Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2005, 20:03   #41
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da easyand
Chi dimostra di collaborare riceve privilegi, come olii per pregare, tappeti per pregare
non posos credere che uno collabori per ricevere dell olio e dei tappeti
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 20:05   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
non posos credere che uno collabori per ricevere dell olio e dei tappeti
serata dei commenti pertinenti e a tema?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 20:16   #43
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
serata dei commenti pertinenti e a tema?
OT

abbi pietà ma sono in trepidazione per le votazioni qua -_-

/OT
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 22:01   #44
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Notizia vecchia che è stata ridimensionata, se non proprio smentita, proprio da chi l'ha pubblicata e se non vado errato sono pure seguite scuse.

Ciao

P.S. Tutti noi abbiamo una "visione distorta" del bene e del male, è sufficiente osservare dal punto di vista di qualcuno che non la pensi come noi.
mi sa che non sei proprio proprio ben aggiornato...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 22:03   #45
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non ho detto che sia falso ma semplicemente che non ne conosco l'origine e da quel che se ne sa potrebbe provenire da chiunque. Saltare a conclusioni estremiste non giova ad una discussioni produttiva ne ad un franco e sincero scambio di idee.

Ciao.

P.S. I media bufalano continuamente a loro profitto distorcendo e modificando notizie ed informazioni per cui non rappresentano "Bibbie" ma semplicemente gruppi d'interesse che quadagnano, che sia una coincidenza neh ?, proprio sfruttando l'attenzione ed il clamore provocato da essi stessi tramite un quasi conflitto d'interessi.
La fonte è il Pentagono stesso...

Ciao.
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 12:36   #46
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
scusa ma non condivido affatto il pensiero

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E' una questione di diversi diritti in gioco. Facciamo un esempio diverso per intenderci meglio: una persona non in possesso delle proprie facoltà mentali, che mostra un'inclinazione alla violenza ed è pericolosa per se e per gli altri, fintanto che non ammazza qualcuno è innocente giusto? Ma se ci si rende conto che questa eventualità è altamente probabile e che lasciandola in giro a piede libero prima o poi ammazza qualcuno che facciamo? La persona che verrà uccisa aveva o no diritto a restare viva? Ora nel caso di un aspirante kamikaze... la situazione è anche peggiore. Fintanto che non si fa saltare in aria è innocente giusto? Lo possiamo arrestare per un crimine che non ha commesso, ma che al massimo ha intenzione di commettere? Non credo. Ora chiaro non credo che siano tutti aspiranti kamikaze la dentro... ma tu dopo aver subito un attentato con 3000 morti non ci andresti coi piedi di piombo prima di rilasciarne qualcuno? Certo che questo non giustifica in alcun modo le assurde ed inutili azioni che sono state compiute. Se queste cose sono state decise ai piani alti c'è di che preoccuparsi non solo per lo scarso rispetto dei diritti, ma anche e soprattutto per gli errori che vengono commessi. Se queste cose invece sono eventi per lo più isolati, è il caso di preoccuparsi in futuro di tenere bene sotto controllo questi fenomeni che alimentano ferocemente il clima d'odio...
si continua a chiamare kamikaze (che tra l'altro come fatto notare non c'entrano ninete visto che sono giapponesi..ma in realta' li si chiama cosi proprio per dargl l'accezione del cattivo visto che i gia[pponesi erano visti come i cattivi nella seconda guerra..) di terroristi(ma dipende sempre dai punti di vista..loro potrebbero dire lo stesso della cia..) di gente che nn ha diritti da parte di gente(gli americani) che pretende di portare la democrazia con strumenti che dire antidemocratici autoritari e al di fuori di ogni regola e' poco..
Ma perche' vediamo loro come i cattivi,mentre noi il mondo occidentale siamo i buoni?fin'ora l'unica nazione che ha fatto stragi di massa con le armi dette tali sono gli USA nella seconda guerra..si parte dal principio della guerra preventiva..sl x giustificare l'imperialismo americano..e adesso chissa' quanti commenti scatenero'..xke' ovviamente fate tutti finta di nn vedere quella che e' poi la realta'..cosa ha fatto l'america in CIle con l CIA?anche li voleva portare la democrazia?credete ancora alle favole?e io sinceramente non accetto + nemmeno la tesi"tutto questo non rispecchia il popolo e la civilta' americana",secondo me invece la rispecchia eccome,perche' se cosi non fosse dopo gli scandali di Abu Graihb non avrebbero riconfermato BUsh,se i loro animi si fossero indignati avrebbero detto basta con un gesto concreto..
poi certo se i musulmani ammazzano 20 persone ci scandalizziamo li chiamiamo terroristi..se gli americano uccidono migliaia(innocenti inclusi)e ne torturano(il che di per se e' molto + perverso che uccidere)moralmente e fisicamente altre migliaia di persone(tra le quali ci saranno pure innocenti)
tutto va bene..tutto serve a fare pulizia..
Ma perche' non vi svegliate tutti un bel giorno e guardate un po' in faccia la realta'?Non esiste la guerra del bene e del male,al quaeda non e' il male,e cmq non + dell'america della cia dei soldati americani..cosi come i musulmani intregalisti non sono + incivili del popolo americano.
Ma tanto ognuno di noi pensa sempre ai piccoli torti subiti senza preoccuparsi o darsi a male per i grandi fatti..e ci stupiamo se dopo tanti soprusi fatti poi le persone che li hanno subiti ce l'hanno con noi..
C'erano una volta i terroristi Carbonari..che facevano esplodere bombe nelle citta' del nord italia..ma nessuno oggi li chiama terroristi..
ma si sa la storia alla fine la scrivono sl i vincitori..
Old 05-06-2005, 12:43   #47
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
11 settembre 2001, attacco agli stati uniti, se tu Sonnet, fossi il presidente di quella nazione, cosa avresti fatto?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:28   #48
sonnet
Senior Member

beh se per diventare presidente degli stati uniti..

non avessi dovuto stringere accordi con compagnie petrolifere allora non avrei avuto molte ragioni x andare in Iraq..
ma il punto del mio discorso non e' quello:
tu ti chiedi xke' hanno fatto l'attentato?
semplicemente xke' sono dei pazzi no?
ci sono sempre delle ragioni per tutto,se poi volete credere che i pazzi nei paesi musulmani finiscono tutti nella organizzazioni tipo al quaeda per me siete liberissimi di crederlo ma non e' la varita'..
il punto non e' cosa avrei fatto io al posto di,
il punto e':NON puoi meravigliarti se con la tua politica imperialista sfruttando paesi meno evoluti(in vari modi..poi se non siete informati io non posso farci niente..ma se vi informaste su quello che e' avvenuto in cile negli anni settanta..il caso e' abbastanza emblematico..)di cosa ti meravigli se qcn di questi si rompe le ***** e un giorno decide che ne ha abbastanza e che te la fara' pagare?
e il punto del mio discorso e' ancora di + xke' criminalizzare loro e beatificare i nostri soldati e quelli americani x lo sporco lavoro che fanno?
e non mi parlate di gente che va a portare la democrazia..perche' tutti loro se non fosse che guadagnano qcs come 7000€ al mese se non di + col cactus che ci andavano..
quello che a me da fastidio e' che idealizzate (quasi come bambine che fantasticano il principe azzurro)tutto quello che viene fatto da noi e criminalizzate tutto il resto.Noi i buoni i civili,loro i cattivi barbari.
E cmq il grave problema fu creato dagli USA(con l'appoggio degli eurpei)quando decisero di creare uno Stato Ebraico.
Ora voi direte che quel popolo aveva diritto a una nazione bla bla bla/..xke' vi chiedo io allora si sono preoccupati di dare nazione a gente che oramai si era ambintat in altri paesi invece di preoccuparsi di casi + urgenti vedi quello kurdo di cui ancora oggi tutti se ne fregano?????
Forse xke' la lobby ebrea oltre aessere ricca e' anche molto potente e influente(oggi si contano + di 10mln di ebrei negli USA)??
Perche' preoccuparsi di togliere la terra ai musulmani e non preoccuparsi prima di riconoscere i diritti(vedi i kurdi)ad un popolo che gia' da tempo necessitava un riconoscimento?
Old 05-06-2005, 13:45   #49
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
non avessi dovuto stringere accordi con compagnie petrolifere allora non avrei avuto molte ragioni x andare in Iraq..
non esiste solo l'iraq

Quote:
tu ti chiedi xke' hanno fatto l'attentato?
semplicemente xke' sono dei pazzi no?
ci sono sempre delle ragioni per tutto,se poi volete credere che i pazzi nei paesi musulmani finiscono tutti nella organizzazioni tipo al quaeda per me siete liberissimi di crederlo ma non e' la varita'....
sono ben consapevole che non è che si sono svegliati una mattina e hanno piazzato delle bombe, la cosa risale a fine anni '80 inizi '90, Al Quaeda alla sua nascita aveva e ha come scopo l'eliminazione degli infedeli (occidentali) che hanno "profanato" il medio oriente.

Quote:
il punto non e' cosa avrei fatto io al posto di,
avevo posto una domanda, se rispondi mi fai un piacere

Quote:
e il punto del mio discorso e' ancora di + xke' criminalizzare loro e beatificare i nostri soldati e quelli americani x lo sporco lavoro che fanno?
perchè un terrorista rimane un terrorista che non può essere comparato con il soldato di un esercito legittimo

Quote:
e non mi parlate di gente che va a portare la democrazia..perche' tutti loro se non fosse che guadagnano qcs come 7000€ al mese se non di + col cactus che ci andavano..
qua sei tu che non sei informato, quando si fanno le guerre mica si chiede prima il consenso ai soldati

Quote:
Ora voi direte che quel popolo aveva diritto a una nazione bla bla bla/..xke' vi chiedo io allora si sono preoccupati di dare nazione a gente che oramai si era ambintat in altri paesi invece di preoccuparsi di casi + urgenti vedi quello kurdo di cui ancora oggi tutti se ne fregano?????
Il kurdistan iracheno è attualmente una provincia autonoma dell' Iraq con un suo governatore

Quote:
Forse xke' la lobby ebrea oltre aessere ricca e' anche molto potente e influente(oggi si contano + di 10mln di ebrei negli USA)??
Perche' preoccuparsi di togliere la terra ai musulmani e non preoccuparsi prima di riconoscere i diritti(vedi i kurdi)ad un popolo che gia' da tempo necessitava un riconoscimento?
forse perchè dove stanno i kurdi prima c'era un dittatore sanguinario che li aveva gassati?
Probabilmente ai dimenticato anche la missione italiana Airone oppure le statunitensi Provide Comfort e Northern Watch.
Old 06-06-2005, 09:09   #50
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
V E R G O G N O S O !
Meno male che ci sono dei PATRIOTI, ogni tanto, che rammentano i VERI VALORI fondanti della DEMOCRAZIA negli Stati Uniti, tirano fuori le palle, e denunciano questi orrori e queste storture del mondo che gli USA pretenderebbero di spacciare per *civile*.

Leggevo proprio ieri la confessione di un esperto che era stato a Guantanamo come interprete... ha raccontato di come, la prima cosa che gli è stata detta è che per quei prigionieri NON vale la convenzione di Ginevra, con tutto ciò che ne consegue.

E dovremmo *imparare* la Democrazia da questa gente?!?!?!?!?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:34   #51
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
certo che gli americani son proprio fessi però
al di là della notizia in se e della sua gravità .. ma se il pentagono stesso non fosse tornato sulla vicenda e svelato che effettivamente si son verificati casi di oltraggio al corano chi l'avrebbe saputo ?? nessuno ... visto che il newsweek aveva gia portato le sue scuse per la vicenda ..
dopo che per una notizia non ufficiale si erano scatenati tumulti popolari ora che viene ufficialmente confermata dal pentagono cosa succede ???

operazione simpatia da parte di quell'intelligentoni del pentagono
mah veramente fessi
a volte mi chiedo se non lo fanno apposta per istigare l'odio, scatenare attentati e avere la scusa per radere al suolo tutto
Old 06-06-2005, 10:48   #52
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
sono sempre più convinto che nella guerra al terrorismo alcune notizie dovrebbero essere taciute
Io invece penso che sia proprio in questi casi che si vede la statura morale dell'America: quando si compiono errori, a qualsiasi libello, non c'è trattamento preferenziale per nessuno (almeno così dovrebbe essere nella maggioranza dei casi).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:02   #53
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sheva
certo che gli americani son proprio fessi però al di là della notizia in se e della sua gravità .. ma se il pentagono stesso non fosse tornato sulla vicenda e svelato che effettivamente si son verificati casi di oltraggio al corano chi l'avrebbe saputo ??
Nessuno.

Anche questo è un aspetto da considerare per ribadire che la democrazia in USA ha chi la tutela realmente, ed è pronto ad intervenire contro chiunque tenti con metodi spicci di ottenere solo il proprio (non sempre legittimo) interesse.
Loro possono sbagliare, e diverse volte lo fanno, ma c'è sempre qualcuno che vigila.

Paragonare questo agli insabbiamenti e depistaggi dei nostri servizi segreti nei decenni scorsi non può che farci piangere.

Quote:
dopo che per una notizia non ufficiale si erano scatenati tumulti popolari ora che viene ufficialmente confermata dal pentagono cosa succede ???

operazione simpatia da parte di quell'intelligentoni del pentagono
mah veramente fessi a volte mi chiedo se non lo fanno apposta per istigare l'odio, scatenare attentati e avere la scusa per radere al suolo tutto
Non è operazione simpatia, ma operazione verità.
Dal punto di vista di un patriota americano, l'essere militare impone anche e sopratutto un Giuramento alla Patria.
Gli abusi sono un tradimento dei Valori su cui si basa la Costituzione e come tali NON devono essere tollerati.

L'aberrante slogan di rilassare i diritti civili a causa della lotta al terorrismo non a caso viene sostenuto da chi il servizio militare non lo ha fatto, o lo ha fatto da imboscato.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:34   #54
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Nessuno.

Anche questo è un aspetto da considerare per ribadire che la democrazia in USA ha chi la tutela realmente, ed è pronto ad intervenire contro chiunque tenti con metodi spicci di ottenere solo il proprio (non sempre legittimo) interesse.
Loro possono sbagliare, e diverse volte lo fanno, ma c'è sempre qualcuno che vigila.

Paragonare questo agli insabbiamenti e depistaggi dei nostri servizi segreti nei decenni scorsi non può che farci piangere.

Non è operazione simpatia, ma operazione verità.
Dal punto di vista di un patriota americano, l'essere militare impone anche e sopratutto un Giuramento alla Patria.
Gli abusi sono un tradimento dei Valori su cui si basa la Costituzione e come tali NON devono essere tollerati.

L'aberrante slogan di rilassare i diritti civili a causa della lotta al terorrismo non a caso viene sostenuto da chi il servizio militare non lo ha fatto, o lo ha fatto da imboscato.

Ciao

Federico
ma io son d'accordo con te .. solo che mi ha fatto ridere e mi fa ridere x quanto son fessi ... questa dopo il pdf taroccato mi danno l'idea dell'esercito americano come di una massa di ... incompetenti
cioè prima permetti che queste cose accadano magari istigando, poi un giornale ne pubblica una versione che mette a ferro e fuoco il mondo e crea ancora + odio verso il proprio non certo amato esercito e ne chiedi la smentita e poi dopo che le acque si sono calmate ritiri fuori l'argomento con dettagli che faranno incavolare ancora di + e praticamente dando un nuovo appiglio a chi dall'altra parte non vedeva l'ora che capitasse una cosa simile per dar fuoco alla fiamme .. e tutto questo in via ufficiale .. addirittura il pentagono .. mah
a leggerla cosi mi viene in mente che volevano che la cosa saltasse fuori .. o che son proprio furbi ..
Old 06-06-2005, 12:48   #55
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
V E R G O G N O S O !
Meno male che ci sono dei PATRIOTI, ogni tanto, che rammentano i VERI VALORI fondanti della DEMOCRAZIA negli Stati Uniti, tirano fuori le palle, e denunciano questi orrori e queste storture del mondo che gli USA pretenderebbero di spacciare per *civile*.

Leggevo proprio ieri la confessione di un esperto che era stato a Guantanamo come interprete... ha raccontato di come, la prima cosa che gli è stata detta è che per quei prigionieri NON vale la convenzione di Ginevra, con tutto ciò che ne consegue.

E dovremmo *imparare* la Democrazia da questa gente?!?!?!?!?

LuVi
infatti la convenzione secondo i suoi stessi principi non è applicabile in questo caso
Old 06-06-2005, 12:50   #56
sonnet
Senior Member

Quote:
non esiste solo l'iraq
veramente il thrad e' sull'iraq..e anzi colgo al volo la tua affermazione x riporti la tua stessa affermazione..:non esiste sl l'iraq..anzi e' come si e' dimostrato un pericolo inesistente quindi perche' attaccarlo?
e come mai adesso e' stato preso di mira l'Iran,forse x le nuove elezioni aveva promesso questo alle sue care compagnie Bush??

sono ben consapevole che non è che si sono svegliati una mattina e hanno piazzato delle bombe, la cosa risale a fine anni '80 inizi '90, Al Quaeda alla sua nascita aveva e ha come scopo l'eliminazione degli infedeli (occidentali) che hanno "profanato" il medio oriente.

Non mi sembra tu ne sia molto consapevole invece..tanto e' vero che la cosa non risale affatto agli anno Ottanta/Novanta ma ha radici + lontane

avevo posto una domanda, se rispondi mi fai un piacere

Mi sembra che rispondere alla tua domanda sia stata la prima cosa che abbia
fatto o forse non te ne sei accorto?(qui si parla di Iraq e ti ho risposto in merito all'Iraq ovvero:non avessi avuto interessi personali non avrei fatto guerra all'iraq fossi stato Bush,[te lo ripeto nel caso non lo avessi capito prima]e visto che sei a quanto pare male informato,i talebani non hanno mai avuto niente a che fare con il governo Saddam,quindi l'11 settembre non ha alcuna relazione con la guerra in Iraq.(spero che almeno questo concetto ti sia chiaro..)La guerra in Iraq si disse(in quanto poi si e' scoperto che le accuse USA si fondavano su documenti falsati..chissa' da chi poi..)che veniva fatta x distruggere armi di massa che poi non sono mai state trovate

perchè un terrorista rimane un terrorista che non può essere comparato con il soldato di un esercito legittimo

beh a dire il vero..a quanto sembra dall'articolo gli USA di leggitimo non fanno un bel niente(anzi sono peggio dei terroristi)..e visto che continui a ignorare i fatti,la guerra condotta dagli USA e' in linea di principio illegale visto che e' avvenuta senza approvazione dell'ONU,informati un po' in materia di diritto internazuionale e poi ritorna a parlare di legittimita'

qua sei tu che non sei informato, quando si fanno le guerre mica si chiede prima il consenso ai soldati

scusa..lo so che ti sto x dare una notizia che sconvolgera' le tue conoscenze..ma quale tipo di lavoro debba compiere il soldato?Non mi sembra dire una cosa incredibile se uno che decide di fare il soldato si apsetti di essere il primo ad andare in guerra..mi sembra + strano uno soldato che non ha mai fatto guerre che non uno che ne faccia..(o forse pensavi che i soldati falciavano l'erba del giardino??).E la ragione che spinge tutti ad arruolarsi sono i soldi e il posto sicuro(non certo ideali tipo portare la pace nel mondo e sconfiggere i cattivi..x quello guardati qualke cartone animato giapponese vacchio stampo)

Il kurdistan iracheno è attualmente una provincia autonoma dell' Iraq con un suo governatore

ma guarda che il kurdistan x tua disinformazione e' una regione che non abbraccia solo l'iraq anzi..l'ideale kurdista risiede x la maggior parte dell'area nell'est della turchia,inoltre anche in armenia e Iran.E cmq mi riferivo(anche se ti e' sfuggito ) alla situazione post 1 guerra mondiale precisamente ad un convegno di cui forse e' meglio ti vai a informare..

forse perchè dove stanno i kurdi prima c'era un dittatore sanguinario che li aveva gassati?
Probabilmente ai dimenticato anche la missione italiana Airone oppure le statunitensi Provide Comfort e Northern Watch.
Come sopra la situazione e' riferita al congresso post 1 guerra mondiale,d'altronde nel mio post ho fatto chiaramente allusione al fatto che a quei tempi si ' pensato + a fare una cosa e non un altra..era se non lo avessi capito un esempio x farti capire(se ci riesci) che le radici dell'odio non risalgono a 10 anni fa..ma se proprio vogliamo andare in dietro nel tempo a secoli fa..studiando la storia si capiscono le ragioni degli avvenimenti di oggi..
sempre che la si studi..
e sempre che qualcuno adesso non semplifichi il tutto con"chi ha avuto ha avuto..chi ha dato ha dato..scordiamoci il passato"
Old 06-06-2005, 12:50   #57
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
infatti la convenzione secondo i suoi stessi principi non è applicabile in questo caso
Solo perchè hanno deciso di chiamarli "nemici combattenti", anzichè "prigionieri di guerra"? Solo loro potevano aggirare il diritto internazionale in un modo tanto banale quanto efficace.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:01   #58
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Solo perchè hanno deciso di chiamarli "nemici combattenti", anzichè "prigionieri di guerra"? Solo loro potevano aggirare il diritto internazionale in un modo tanto banale quanto efficace.
no, perchè per rientrare nella convenzione il prgioniero deve:

-appartenere al legittimo esercito di un paese sovrano
-portare le armi in maniera palese
-avere una uniforme identificabile
-far parte di organizazioni militari/paramilitari riconosciute

La convenzione si applica solo a patto che ci siano queste condizioni (e molte altre che non ricordo a memoria), gli altri sono esclusi (spie, guerriglieri, terroristi, partigiani ecc..).
Così com'è la convenzione è solo carta straccia dato che non è stata mai rispettata in nessun conflitto, bisognerebbe rivederla in toto.
Old 06-06-2005, 13:03   #59
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
no, perchè per rientrare nella convenzione il prgioniero deve:

La convenzione si applica solo a patto che ci siano queste condizioni (e molte altre che non ricordo a memoria), gli altri sono esclusi (spie, guerriglieri, terroristi, partigiani ecc..).
Così com'è la convenzione è solo carta straccia dato che non è stata mai rispettata in nessun conflitto, bisognerebbe rivederla in toto.
Quindi i soldati dell'ex esercito iraqeno sono stati trattati secondo tale convenzione?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:09   #60
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:

...bello...se non rientri in questa categoria possono fare di te cio' che vogliono...

...cavolo...mia madre non rientra in questa categoria...vado a comprarle un uniforme...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
SkyNomad N90 Max: il SUV a 7 posti di Xi...
Dimenticate Windows 11: questo 'ritorno'...
Danubio a secco e si ferma la centrale d...
WhatsApp introduce nuovi controlli per g...
Eteon e Scam.ai insieme contro le frodi ...
Il nuovo re della generazione video da c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian