Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 11:29   #41
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ops...

... errata corrige: tracKball!!! ^___^
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 11:37   #42
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Guarda che aerne due non e' che sia poi cosi' fico. Se con uno puoi fare tutto vuol dire che il sistema operativo e' ben pensasto e 'piu' facile da usare'. Gira in internet e guardati un paio di .mov del 1984 vedrai come si spingeva sul fatto del singolo pulsante. Infatti i menu contestuali non sono che una ripetizione di quello che trovi nella barra dei menu e che trovi subito; non il maelstrom di win. Eppoi comunque una mano l'hai sempre sulla tastiera... quindi che difficolta' ci sono a premere ctrl? Diciamo che fai funzionare anche l'altra parte del cervello
Beh, sono giustificazioni abbastanza di poco conto. Nel 1984 a casa mia c'era un Apple //c, che usava mio padre ma con cui sono "cresciuto" informaticamente, e sì, c'era il famoso monotasto. Eppure, quando già nel 1989 il 286 di casa aveva il triplo tasto Genius ho cantato l'alleluja... C'è chi ha criticato la Microsoft perché si ostinava a presentare il mouse con due soli tasti, pensa te.
I menù contestuali ci sono sia in Win che in MacOS, lo stesso dicasi per la barra dei menù. La potenza dei menù contestuali è che hai i comandi più usati comodamente a portata di click destro, quindi lo spazio da percorrere è minore, così come è minore la ricerca del comando stesso (visto che i menù contestuali si imparano fotograficamente a memoria, lo stesso non si può dire dei menù a barra). Sono cose da non trascurare e... no, non sempre si ha una mano sulla tastiera. Lavorando con AutoCAD, per esempio, ho spesso la mano a reggermi il mento
Davvero, avere la mano sempre sulla tastiera ed usarla in concomitanza col mouse allunga i tempi di reazione (mi capitava sempre con AutoCAD, visto che era configurato perché il menù contestuale si aprisse col tasto centrale... una volta che mi si era scassato dovevo premere Shift+Tasto destro... una lentezza!).

Quote:
Originariamente inviato da megabit
io non sarei contento se la apple facesse un mouse a due tasti.

Perchè così si perde l'originalità del prodotto e una della sue caratteristiche che lo rendono diverso dal branco.
Duri e puri, eh? Ma a che serve questa presa di posizione? Mica fai la reclame alla Apple. Io penso che un computer, in quanto mezzo produttivo, debba mirare alla produttività. Il doppio tasto, così come la rotellina, seguono proprio questa direzione.

Quote:
Originariamente inviato da neverloser
L'ergonomia è migliore nel mouse Apple e anche la precisione
Ho provato dei mouse della Apple (e parlo di recenti, non quelli del //c del 1984 ), ma mentre per la precisione non ho niente da lamentare (o quantomeno, non mi ricordo di niente del genere), per l'ergonomicità sì: sarà perché ho una mano piuttosto grande (23cm dal polso all'ultima falange del medio) ma lo scatolotto ovale tipico mi dava leggeri crampi sul lato destro. Col Logitech che uso ora, niente del genere, sebbene la forma in sostanza cambi di poco (c'è da dire che ho usato mouse per PC anche peggiori e non di poco).
Old 17-03-2005, 14:22   #43
RESET
Member

L'Avatar di RESET

Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
prima cosa che ho fatto col mac e' stata lanciare quel mouse osceno e mettere un intellimouse optical
RESET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:59   #44
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Forse ci dimentichiamo che la filosofia Apple prevede di usare poco il mouse per i comandi: è moolto più comodo e veloce usare gli shortcut da tastiera (mela+x). Ci ho messo un po' ad abituarmi, venendo da windows dove sarebbe impossibile fare la stessa cosa visto che il s.o. e ogni aplicazione usano shortcut diversi, ci vorrebbe la memoria di un elefante. Su Mac sono sempre gli stessi e si imparano in un attimo. Molto più comodo e veloce che spostare la freccina e cliccare col destro.. Confermo che, all'inizio, avevo sentito l'esigenza di comprare un mouse Logitech; comunque sono ormai sei mesi che non esce dalla borsa del portatile..
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:18   #45
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
La scelta degli shortcut non è di dominio del s.o. (che al più può gestire eventuali conflitti di assegnazione), ma delle applicazioni.

Comunque l'uso del mouse abbinato alla tastiera è seccante, perché costringe a rallentare operazioni che con un secondo o terzo pulsante del mouse verrebbero nettamente velocizzate.
Questo a prescindere dal s.o. utilizzato, visto che OS X supporta mouse con più di un tasto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 23:54   #46
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Forse Steve Jobs è monopalla

ecco da dove è nato il progetto della trackball

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 23:59   #47
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Mica è una novità

DioBrando a proposito, sai che io e te insieme abbiamo cinque palle?
Old 19-03-2005, 00:18   #48
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Mica è una novità

DioBrando a proposito, sai che io e te insieme abbiamo cinque palle?
uhm...sì ma è quell"'insieme" che non mi convince...cmq alle spalle ho un muro: sai com'è, prevenire è meglio che curare

(Fine OT)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 00:23   #49
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Non c'era malizia stavolta

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian