|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
e come fanno? hanno il telecomandino per
autodistruggerli? |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Secondo me non è tecnicamente possibile....
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
e chi glielo dici a tre che uno sta usando la rete voda/tim/wind visto che è quella a cui ci si collega?
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho appena appreso dai vari forum una brutta notizia
Da pochissimi giorni nei negozi 3 pare che vendano motorola a1000 già belli e sbloccati, addirittura su informazione degli addetti alle vendite nei negozi.... IMHO tutti quelli che l'hanno acquistato (come me |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Mi hanno appena detto che dal 15 gennaio la 3 bloccherà tutti i telefoni che sono stati sbloccati....e lo farà tramite imei....
c'è da crederci?
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
chi te lo ha detto qui abbiamo bisogno di fonti non di voci
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusate se venisse inserito il software sony ericsson il telefono sarebbe completamente libero ? reperibile sul sito...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Scusate, io non sono molto esperto di contratti sulla telefonia, ma...
Se io acquisto un oggetto, non parlo di comodato d'uso ma proprio di acquisto, ritengo di avere il diritto di farne quel che voglio, sia di aprirlo come una cozza ed usarlo come posacenere, sia di scaraventarlo da Su Siccu, sia di sbloccarlo, il fatto che venga venduto ad un prezzo piuttosto che un altro è irrilevante inoltre quando sento commenti tipo "no, dai, rispettiamoli, ci stanno mettendo tanto impegno, poi finisce che vanno via dall'Italia", non posso fare a meno di sorridere di fronte a tale genuina ingenuità... ...ma secondo voi, questi sono dei benefattori venuti a portarci la vera luce? Qualcuno si è chiesto qual è lo scopo di promozioni di questa portata? Bye bye STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io l'ho sbloccato in un centro 3 quindi non penso sia illegale e di conseguenza neanche farlo a casa.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Scusa ma come sarebbe a dire lo hai sbloccato in un centro 3??
sPIEGATI PER FAVORE |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
E' il momento di fare qualche considerazione seria...
Acquistare un cellulare in un negozi 3 significa diventarne al momento del pagamento del corrispettivo, il possessore totale... Come possessore (proprietario) una persona ha il diritto di beneficiarne "nel modo piu ampio ed intenso" cosi come specificato dal codice civile in materia di acquisti. Come diceva un altro utente qualche post prima, acquistare un telefono ad un prezzo piu vantaggioso rispetto ad un altro è totalmente irrilevante: giuridicamente all'atto dell'acquisto non si firma nessun contratto di vincolo all'utilizzo di un cellulare 3 con una USIM 3. L'adesivo posto sulla scatola del terminale è inefficace ai fini giuridici perchè ciò che vuole portare a conoscenza (che il cellulare è bloccato sulle sim3) non è IN ALCUN MODO sottoscritto (sempre all'atto dell'acquisto) dal cliente finale che, acquisendolo tramite il pagamento di un corrispettivo ne diviene il LEGITTIMO PROPRIETARIO. Come si suol dire SCRIPTA MANENT VERBA VOLANT... Legalmente la 3 non puo intraprendere alcuna azione legale nei confronti del proprietario di uno di questi terminali, poichè queste proibizioni sull'utilizzo delle varie SIM non sono neanche riportate sui vari documenti informativi della USIM3 abbinata a tali acquisti. (se ci pensate bene la sim si ottiene solo mostrando i propri documenti di identità, senza firmare nulla). Questo discorso è applicabile ad ogni bene in commercio: se comprate una ferrari che ha un suo motore quindi è "engine-locked", chi vi vieta di provare a montarci sopra il motore della punto?? Montezemolo? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo vieta la motorizzazione, se sul libretto hai scritto che hai un 3500cc e ci metti un 1100 se ti fermano e controllano sei fuorilegge in quanto il motore non è omologato per quel mezzo stessa cosa se metti il motore di una ferrari su una panda.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Giusto volevo vedere se c'era qualcuno preparato in materia che controbatteva bravo
Però converrai con me su quanto ho detto nella parte restante del post.. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
io 2 cellulari di 3 ho comprato e 2 cellulari di 3 ho sbloccato
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
Quote:
Ciò posto, reo è colui che introduce i codici nel cell. per sbloccarlo, non il proprietario. Per cui tutto si sposta sul piano della prova. Ma ciò non vieta ad H3G di denunciare i possessori di cell. sbloccati comunque, ai sensi del citato articolo. Spetta poi a loro (me compreso) dimostrare la propria"innocenza" Sono comunque in attesa di approfondimenti. Vi terrò aggiornati. Ciao a tutti
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
scusate ma secondo me il problema non si pone infatti la 3 ha bloccato le sim semplivcemente scavalcando una vecchia legge(non mi chiedete il numero perchè non me la ricordo) per cui per la libera concorrenza un operatore non poteva e mi ripeto NON poteva in alcun modo bloccare l'uso di più sim su un dato terminale.
in questo modo sbloccare un terminale 3 non è altro che scavallare lo scavallamento fatto da 3.
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PROBLEMA LG U8380
Ciao.
Ne approfitto visto che si parla di telefoni della 3...ho approfittato dell'offerta per Lg U8380 in comodato d'uso...gran telefono, l'unico problema che riscontro è la connessione al pc con il cavo USB in dotazione. Come sistema operativo ho Xp, e immagino che al 99% sia questo il problema, comunque mi da errore sulla prota COM. Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa come risolverlo? Grazie mille! Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.