|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
non posos credere che uno collabori per ricevere dell olio e dei tappeti
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
serata dei commenti pertinenti e a tema?
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
abbi pietà ma sono in trepidazione per le votazioni qua -_- /OT |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Ciao.
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
scusa ma non condivido affatto il pensiero
Quote:
Ma perche' vediamo loro come i cattivi,mentre noi il mondo occidentale siamo i buoni?fin'ora l'unica nazione che ha fatto stragi di massa con le armi dette tali sono gli USA nella seconda guerra..si parte dal principio della guerra preventiva..sl x giustificare l'imperialismo americano..e adesso chissa' quanti commenti scatenero'..xke' ovviamente fate tutti finta di nn vedere quella che e' poi la realta'..cosa ha fatto l'america in CIle con l CIA?anche li voleva portare la democrazia?credete ancora alle favole?e io sinceramente non accetto + nemmeno la tesi"tutto questo non rispecchia il popolo e la civilta' americana",secondo me invece la rispecchia eccome,perche' se cosi non fosse dopo gli scandali di Abu Graihb non avrebbero riconfermato BUsh,se i loro animi si fossero indignati avrebbero detto basta con un gesto concreto.. poi certo se i musulmani ammazzano 20 persone ci scandalizziamo li chiamiamo terroristi..se gli americano uccidono migliaia(innocenti inclusi)e ne torturano(il che di per se e' molto + perverso che uccidere)moralmente e fisicamente altre migliaia di persone(tra le quali ci saranno pure innocenti) tutto va bene..tutto serve a fare pulizia.. Ma perche' non vi svegliate tutti un bel giorno e guardate un po' in faccia la realta'?Non esiste la guerra del bene e del male,al quaeda non e' il male,e cmq non + dell'america della cia dei soldati americani..cosi come i musulmani intregalisti non sono + incivili del popolo americano. Ma tanto ognuno di noi pensa sempre ai piccoli torti subiti senza preoccuparsi o darsi a male per i grandi fatti..e ci stupiamo se dopo tanti soprusi fatti poi le persone che li hanno subiti ce l'hanno con noi.. C'erano una volta i terroristi Carbonari..che facevano esplodere bombe nelle citta' del nord italia..ma nessuno oggi li chiama terroristi.. ma si sa la storia alla fine la scrivono sl i vincitori..
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
11 settembre 2001, attacco agli stati uniti, se tu Sonnet, fossi il presidente di quella nazione, cosa avresti fatto?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
beh se per diventare presidente degli stati uniti..
non avessi dovuto stringere accordi con compagnie petrolifere allora non avrei avuto molte ragioni x andare in Iraq..
ma il punto del mio discorso non e' quello: tu ti chiedi xke' hanno fatto l'attentato? semplicemente xke' sono dei pazzi no? ci sono sempre delle ragioni per tutto,se poi volete credere che i pazzi nei paesi musulmani finiscono tutti nella organizzazioni tipo al quaeda per me siete liberissimi di crederlo ma non e' la varita'.. il punto non e' cosa avrei fatto io al posto di, il punto e':NON puoi meravigliarti se con la tua politica imperialista sfruttando paesi meno evoluti(in vari modi..poi se non siete informati io non posso farci niente..ma se vi informaste su quello che e' avvenuto in cile negli anni settanta..il caso e' abbastanza emblematico..)di cosa ti meravigli se qcn di questi si rompe le ***** e un giorno decide che ne ha abbastanza e che te la fara' pagare? e il punto del mio discorso e' ancora di + xke' criminalizzare loro e beatificare i nostri soldati e quelli americani x lo sporco lavoro che fanno? e non mi parlate di gente che va a portare la democrazia..perche' tutti loro se non fosse che guadagnano qcs come 7000€ al mese se non di + col cactus che ci andavano.. quello che a me da fastidio e' che idealizzate (quasi come bambine che fantasticano il principe azzurro)tutto quello che viene fatto da noi e criminalizzate tutto il resto.Noi i buoni i civili,loro i cattivi barbari. E cmq il grave problema fu creato dagli USA(con l'appoggio degli eurpei)quando decisero di creare uno Stato Ebraico. Ora voi direte che quel popolo aveva diritto a una nazione bla bla bla/..xke' vi chiedo io allora si sono preoccupati di dare nazione a gente che oramai si era ambintat in altri paesi invece di preoccuparsi di casi + urgenti vedi quello kurdo di cui ancora oggi tutti se ne fregano????? Forse xke' la lobby ebrea oltre aessere ricca e' anche molto potente e influente(oggi si contano + di 10mln di ebrei negli USA)?? Perche' preoccuparsi di togliere la terra ai musulmani e non preoccuparsi prima di riconoscere i diritti(vedi i kurdi)ad un popolo che gia' da tempo necessitava un riconoscimento?
|
|
|
#49 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Probabilmente ai dimenticato anche la missione italiana Airone oppure le statunitensi Provide Comfort e Northern Watch. |
|||||||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
V E R G O G N O S O !
Meno male che ci sono dei PATRIOTI, ogni tanto, che rammentano i VERI VALORI fondanti della DEMOCRAZIA negli Stati Uniti, tirano fuori le palle, e denunciano questi orrori e queste storture del mondo che gli USA pretenderebbero di spacciare per *civile*. Leggevo proprio ieri la confessione di un esperto che era stato a Guantanamo come interprete... ha raccontato di come, la prima cosa che gli è stata detta è che per quei prigionieri NON vale la convenzione di Ginevra, con tutto ciò che ne consegue. E dovremmo *imparare* la Democrazia da questa gente?!?!?!?!? LuVi |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
al di là della notizia in se e della sua gravità .. ma se il pentagono stesso non fosse tornato sulla vicenda e svelato che effettivamente si son verificati casi di oltraggio al corano chi l'avrebbe saputo ?? nessuno ... visto che il newsweek aveva gia portato le sue scuse per la vicenda .. dopo che per una notizia non ufficiale si erano scatenati tumulti popolari ora che viene ufficialmente confermata dal pentagono cosa succede ??? operazione simpatia da parte di quell'intelligentoni del pentagono mah veramente fessi a volte mi chiedo se non lo fanno apposta per istigare l'odio, scatenare attentati e avere la scusa per radere al suolo tutto
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Anche questo è un aspetto da considerare per ribadire che la democrazia in USA ha chi la tutela realmente, ed è pronto ad intervenire contro chiunque tenti con metodi spicci di ottenere solo il proprio (non sempre legittimo) interesse. Loro possono sbagliare, e diverse volte lo fanno, ma c'è sempre qualcuno che vigila. Paragonare questo agli insabbiamenti e depistaggi dei nostri servizi segreti nei decenni scorsi non può che farci piangere. Quote:
Dal punto di vista di un patriota americano, l'essere militare impone anche e sopratutto un Giuramento alla Patria. Gli abusi sono un tradimento dei Valori su cui si basa la Costituzione e come tali NON devono essere tollerati. L'aberrante slogan di rilassare i diritti civili a causa della lotta al terorrismo non a caso viene sostenuto da chi il servizio militare non lo ha fatto, o lo ha fatto da imboscato. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
cioè prima permetti che queste cose accadano magari istigando, poi un giornale ne pubblica una versione che mette a ferro e fuoco il mondo e crea ancora + odio verso il proprio non certo amato esercito e ne chiedi la smentita e poi dopo che le acque si sono calmate ritiri fuori l'argomento con dettagli che faranno incavolare ancora di + e praticamente dando un nuovo appiglio a chi dall'altra parte non vedeva l'ora che capitasse una cosa simile per dar fuoco alla fiamme .. e tutto questo in via ufficiale .. addirittura il pentagono .. mah a leggerla cosi mi viene in mente che volevano che la cosa saltasse fuori .. o che son proprio furbi
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre che la si studi.. e sempre che qualcuno adesso non semplifichi il tutto con"chi ha avuto ha avuto..chi ha dato ha dato..scordiamoci il passato"
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-appartenere al legittimo esercito di un paese sovrano -portare le armi in maniera palese -avere una uniforme identificabile -far parte di organizazioni militari/paramilitari riconosciute La convenzione si applica solo a patto che ci siano queste condizioni (e molte altre che non ricordo a memoria), gli altri sono esclusi (spie, guerriglieri, terroristi, partigiani ecc..). Così com'è la convenzione è solo carta straccia dato che non è stata mai rispettata in nessun conflitto, bisognerebbe rivederla in toto. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...bello...se non rientri in questa categoria possono fare di te cio' che vogliono... ...cavolo...mia madre non rientra in questa categoria...vado a comprarle un uniforme... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

non posos credere che uno collabori per ricevere dell olio e dei tappeti

serata dei commenti pertinenti e a tema?