|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
mai lasciare nulla di intentato, ovvio, ma le storie a distanza sono molto provanti. se ci fai troppo l'abitudine rischi di scoppiare quando magari finalmente ci si avvicina stabilmente. se invece non riesci ad abituarti all'idea di non poter guardare lui/lei negli occhi, di non poter chiamare l'altro/a per un caffè di lì a mezzora eccecc alla fine ti sfianchi. senza contare che a distanza una coppia non ha modo di provare certe situazioni, problemi, confronti che invece accadono quando si è a più stretto contatto e che permettono anche di "provare" la coppia. Il rapporto a distanza gioca molto sulla passione. il periodo iniziale di delirio amoroso per il partner è allungato anche dal fatto che non lo vedi spesso, quando finalmente ne hai l'occasione è come se fosse sempre il primo appuntamento e il cuore "sciopa", è come se fosse un lungo corteggiamento anche se più "faticoso"...quando però il normale periodo di innamoramento finisce vengono fuori dolori... Ci sono state e ci saranno sicuramente coppie che sono riuscite a superare tutto ciò in modo brillante, ma per una di esse che ce la fa altre 100 mollano il colpo... (parlo cmq avendo avuto una storia cominciata a ts e finita a distanza e altre due relazioni a distanza tra i 500 gli 900 km per intenderci)
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Forse sbaglio io, ma ho la convinzione che le storie d'amore siano sempre una "scommessa" Quindi distanza o meno, tanto vale buttarsi.. se poi dovesse finire amen.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
DECISAMENTE NO!!!!!!!!
Scusa il maiuscolo ma ci voleva proprio. E' ovvio che dipende dai casi, ma per far funzionare un rapporto a distanza ci vuole una grande fiducia, stima e soprattutto sincerità. Quando manca solo una di queste tre cose da parte di uno dei due, il rapporto è destinato a finire. E poi c'è il fattore dell'età, a 20 anni non si può dire di amare una ragazza o un ragazzo perchè si è troppo giovani e le cose cambiano facilmente perchè si cresce e si matura... Sono i primi amori ed è ovvio che si considerano unici, ma fare dei sacrifici enormi, tipo la distanza penso che sia troppo per chiunque. Ci sono passata anche io, e anche se troppo tardi (nel senso che ormai mi ero perdutamentamente innamorata), ho capito che la libertà di un giovane di 20 è più importante di qualsiasi cosa, anche dell'amore. E' ovvio che questo non significa che l'amore è finito, anzi rimarrà sempre, perchè cmq è stato importante per me. Questa è un'esperienza di vita, che nel mio caso è stata a senso unico, quindi è ovvio che è finita ma per te magari non sarà così, quindi perchè non provarci?
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Spoltore (PE)
|
Quote:
Quoto pure le virgole!!Hai colto l'essenza del vero amore...pensavo di essere l'unica privilegiata in questo forum!tutti quelli che dicono di no dicono tante cavolate! Sto col mio ragazzo da 2anni, viviamo 1000km lontani..è una storia bellissima..mi fido ciecamente di lui e non potrei desiderare una persona migliore accanto a me...e quando è iniziata avevo 23anni. Ci vediamo pochissimo, soffriamo come cani ma tiriamo avanti in attesa di finire l'università...IL MIO PERSONALE CONSIGLIO è SEMPRE DI PROVARCI...a livello affettivo non cambia assolutamente nulla...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'inizio di ogni rapporto è una scommessa...i rapporti a distanza hanno anche una grande componente di scommessa con se stessi..
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Spoltore (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
grazie tante ! ora glielo faccio leggere a lei,così almeno capisce un pò di + quanto la amo grazie davvero |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti se leggi quello che ho scritto dopo, il problema non è il mio, dato che l'amore c'era anche se la distanza era tanta, ma lui per una serie di motivi che non ti sto a dire ha preferito concludere il rapporto. E' ovvio che per lui non c'era amore altrimenti continuava anche se sarebbe stato doloroso per alcuni versi, dall'altra parte sarebbe stato cmq bellissimo.
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me la distanza fa capire meglio se una storia è destinata a finire, e per questo motivo molte storie a distanza finiscono. Mentre stando vicini, si ha più la tendenza a continuare i rapporti per "abitudine" e i risultati sono quelle storie che si trascinano da anni senza un perchè, che si sarebbero dovute chiudere molto prima, e che sono moltissime, almeno fra i miei amici.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Per quel che mi riguarda l'amore a distanza funziona eccome.Io son quasi 4 anni che sto con la mia ragazza.Lei vive a 230km da me,facciamo in modo di vederci ogni domenica o quasi e tutto va bene.E'chiaro che il problema principale è il fatto di vedersi poco e di non poter stare assieme tutte le volte che si vuole,ma si sa dall'inizio che sarà così quindi ci si adegua.Domani passerò la giornata con lei dopo che non ci vediamo da lunedì,per Pasqua lei verrà da me e staremo insieme 2-3 giorni.La cosa più snervante alla fine della fiera è affrontare il viaggio in macchina....soprattutto il ritorno,all'andata sai che la vedrai quindi è bello viaggiare con questo pensiero.Ormai sia io sia la mia(vecchia)auto sappiamo la strada a memoria.....A4 maledetta autostrada zeppa di traffico!Ma chi se ne frega....io la amo e lei ama me quindi tutto il resto non conta nulla!
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si, funziona finché non ti svegli
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Conosco una persona che ti direbbe che è melgio stare lontani e vedersi 2 volte al mese, perchè sennò ci si stufa...
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Può andare bene per avere più storie parallele in piedi........
Ciao
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fortunato..230km son quasi niente...
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
il mio è durato 3 anni fin quando siamo stati vicini...da quando c siamo allontanati solo 4 mesi....
c siamo allontanati di 600Km e ci vedevamo ogni 2 settimane....per 4 giorni...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh anche tu hai ragione. Ma sono contenta lo stesso, è stata una bella storia ed è proprio per questo che mi è difficile da dimenticare, anche se a dir la verità non voglio dimenticare perchè sò che una parte di me l'amerà per sempre!
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
se è innamorata veramente non c'è distanza che tenga, te lo dico per esperienza personale....purtroppo
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

CARPE DIEM
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~