Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2004, 13:51   #1
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Dubbio amletico sulla velocità

Domanda da un milione di dollari:

Se la velocità massima consentita dal codice della strada è 150km/h per quale motivo producono, o quantomeno la legge consente la commercializzazione, di automobili e moto che superano di gran lunga tale limite?

è o non è un controsenso a livello legislativo?

io questa cosa non l'ho mai capita
Old 19-10-2004, 13:56   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
perche' non bello vtenere il motore al 100% della sue potenzialita'.

Perche' ci sono persone che sanno moderarsi sulla strada e affogarsi di emozioni in autodromo.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 13:56   #3
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
nn ci pensà......anke i masterizzatori si vendono ma copiare dvd originali è reato.....le cartine si vendono ma l'erba no.......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 13:58   #4
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
perche' non bello vtenere il motore al 100% della sue potenzialita'.
nn è vero: mercedes e bmw hanno il limitatore automatico della velocità tarato su 250km/h: i cavalli li sfrutti cmq tutti
Old 19-10-2004, 13:59   #5
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da zetec
nn ci pensà......anke i masterizzatori si vendono ma copiare dvd originali è reato.....le cartine si vendono ma l'erba no.......
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 14:01   #6
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
ke c'azzecca?!
i masterizzatori servono x masterizzare cd, nn necessariamente originali. è come se dicessi ke le automobili si vendono ma investire i pedoni con l'automobile è vietato

x quanto riguarda le cartine, in parte hai ragione, ma considera ke c'è tanta gente anziana d'età ke le usa x farsi da sole le sigarette
Old 19-10-2004, 14:02   #7
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
nn è vero: mercedes e bmw hanno il limitatore automatico della velocità tarato su 250km/h: i cavalli li sfrutti cmq tutti

se vai a 130 all'ora usi il motore al 50% della sue potenzialita'
Old 19-10-2004, 14:03   #8
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Perche' ci sono persone che sanno moderarsi sulla strada e affogarsi di emozioni in autodromo.
bha, forse questo è l'unico motivo. cmq nn tale, imho, da giustificare il controsenso legislativo
Old 19-10-2004, 14:04   #9
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:

se vai a 130 all'ora usi il motore al 50% della sue potenzialita'
i cavalli ke sfrutti in accelerazione e, in parte, in ripresa sono sempre quelli: nn so se mi sono spiegato
Old 19-10-2004, 14:06   #10
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Bella domanda

Secondo me è una cosa impossibile. Bisognerebbe obbligare i produttori di auto a costruire veicoli che non superano i 150km/h e già questo lo trovo assolutamente inattuabile....
A quel punto non avrebbe più senso (o quasi) continuare con il progresso tecnologico dei motori, tanto non servirebbero a nessuno 200 cv se poi l'auto non supera i 150 orari. Stessa cosa per tutte le altri componenti dell'auto... che te ne fai di freni a disco enormi in ceramica o che so io, gomme super larghe, assetti da corsa e tutto il resto su un'auto che fa i 150 orari?
Come potrebbero a quel punto i produttori giustificare la vendita di un'auto da 100.00 euro con tutti i dispositivi tecnologici più avanzati e un motore da 300 cv se poi non puoi nemmeno "dare la paga" ad una fiat 600 da 7.000 euro?
Old 19-10-2004, 14:07   #11
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
i cavalli ke sfrutti in accelerazione e, in parte, in ripresa sono sempre quelli: nn so se mi sono spiegato
l'acclerazione dura pochi secondi...
un viaggio dura ore.
Fatti Roma-Milano in seconda a 130 all'ora a piena potenza poi dimmi come arriva il motore.
Old 19-10-2004, 14:14   #12
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da wewewe
Bella domanda

Secondo me è una cosa impossibile. Bisognerebbe obbligare i produttori di auto a costruire veicoli che non superano i 150km/h e già questo lo trovo assolutamente inattuabile....
A quel punto non avrebbe più senso (o quasi) continuare con il progresso tecnologico dei motori, tanto non servirebbero a nessuno 200 cv se poi l'auto non supera i 150 orari. Stessa cosa per tutte le altri componenti dell'auto... che te ne fai di freni a disco enormi in ceramica o che so io, gomme super larghe, assetti da corsa e tutto il resto su un'auto che fa i 150 orari?
Come potrebbero a quel punto i produttori giustificare la vendita di un'auto da 100.00 euro con tutti i dispositivi tecnologici più avanzati e un motore da 300 cv se poi non puoi nemmeno "dare la paga" ad una fiat 600 da 7.000 euro?
progresso tecnologico nn significa solamente costruire automobili ke ti permettano di viaggiare comodamente a 250km/h: significa anke riduzione dei consumi, delle emissioni inquinanti, aumento della sicurezza

inoltre, ribadisco il fatto ke, cmq, i cavalli di un motore verrebbero cmq sfruttati dalla velocità di 0km/h a quella di 150km/h
Old 19-10-2004, 14:22   #13
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Sono assolutamente d'accordo con te nascimentos, innanzitutto il progresso tecnologico deve riguardare la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti... però credo che questo vada di pari passo con la potenza del motore.
Mi spiego meglio: più un motore è potente più consuma (senza voler entrare nello specifico), ed è proprio la corsa ai cavalli che giustifica lo sviluppo di nuove tecnolgie per limitare inquinamento e consumi.... Se tutti i motori hanno più o meno la stessa potenza (potenza limitata in questo caso) già si avrebbe una grandissima diminuzione dell'inquinamento.... non trovi? A questo punto che gliene frega alla Mercedes o alla Bmw di investire milioni di euro per scoprire una nuova tecnologia che permette di risparmiare un po' sui consumi e sull'inquinamento? Questo è il mio dubbio.
Old 19-10-2004, 14:29   #14
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da wewewe
Sono assolutamente d'accordo con te nascimentos, innanzitutto il progresso tecnologico deve riguardare la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti... però credo che questo vada di pari passo con la potenza del motore.
Mi spiego meglio: più un motore è potente più consuma (senza voler entrare nello specifico), ed è proprio la corsa ai cavalli che giustifica lo sviluppo di nuove tecnolgie per limitare inquinamento e consumi.... Se tutti i motori hanno più o meno la stessa potenza (potenza limitata in questo caso) già si avrebbe una grandissima diminuzione dell'inquinamento.... non trovi? A questo punto che gliene frega alla Mercedes o alla Bmw di investire milioni di euro per scoprire una nuova tecnologia che permette di risparmiare un po' sui consumi e sull'inquinamento? Questo è il mio dubbio.
appunto! costruirebbero motori con consumi sempre minori! grandissimo vantaggio x l'economia mondiale! pensa ke investono milioni e milioni di euro sull'energia alternativa, cioè sull'idrogeno, xkè già si sa ke il petrolio è una risorsa finita
io la vedo così, può darsi ke sbaglio ma nn credo

resta cmq il fatto ke tu nn puoi impormi di nn oltrepassare il limite di 150km/h e poi consentirmi di acquistare un'auto ke li supera
Old 19-10-2004, 14:41   #15
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Certo che per la nostra salute sarebbe una cosa stupenda... meno inquinamento, meno incidenti stradali (dato che si va più piano).... troppo bello per essere vero!
Alle case automobilistiche non può stare bene tutto ciò, pensa alle auto sportive che fanno della potenza il loro punto di forza. Non credo che rimarrebbero molte persone disposte a spendere tanti soldi per una Ferrari, una Porsche, una Lamborghini etc...
Stesso discorso vale anche per le auto di lusso dato che il loro prezzo dipende anche dalla notevole potenza del motore oltre che dal lusso e dalla tecnologia sottostante.
Old 19-10-2004, 15:17   #16
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
di la verità: sabato hai visto panariello, ve'?
Old 19-10-2004, 15:44   #17
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
in molti tratti autostradali tedeschi non c'e' limite di velocita'
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:27   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Dubbio amletico sulla velocità

Quote:
Domanda da un milione di dollari:

Se la velocità massima consentita dal codice della strada è 150km/h per quale motivo producono, o quantomeno la legge consente la commercializzazione, di automobili e moto che superano di gran lunga tale limite?

è o non è un controsenso a livello legislativo?

io questa cosa non l'ho mai capita
1) Perché c'è gente che non cambia le marce
2) Le auto sono fatte per diversi mercati, e in alcuni di questi non esistono limiti di velocità.
3) Auto molto pesanti hanno bisogno di cavalli per muoversi.
4) Un motore che va sempre a 2000 giri si impalla.
5) Ci stanno prendendo tutti per il coulomb

Chi offre di più?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 19:12   #19
anonimizzato

Quote:
-archiviazione dati
-drum

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 19:15   #20
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Esempio errato, se vuoi puoi andare in piasta a divertirti, inoltre se le auto fossero limitate a 130Km/h in autostrada si viaggerebbe tutti in parallelo con notevoli difficoltà di sorpasso e notevole pericolo per tutti.

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian