |||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Cmq non ci conoscevamo ancora, si parla di 13-14 anni fa! ![]() Quote:
Quote:
![]() E il bello è che questi comportamenti li tengono ormai anche signore sessantenni col nipotino appresso, dall'aria imbranata e del tutto inoffensiva... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho deciso di inviarle l'ultimo sms
"Signora, sto cercando invano di mettermi in contatto con lei. Dovremmo accordarci per la risoluzione, altrimenti mi vedrò costretto ad inviare domani stesso alla sua assicurazione la denuncia contro sinistro. La prego quindi di contattarmi al più presto. Saluti" Come va, devo fare alcune modifiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
la zoccola ci sta evidentemente provando. Tu hai fatto una cazzata a agire cosi' (nemmeno la targa!
![]() 1) Procurati innanzitutto un testimone "che passava li' per caso" 2) Se riesci a contattarla, ovviamente non dirle che non hai nemmeno il suo numero di targa... altrimenti la rivedi l'anno del mai 3) Se continua a fare l'infame, dille che tu domani vai all'assicurazione con il tuo testimone a fare la denuncia 4) Avendo l'indirizzo, vai sotto casa sua: intanto ti segni la targa (riconoscerai la macchina...), e fidati che se, dopo essersi data al nega, ti vede incazzato e in carne ed ossa, si ammorbidisce Per il discorso della colpa, se l'auto e' ferma, la colpa e' di chi ti viene addosso. Pure se stai messo di traverso a occupare le 2 carreggiate, la colpa e' di chi ti viene addosso... il fatto che la sosta in doppia fila sia vietata non c'entra nulla con le responsabilita' del sinistro, questo e' poco ma sicuro!
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Valle a casa, gente così inetta e disonesta non merita di riuscire a far valere la propria presunta "furbizia". Certo che pure tu...un pò di diffidenza in questi casi non guasta mai.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mio padre ha visto il bozzetto, e dice che c'è da cambiare tutto il pezzo: 150-200 euri
Stasera ho chiamato a casa, prima la madre s'era mezza inacidita (sempre co sta storia..."spero che lei sia una persona onesta...blablabla") poi mi passa la figlia, e mi ha confermato che paga. Domani sera passo a casa sua, le lascio una quietanza di pagamento e mi prendo sti maledetti soldi. Speriamo che vada tutto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ero con un amico al lavoro, stavamo tornando a casa col mio scooter, c'era un piccolo tratto in leggera discesa, strada deserta tranne una golf davanti, alla fine della discesa c'è una strada perpendicolare, la golf si ferma all'incrocio, io non arrivo a frenare e allora lo scooter mi va dritto, in quell'istante penso "meglio qualche graffio a me che pagare i danni a quello davanti" allora premo un pò di più il freno e come aspettato si blocca il davanti, vado verso destra e comincio a fermarmi piano a piano accompagnando lo scooter col piede destro; scooter fermo non riesco però a tenerlo dritto e lo accascio lentamente al suolo
macchina davanti non toccata e neanche sfiorata lo stronzo scende dalla macchina se la controlla e c'erano manco a farlo apposta tantissimi graffi nell'angolo, allora si rivolge a noi e chiede se eravamo stati noi, poi chiede al suo amico nella macchina se aveva sentito una botta, il suo amico per fortuna dice di no e allora quello si convince e se ne va probabilmente se non gli dicevo no da subito con convinzione capace che ci provava a farsi sistemare l'angolo (e a quel punto un bel vaffa ci stava tutto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Se non ti pagasse, quello che ti serve per agire legalmente è:
- targa ( <-- trsamite cui poter risalire ai dati dell'auto e dell'intetatario dell'auto con una visura del pra) - assicurazione (il tagliando posto sul parabrezza) Se li hai puoi inviare una richiesta di risarcimento danni alla compagnia assicurativa (ai sensi dell'art. 22 della legge 990/69). La compagnia ha 60 gg per definire il sinistro. Se non lo fa puoi agire in giudizio. -- Senza l'assicurazione puoi inviare la richiesta di risarcimento direttamente all'intestatario dell'autovettura (invitandolo cmq anche nel suo interesse ad inviarti i dati della propria assicurazione). -- Senza la targa è tutto più difficile. Conducente e proprietario sono obbligati in solido al risarcimento dei danni: solitamente per motivi di praticità, la richiesta di riscarcimento si invia all'intestatario dell'auto, che si vede dalla visura del pra (tramite il numero di targa, appunto). E in ogni caso, targa e intestatario ti serviranno cmq anche per intimare il pagamento alla compagnia. .. Quindi in conclusione, se puoi, fai un appostamento e cerca in qualche modo di prendere targa ed assicurazione. In ogni caso rivolgiti ad un legale e se la tipa fa la spilorcia, fregatene. Le assicurazioni sono tenute a risarcirti tutti i danni che hai subito, senza compromessi...e solitamente pagano bene. -- Piccole note su alcune cose lette nei post precedenti: - non c'è alcun termine di tre giorni entro cui inviare la richiesta di risarcimento. Il termine entro cui si prescrive il diritto al risarcimento è di 5 anni (art. 2947 cc). Tre giorni sono per la lettera cautelativa ![]() - la macchina che tampona è sempre tenuta al risarcimento. In casi come questo non c'è alcun concorso di colpa. - non si va con nessun testimone da nessuna assicurazione a fare nessuna denuncia...nè tanto meno si fa la denuncia ai carabinieri. - il cid può servire ad accellerare la liquidazione del danno, ma non averlo fatto non pregiudica nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Boh, ora al di la del fatto che lei domani ti paga a questo punto io visto il suo bel comportamento iniziale di chiuderti le chiamate, mi farei firmare il cid così le sale l'assicurazione e la prox volta impara ad essere + educata....
Ste cose mi fanno imbufalire. Cmq il consiglio che ti do è di chiudere quanto prima, e soprattutto non andare da lei con una cifra a caso, ma con un preventivo di un carrozziere, visto che i ricambi costano uno sproposito, così sei sicuro di chiedere il giusto e di non rimetterci.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i vigili, se vogliono, possono rompere le balle? ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 30-06-2005 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.