Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 16:43   #1
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Dubbio atroce

Ciao ragazzi! Inanzitutto siete grandi: sono mesi che seguo le vostre chiacchiere e ho imparato abbasrtanza confrontandomi con mostri sacri come voi! Così vedendo che siete veramente bravi e il sito ottimo, spero possiate darmi un vostro commento: devo acquistare una nuova scheda video e ho un dubbio atroce : meglio una 6600 liscia da 256 megatroni e aggiungo 512 mega di ram alla mobo, o compro una 6600gt extreme? ancora grazie e continuate così: site grandi!!! grazie ciaoooo
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 16:51   #2
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Dipende da quanto vuoi spendere e dal tipo d sistema ke hai... Facci saxe!!!
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 17:25   #3
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
quoto peppos!
prezzi??
vai sulla 6600gt che sei molto avanti rispetto alla 6600 liscia (anche perchè i 256 mega di ram non ti servono praticamente a niente...)!
Ciauz!
Old 27-04-2005, 17:56   #4
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
quoto peppos!
prezzi??
vai sulla 6600gt che sei molto avanti rispetto alla 6600 liscia (anche perchè i 256 mega di ram non ti servono praticamente a niente...)!
Ciauz!
Ricambio
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 18:33   #5
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Pc così configurato: mobo p5gd1 pro, p4 3.oghz, 512 mega ram ddr twinmos dual channel 400, dissipatore per p4 originale, hd maxtor diamondmax9 129 giga, asus ax 300 se/t 128 mb, lettore dvd lg, masterizzatore dvd nec 3500. Quindi mi consigliate la 6600 gt? effettivamente anche io avrei preferito quella date le mem ddr3 e valori di clock del chip grafico e della memoria. Io avevo adocchiato una leadtek in versione extreme che un mio amico rivenditore mi fa a 205 eurozzi. Mi sembra un ottimo prezzo no? grazie ancora ciaooooooooooooooo
Old 27-04-2005, 18:45   #6
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
prezzo normale diciamo

informati se è quella con splinter cell 3 in omaggio insieme alla sk, allora è un ottimo acquisto
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 18:52   #7
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Djconti, il tuo nick assomiglia moltissimo al mio cognome, mi chiamo conti! quindi me la dai una risposta? devo aumentare pure la ram e portarla a un giga? ciao grazieeeeeeeeeeeee
Old 27-04-2005, 19:44   #8
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

ciao ryo si mi sono informato e nel pacchetto della scheda c'è anche splinter cell 3 in omaggio. allora mi consigli lei? senno quale potrei (seriamente) prendere in considerazione? ciaoooooooo
Old 27-04-2005, 20:34   #9
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Ciao e benvenuto..
Grazie a nome di tutti x i complimenti postati; mi 6 simpatico ragazzo...
Ma veniamo a te..
La 6600 GT è una gran bella scheda, ma in titoli + impegnativi si sentirebbe sicuramente a suo agio se accompagnata da un bel giga di RAM..
Dunque non lasciare l'opera a metà, ritarda l'acquisto della VGA di un pochino, e prendi anke un altro banco di RAM..
La 6600 GT è uno schedone! perchè strozzarla risicando sulla RAM?
Daresti respiro a tutta config. anzi le cambieresti completamete volto!
Se non lo sfrutti adesso sto procio da 3.0 Ghz quando hai intenzione di farlo volare?
Vai ragazzo acquista a spacca tutto....

PS: raga ma dov'è Dragon Z? Devo preoccuparmi?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 21:17   #10
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

grazie lino p ma devo confrontarmi con mostri sacri del tuo calibro! difatti avevo pensato anche di aumentare la ram e portarla a un bel giga... e allora vedi che prestazioni! dunque prendo la scheda? ma devo anche overkl il procio? pendo dalle tue labbra... grazie della risp ma so già come mi risponderai ciaooooooooooooo
Old 27-04-2005, 21:36   #11
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Allora le cose da fare sono due:

1 prendere un mezzo giga di ram e fare un giga in dual channel (e si rulla già moolto di più)
2 prendere la 6600gt (e si vola, lasciamo i poppanti lontani lontani)

Ciauz!!!
Old 27-04-2005, 21:39   #12
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mastergioca
grazie lino p ma devo confrontarmi con mostri sacri del tuo calibro! difatti avevo pensato anche di aumentare la ram e portarla a un bel giga... e allora vedi che prestazioni! dunque prendo la scheda? ma devo anche overkl il procio? pendo dalle tue labbra... grazie della risp ma so già come mi risponderai ciaooooooooooooo
Non credo sia necessario overcloccarlo.. Un 3.0 Ghz ha ancora tantissimo da dare..
Tra l'altro per overcloccare ti occorrerà una coppia di buone RAM, preferibilmente LOW LATENCY, o che tengano il CAS 2,5 ad almeno 433-466 Mhz... oltre che un buon dissy ed un case capiente ed arieggiato...
Ma ora non pensarci, vai con la 6600 GT (la leadtek si overclokka alla grande) e con il giga di RAM.. e vedrai che musica...
In ogni caso, io e tutti gli altri siamo a tua completa disposizione...
D'ora in poi, puoi contare su di noi..
PS: facci sapere come è andata..
Saluti..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 21:43   #13
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

thank you! perfetto per la ram, conta come se l'avessi già comprata, ma come marca la leadtek va bene? è a buon prezzo ma non vorrei ritrovarmi con una scheda non buona (non per le prestazioni) magari come affidabilità o altro. ancora grazie accetto altre proposte in merito ciaooooooooooooooo

(ma come faccio a far apparire la mia configurazione pc in basso come voi? grazie risp)
Old 27-04-2005, 21:45   #14
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
thank you! perfetto per la ram, conta come se l'avessi già comprata, ma come marca la leadtek va bene? è a buon prezzo ma non vorrei ritrovarmi con una scheda non buona (non per le prestazioni) magari come affidabilità o altro. ancora grazie accetto altre proposte in merito ciaooooooooooooooo

(ma come faccio a far apparire la mia configurazione pc in basso come voi? grazie risp)
devi andare sul tuo profilo dove trovi la "firma" (o "signature" e li inserisci le cose che vuoi far vedere... mi raccomando 3 righe di testo massimo a 1024! oppure immagine - ma non ricordo le misure - più una riga di testo... controlla il REGOLAMENTO !
Leadtek è un'ottima marca! vai tranquillo!
Ciauz!
Old 27-04-2005, 22:06   #15
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Grazie ancora! sei un grande! e w la 6600 gt della leadtek!
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I QX9850@3.6ghz cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
Old 28-04-2005, 14:32   #16
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

ragazzi allora vado con l'acquisto? la ram è già in arrivo... potreste intanto darmi ulteriori consigli su come pomparla un pò di più? ciaooooooooooooooo grandi rispondetemi!
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I QX9850@3.6ghz cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
Old 28-04-2005, 14:53   #17
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
ragazzi allora vado con l'acquisto? la ram è già in arrivo... potreste intanto darmi ulteriori consigli su come pomparla un pò di più? ciaooooooooooooooo grandi rispondetemi!
E LO CHIEDI?
vai con l'acquisto! Subito!!!! LOL!!!
Pomparla??? ma per cosa??? vuoi passare nei giochi da 85 a 95 fps??? tienila default finchè non ne hai REALMENTE bisogno!
Ciauz!

p.s. se vuoi divertirti invece prova coi coolbits!
Old 28-04-2005, 15:38   #18
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Grazie djconti sei sempre un mito! quindi niente consigli? di per se dovrebbe essere già una bomba! sei sai dirmi alcuni accorgimenti particolari dimmelle subito! grazie ancora ciaoooooooooooooooooooooo
Old 28-04-2005, 16:06   #19
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Grazie djconti sei sempre un mito! quindi niente consigli? di per se dovrebbe essere già una bomba! sei sai dirmi alcuni accorgimenti particolari dimmelle subito! grazie ancora ciaoooooooooooooooooooooo
Grazie per il mito! non ho fatto niente di chie però! Thank's!
accorgimenti particolari? nessuno, a parte se riesci tieniti un molex libero perchè va alimentata (non basta l'energia dello slot agp...)
poi preparati te, aranciata e viveri perchè per una settimana non esci più!
CIauz!!!
Old 28-04-2005, 18:00   #20
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Grazie per il mito! non ho fatto niente di chie però! Thank's!
accorgimenti particolari? nessuno, a parte se riesci tieniti un molex libero perchè va alimentata (non basta l'energia dello slot agp...)
poi preparati te, aranciata e viveri perchè per una settimana non esci più!
CIauz!!!
eh eh eh...con la scheda video nuova ceerti film si vedono meglio...

cmq quoto tutto quello che hanno detto gli altri, soprattutto conti xchè CONTA di +...ah ah ah...

sono fuso...l'università fa male
faso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian