|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
MSciglio anche Doom 3 ed HL 2 dovevano uscire un paio di anni fa.
Se qlc titolo esce nel 2006...stai pur certo che sarà nel Novembre/Dicembre 2006. Non di certo a Gennaio. A detta di Fek che essendo un programmatore di game se ne intende di tempi di sviluppo ci sarà da aspettare un bel po'. Quindi niente illusioni. Altra cosa: una buona software house invece non pensa prima a far andare il gioco sul'ultimo hardware, ma prima di far giocare meglio possibile la gran parte dei videogiocatori, che di certo non ha schede da 500 euro. Ovvio che quando si programma un gioco lo si fa con la scheda migliore in circolazione, ma è proprio per vedere fino a quando si può osare ed avere un parametro fisso su cui basarsi. Ma è un dato di fatto che prima di tutto si pensa a soddisfare chi non ha l'ultimo hardware, visto che rappresentano un maggioranza. I giochi che magari escono a volte purtroppo poco ottimizzati,ecc. sono perchè o magari effettivamente poteva essere programmato meglio, ma la maggior parte delle volte è per una questione di tempo che non c'è. Il fatto è che purtroppo al giorno d'oggi si sbaglia a concepire il concetto di scheda video di fascia media, bassa,ecc. Questo anche a causa dei Bench. Prendi ad esempio Far Cry e prendi una Radeon 9550XT che è una scheda che costa 99 euro. Su questa scheda ci si gioca tranquillamente. Solo che se vai a vedere dei bench su sto gioco noti che fa solo 30 fps a 1024 senza filtri a di media ad esempio. Una persona guarda il bench e dice "questa scheda fa schifo". Ed invece no. I bench son fatti al massimo dettaglio. Ma tu possessore di una scheda da 99 euro devi essere cosciente che se spendi 99 euro non puoi pretendere di giocarci al massimo. Mi sembra ovvio che se si acquista una scheda da 99 euro deve scendere a compromessi: la prima cosa da pensare è questo. Si scende a compromessi..chessò metti dettaglio a medio ed a Far Cry ci giochi a 45 fps per dire. Purtroppo invece c'è la convinzione al giorno d'oggi, che fino a quando una scheda ti fa girare tutto al massimo il gioco è ben programmato. Quando invece bisogna iniziare a scendere a compromessi il gioco è "programmato male". Che poi magari può anche capitare che qlc gioco non è programmato alla perfezione ed i motivi li ho detti sopra. Ma appunto quando uscirà sto Unreal 3 e giochi basati su di esso come ho già detto e hai concordarto anche tu...vediamo non piangerci addosso perchè con la scheda pagata 400 euro 2 anni prima non possiamo giocarci con i filtri. Bisogna essere realisti.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Più peso sarà l' engine e più contento sarò...ovviamente la pesantezza dovrà essere proporzionale alla qualità grafica...
U3 uscirà a 2007 molto probabilmente, mi sembra strano che creino un motore del genere senza farci un gioco.. Fra 2 anni la 6800Ultra sarà una scheda normalissima, con delle prestazioni normali, a Giugno escono le nuove schede quindi ormai queste top gamma saranno paragonabili alla prox fascia media di mercato, anzi... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Cmq dovrebbe essere godibile anche sulle schede attuale di fascia medio alta visto che il segmento di cui in precedenza detto, rappresenta si e no un 5% del totale e non penso che chiunque produca giochi voglia uccidersi con le proprie mani. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Nel 2006 usciranno le schede WGF 2.0 che potrebbero avere 32 pipeline e in una di quelle gpu sarà la mia prossima scheda video. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
CHE SCHIFO!
Sto per spendere circa 300 euro per una x800xl quando so che sarà già obsoleta tra un anno per far andare U3, Oblivion,ecc..
UFFA!!! |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Re: CHE SCHIFO!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: CHE SCHIFO!
Quote:
Volevo fare l'upgrade del computer, ma penso che questo sia il momento meno indicato a causa dei troppi cambiamenti che ci saranno 1) a giugno verranno presentate le nuove schede video 2) CPU dual core verso luglio-agosto? Non considerando(per ora) le CPU dual core che costeranno una follia: se un FX55 costa sui 900€/800€ ora, figuriamoci le dual Comunque resta il fatto che le schede video sono quelle che danno più problemi di longevità: prendere adesso schede del 2004(anche se indubbiamente potenti)non ha più praticamente senso, visto che tra due mesi verranno presentate le prossime. Come se questo non bastasse nel 2006 con Longhorn ci saranno le WGF 2.0, così le schede del 2005 nel 2006 saranno doppiamente superate. Insomma vorrei finalmente fare un upgrade, perchè il 1800+ e 9700pro adesso non ce la fanno più, ma con tutto questo movimento diventa difficile scegliere e permetterselo. Ad ogni nuova generazione il prezzo sale dai 100€ ai 180€. Non so se sia vero, ma ho letto da qualche parte che si parla di 700€ per R520 Ultima modifica di maxfl : 29-03-2005 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
dei dual-core non mi preoccupo molto anche perchè in ambito giochi ed in generale videoludico è la SV che fa la differenza..
Come processore avrei già optato per un A64 3200+ Winchester o Venice... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece vorrei prendere il 3800+ |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
o aspetti fine anno e ti prendi un Venice che si overcloccano in maniera allucinante da quanto sembra oppure ti prendi un XP-2600+ mobile o lo tiri fino a 2500-2600Mhz senza troppi problemi...cmq io aspetterei..
La cosa che non mi va è che io, che penso di passare ad un A64 a fine anno, devo rottamare la mia scheda AGP se voglio prendere una DFI Nforce4 anche in versione non SLI...eppure la mia 9700@9800Pro va ancora benissimo per giocare e dopo la volt mod andrà ancora meglio... quindi sto salto di generazione lo sentirò moltissimo: Nuova CPU: 150€ Nuova mobo: 150€ Nuova VGA: 230€ e per fortuna ho delle corsair Bh6 che reggono fino a 230Mhz 2-3-2-5 altrimenti dovevo cambiare pure le ram al volo... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Per la scheda video se la vuoi tenere dovresti prendere una MSI K8N Neo2 per mantenere la tua vga agp se vuoi passare al PCI-ex prenditi come schede temporanea una 6600GT. Il bello che anche una scheda con gpu R520 se giochi con L'UE 3.0 usciranno nel 2007 potrebbe essere obsoleta e li sarebbe la fregatura e magari ci vorranno le architetture WGF 2.0 che usciranno nel 2006. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Si ma credo che un bel A643200+@3500 basterà per parecchio tempo.....
IO non posso aspettare fino a fine anno... Cos'e' il WFG 2.0? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque grazie per i consigli che mi hai dato |
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
a me fanno ridere tt ste discussioni su come girerà, intanto ke esce passano 3 generazioni di sk video.... ai voglia ad aspettà........
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Penso che il prezzo delle nuove GPU sarà allineato a quello delle x800xt e della 6800Ultra quando sono uscite.
Quindi spaventosamente grande! Anch'io penso sarà intorno ai €700.00, ma non preoccupiamoci, fra un anno anche esse saranno obsolete e le potremo prendere per molto meno! Roba da matti la longevità di 'ste schede video. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.