Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 14:38   #41
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
ragazzi le geil le pagherei 85/90 € per un giga in 512*2, mentre una quarantina o giu di li altro 512 della twinmos che andrei ad aggiungere a quelle già in mio possesso. per la scheda vido allora? mi butto sulla già stupenda e mitica 6600 gt oppure mi prendo la x800 liscia (e magari la oc)? ditemi voi, luminari del pc... grazie ancora ciaoooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I QX9850@3.6ghz cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 14:43   #42
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da mastergioca
ragazzi le geil le pagherei 85/90 € per un giga in 512*2, mentre una quarantina o giu di li altro 512 della twinmos che andrei ad aggiungere a quelle già in mio possesso. per la scheda vido allora? mi butto sulla già stupenda e mitica 6600 gt oppure mi prendo la x800 liscia (e magari la oc)? ditemi voi, luminari del pc... grazie ancora ciaoooooooooooo
luminari o no (si si... ) dipende unicamente da quello che vuoi fare o vuoi spendere!
fossi io e fossero miei i soldi mi prenderei 6600gt e 512 della twinmos non perchè li ho già, ma perchè non me ne farei niente di un giga di ram apposta per l'oc e una x800... me ne farei si qualcosa, ma farei la stessa cosa he faccio con quello che ho, e il fatto che l'overclock e mod varie non fanno per me (non mi interessano... clocco solo quando indispensabile, ergo la mia 6600gt non starà più dietro ai giochi a 1024x768 dettagli bassi - ovvero il limite del giocabile per i miei standard/interessi). quindi devi scegliere tu!
io ti posso mostrare la soglia, ma sei tu che la devi oltrepassare!

Ciauz!
Old 29-04-2005, 14:52   #43
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ribadisco, prendere un altro banco da 512 uguale.
per la scheda video dipende dai soldi che vuoi spendere
la 6600gt va bene la x800 liscia va meglio
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:11   #44
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

grazie ragazzzi! allora prendo 6600gt e 512 mega di ram uguale, dopotutto non misera proporio per niente un sisteme da buttare, no? inoltre risparmierei pure qualcosa perchè il mio rivenditore mi farebbe insieme tutto a 240, 250€. vado allora senza pentirmene? grazie ciaoooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I QX9850@3.6ghz cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
Old 29-04-2005, 16:14   #45
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
grazie ragazzzi! allora prendo 6600gt e 512 mega di ram uguale, dopotutto non misera proporio per niente un sisteme da buttare, no? inoltre risparmierei pure qualcosa perchè il mio rivenditore mi farebbe insieme tutto a 240, 250€. vado allora senza pentirmene? grazie ciaoooooooooooo
non te ne pentirai assolutamente!
sono ottimi prodotti!
Sistema da buttare??? giochi al massimo a tutti i giochi che ci sono!
Ciauz!!!
Old 29-04-2005, 17:21   #46
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Vai senno di questo passo arriviamo a ferragosto e ancora non hai comprato niente

[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
Old 29-04-2005, 18:12   #47
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

macchè sistema da buttare? chi l' ha detto? mi sono sbagliato a dire "non mi sembra" un computer da buttare; mi sono accorto dell' oltraggio fatto al mio pc solo adesso! che brutta cosa§! pooverino! grazie ancora ragazzi poi vi faccio sapere come va lunedi, ciaoooooooooooo
Old 30-04-2005, 08:10   #48
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
macchè sistema da buttare? chi l' ha detto? mi sono sbagliato a dire "non mi sembra" un computer da buttare; mi sono accorto dell' oltraggio fatto al mio pc solo adesso! che brutta cosa§! pooverino! grazie ancora ragazzi poi vi faccio sapere come va lunedi, ciaoooooooooooo
ma no guarda che era ironica la cosa! figurati se è da buttare!!!
Goditi i tuoi nuovi acquisti (se li hai fatti se no quando li farai!)
Ciauz!!
Old 30-04-2005, 11:00   #49
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DragonZ
Vai senno di questo passo arriviamo a ferragosto e ancora non hai comprato niente

Mitico Dragon...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 11:07   #50
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Mitico Dragon...
Quoto!

Sbrigati se no finiscono tutte le memorie ddr e devi cambiare anche MB x prendere le ddr2!!!
faso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 13:00   #51
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

grazie ragazzi, siete anche spiritosi oltre che preparati (cmq lo avevo detto che avrei rotto le p***e)! cmq per la ram non c'è problema, quella la trovo di sicuro, anzi è gia ordinata! per la scheda invece ho trovato qualche piccola difficoltà perchè stamattina sono andato a ordinarla ma il magazzino del mio rivenditore era in attesa di nuova merce e non hanno saputo dirci se la scheda c'era. cmq mi hanno sempre trattato bene, speriamo pure stavolta... mi consigliate pure un alimentatore nuovo? sistemi raffreddamento? ventole? ciaooooooooooo
Old 30-04-2005, 13:15   #52
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

alimentatore non credo, ne hai già uno da 450 e va molto bene.

Sistemi di raffreddamento particolari non servono (sempre se non vuoi okkare),ventole ne hai già abbastanza da quello che ho capito
Old 30-04-2005, 13:24   #53
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Originariamente inviato da faso
alimentatore non credo, ne hai già uno da 450 e va molto bene.

Sistemi di raffreddamento particolari non servono (sempre se non vuoi okkare),ventole ne hai già abbastanza da quello che ho capito
450watt reali basterebbero e avanzerebbero (anche 350watt REALI) ora l'alimentatore dato dentro al case non credo sia potente 450watt anzi...tutt'altro!
master vedi quante ampere e' il tuo ali se e' maggiore o uguale a 15A va bene
Old 30-04-2005, 13:29   #54
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Quote:
Originariamente inviato da DragonZ
450watt reali basterebbero e avanzerebbero (anche 350watt REALI) ora l'alimentatore dato dentro al case non credo sia potente 450watt anzi...tutt'altro!
master vedi quante ampere e' il tuo ali se e' maggiore o uguale a 15A va bene
vero,non avevo notato che era da intendersi dentro il case.sarà un OEM allora bisogna controllare anche i voltaggi come li regge
Old 30-04-2005, 14:58   #55
Lino P
Senior Member

Quote:
grazie ragazzi, siete anche spiritosi oltre che preparati (cmq lo avevo detto che avrei rotto le p***e)! cmq per la ram non c'è problema, quella la trovo di sicuro, anzi è gia ordinata! per la scheda invece ho trovato qualche piccola difficoltà perchè stamattina sono andato a ordinarla ma il magazzino del mio rivenditore era in attesa di nuova merce e non hanno saputo dirci se la scheda c'era. cmq mi hanno sempre trattato bene, speriamo pure stavolta... mi consigliate pure un alimentatore nuovo? sistemi raffreddamento? ventole? ciaooooooooooo
Il tuo mi sembra un 450W no brand... dunque è scarsino..
Diciamo che ce la fai x un pelo..
Se dovessi aggiungere anche solo un altro hard disk potresti avere problemi in boot, proprio nella rilevazione di uno dei 2 dischi..
Ti consiglio di tenerlo; quando avrai tempo e denaro, e se sarà necessario, potrai sostituirlo..

NOTE:
1) connetti la scheda video ad un molex di quelli integralmente liberi, non ad un o di quelli che alimenta in parallelo altre periferiche...
2) un alimentetore sottodimensionato o a scarso wattaggio, genera una notevole quantità di correnti spurie, che non giova di certo alla stabilità del sistema...
3) se prorio vuoi cambiarlo: Enermax 485 W Noise Taker... va + che bene..

Saluti..
Old 01-05-2005, 08:51   #56
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

innanzitutto buona domenica ragazzi! ho appena aperto il mio pc (ammazza la polvere che c'era dentro) e ho visto il mio bello alimentatore: penso posso anche tenerlo, tiene a 12v 17 ampere e a 5v 18 ampere, è un 450 watt quindi dovrebbe amdare più che bene. perfetto! poi ragazzi mi inviate i bench fatti con le vostre bestie? grazie ciaooooooooo
Old 01-05-2005, 11:45   #57
Lino P
Senior Member

Quote:
innanzitutto buona domenica ragazzi! ho appena aperto il mio pc (ammazza la polvere che c'era dentro) e ho visto il mio bello alimentatore: penso posso anche tenerlo, tiene a 12v 17 ampere e a 5v 18 ampere, è un 450 watt quindi dovrebbe amdare più che bene. perfetto! poi ragazzi mi inviate i bench fatti con le vostre bestie? grazie ciaooooooooo
Che Bench?
Ti riferisci ad un test particolare?
Old 01-05-2005, 13:55   #58
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Non faccio bench mi limito a giocare e a vedere come va "a occhio"
Cmq l'alimentatore va bene.
Ciao

Old 01-05-2005, 21:36   #59
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

bravi ragazzi! pure io non guardo quasi mai i bench e i vari test, volevo sapere come la pensavate voi riguardo questa cose! speravo che mi potevo arruffianare (faccio schifo lo so) ma anche io la penso come voi! generalmente sugli altri forum i malati di computer si battono solo sull' ultimo frame o sul punto in più o in meno dell' amico... per fortuna qui è tutto diverso! voi si che siete gente seria! pure io giudico da quello che vedo, i bench non sono quasi mai reali secondo me! vabbè, ho trovato ulteriore conferma della serietà di questo forum, grandi ragazzi! per altri consigli che vorrete darmi, sono tutt' orecchi! ciaooooooooooooooooooooooo
Old 02-05-2005, 01:01   #60
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
bravi ragazzi! pure io non guardo quasi mai i bench e i vari test, volevo sapere come la pensavate voi riguardo questa cose! speravo che mi potevo arruffianare (faccio schifo lo so) ma anche io la penso come voi! generalmente sugli altri forum i malati di computer si battono solo sull' ultimo frame o sul punto in più o in meno dell' amico... per fortuna qui è tutto diverso! voi si che siete gente seria! pure io giudico da quello che vedo, i bench non sono quasi mai reali secondo me! vabbè, ho trovato ulteriore conferma della serietà di questo forum, grandi ragazzi! per altri consigli che vorrete darmi, sono tutt' orecchi! ciaooooooooooooooooooooooo
ti ha detto bene che ho risposto io...perche' beh...a differenza di me quasi tutti gli altri sono malati per i benchmark!

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian