|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Re: Re: Re: Non siate esagerati:per Doom 3 basta una semplice 8500LE...
Quote:
1° Ho una 8500LE perchè col PC non gioco per niente, infatti di solito ho linux installato e non windows 2° Ho giocato a Doom III anche con una 9800pro, e poi io prima avevo una 9600XT che era una bella scheda, venduta solo perchè non la utilizzavo. Sò benissimo la differenza del giocare a dettagli alti, 1024x768 e la compatibilità con DirectX 9, ma è vero anche che a 800x600 e dettagli medi ci si gioca bene lo stesso, la grafica non va a scatti e si vede bene, tutto quì. Io vi dico: vuoi il massimo? Vuoi goderti la grafica fino in fondo? Serve per forza una scheda di alto livello. Ma se hai una scheda scarsa come la 8500LE non è che devi rinunciare a giocarci perchè non lo fa girare, o perchè va a scatti o perchè si vede male, ci puoi giocare lo stesso, è un dato di fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se gli levi le normal maps e le textures definite ti rimane un mucchio di poligoni non identificati, una giocabilità che non è il massimo, è un motore fisico più o meno penoso. Se gli levi anche la grafica.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Io credo che Roberto M abbia mal interpretato le cose,nel senso che,si è lasciato travolgere dalle idee circa la necessità di una scheda video di fascia alta,nel caso in cui si voglia settare tutti i dettagli al massimo,e che abbia pensato che tale gioco richiedesse necessariamente ed esclusivamente schede performanti per giocare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente le immagini che si muovono a tale velocità,sono percepite allo stesso modo di quelle che girano a 80,100,o 120 fps. Non riusciamo ad identificare l'intervallo che passa da un 'immagine all'altra,per cui superata una soglia,tutto ci sembra regolare allo stessso modo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
scusa se insisto puoi fare il test che ti ho detto prima così vediamo subito come ti gira è la finiamo di girarci intorno
![]()
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Insomma spesso eagerano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se però io mi sono litigato migliaglia di volte in certi forum perchè sostenevo di riuscire a notare differenze fra 30 e 60fps, mi sfottevano e mi dicevano che ho l'occhio bionico. Tuttavia continuo a notare differenze fra 30 e 60fps sopratutto nei racing game e sopratutto negli FPS, e sopratrutto quando nelle recensioni di giochi per console il recensore dice: <<il framerate è inchiodato a 60fps!>> oppure <<non si è riusciti ad andare oltre i 30fps ma è pur sempre giocabile>> queste sono frasi che lasciano intendere una differenza fra i 30 e i 60fps, anche se molta gente continua a sostenere che più di 30 sn impercepibili. Io non riesco a percepire più nulla oltre i 55fps. Per me 55 o 550 è uguale ma da 30 a 55 noto abbastanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ognuno punta al massimo,arrivare ad una risoluzione di 1280 x 1024 con i filtri attivati,è considerato un "privilegio" per giocare. La gente non si rende conto,a mio avviso,che nella stramaggioranza dei casi si usa un 17 pollici come schermo per visualizzare questa grafica ottimale e le scene renderizzate,molto complesse e pieni di poligoni. Non credo che tale grafica possa essere direttamente proporzionale allo schermo che si utilizza. E' esagerato,secondo il tuo punto di vista, perchè si punta al meglio,ma ciò non significa che non si possa giocare ai titoli di ultima uscita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho risposto 60 (forse incosciamente) perchè anche io come te riesco a vedere la differenza che passa tra 30 e 60. Non credo che sia di questione di occhio bionico. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
se tu setti low quality queste normal map vengono ipercompresse e ne perdi la qualità ,senza normal map la resa è un po' penosa, inoltre le textures già in Ultra Quality in alcune zone peccano, per non parlare dell'assenza del famoso anisotropico 8x in low quality Io ti chiedo quindi di postarci uno screen fatto a 800X600 e con il sega frame attivato, cosicchè possiamo valutare, io non credo proprio che ti vada fluido! ci scommetto che oltre i 20fps non ti segna! La tua filosofia di sfruttare fino all'osso una scheda è giustissima, ma quel ke voglio dirti io è che una scheda di molto più decente oggi ti costa pochissimo, guarda se fossi un mio amico ti regalerei io una FX5600Ultra che non uso, di sicuro te la passi meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
quello è il limite nei filmati. La grafica in tempo reale ha una soglia di percezione diversa, personalmentetrovo un gioco fluido fra i 40 e i 60 frame per sec.
Roberto M. che monitor hai??
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo 30fps in un gioco è fluido per carità, ma passando a 60 le cose cambiano. Inoltre, se avete notato il timedemo di Quake3, maggiore è il numero di frame, maggiore è , a parità di fluidità, la velocità con cui il gioco si muove nelle mappe, ci avete mai fatto caso? Per esempio già a 30fps è fluido, ma a 500fps si muove più velocemente (almeno nel timedemo) che a 300fps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo si può denotare anche dalla fluidità scaturita dal semplice movimento del cursore da sinistra verso destra e viceversa,nel caso in cui i framerate fossero 60. A 30 è un altro discorso. P.S non curarti delle persone troppo polemiche.L'importante è che tu abbia la consapevolezza di ciò che sostieni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.