|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sono espresso male, comunque volevo sapere quello...grazie
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
CI sono diversi altri fattori ad influenzare i benchmark. Cmq le differenze sono piccole. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Ciao Max.....il discorso che voglio dire io non è meglio sonoma, meglio dothan. Andiamo per un attimo nel campo dei desktop: immagina di voler comprare un pc.........devi scegliere i componenti.........prenderesti un sempron socket A o un athlon 64 socket 939?...........una mobo agp o pci-e?. Cioè quello che voglio dire io è a prescindere dalle prestazioni. Non so se è chiaro il concetto.....se io con 150 € in più posso prendermi un sistema che non sia subito obsoleto ben venga!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Obsoleto vuol dire sostanzialmente:non più efficiente e mi sembrerebbe strano che quando i dothan saranno obsoleti i sonoma non siano sulla stessa barca.
Discorso diverso è scegliere la tecnologia più nuova altrettanto stabile, ma priva di evidenti benefici allo stesso costo, ma in presenza di una differenza questa va attentamente valutata e le soluzioni sono soggettive. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però qui non stiamo parlando di due generazioni completamente differenti. Quando diverrà obsoleto il Dothan prima versione, lo sarà anche il SOnoma, visto che sono sostanzialmente identici. Tieni conto che il prossimo step nel campo Mobile saranno i dual core, quelli si una discreta rivoluzione. Che Intel voglia farci credere che PCI-Express e DDR2 siano una grande rivoluzione è un conto, ma non caschiamoci del tutto In realtà ora come ora la differenza è irrisoria IMHO adesso come adesso vale la pena scegliere semplicemente quello che offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ed in quel caso è il "vecchio" Dothan a spuntarla. Certo, se fossero "identici" direi anch' io : "già che ci sei prendi il Sonoma". Ma identici non sono Ciao |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
io credo che ora il migliore acqisto siano o processori pentium m da 1'6 costame molto meno, vanno quasi uguale e tra poco saranno tutti super sorpassati dai processori dual, sonoma o dothan che siano.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
unità combo cd-dvd
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Mi avete DECISAMENTE convinto, vada per il dothan! Ora però devo scegliere tra asus a6775galh e hp serie dv1000 con 1gb ram...sono tutti e due davvero belli, le marche sembrano affidabili, devo scegliere tra un 14,1'' più "trasportabile" (e "senza" scheda video) e un 15,4'' più "prestante" (con una rispettosissima 9700 128mb)...penso che la spunterà il prezzo!!!
Voi che ne dite? (Se conoscete posti e/o configurazioni convenienti sono ben accette) Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
La vga è un bonus interessante, e cmq l' Asus pesa meno di 3 Kg, quindi è cmq abbastanza trasportabile |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
dai un'occhiata anche a w3 e joy 7000 che sono dimensionalmente uguali a dv1000 (anche per quanto riguarda il peso) ma hanno sk. video non integrata. per il prezzo siamo li.. attorno ai 1400
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
il joybook nn mi piace un granchè, il w3 è molto bello ma una configurazione equivalente al a6775 mi pare sia più caro, comunque è vero il w3 è molto interessante, vediamo che prezzi trovo... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
strano non ti piaccia il Joybook: è piuttosto bellino
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
E questo invece A6VA-Q021H
Che dite? Modello A6VA-Q021H: 15,4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium M 740 - PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512x1MB DDR2 - 80GB HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in - Bluetooth - WinXP Home Works SERIE A6Va - Alte Prestazioni Video Intel Centrino: 15.4' (WXGA, 1280x800) - ATi Radeon X700 128 MB - Webcam Integrata - DVD Double layer - WLAN 802.11g - Batteria LI - Ion Costo sui 1.250 euro |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.