|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
I driver che sulla mia 6600gt sembrano funzionare meglio sono gli Xg76.50, li puoi trovare in download su guru3d. Con quale utility hai controllato le frequenze di clock della scheda? Hai già installato i coolbit? La mia vga è impostata in 3d con i valori di default per il core e 1000 per le memorie (ovvero 500/1000), in 2d per farla respirare l'ho invece downclockata a 400 di core (forzatamente uguale la frequenza delle memorie).
Bye ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Provali! oppure puoi donwcloccare ancora! Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Ok... provo a scaricare ed installare quelli che mi dici.
Intanto ho installato (senza successo, nell'ordine: 71.89 (tremendi, non mi si vedono il 50% delle icone e durante i giochi sembra di essere in discoteca) 71.40 (pochi artefatti) 66.93 (per ora i migliori, ma sempre "alla meno peggio") Vorrei provare anche i 61.77 beta con i quali "tiravo" la 5600go alla grande, che dite? P.S. Forse mi sono espresso male, i settaggi di base della scheda sono 500/900 (in 3d) e, per controllarli, ho semplicemente installato l'utility di overclock fornita con la scheda, semplicemente un file .reg che abilita una nuova opzione nel menu.
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Umh Dj sei sicuro? A meno che nel solito menu di clock non vengano fuori segnalazioni diverse a me di default in 2d la frequenza (a driver appena installati) è sempre stata quella di default di 500mhz O_o.
Matteo, più i driver sono vecchi più rischi di vedere artefatti ![]() ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
9800PRO
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
E' anche un problema per chi non conosce la funzione che ha paura di aver preso la fregatura (e ce credo, se non ti accorgi vedi la frequenza a 300!!!!) prova a guardare nelle proprietà della scheda, c'è la funzione overclock (o frequenze o cose del genere) e li trovi modalità 2d e 3d! Ciauzz!!!
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carità, ve l'ho scritto prima, la corsa al frame a me interessa ZERO!! Però non voglio che scatti!! Tutto qui!!! Qui siamo sotto i 25fps ed è di sicuro un problema di driver!! Intanto sto scaricando i 76.50.... vediamo che succede ora.......
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Hehe Dj il mio "problema" è che per l'appunto installati i coolbit ogni volta che sono andato a sistemare i clockaggi (dopo aver reinstallato i driver o altro) trovavo le frequenze di 2d e 3d assolutamente identiche e non mi sono mai posto il problema
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
PS: sempre sulla mia 9000 Pro Doom3 a settaggi Medi era giocabile a 800x600, a 1024x768 settaggi Medi aveva una risposta "pesante" sul mouse, come ho gia' detto invece Half-Life2 era totalmente giocabile a 1024x768 High
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 11-05-2005 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
saresti così gentile da mandare anche a me pvt con il link degli shop con tali prezzi? Tnx anticipatamente ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla le temperature, metti una ventola da 8x8 che soffia sulla scheda e prova. Se non e' questo il prob. entra nel Bios della piastra e controlla che il Fast Write dell AGP sia disabilitato.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi trovo 300 per il 2d e 500 per il 3d!! Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
A dirla tutta poi le prestazioni della 6600gt non cambiano molto al variare delle frequenze operative. Ciò dipende in massima parte dal tipo di architettura e dal bus che comunque fa da collo di bottiglia, tuttavia rimane il fatto che su schede più vecchiotte l'overclock da risultati veramente molto più sensibili, la 6600gt invece partendo da valori piuttosto altini è già ai limiti di quanto possa dare (sempre tenendo conto del fatto che questi sono prepotentemente imposti dal bus). Tutto ovviamente imho
![]() Ps In 2d io la terrei anche a 100mhz tanto al di là di qualche partitina a street fighter non credo ci sia molto da accellerare in quel campo ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Scusa viger.. il "fast write" è disabilitabile anke dal pannello driver (io ho una ATI, quindi catalyst).. Dici che deve stare su "OF" ? Perchè? Perdono... Mi prendi alla sprovvista.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
E' solitamente consigliato disabilitare il FW dalle schede nvidia di ultima generazione perché pare che a fronte di un guadagno di prestazioni irrisorio (2% nel migliore dei casi) possa creare non pochi problemi di compatibilità e malfunzionamenti con la maggior parte dei giochi/applicazioni.
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ho provato gli XG 76.50 ma.... niente....
Il desktop appare come un campo di battaglia, con linee orizzontali marroni e blu dappertutto..... Doom3 neanche parte..... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Cmq è un'opzione che nel bios della mobo non ho trovato.. L'ho disabilitato dal pannello di controllo dei driver... Nessuna differenza pare... Ciao... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me la scheda è difettosa (ahimè si... purtroppo capita) oppure si rifiuta di partire sul tuo sistema (capita anche questo a volte)... io proverei subito su un sistema pulito, ove funziona tutto normalmente!!! Se si ripetono le stesse cose li, la scheda è da sostituire!!! Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Non so... con alcuni driver le icone sono ok, con altri no....
La scheda non è per niente "calda", ho aperto il case e la ventola gira tranquillamente; la temperatura è nella norma. Quello che ho notato (è quello il VERO fastidio) è che con i giochi a momenti raggiunge dei picchi spaventosi (anche con AA e filtri applicati) ma - ogni 2 o 3 secondi - c'è un piccolo STOP che pregiudica tutto il resto..... Non so se anche questo può aiutarvi: gli AUTODETECT dei giochi mi fissano sempre tutto su LOW..... come se "non vedano" le prestazioni della scheda.... Secondo me non è difettosa.... SONO DIFETTOSO IO CHE NON SONO CAPACE!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.