|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E' un documento NATO desecretato pari pari all'avviso di Bin Laden che minaccia di dirottare aerei. E l'ho fotocopiato io personalmente. Poco credito? Ma cosa dici! ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Manda manda sono interessato anch'io!
Dimenticate un paio di cose molto importanti: 1)I giapponesi si buttavano con gli aerei perchè l'industria bellica era in ginocchio e non avevano armamenti come missili e bombe a sufficienza........ecco perchè venne usato il proiettile umano 2)I giapponesi erano a secco di materie prime e soprattutto avevano scarsissimi riserve di petrolio a causa dell'embargo! 3)Le più importanti città e zone strategiche erano ormai un mucchio di macerie. 4)Molte truppe americane erano già sulle isole Bonin e su alcune delle Ryukyu.....insomma erano già alle porte del Giappone. 5)Avevano l'appoggio russo a Nord 6)La maggior parte delle tuppe giapponesi erano in Asia e per lo più decimate Questi sono solo alcuni punti. In virtù di questo siete ancora convinti dell'utilità delle due bombe sganciate? Riguardo P.H. Gli USA sapevano benissimo della possibilità di un attacco giapponese e secondo voi quale base attaccavano? Pearl Harbour era l'avanposto della flotta navale americana nel Pacifico. Era un obiettivo sensibilissimo. Il resto sono solo chiacchiere.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Posso linkarlo, ma non so perchè non si veda, al momento. Ora non ce l'ho con me, sono in ufficio, nè cartaceo nè jpg. Appena ce l'ho sottomano lo ricarico. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non ce l'ho proprio su questo notebook!!! LuVi P.S. Correggi il titolo di questo thread che mi fa star male? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Mi vengono i brividi! HIROSHIMA
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Esatto. E' proprio questo il punto. Hanno usato l'atomica per dimostrare al mondo quanto fossero forti, quindi per essere temuti, in modo che gli altri pensassero "cazzo se attacco gli usa sono cavoli miei, loro hanno l'atomica!" |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Lucio ho capito a cosa ti riferisci (anche perchè ne parlasti con me) ma la NATO non c'entra nulla, dato che in quel periodo non era stata neanche pensata, probabilmente si trova anche nel suo archivio storico, come in molti altri archivi storici e soprattutto non si tratta di nessun atto desecretato, ma ben conosciuto da sempre nessun segreto quindi e le cose non stanno assolutamente come vuoi far intendere per cui occhio alle sparate (invito rivolto a te e agli altri) che stasera ci si risente e vi metto a "posto" io |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
veramente i giapponesi avevano la concezione più innovatrice, più ardita sull'utilizzo delle portaerei se persero a Midway, persero per un insieme di sfortunate circostanze (per loro) e per gli errori di Nagumo ma questi errori, queste sfortunate circostanze, furono decisivi solo grazie all'abilità degli ammiragli americani dall'altra parte, che ebbero un esatta percezione del campo di battaglia e delle circostanze anche psicologiche in gioco che agli ammiragli giapponesi mancò sul resto concordo |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.