Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 09:06   #41
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Anche limitando la velocità delle auto a 130 km/h, ci sarà sempre la possibilità di andare a 100 km/h in città, che è ben peggio che andare a 200 km/h in autostrada.
Old 22-10-2004, 12:47   #42
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Anche limitando la velocità delle auto a 130 km/h, ci sarà sempre la possibilità di andare a 100 km/h in città, che è ben peggio che andare a 200 km/h in autostrada.
infatti gli incidenti in autostrada sono una minima parte del totale.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:10   #43
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
infatti gli incidenti in autostrada sono una minima parte del totale.
sono una minima parte del numero totale di sinistri
sono la maggior parte di quelli mortali
Old 22-10-2004, 13:23   #44
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Andare contro un palo a 130 km/h (quindi "legalmente") o a 150 km/h non penso cambi molto; la velocità "uccide", è vero, ma uccide di più la distrazione, la non preparazione alla guida, la scarsa manutenzione dei veicoli...
I tg si riempiono la bocca con "8 morti causate probabilmente dall'alta velocità"... non sempre bisogna crederci.
Old 22-10-2004, 13:27   #45
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Andare contro un palo a 130 km/h (quindi "legalmente") o a 150 km/h non penso cambi molto; la velocità "uccide", è vero, ma uccide di più la distrazione, la non preparazione alla guida, la scarsa manutenzione dei veicoli...
I tg si riempiono la bocca con "8 morti causate probabilmente dall'alta velocità"... non sempre bisogna crederci.
Hai perfettamente ragione, ma io penso anche che bisognerebbe fare meno i piloti. Vedo troppa gente che si crede migliore di Carlos Sainz e poi...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:35   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
non è vero.
si fanno molti piu' incidenti e si muore molto di piu' in città o dentro i fossi di fianco alle strade statali.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:26   #47
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
la velocità "uccide", è vero, ma uccide di più la distrazione, la non preparazione alla guida, la scarsa manutenzione dei veicoli...
su questo sono daccordissimo
Old 22-10-2004, 14:29   #48
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non è vero.
si fanno molti piu' incidenti e si muore molto di piu' in città o dentro i fossi di fianco alle strade statali.
nel mio precedente post intendevo strade statali o autostrade, al di là del limite "legale" di velocità

cioè volevo dire ke un sinistro ke avviene in città difficilmente provoca un morto, a meno ke nn si stia viaggiando a 100km/h in pieno centro
Old 22-10-2004, 15:00   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Dico la mia

Le macchine ed anche le moto che vanno a 300Km/h sono fatte per essere vendute e la velocità è un elemento di marketing quindi da una parte la legge limita la velocità a 130Km/h e dall'altra permette di vendere mezzi che la superano di molto e questo non ha senso punto e basta, tutto il resto sono scuse più o meno studiate per aggirare questa anomalia.
Per il discorso alta velocità = pericolo, non sono d'accordo sull'usare il termine assoluto di alta velocità come paragone, io direi di usare il termine di velocità non adeguata perchè come è già stato detto 200Km/h in autostrada deserta sono meno pericolosi di 50Km/h in centro urbano pieno di traffico, e vi assicuro che in questi giorni girando diversi ambulatori di ortopedici e fisioterapisti, ho constatato che molta gente rimane coinvolta in incidenti anche a velocità relativamente basse, ma del tutto inadeguate allo stato del traffico e della strada.
Comunque fino a quando esisteranno queste anomalie legislative, sia gli enti statali che i TG dovrebbero farla finita di parlare delle vittime della strada perchè se armo le persone poi non posso lamentarmi se queste le armi le usano veramente.

Comunque ricordo che sulle strade italiane ogni anno muoiono più persone che in tutte le guerre combattute negli ultimi decenni, questo sarà dovuto a qualcosa o no?
Più di 6.000 morti (tanti quanti sono gli abitanti del mio paese) in Italia e 40.000 in europa in un anno e poi stiamo a parlare di auto che devono essere sempre + potenti e veloci.....
Old 22-10-2004, 21:11   #50
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Considerazione personale :

Se anche le auto da 100 e passa kW fossero limitate
elettronicamente nella velocità massima,
Le fabbriche di automobili sarebbero indotte a produrre
"carrettoni", tralasciando parametri fondamentali, come
la stabilità e la tenuta di strada.

E' chiaro che se una macchina fà i 230 Km/h
di sicuro deve anche essere molto stabile e sicura,
proprio perchè può, o potrebbe, raggiungere velocità così elevate.

Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 08:05   #51
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Re: Dico la mia

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Le macchine ed anche le moto che vanno a 300Km/h sono fatte per essere vendute e la velocità è un elemento di marketing quindi da una parte la legge limita la velocità a 130Km/h e dall'altra permette di vendere mezzi che la superano di molto e questo non ha senso punto e basta, tutto il resto sono scuse più o meno studiate per aggirare questa anomalia.
Per il discorso alta velocità = pericolo, non sono d'accordo sull'usare il termine assoluto di alta velocità come paragone, io direi di usare il termine di velocità non adeguata perchè come è già stato detto 200Km/h in autostrada deserta sono meno pericolosi di 50Km/h in centro urbano pieno di traffico, e vi assicuro che in questi giorni girando diversi ambulatori di ortopedici e fisioterapisti, ho constatato che molta gente rimane coinvolta in incidenti anche a velocità relativamente basse, ma del tutto inadeguate allo stato del traffico e della strada.
Comunque fino a quando esisteranno queste anomalie legislative, sia gli enti statali che i TG dovrebbero farla finita di parlare delle vittime della strada perchè se armo le persone poi non posso lamentarmi se queste le armi le usano veramente.

Comunque ricordo che sulle strade italiane ogni anno muoiono più persone che in tutte le guerre combattute negli ultimi decenni, questo sarà dovuto a qualcosa o no?
Più di 6.000 morti (tanti quanti sono gli abitanti del mio paese) in Italia e 40.000 in europa in un anno e poi stiamo a parlare di auto che devono essere sempre + potenti e veloci.....

Old 24-10-2004, 08:16   #52
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Considerazione personale :

Se anche le auto da 100 e passa kW fossero limitate
elettronicamente nella velocità massima,
Le fabbriche di automobili sarebbero indotte a produrre
"carrettoni", tralasciando parametri fondamentali, come
la stabilità e la tenuta di strada.

E' chiaro che se una macchina fà i 230 Km/h
di sicuro deve anche essere molto stabile e sicura,
proprio perchè può, o potrebbe, raggiungere velocità così elevate.

Allora... anch'io adoro le auto veloci... anch'io non vorrei mai comprare auto limitate elettronicamente. Ma si tratta di pensieri pulsioni personali negative a livello sociale.

Giustificare le auto le auto veloci nel modo che fai tu significa veramente arrampicarsi sugli specchi! La stabilità è la tenuta servono anche a 60 all'ora in una strada di montagna non solo a 180 sul tratto appeninico dell'A1...

Potrei anche dirti che spesso è il contrario si fanno auto da 200 km orari con assetti da film americano. Tanto per fare 200 km/h
basta ormai un 1900 turbodiese.

La velocità massima di un'auto è tra l'altro il meno importante dei parametri dal punto di vista del divertimento, il vero gusto è nelle accelerazioni. nelle curve impegnative, nei sovrasterzi etc... tutte cose nelle qualità la qualità della macchina fa la differenza.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 24-10-2004 alle 08:19.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian