Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 20:14   #41
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Scusa ma quello che hai in sign lo rimesso nella scatola dopo 3 ore, mi ha foortemente deluso rispetto anche al mio Flatron 915 FT Plus che non va granche bene.

Se non lo guardi perfettamente al centro vedi tutti i colori falsati.

Ciao.
Hai ripetuto esattamente la mia "eccezione": la fedeltà cromatica che in un crt è superiore. Per il resto non c'è storia, fidati. Io ho di fianco un Nec shadow nuovo e perfetto; se uso il pc con il 193P per un paio d'ore e vado sul crt devo mettermi gli occhiali stando alla stessa distanza (sono miope)...insommi mi trovo a disagio. Nel caso inverso, passando dal crt all'lcd, i miei occhi mi ringraziano sentitamente. Da notare che prima di prendere l'lcd la pensavo come te, forse anche in maniera più decisa. Nel reale ho cambiato assolutamente idea. Il crt non lo uso quasi mai. Tu l'hai rimesso nella scatola? Per mè hai fatto un errore clamoroso...qui sul forum ci sono tanti utenti che hanno il 193P e tutti sono soddisfatti per non dire entusiasti. Certo occorre regolarlo al meglio, tenendo la luminosità molto bassa ed il contrasto medio, comunque rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Tieni presente che, se i marchi si sono buttati sugli lcd, tralasciando di curare i crt (quelli buoni sono sempre meno) un motivo ci sarà pure, non trovi?
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 20:35   #42
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Hai ripetuto esattamente la mia "eccezione": la fedeltà cromatica che in un crt è superiore. Per il resto non c'è storia, fidati. Io ho di fianco un Nec shadow nuovo e perfetto; se uso il pc con il 193P per un paio d'ore e vado sul crt devo mettermi gli occhiali stando alla stessa distanza (sono miope)...insommi mi trovo a disagio. Nel caso inverso, passando dal crt all'lcd, i miei occhi mi ringraziano sentitamente. Da notare che prima di prendere l'lcd la pensavo come te, forse anche in maniera più decisa. Nel reale ho cambiato assolutamente idea. Il crt non lo uso quasi mai. Tu l'hai rimesso nella scatola? Per mè hai fatto un errore clamoroso...qui sul forum ci sono tanti utenti che hanno il 193P e tutti sono soddisfatti per non dire entusiasti. Certo occorre regolarlo al meglio, tenendo la luminosità molto bassa ed il contrasto medio, comunque rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Tieni presente che, se i marchi si sono buttati sugli lcd, tralasciando di curare i crt (quelli buoni sono sempre meno) un motivo ci sarà pure, non trovi?
Bye

Al di la dei 2 pixel bruciati che mi hanno convinto a fare lettera di recesso, c'è proprio un abisso a livello visivo.

In particolare i divx e l'effetto scia molto marcato anche solo quando sposti il cursore del mouse nel desktop in 2D.

Perchè si punta sugli LCD.. semplice un 19 buono (o presunto tale) costa sui 700-800 Euro mi pare tanto.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 22:08   #43
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
un consiglio per un crt...

...mi inserisco in questa discussione per chiedervi un piccolo consiglio dato che devo sostituire il mio monitor ormai andato alle cozze.

Allora, oltre che per le normali attività di navigazione internet ed office, questo monitor mi servirebbe specialmente per il cad (2D/3D). Il mio budget si aggirerebbe sui 350€, e sarei orientato decisamente per un 19". Che mi dite?

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 01:32   #44
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per 350 euro hai 2 possibilità:
a) Mitsubishi Diamond Plus 93B che dovrebbe costare proprio sui 350 euro; difficile da trovare devi andare sul sito mitsubishi electric.com e visualizzare i rappresentanti in Italia, telefonando alla filiale di Milano e facendoti dare il vendor più vicino a te.

b) Samsung 959nf sempre diamontron piatto a 306 euro ivato.

Per quello che devi fare occorre una geometria perfetta; è quindi indispensabile il controllo visivo di tale parametro (e non solo quello) prima dell'acquisto, fermo restano che per fare Cad, l'ideale sarebbe un lcd che per natura ha una geometria sempre perfetta; possibilmente con angolo visivo ampio tipo es. il Samsung 910N che Amico-e (esempio) ha attualmente in promo a solo 446 euro ivato (compreso il controllo pixel).
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 14-11-2004, 11:51   #45
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Per 350 euro hai 2 possibilità:
a) Mitsubishi Diamond Plus 93B che dovrebbe costare proprio sui 350 euro; difficile da trovare devi andare sul sito mitsubishi electric.com e visualizzare i rappresentanti in Italia, telefonando alla filiale di Milano e facendoti dare il vendor più vicino a te.

b) Samsung 959nf sempre diamontron piatto a 306 euro ivato.

Per quello che devi fare occorre una geometria perfetta; è quindi indispensabile il controllo visivo di tale parametro (e non solo quello) prima dell'acquisto, fermo restano che per fare Cad, l'ideale sarebbe un lcd che per natura ha una geometria sempre perfetta; possibilmente con angolo visivo ampio tipo es. il Samsung 910N che Amico-e (esempio) ha attualmente in promo a solo 446 euro ivato (compreso il controllo pixel).
Ciao
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda gli lcd, purtroppo per me sono fuori budget. Tra i crt, quindi, per quella cifra consigli il mitsubishi, se si riesce a trovarlo. Senti, e del Viewsonic G90f+ cosa ne pensi. Questo riuscirei a trovarlo comodamente attraverso un mio conoscente che tratta hardware. Grazie ancora.

Ciao

P.S.: ti dovrebbero eleggere consigliere ufficiale del forum in materia di monitor.
Old 14-11-2004, 21:23   #46
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Il View G90f è un buon monitor in tecnologia shadow mask a schermo curvo "raddrizzato" artificiosamente sal solito vetro piano frontale (tecnica perfect flat). Gli shadow mask da 19 però, non essendo piatti naturali e, obiettivamente, non essendo più curati come qualche anno fa, vanno tassativamente controllati prima dell'acquisto. Quindi di al tuo amico che te lo faccia vedere per 10 minuti; controlli anzitutto che non abbia distorsioni geometriche, che non abbia aree sfocate e che non ci sia moirè (marezzatura). Se ha anche uno solo di questi difetti (senza che si possa rimediare con l'osd) non lo prendere. Se invece è tutto ok, lo puoi prendere tranquillamente perchè ha qualità molto buone ed una visione riposante con colori fedeli di "natura".
Ciao
Old 14-11-2004, 23:37   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Ok, ti ringrazio per le dritte, sei stato davvero paziente. Se il viewsonic non presenta difetti prenderò quello, altrimenti scatta la caccia al mitsubishi.

Ciao
Old 24-11-2004, 15:05   #48
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Monitor 19" LCD (2ndo monitor) x grafica (2/3D) ma anche...

Dunque, vorrei acquistare un 2ndo monitor da accoppiare al monitor principale anch'esso da 19" (Hitachi CM 772) ma in tecnologia crt. Entrambi i monitor verrebbero pilotati da una sk grafica 3Dlabs VP880Pro
(http://www.3dlabs.com/products/produ...rod=271&page=6)
Il 2ndo monitor mi serve x dirottare certi menù (effetti, transizioni, palette colori ecc) da Premiere, Edius o Photoshop, in modo da avere + spazio libero a disposizione sul monitor principale.
Non mi serve un monitor che abbia le casse inserite e deve avere l'ingresso digitale.
Occasionalmente potrei utilizzarlo anche x giocare, ma i giochi che utilizzo sono solo e soltanto avventure grafiche (Myst, Syberia ecc.)
Cosa potete consigliarmi a proposito?
Un grazie in anticipo.
Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 11:51   #49
fogman
Senior Member

Re: Monitor 19" LCD (2ndo monitor) x grafica (2/3D) ma anche...

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Dunque, vorrei acquistare un 2ndo monitor da accoppiare al monitor principale anch'esso da 19" (Hitachi CM 772) ma in tecnologia crt. Entrambi i monitor verrebbero pilotati da una sk grafica 3Dlabs VP880Pro
(http://www.3dlabs.com/products/produ...rod=271&page=6)
Il 2ndo monitor mi serve x dirottare certi menù (effetti, transizioni, palette colori ecc) da Premiere, Edius o Photoshop, in modo da avere + spazio libero a disposizione sul monitor principale.
Non mi serve un monitor che abbia le casse inserite e deve avere l'ingresso digitale.
Occasionalmente potrei utilizzarlo anche x giocare, ma i giochi che utilizzo sono solo e soltanto avventure grafiche (Myst, Syberia ecc.)
Cosa potete consigliarmi a proposito?
Un grazie in anticipo.
Ciao
In attesa
Old 25-11-2004, 16:39   #50
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quanto vuoi spendere max (budget)?
Old 25-11-2004, 16:52   #51
fogman
Senior Member

Quote:
Quanto vuoi spendere max (budget)?
Non oltre i 500. Mi serve solo ed esclusivamente come monitor secondario, non mi serve che abbia prestazioni al top. Il problema è che ho la scrivania piena, altrimenti mi sarei preso un altro crt visto l'utilizzo che ne faccio.
Ciao e grazie
Old 25-11-2004, 17:35   #52
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Samsung 910N (meno di 500 euro ivato su amico-e che ti controlla gratis anche i bad pixel); non ha il dvi ma si vede benissimo lo stesso ed ha un angolo notevole (tecnica pva) importante per l'editing video. Se vuoi il dvi, Samsung 910T che costa però più di 500 euro sempre ivato.
Ottimi entrambi.

Ciao
Old 25-11-2004, 22:40   #53
fogman
Senior Member

Che ne dici dei Philips o dei Dell (che tra l'altro sono in offerta col 25% di sconto!)?
Ciao e grazie
Old 29-11-2004, 14:21   #54
fogman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Che ne dici dei Philips o dei Dell (che tra l'altro sono in offerta col 25% di sconto!)?
Ciao e grazie
Dunque?
Old 29-11-2004, 19:51   #55
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Devi specificare il modello, altrimenti è impossibile esprimere una valutazione.
Old 29-11-2004, 20:06   #56
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Devi specificare il modello, altrimenti è impossibile esprimere una valutazione.

Ma il Lacie ha due entrate VGA?

C'è scitto sulla scheda pdf... 2 HD-15

http://www.lacie.com/download/datasheets/blueIV_it.pdf

Il che per me sarebbe meglio.. ho due PC.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 20:09   #57
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Per me ti sei cattato un monitor difettoso....

Io non ho mai visto un 193P con tutti i difetti che hai elencato.....
il mio monitor... un vecchio flatron lcd575LE.... Non da un minimo problema di colori sfalsati da zona a zona del monitor.........

O hai problemi con gli occhi (ma non credo) o hai cattato l'unico monitor sfigato che c'è in giro.... il che è molto più probabile!

PS... OT: Avevo sentito di una cosa... ho sentito sul forum che nei crt(giustamente) più il dot pitch è piccolo, maggior definizione ci sarà... al contrario invece per gli lcd! com'è possibile che un lcd per avere una maggior definizione debba alzare i dotpitch???? io non l'ho capita..... per quanto ne so un dotpitch da 0.29negli lcd equivarrebbe per definizione ad un dotpitch da 0.19 nei crt...

PS secondo: com'è sto monitor 200P4SS/00 della philips? qualcuno lo sa?

EEEEEDDDDDIIIIIITTTTT:
orca l'oca ho dimenticato di fare quota.... mi riferivo all'ultimo post in pagina 2.... ciao!!!!!

Ultima modifica di Crystal1988 : 29-11-2004 alle 20:41.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:28   #58
fogman
Senior Member

Quote:
Che ne pensi del Dell Ultrasharp 1905FP che oltretutto è pure in promozione?
Posso avere anche degli sconti sui Philips; cosa mi consigli x quest'ultimo brand?
Ti ricordo che il monitor LCD è solo il 2ndo monitor come utilizzo e non il principale, che è invece un Hitachi CM772 19" crt.
Ciao e grazie
Old 06-12-2004, 15:09   #59
otherminds
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Monitor 19" costo medio per montaggio video e film

Salve, sto cercando un monitor tra le 500 e 700 euro per affiancarlo al crt da 19'' (LG F900P) da usare per montaggio video, web design e visionare film. Lo userei su pc e con una radeo 9500 a 128 mb....

Sono proprio a digiuno anche dove prenderlo.. .

Sapete darmi qualche bella dritta?

Grassie
otherminds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 17:27   #60
Saffio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
QUAL'E' IL MONITOR PIU' ADATTO X VEDERE I FILM?

Salve, ho una questione da porre in merito alla qualità visiva degli lcd Samsung. Vorrei acquistare un lcd 19" per la visione di film in dvd e altri formati. Inoltre lavoro con adobe premiere e mi interessa avere un'immagine nitida e senza disturbi. Quale monitor è più adatto per il mio utilizzo? Quali caratteristiche devo vedere? Quanto è importante il tempo di risposta per la visualizzazione di filmati? Ho trovato un'occasione di un Samsung 913n, prima dell'acquisto vorrei sapere a cosa vado incontro. IL SAMSUNG 913N E' ADATTO PER LA VISIONE DI FILMATI E L'EDITING VIDEO DIGITALE?

Grazie, spero di trovare più risposte al mio caso.

Saffio
Saffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian